Battlestar Galactica in DVD e Blu-Ray

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

Countermanda ha scritto:Il doppiaggio non è così male suvvia...
Cylon = Siloni (e il riferimento ad i Cyborg della versione originale ?!?)
Colonial Battlestar = Base Stellare Coloniale
Cylon Basestar =Base Stellare Silone
Starbuck - Scorpion (???)
Adama - Adamo (Adama era troppo gay ?)
Kobol - Cobol (le famose bistrattate "K")
Tyrol - Tirol
Colonial One = Volo Coloniale Uno (infatti diciamo tutti "Forza dell'Aria Uno" e non "Air Force One" !)

Ed infine, CILIEGINA SULLA TORTA, e' stata quasi totalmente eliminata la parola "Frack" usata in V.O. come esclamazione (chiaro riferimento al "Fuck").

Ci sono forum che si sono divertiti a spulciare tutti gli adattamenti di ogni puntata... UNA TRAGEDIA! :(
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

Countermanda ha scritto:A me pare esagerato.
Effettivamente c'e' chi il doppiaggio lo considera una piaga da estirpare.
Io non sono così estremesta.
Pero, certi scempi si potrebbero evitare con un poco di passione per il proprio lavoro :(
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Siamo sicuri che alcune scelte non siano state fatte nel rispetto del doppiaggio originale della prima serie?
Anche in Star Trek certi termini in TNG e successive si sareberro potuti tradurre diversamente ma i curatori dei dialoghi (prima di tutto fan di Star Trek) hanno preferito mantenere i termini tradotti negli anni '70.

:-21
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

Countermanda ha scritto:Siamo sicuri che alcune scelte non siano state fatte nel rispetto del doppiaggio originale della prima serie?:-21
L'originale non l'ho mai seguito, quindi non posso esprimermi con certezza.
Ma parliamo di un remake, fatto circa 30 anni dopo e quindi mi domando "Se hanno sbagliato all'epoca, perche' perseverare ?"
Ad ogni modo per concludere l'OT, credo che sui doppiaggi si possa discutere all'infinito e questo topic non e' il posto adatto.
Per tornare IT, speriamo solo che in un modo o nell'altro si decidano a editare anche la mini-serie :)
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Il doppiaggio italiano non è male, fa semplicemente cagare tutto qua :-27

Provate ad ascoltare questa serie (neppure io sono così estremista da dire guardate tutto in originale) e con i sottotitoli italiani e poi ditemi :-27
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

SaX ha scritto:
Countermanda ha scritto:Siamo sicuri che alcune scelte non siano state fatte nel rispetto del doppiaggio originale della prima serie?:-21
L'originale non l'ho mai seguito, quindi non posso esprimermi con certezza.
Ma parliamo di un remake, fatto circa 30 anni dopo e quindi mi domando "Se hanno sbagliato all'epoca, perche' perseverare ?"
Ad ogni modo per concludere l'OT, credo che sui doppiaggi si possa discutere all'infinito e questo topic non e' il posto adatto.
Per tornare IT, speriamo solo che in un modo o nell'altro si decidano a editare anche la mini-serie :)
Infatti non stiamo parlando di doppiaggi in generale ma di questo in particolare dunque perfettamente IT ;)

Tu non conosci la traduzione che fecero della serie originiale e dunque preferiresti un maggiore rispetto dei dialoghi inglesi ma chi è appassionato della serie originale e la conosce in italiano magari preferisce il rispetto, nell'edizione italiana, dei nomi a cui si è abituato.

@ Morelli: c'è tanta gente cui non frega niente, molta più di quella a cui frega temo, che il doppiaggio sia rispettoso, piuttosto che guardarsi un dvd in orginale con i sottotitoli preferiscono una pessima traduzione ma ascoltabile in italiano.

:-21
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Countermanda ha scritto:
@ Morelli: c'è tanta gente cui non frega niente, molta più di quella a cui frega temo, che il doppiaggio sia rispettoso, piuttosto che guardarsi un dvd in orginale con i sottotitoli preferiscono una pessima traduzione ma ascoltabile in italiano.

:-21
Sacrosanto. Io tuttavia non parlo di adattamento. Parlo proprio di espressioni, tono della voce, etc... In Italiano è tutto più moscio, in questa serie in particolare.
Inoltre qui siamo in un forum di amanti del cinema e di appassionati: il mio invito è rivolto a chi segue questo forum e soprattutto questo topic che si presume essere un tantino più interessato alla questione, rispetto alla "tanta gente".
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

Ok ma per noi poveri gonzi: compriamo la miniserie su play o aspettiamo? :-26 :-8 :-9
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

livser ha scritto:Ok ma per noi poveri gonzi: compriamo la miniserie su play o aspettiamo? :-26 :-8 :-9
E' l'eterno dilemma... ESCE o NON ESCE ? ASPETTO o NON ASPETTO ? :-13
E' da quando colleziono DVD che queste domande mi perseguitano :)
Ad ogni modo per il prezzo che si paga l'edizione R2 UK, un pensierino lo farei (a prescindere dall'uscita italiana o meno).
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

nocciolo ha scritto:Almeno potevano regalarci un bel digi :-26 :-26 :-26

Immagine
Confermata la slip con all'interno slim-amaray :-26

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Stefano64
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 381
Iscritto il: giovedì 5 agosto 2004, 20:50
Località: Modena

Messaggio da Stefano64 »

Non ho visto se è già stato segnalato ma nell'edizione non sono presenti i sottotitoli, di qualsiasi lingua :-13
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Nooooo! Che pessima notizia! L'avevo già preso, adesso mi tocca restituirlo e poi dicono che la gente s'attacca al mulo :-8 :-8 :-8

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

la miniserie (i 2 episodi iniziali) uscirà in Italia il 19 dicembre (1 dvd)

:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Ormai in ITA non prenderò nulla di questa serie dopo la VERGOGNOSA assenza dei subs nel cofanetto della prima stagione :-8 :-2 :-8

Universal ... andateveneaffammulo :-47

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

Billy ha scritto:la miniserie (i 2 episodi iniziali) uscirà in Italia il 19 dicembre (1 dvd)

:-9
il video non è un granchè :-26
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

me l'immagino, anche il cofanetto HD-DVD non ha un video superlativo, evidentemente è la natura stessa del girato a non permettere livelli qualitativi molto alti
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Extrema Ratio
Utente
Utente
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2005, 10:43
Località: Castelli Romani

Messaggio da Extrema Ratio »

Seconda stagione in uscita il 13/02/2008
Trunks83
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 26 agosto 2006, 10:29

Messaggio da Trunks83 »

Ho visto la miniserie di Battlestar e mi piacerebbe comprare i cofanetti anche delle varie stagioni.
Ho alcune domande:
-la serie è composta da quante stagioni e quando finisce?
-il livello qualitativo si mantiene per tutte le stagioni?
-il cofanetto in italia qualitativamente è disastroso da quel che ho capito,confermate?
-in inghilterra è meglio la situazione?(se fa schifo in italia prendo dall'inghilterra,non ho problemi con l'inglese se presenti i sottotitoli,sempre che non si vada sul tecnico pesante :)..)
Grazie dell'aiuto!
Ultima modifica di Trunks83 il venerdì 18 gennaio 2008, 19:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Per quel che ne so le stagioni uscite al momento sono tre ma non è ancora finita più una serie di episodi web di cui però non conosco la disponibilità in dvd.

La qualità è alta in tutte le stagioni (con qualche calo fisiologico ogni tanto ma non strutturale), per il resto non saprei aiutarti, mi spiace, ma sono certo che presto arriveranno altri a risponderti ;)

:-21
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

http://www.imdb.com/title/tt0407362/

https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=27573

la serie è di quattro stagioni, la quarta non ancora andata in onda dovrebbe essere l'ultima, alcuni web episode e il film tv (credo) Razor... serie ottima con qualche calo ma è normale... da noi è uscita la miniserie e il cofanetto della prima ma senza extra, sub e con video così così, la seconda stagione dovrebbe uscire a febbraio se non ricordo male...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
eversmann87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 17 maggio 2008, 13:30
Località: Castiglione delle stiviere (MN)
Contatta:

Messaggio da eversmann87 »

Insieme a The Shield, il prodotto migliore mai apparso sul piccolo schermo.
Un Patrick O'Brian dello spazio, ciò che Star Trek avrebbe dovuto essere.
Una serie dalle ambizioni cinematografiche, realizzata magnificamente nonostante il budget limitato.
Peccato soltanto per le immonde edizioni dvd apparse in Italia. Si spera che un futuro cofanetto dell'intera serie possa migliorare le cose.
[align=center] "I don't believe in a fate that falls on men however they act; but I do believe in a fate that falls on men unless they act." [/align]
[align=center]G.K. Chesterton[/align]
.:dAb:.
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:14

Battlestar Galactica in DVD e Blu-Ray

Messaggio da .:dAb:. »

Lo riporto anche qua: finalmente Universal rilascerà in USA il box Blu Ray contenente tutte le stagioni (slurp!) il 28/07.
Non vedo l'ora, costi quel che costi!
Fonte: http://www.tvshowsondvd.com/news/Battle ... ries/11368
:-9
Dario
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

attenzione cofanetto battlestar galactica 1980

Messaggio da luctul »

attenzione perchè il cofanetto battlestar galactica 1980 è fallato.cioè
Disco 1: dovrebbe contere i primi 3 episodi della serie Galctica 80 ma contiene i primi 3 della serie originale
Disco 2: contiene i secondi 3 episodi della serie, è l'unico a posto.
Disco 3: dovrebbe contenere gli ultimi 4 episodi della serie e invece è una copia del disco 2 con gli stessi episodi
errorino da poco.chi lo avesse preso e non lo ha ancora visto è avvisato
comunque dopo alcune ricerche ho parlato con una gentile signora (il numero è 06 852771)che mi ha detto che stanno lavorando e non sanno quando sarà pronto il prodotto corretto.mi ha dato una opzione che vi giro riguardo alla possibilità di essere avvertiti quando sarà disponibile il cofano .dovete scrivere una e-mail con i vs dati e citando ovviamente il prodotto fallato a questo indirizzo

reception.universalitaly@nbcuni.com
Rispondi