Menù

Film

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible
E manco tanto. Niente da ridire su Cigoli (John Wayne) e Simoneschi (Maureen O'Hara), ma non riesco a digerire Gianfranco Bellini (Claude Jarman Jr.): pur con tutto l'affetto e la stima che nutro nei confronti di questo doppiatore (che comunque a mio parere era più adatto alle commedie), trovo che qui sia decisamente fuori parte. E non lo dico certo rallegrandomene, tutt'altro.napoleone wilson ha scritto:l'unica ragione per prendere la stormovie potrebbe essere una traccia ita nitida con un bel doppiaggio di quelli cult (Cigoli, etc.).
Lo fanno non di rado e secondo me si riforniscono dal Genna, perché non credo proprio che la Paramount sappia chi doppiò i film di cui detengono i diritti. Io l'ho visto fare anche per "La strana coppia" e "Hondo"; in quest'ultimo caso, tra l'altro, presero per buona la Morelli protagonista che Genna un tempo indicava su errata indicazione del Guidorizzi. Persino nei DVD e Blu-Ray si rifanno con tutt'evidenza al Genna, tanto che nel BD di "Tutti insieme appassionatamente" figura la colossale stupidata che Heather Menzies nel ruolo di Louisa von Trapp sia doppiata da Lydia Simoneschi come una volta c'era scritto sul Genna (anche qui per un errore di Guidorizzi che evidentemente pensava che la Menzies fosse la vecchia attrice che interpreta la madre superiora). Copia tu che copio io, insomma, al solito fatto con poca intelligenza, ma almeno c'è qualcuno che parla di questi grandi divi del leggio ed è già tanto.j ha scritto:Complimenti a Paramount che, nella copia fornita a Rai Movie (così come quella fornita a Sky Cinema, immagino), ha inserito in coda un inatteso cartello con la lista di cotanti gloriosi doppiatori.