Rio Bravo (1950) di John Ford - Stormovie -

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
giuphish
Moderatore
Moderatore

Rio Bravo (1950) di John Ford - Stormovie -

Messaggio da giuphish »

Amaray
Immagine

Menù
Immagine Immagine Immagine

Film

:-9
giuphish
Moderatore
Moderatore

Re: Rio Bravo - Edizione Stormovie - (1950) di John Ford

Messaggio da giuphish »

Edizione Stormovie vs. Edizione DNA vs. Edizione Paramount

Edizione Stormovie
Immagine

Edizione DNA
Immagine

Edizione Paramount R4
Immagine

Edizione Stormovie
Immagine

Edizione DNA
Immagine

Edizione Paramount R4
Immagine

Edizione Stormovie
Immagine

Edizione DNA
Immagine

Edizione Paramount R4
Immagine

N.B.: gli screen sono stati ottenuti con VLC MP.

napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da napoleone wilson »

Grazie mille Giuph,
direi che lo stormovie è lo stesso master usato da dna senza l'interlacciamento (seghettature dei bordi).
Se non è tagliato, è quindi preferibile fra i 2 ita, ma il paramount è di un altro pianeta.
Hai da fumare?
Immagine
giuphish
Moderatore
Moderatore

Messaggio da giuphish »

Non dovrebbe essere tagliato, piuttosto potrebbe presentare (come il Dna che ha, vedi sopra, una durata identica) una errata conversione ntsc/pal visto che dura 4 minuti in più dell'edizione R4 Paramount.
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Perfetto giuph, prima non mi ero proprio accorto delle durate. Sì, sicuramente sono dei pal=ntsc non convertiti.
edit
E difatti IMDb dà la cinematografica a 105', ed il paramount r4 essendo un pal convertito/accelerato (michaeldvd) giustamente dura 100'

Comunque visto che se non erro l'r4 ha i subs ita, l'unica ragione per prendere la stormovie potrebbe essere una traccia ita nitida con un bel doppiaggio di quelli cult (Cigoli, etc.).
Hai da fumare?
Immagine
March Hare
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da March Hare »

napoleone wilson ha scritto:l'unica ragione per prendere la stormovie potrebbe essere una traccia ita nitida con un bel doppiaggio di quelli cult (Cigoli, etc.).
E manco tanto. Niente da ridire su Cigoli (John Wayne) e Simoneschi (Maureen O'Hara), ma non riesco a digerire Gianfranco Bellini (Claude Jarman Jr.): pur con tutto l'affetto e la stima che nutro nei confronti di questo doppiatore (che comunque a mio parere era più adatto alle commedie), trovo che qui sia decisamente fuori parte. E non lo dico certo rallegrandomene, tutt'altro.
Immagine
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

update
Per caso qualcuno sa dirmi se la qualità della traccia ita è buona (ampia e chiara, anche con fruscii)?
Inoltre qualcuno ha visto il doc/makin'of? :think Merita?

Lo chiedo in quanto l'ho visto alla fnac in offerta, ho letto John Ford in copertina, e non ho potuto quindi fare a meno di comprarlo... però ora prima di scellofanarlo volevo essere sicuro che almeno la traccia ita sia conservata in condizioni discrete. Altrimenti lo riporto indietro. Grazie :-21

-------------------------------------------------
di napoleone wilson » 16 apr 2011 12:13

Beh diciamo che con i due protagonisti già mi accontenterei :-) , grazie della dritta March. A sto punto se la traccia è suffucentemente ampia e non filtrata (magari con quel leggero fruscio da pellicola che mi garba assai), penso lo prenderò,
se riesco da affiancare anche al paramount.
Hai da fumare?
Immagine
edmond dantes
Utente
Utente

Messaggio da edmond dantes »

in Francia esiste il Paramount reg 2 con sott italiani anche se nel retro copertina è indicata pure la lingua italiana che naturalmente , poi, non c'è. Insomma uno scherzo tipo Warner con Custer e altri. L'edizione del 2004 Paramount costa 7 euro e spiccioli da Amazon
bubuwest
Utente
Utente

Messaggio da bubuwest »

Ho letto i post precedenti, ma era giusto per avere conferma da qualcuno più 'tecnico'...i dvd Dna e Stormovie di fatto sono in NTSC giusto? Non PAL come riportano i retro-copertina...
When the legend becomes fact, print the legend.
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior

Re: Rio Bravo (1950) di John Ford - Stormovie -

Messaggio da nonchalance »

Sky CINEMA CLASSICS lo sta trasmettendo ora ed é quasi-perfetto..in HD poi! :-23

Sono previste delle repliche sia ad Aprile che a Maggio.. :maf
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
j
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da j »

Complimenti a Paramount che, nella copia fornita a Rai Movie (così come quella fornita a Sky Cinema, immagino), ha inserito in coda un inatteso cartello con la lista di cotanti gloriosi doppiatori.

Immagine
March Hare
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da March Hare »

j ha scritto:Complimenti a Paramount che, nella copia fornita a Rai Movie (così come quella fornita a Sky Cinema, immagino), ha inserito in coda un inatteso cartello con la lista di cotanti gloriosi doppiatori.
Lo fanno non di rado e secondo me si riforniscono dal Genna, perché non credo proprio che la Paramount sappia chi doppiò i film di cui detengono i diritti. Io l'ho visto fare anche per "La strana coppia" e "Hondo"; in quest'ultimo caso, tra l'altro, presero per buona la Morelli protagonista che Genna un tempo indicava su errata indicazione del Guidorizzi. Persino nei DVD e Blu-Ray si rifanno con tutt'evidenza al Genna, tanto che nel BD di "Tutti insieme appassionatamente" figura la colossale stupidata che Heather Menzies nel ruolo di Louisa von Trapp sia doppiata da Lydia Simoneschi come una volta c'era scritto sul Genna (anche qui per un errore di Guidorizzi che evidentemente pensava che la Menzies fosse la vecchia attrice che interpreta la madre superiora). Copia tu che copio io, insomma, al solito fatto con poca intelligenza, ma almeno c'è qualcuno che parla di questi grandi divi del leggio ed è già tanto.
Immagine
Rispondi