L'Incredibile Hulk (2008) di Louis Leterrier

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Pharies
Utente
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 13:42
Contatta:

L'Incredibile Hulk (2008) di Louis Leterrier

Messaggio da Pharies »

Dunque...dimentichiamo tutti i dibattiti nati nel topic "in arrivo"...dimentichiamo i vari "la cgi va migliorata, guarda le braccia etc..." se volete, dimentichiamo anche l'Hulk di Lee...ma cosa più importante ricordiamo la serie Tv...questo INCREDIBILE HULK...è spettacolare! La storia è veramente drammatica, finalmente si capisce la psicologia di Banner, la fuga, l'esilio, la paura di trasformarsi nuovamente, la ricerca di una cura...e credetemi, quando si trasforma...Hulk è veramente pauroso! (han dovuto portare via un bambino di circa 6 anni dalla sala perchè è scoppiato in lacrime). Il tutto ha inizio con le origini di Hulk nei titoli di testa, tratto dalla serie Tv...poi si continua con fughe, scontri, trasformazioni, rabbia e qualche battuta che fa sorridere...

Il mio voto è: 8

E secondo me il sequel non lo toglie nessuno!

P.s. il cammeo di Stark è fantastico!

P.p.s. la sala alle 3 del pomeriggio era strapiena!

:-9
[align=center]Save the cheerleader. Save the World.[/align]
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Premetto che per me il film di Ang Lee è da 9.

Durante i titoli di testa, in più o meno 5 minuti si chiarisce come è andato l'incidente a Bruce Banner e come sia diventato Hulk. Giusto perchè il regista vuole entrare subito in azione, difatti l'ingresso in scena del gigante verde avviene non molto lontano dall'inizio del film... l'entrata è spettacolare e tutta la scena che si vede dentro la fabbrica in brasile è mozzafiato.
Purtroppo resta tutto lì. Le cose migliori del film le abbiamo viste nel trailer... lo scontro alla luce del giorno con l'esercito è ben fatto, e il richiamo alla graphic novel "Hulk Grigio" nella grotta con Betty è visivamente delizioso. Ma tutto qui. Il film fila via senza regalare emozioni, i dialoghi sono del tutto inutili e non si aspetta altro che vedere abominio, che è fatto benissimo, persino meglio di Hulk che a mio parere è poco maestoso come grandezza, (accanto agli umani sembra davvero di poco più alto e non va bene per me.) come faccia espressione e colore va benissimo. Abominio è fatto davvero bene.
LO scontro finale non è uno scontro epico, ma abbastanza scontato e finisce lasciando un pò l'amaro in bocca.
Mi dispiace ammetterlo, ma il film mi ha deluso, mi aspettavo molto ma molto di più. Bene Edward Norton e William Hurt, perfetto nel ruolo del generale ross. come Betty preferivo di gran lunga la Connelly.
Come già detto dopo il grande inizio, l'emozione me l'ha data alla fine vedere Tony Stark! Conferma che i vendicatori si farà, inoltre se state bene attenti nei titoli di testa si vede un documento con il nome di Nick Fury.
Al film do un 6 stirato.


Adesso rispondo a Pahries

Mio nipote di 7 anni si è divertito.
sala delle 20.15 sostanzialmente vuota.
La psicologia di Banner è solo accennata, il dramma interiore non si capisce per niente... Lui solo una volta dice a betty che non la vuole controllare ma se ne vuole liberare... ma finisce tutto là. Non ci ho visto particolare cura di questo aspetto.
Ultima modifica di bigdrugo il giovedì 19 giugno 2008, 0:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pharies
Utente
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 13:42
Contatta:

Messaggio da Pharies »

Ma dai, secondo me la psicologia del personaggio è descritta abbastanza bene...ricordiamoci che è un film per tutti...altrimenti si vedevano corpi strappati e spezzati in due e psicologia da far rabbrividire!

:-9
[align=center]Save the cheerleader. Save the World.[/align]
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

è inutile fare il gioco delle 3 carte... Il film è questo, inutile dire che "sarebbe stato un altro film" CERTO! discutiamo su come è il film e non su come sarebbe stato se.
Avatar utente
Pharies
Utente
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 13:42
Contatta:

Messaggio da Pharies »

vabè drugo, non ti arrabbiare, ho dato solo la mia opinione eh...

:-9
[align=center]Save the cheerleader. Save the World.[/align]
[align=center]Immagine[/align]
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Vedrai che ti rifarai con The Dark Knight...

Posto il mio commento:

Non dò voti perché sono di parte, ma mi limito a dire che il film mi è piaciuto sicuramente molto.
Essendo basato tutto sul ritmo, il rovescio della medaglia è che praticamente si è travolti dal film che quasi non ci si rende conto.
Norton mi ha stupito in positivo, devo dire, pensavo che si sarebbe limitato a "fare suo" il personaggio(un po' come ha fatto Robert Downey Jr per Tony Stark) mentre invece è stato lui a calarsi completamente nel ruolo. Non è il Bruce Banner dei fumetti più di quanto non sia il David Banner del telefilm o la sua controparte interpretata da Bana... è perfetto, un sunto strepitoso, tanto che mi mordo le mani al pensiero che il film non durasse quattro ore solo per far vedere altre due ore di solo Norton/Banner!
Liv Tyler fa il suo dovere... non è Anna Magnani, ma riesce a gestire il personaggio bene. Roth dà l'idea di uno che si è divertito un casino a fare questo film, il suo Emil Blonsky pare uscito dalle pagine del fumetto e attualizzato al 2008, lo dico da appassionato: è l'Abominio perfetto. Hurt idem, un Gen. Ross calato a pennello all'interno del contesto e, per questo, più fedele alla sua controparte cartacea di quello portato sullo schermo nel 2003 da Sam Elliot(che comunque aveva dato un'interpretazione ottima e a sua volta perfetta in quel contesto). Mi è piaciuto anche come hanno adattato il personaggio di Samuel Sterns che, nella sua parentesi fumettistica "pre-Leader", non è che brillasse di profondità... mentre nel film è una specie di divertente parodia dello scienziato "fuori di testa"(e il termine non è casuale!), che ben si presta ad essere riutilizzato in futuro.
Mille i riferimenti ai fumetti e alla serie TV. Per quanto mi riguarda l'inizio in Brasile è fenomenale.
Gli effetti visivi mostrano il fianco un'unica, sola volta: nella trasformazione al campus con Hulk che salta dalla vetrata e urla. Per il resto... da bocca aperta! Assolutamente. Sembrava VERO, anche nel finale(che pareva essere il punto debole)... Ditemi quello che volete, sarò di parte, falso e meschino... ma erano eccezionali, praticamente 100 volte meglio di quanto avrei mai sperato!
Il film non è perfetto, i difetti ci sono, e la maggiorparte sono palesemente riconducibili ai tagli voluti dalla produzione a scapito del cut di Edward Norton. Ma non si tratta, a mio parere, di difetti diversi di quelli che si possono riscontrare in Iron Man, difatti, i due film appaiono evidentemente "curati" allo stesso modo per essere destinati allo stesso tipo di target e non sforare determinati canoni. E questo li penalizza entrambi. Come ho detto prima, il film punta tutto sul ritmo e questo non lascia spazio ad altro... purtroppo. Perché sarebbe stato bello vedere Bruce e Betty più a lungo insieme, così come sarebbe stato sicuramente interessante vedere i flashback interi sulle origini e impagabile vedere la scena d'apertura al Polo Nord.
Ma per questo, ahimè, non si può far altro che aspettare il DVD e sperare che magari facciano una bella extended.
Altra cosa che non m'è piaciuta è stata la scelta di posizionare il cammeo di Tony Stark alla fine del film, non per la scena in sé, quanto perché in questo modo appare chiaramente "incollato" dopo il vero finale, e cioè quello con Norton nella baita...
Tornerò comunque a vederlo.
Ultima modifica di Marv il giovedì 19 giugno 2008, 2:04, modificato 1 volta in totale.
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

bigdrugo ha scritto: Come già detto dopo il grande inizio, l'emozione me l'ha data alla fine vedere Tony Stark!
Al massimo puoi tornare a vederlo per quella scena...
Tra l'altro ho trovato Downey Jr. un po' diverso in questo film rispetto ad Iron Man... ma non so dire perché!
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

Visto ieri sera in digitale.

Bello, non c'è che dire, un pelo sotto Iron Man, ma proprio poco.
Bello il restart veloce, nelle scene iniziali, dove viene rispiegata l'origine del personaggio e i continui riferimenti al telefilm che un po' stringono il cuore.

A me sinceramente l'approfondimento psicologico è sembrato sufficiente. Non troppo tedioso, nè troppo superficiale, sono stati bravi a inserire quelle scene/battute che spiegano bene.

La nota dolente a mio avviso sono gli effetti speciali, se non in un paio di scene dove è inquadrato in campo lungo, Hulk è un cartone animato degno della Pixar, ma sempre un cartone incollato su uno sfondo realistico.
La scena peggiore sotto questo punto di vista sicuramente è quella all'università, dopo la trasformazione nel corridoio di vetro, addirittura i jeans che indossa sono lucidi. Il particolare peggiore per tutto il film, sono sicuramente i capelli.
Nelle ultime scene addirittura l'elicottero che decolla si vede chiaramente che è in CGI, la scena dove vira per tornare indietro è addirittura poco fluida, se ne è accorta persino la mia ragazza, che invece ha apprezzato "la pasta" con cui è stato fatto Hulk nel film.
Altra piccola nota, come fatto notare prima, sono le dimensioni variabili di Hulk, da gigantesco a poco più alto di un uomo, anche da una scena con l'altra, come ad esempio quella del campus quando copre Betty per ripararla dall'elicottero in fiamme, la copre sovrastandola completamente, lei sembra minuscola in confronto, poi quando si alza che la teien in braccio, lei è poco più piccola.
Alla fine più che un problema di budget o di poca cura negli effetti speciali, sembra un problema di poca esperienza, non so è una sensazione, ma secondo me con un paio di "trucchetti del mestiere" sarebbe stato tutto un altro risultato.
C'è di buono che invece i movimenti, vuoi per il M.C., sono davvero realistici.

Passando agli attori, bravo Norton e bravissimo Hurt, con i suoi sguardi. Grande Roth, davvero convincente. Bella la Tyler, fa proprio venire voglia di abbracciarla sotto la pioggia mentre ha la camicetta bianca bagnata. :-)

A me Downey Jr./Stark è piaciuto con quella faccia da schiaffi che fa quando il generale gli chiede: "Che gruppo?"
E comunque alla sua comparsa c'è stata una piccola ovazione in sala.

Ultima cosa, peccato che il doppiaggio di Hulk non renda, quando urla: "Hulk Spacca!" avrei preferito più enfasi.

Nota di colore: avevo una coppia di rincoglioniti accanto che ha rotto le palle tutto il film con domande idiote tipo: dopo l'inseguimento in Brasile lei a lui: "Ma non è lo stesso attore dell'altro film?", sveglia la ragazza, un colpo d'occhio eccezzionale, dovrebbe fare l'investigatrice. Cmq alle ultime scene Hulk urla: "Hulk Spacca!" e lei: "Perchè Hulk Scappa?" :cof :-27

Cmq lo aspetto in Blu-ray sperando in una extended.

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Verbal
Utente
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2005, 1:45

Messaggio da Verbal »

Visto :)
Marv stai tranquillo, il film non fa schifo quindi non ti picchio. :-27

Anzi, il film è buono... non ho voglia di dilungarmi, diciamo solo che il principale difetto è che manca un finale vero e proprio (per dare spazio al secondo/terzo capitolo immagino). Aggiungo che lo scontro finale non mi ha entusiasmato, mi sono piaciuti molto di più gli scontri con i soldati, soprattutto quello nel campus.
Pregi: per due ore ti tiene incollato alla poltrona, c'è molta azione ma anche se ripetitiva non annoia e il film raggiunge il suo obiettivo di intrattenere.
Carino il personaggio di Stern, che sicuramente vedremo nel seguito :-3

Voto.... mmm.... 6 1/2 abbondante
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Spero anche io in una extended.
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

visto ieri sera, sala quasi piena.

L'inizio è davvero fatto bene, poi il film cala un pò per riprendersi ampiamente nel finale.
prima di tutto. si vede che "qualcosa" è stato tagliato e la scena con Stark l'avrei preferita se inserita nel film (o dopo i titoli di coda). simpatici i camei di Stan Lee e di Ferrigno.
gli effetti speciali mi hanno sopreso, Hulk e Abominio sono fatti benissimo (basti pensare alla scena della caverna ma anche a tutta l'ultima parte). Ottimi gli attori, Norton su tutti. 2 gli appunti: il primo è per la Tyler che non ho trovato all'altezza della situazione (la Connely da questo punto di vista era 10 spanne sopra) e il secondo è per il personaggio interpretato da Roth, in alcune situazioni quasi ridicolamente basso per essere un militare.
a parte questo il film mi è piaciuto, nonostante l'uomo verde non sia tra i supereori che più mi piacciono.

voto: 6.5 (piccola correzione;)
Ultima modifica di Glorfindel il giovedì 19 giugno 2008, 14:48, modificato 1 volta in totale.
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

per me un 6 stiracchiato, diciamo pure 5,5, perchè comunque se preso per quello che è, un costoso b movie, il suo dovere lo fa. Ogni confronto con il filmone di Ang Lee è fuori luogo comunque.

Cast lussuoso sprecatissimo (soprattutto Tim Roth), sceneggiatura piena di buchi (forse per colpa dei tagli imposti dalla Marvel? Come fa Norton a tornare dal Guatemala negli Usa??), personaggi bidimensionali. Tuttavia l'azione c'è: ottimo e teso l'inseguimento iniziale tra le favelas brasiliane, con la prima, efficace, trasformazione di Norton (in cui il monstro è sempre in ombra). Con il ritorno in patria del protagonista, però, le cose si fanno ripetitive, e tra uno scontro e l'altro con l'esercito Usa, la banalità dell'intreccio si palesa sotto gli occhi di tutti gli spettatori. Nel finale, con la resa dei conti tra le due creature digitali (ben realizzate), si batte ogni record in fatto di devastazione. Un po' troppo furbetti i tanti agganci ai futuri sequel.

ps: tra l'altro tra le scene tagliate c'è pure quella del trailer con il fidanzato di Betty che dice a Banner "vai dall'analista". non è ben chiaro, infatti, come faccia il ragazzo di Betty a scoprire che Banner è tornato in città...
Ultima modifica di vegeta85 il martedì 16 settembre 2008, 15:40, modificato 2 volte in totale.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

vegeta85 ha scritto: Come fa Norton a tornare dal Guatemala negli Usa?
A piedi (nudi tra l'altro), si vede chiaramente. :-27 :-27

Mah, avendolo visto in Messico, ho pensato che avesse attraversato il confine clandestinamente come ogni buon immigrato che si rispetti. Però è uno dei buchi che avevo notato anche io come: l'inutile mail mandata a Sterns, subito dopo aver detto che non dovevano nemmeno accendere il telefono, manda una mail con i suoi dati in allegato?
vegeta85 ha scritto: ps: tra l'altro tra le scene tagliate c'è pure quella del trailer con il fidanzato di Betty che dice a Banner "vai dall'analista". non è ben chiaro, infatti, come faccia il ragazzo di Betty a scoprire che Banner è tornato in città...
Atro buco il fidanzato di Betty che prla bene di banner al genrale Ross, quando nel film non si vede che si sono mai nemmeno incontrati

Infatti aspetto la director's cut, sperando che esca, per vedere "meglio" il film.

Ciao :-21
Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Hellboy ha scritto:
vegeta85 ha scritto: Come fa Norton a tornare dal Guatemala negli Usa?
A piedi (nudi tra l'altro), si vede chiaramente. :-27 :-27

Mah, avendolo visto in Messico, ho pensato che avesse attraversato il confine clandestinamente come ogni buon immigrato che si rispetti. Però è uno dei buchi che avevo notato anche io come: l'inutile mail mandata a Sterns, subito dopo aver detto che non dovevano nemmeno accendere il telefono, manda una mail con i suoi dati in allegato?
vegeta85 ha scritto: ps: tra l'altro tra le scene tagliate c'è pure quella del trailer con il fidanzato di Betty che dice a Banner "vai dall'analista". non è ben chiaro, infatti, come faccia il ragazzo di Betty a scoprire che Banner è tornato in città...
Atro buco il fidanzato di Betty che prla bene di banner al genrale Ross, quando nel film non si vede che si sono mai nemmeno incontrati

Infatti aspetto la director's cut, sperando che esca, per vedere "meglio" il film.

Ciao :-21
Io penso che la mail gliela mandi perché vuole battere sul tempo i militari e quindi invia i dati a Sterns perché li analizzi e prepari qualcosa. E comunque lo fa da un computer non suo, con un indirizzo non suo... purtroppo lo sgamano sul contenuto, ma lì è intervenuto lo SHIELD...
E' vero che Samson nel film non conosce nemmeno Bruce(chiaramente per le scene tagliate), ma non ricordo che ne parli bene a Ross... ricordo che parli male... di Ross, di come sua figlia non parlasse mai di lui(Ross).
Secondo me coi tagli si sono mossi sul filo del rasoio... potevano completamente rovinare il film, ma per fortuna non è stato così, e in certi casi credo abbiano persino giovato. Forse sono gusti, ma a me il personaggio di Tim Roth è piaciuto così, l'estraniazione dalla sua vita(al di fuori del lato militare) aiuta a tratteggiarlo con un alone quasi inquietante, come una vera macchina da guerra... inoltre credo che abbia dato un'ottima prova.
Non riesco ancora a capire come ci si può lamentare della CGI, io sono rimasto sbigottito... rispetto ai trailer è come se ci avessero fatto vedere un altro film(a parte la scena del "salto"), secondo me siamo vicini al top per quanto riguarda la tipologia.
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

"promosso" da Mereghetti, che lo definisce un "onesto popcorn movie"
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Viper2000
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2002, 17:53

Messaggio da Viper2000 »

vegeta85 ha scritto:ps: tra l'altro tra le scene tagliate c'è pure quella del trailer con il fidanzato di Betty che dice a Banner "vai dall'analista". non è ben chiaro, infatti, come faccia il ragazzo di Betty a scoprire che Banner è tornato in città...
Se non sbaglio quando Betty ritorna nella pizzeria dopo che non trova Banner, Samson la segue e lì il proprietario della pizzeria dice che Banner è tornato in città (cioè non lo dice ma lo fa capire perchè Betty lo raggiunge con la macchina), quindi Samson viene a sapere dal proprietario della pizzeria che Banner è tornato.

Hellboy ha scritto:Atro buco il fidanzato di Betty che prla bene di banner al genrale Ross, quando nel film non si vede che si sono mai nemmeno incontrati
Lui dice al generale che Hulk l'aveva protetta mentre i militari sparavano come forsennati ed è quello che ha visto all'Università, ne più ne meno

Io preferisco cmq questa versione rispetto a quella di Ang Lee (sarà per il fatto che odio quel tipo di montaggio pieno di divisioni dello schermo), anche gli attori mi sono piaciuti di più tranne che per il personaggio di Betty (preferisco la Connelly). L'azione e le parti tranquille si alternano abbastanza bene per questo genere di film anche se naturalmente verso la fine si sbilancia tutto verso il fracassone ma questo è normale per un film del genere. Grandi come sempre Stan Lee, Lou Ferrigno e Robert Downey jr. :-27
Avatar utente
Mr. nessuno
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1513
Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 16:18

Messaggio da Mr. nessuno »

Visto ieri sera.

Giudico molto positivamente l'inizio del film: le immagini sull'esperimento-incidente di bruce banner durante la sigla iniziale, le scne svolte nelle favelas brasiliane, l'inseguimento, la prima trasformazione di hulk, tutto a mio parere davvero ben fatto.

Poi, nello svolgimento della trama, qualcosa si perde...

Concordo con chi ha osservato che hulk in alcune scene è poco maestoso e che la Tyler non è stata significativa nel personaggio di Betty ( di gran lunga meglio la Connelly del precedente film).
Ottimo Norton, ben calato nel personaggio.

Il finale sembra in qualche modo tagliato, quasi "forzato", ma è divertente la scena con Tony Stark.

Molto più fedele al telefilm ed al fumetto del precedente. E' emozionante, per chi ha amato il telefilm, rivedere certe scene o riascoltare parte della colonna sonora ;)

Voto: 7--
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

visto stasera invece dei supplementari della partita :-4

mi è piaciuto molto. si rifaceva tantissimo al telefilm, anche la musica. il tony che compare dal nulla (anche se già lo sapevo) troppo ma troppo simpatico :-27
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

21 milioni di dollari nel secondo weekend USA, ovvero -61%, per un totale di 96 milioni di dollari in 10 giorni

Siamo lì con il film di Ang Lee, probabilmente incasserà complessivamente 140 milioni di dollari. Insomma...al pubblico "Hulk" piace poco, non importa in che salsa.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

La differenza è sostanziale: l'incasso è simile ma chi vide il film di Ang Lee diffuse il cattivo parere su quel film, che si è ingigantito sempre più...
Ricordiamo che il film fu un flop in quel senso, non nel senso economico(incassò benino, non molto, ma benino).
Stavolta l'incasso è simile ma, se Dio vuole, il trend sarà contrario... e il franchise recupererà ciò che ha perso per poi magari riprendersi in DVD(come successo ad Hellboy, ad esempio).
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Marv ha scritto: chi vide il film di Ang Lee diffuse il cattivo parere su quel film, che si è ingigantito sempre più...

Stavolta l'incasso è simile ma, se Dio vuole, il trend sarà contrario...
e perchè chi vede il film di Leterrier non diffonde il buon parere? Il film è uscito da 10 giorni, il passaparola ci sarà stato, no? Eppure il film è passato al terzo posto della top 10 del weekend, facendosi superare pure dal cartoon "Kung Fu Panda" uscito due settimane prima di "Hulk".

Se un film piace il passaparola gli permette di mantenere incassi almeno a livelli discreti: qui parliamo di un -61% rispetto al primo weekend: tantissimo.

Buffo poi che di un film che doveva sbancare il box office nel primo weekend d'apertura, si sia arrivati a dire "si, ma si rifarà in dvd". La verità è che questa è una franchise che funziona poco. Speriamo che tra cinque anni non ci propinino un nuovo reebot in versione da commedia rosa.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

vegeta85 ha scritto:il film è passato al terzo posto della top 10 del weekend, facendosi superare pure dal cartoon "Kung Fu Panda" uscito due settimane prima di "Hulk".
Non per fare il pignolo, ma in realtà Hulk ha battuto il Panda:

WEEKEND ACTUALS
1. Get Smart $38,683,480
2. The Incredible Hulk $22,136,060
3. Kung Fu Panda $21,934,716
Ultima modifica di Marv il martedì 24 giugno 2008, 0:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

100 pagine per ANNUNCIARLO...2 per STRONCARLO :-27 , certo che per quanto era atteso anche qui sul forum, alla fine mi sembra che veramente in pochi sono andati a vederlo!
Ci sono novità su gli incassi italiani? ho fatto qualche ricerca, ma sembra che ancora non ci sia online nulla per tutti e 5 i giorni di programmazione! :-12

P.S. Comuqnue come comun denominatore, vedo che per tutti la presenza di Tony Stark, sia un valore aggiunto :thumbs
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

(prevedibilmente) mezzo flop pure da noi

E' arrivata l'estate e il caldo si fa sentire anche in sala: L'incredibile Hulk raggiunge la vetta del box office come da pronostico, ma nel weekend non va oltre i 984.420 euro di incasso, totalizzando 1.557.648 euro grazie ai due giorni di anticipo sull'uscita "canonica" del venerdì.

Insomma, se va bene raggiungerà i 3 milioni di euro. Il film di Ang Lee (uscito a fine agosto 2003) ne incassò quasi 8.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

Vegeta vedrai che con qualche sofisticato algoritmo :cattedra , qualcuno tenterà di farlo passare come un successo :-)
Dopo anche la scarsità di consensi ANCHE in Italia :zzz , non si può che affermare che questo HULK è stato un INTERNATIONAL FLOP! :-26
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Rispondi