LA SIGNORA SCOMPARE (The Lady Vanishes, 1938) (Ristampa) / . / Regia: Alfred Hitchcock / Cast: Margaret Lockwood, Michael Redgrave, Paul Lukas, Dame May Whitty, Cecil Parker, Linden Travers / Genere: Thriller / Distr.: Eagle / Prezzo di listino: 15,99 / Prezzo di lancio (ad esaurimento): 11,90
Enjoy Movies colpisce ancora il cuore degli amanti dei classici!
(Scusatemi, ma nonostante tutti i difetti sta diventando la mia piccola personale Criterion del cuore! )
Se la copertina sarà quella mi piace molto. Non come quelle tipo i 39 scalini ed ombrerosse con il contorno marrone (anche se il poster orig. in mezzo è molto bello), non ricordo l'editore. E poi la enjoy non la conoscevo... bene bene, la rhv e la sinister si sentiranno meno sole!
Invisible ha scritto:Ottimo lavoro come sempre, giuph
Mi sembra non ci sia una grossa differenza con la Criterion a livello di qualità video.
No... anche perché... È IL MASTER CRITERION!
Per quanto dal confronto fatto da giuphish i fotogrammi postati della Enjoy siano meno definiti, l'apertura del master con il logo "Janus Films" (che È la Criterion http://en.wikipedia.org/wiki/Janus_Films) non fa che dimostrare che è lo stesso master.
(E con questo sono a 38 Hitchcock in collezione...! )
j ha scritto:No... anche perché... È IL MASTER CRITERION!
Per quanto dal confronto fatto da giuphish i fotogrammi postati della Enjoy siano meno definiti, l'apertura del master con il logo "Janus Films" (che È la Criterion http://en.wikipedia.org/wiki/Janus_Films) non fa che dimostrare che è lo stesso master.
Ti dirò... il dubbio m'era venuto... è stata proprio la leggera differenza di definizione degli screenshot che mi ha fatto ipotizzare che non fosse lo stesso master. Benissimo, allora,
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"
giuphish ha scritto:Hanno persino messo la cover del DVD Criterion sul retro della fascetta...
Incredibile davvero... peccato solo per le copertine con la cornice un po' troppo spessa.
Però per un master criterion forse avrei accettato pure una copertina rosa con scritta fucsia in carattere
ghirigoro-svolazzante .
È semplicemente un grandissimo film, la più divertente e scatenata commedia di Hitchcock, che in poco più di un'ora e mezza inanella situazioni da screwball comedy, subplot secondari paralleli, una suora con i tacchi a spillo, e persino una situazione di un gruppo in assedio.
Ah, e poi scompare anche una simpatica vecchia su un treno.