Collezionare anche le custodie e le copertine?

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

rick_13
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da rick_13 »

crossroads ha scritto:...librerie digitali , formati ottici ci terranno compagnia per un bel po' , almeno finche non inventeranno qualcosa di diverso dal digitale , relegato al file ! :-27
d'accordissimo con te cross... :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Mmax
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da Mmax »

crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da crossroads »

articoli interessanti .
diciamo che il futuro in parte sta li come detto prima , dopodiche' perche' le generazioni incomincino ad usare gli strumenti ( funzionanti )ci vorranno 6/7 anni , tenendo conto che solo una parte di utenti capira' come funziona la cosa ! io sono felice che il tutto sia fruibile ovunque , pero' con certi standard qualitativi .
poi c'e' da dire che il livello medio di conoscenza informatica e' mediocre , e nno solo in italia !
ecco ... mia figlia sicuramente usera' questi strumenti , ma la mia generazione , dove molti non sanno che i dvd non sono altro che file , e che tutto e' file in digitale ,,, la vedo dura ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Mmax
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da Mmax »

Si, inoltre come ha riportato l'ISTAT ci sono anche i problemi strutturali di cui hai fatto cenno nei post precedenti:
Rimane ancora alto, osserva l'Istat, il digital divide delle famiglie italiane: "La quota di quelle che hanno accesso a Internet da casa è più contenuta rispetto a molti paesi dell'Unione, con un tasso di penetrazione del 59% (media europea del 70%). Inoltre, meno del 50% delle famiglie italiane che possiede un accesso a Internet si connette tramite la banda larga (media europea del 61%).
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

si la banda larga che dovrebbe arrivare se stanziano i fondi ! ... poi bisogna diffonderla , e poi il tempo per le nuove generazioni per imparare ad usare i nuovi strumenti ! sara' una cosa un po' lunga in italia , ma arrivera' ! :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
rick_13
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da rick_13 »

:think 10 anni? :lol
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

si , penso una decina di anni , in modo che per le nuove generazioni sia un fattore tecnologico di base gia' acquisito ! :-27
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

cmq rick ... la settimana scorsa mi e' arrivata la special edition del re leone in dvd , con slipcase e tenuta pure bene ! :cof
Mmax
Utente Junior
Utente Junior

[Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da Mmax »

Per festeggiare il collezionismo ho giusto ordinato due cartoni in BR: Alice nel paese delle meraviglie e Anastasia :)
rick_13
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da rick_13 »

crossroads ha scritto:cmq rick ... la settimana scorsa mi e' arrivata la special edition del re leone in dvd , con slipcase e tenuta pure bene ! :cof
fantastico cross!!! :clap foto? :lol
rick_13
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da rick_13 »

Mmax ha scritto:Per festeggiare il collezionismo ho giusto ordinato due cartoni in BR: Alice nel paese delle meraviglie e Anastasia :)
ottima scelta Mmax! :clap
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

pure io oltre ad alice ho preso anastasia ... pur essendo della fox e' un bel cartoon , sembra fatto dalal disney ! bello ! ottima scelta :-27
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da brucewayne »

Ma Bolt l'ha mai avuta la slipcase? Quell'idiota sottotitolo italiano e l'immagine della copertina me l'hanno sempre fatto snobbare ma ho visto qualche pezzetto e mi ha incuriosito... :-3
nocciolo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da nocciolo »

La mia copia sì ... ma è UK con audio ITA, da noi niente slip.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da deejaylud »

Confermo, da noi niente slip... nemmeno nell'edizione 3D.

Comunque anch'io all'inizio storcevo il naso, ma vedendolo ho cambiato idea :)
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior

Ok, grazie! :)
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

si si confermo il vlu ray di bolt e' in amarray blu e contiene sia il bluray che il dvd . il bluray 3d di bolt e' in amarray rossa e contiene 2 dischi , il bluray 2d e il bluray 3d ! :-27
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior

OK! :thumbs
Comunque che stramberia che gli ultimi "Classici" Disney (Dinosauri, Bolt, ...) siano senza slip! Sempre che tra un po' non li ripubblichino con il mutandone... :think
Mmax
Utente Junior
Utente Junior

Cosa significa per voi collezionare film?

Messaggio da Mmax »

Pongo la seguente domanda con genuino interesse per le vostre argomentazioni:
Mi sembra di capire che un "collezionista di film" più che i film, collezioni le confezioni che accompagnano i film, tanto da riacquistare uno stesso contenuto se fornito di confezione diversa. Addirittura per alcuni film nemmeno lo si guarda il contenuto, ma lo si tiene sigillato come quando lo si è acquistato.
Sarà che io penso ai film come ai libri, ancora ancora concepisco il concetto di volere una prima edizione, ma assimilare le copertine a "quadri" o "sculture" non riesco a farlo.
Mi spiegate cosa significa per voi collezionare film?
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

ti quoto e capisco il tuo essere diffidente . chi colleziona fa cosi' ... sta attento ai minimi particolari , ma anche ai contenuti ... come fare un esempio .
e' un po' come la differenza che passa tra una persona alla quale piace il calcio ma lo segue sporadicamente ed una che invece ha una squadra del cuore e la segue ovunque e comunque e ne sa tutto .
Alla fine e' una passione ! ... e' un po' come per un musicista conoscere tutte le note di uno spartito !
il collezionista adora il contenuto , il film o cartoon , ma altrettando vuole la super confezione !
qui parlo di disney perche' la meta' dei titoli disney si possono considerare delle limited edition , ma colleziono anche film non disney cercando , ove possibile , edizioni particolari .
pero' i dvd e bluray disney sono perfetti per i collezionisti . ovviamente se ti piacciono i cartoni animati .
io conosco dialoghi di biancaneve a memoria , pezzi di musica a memoria ! ... :-27
Ultima modifica di rick_13 il domenica 5 giugno 2011, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da deejaylud »

crossroads ha scritto:il collezionista adora il contenuto , il film o cartoon , ma altrettando vuole la super confezione !
si anch'io la vedo come cross, se sei appassionato ad un filone cerchi di non perderti una singola goccia...
Parlando sempre di classici Disney, per me un disco senza slip non attira nemmeno la mia attanzione (a meno che non ne sia uscito sempre senza)... è quel valore aggiunto che ti fa gongolare per l'acquisto appena fatto... e l'aumentare delle edizioni con slip per i titoli più disparati (almeno che quello che mi pare di vedere) ne è ulteriore prova: già un pezzo di cartone lavorato al posto di una semplice amaray rende il prodotto più appetitoso. Almeno questo è l'effetto che fa a me...
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
Spider87Man
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Spider87Man »

deejaylud ha scritto:
crossroads ha scritto:il collezionista adora il contenuto , il film o cartoon , ma altrettando vuole la super confezione !
si anch'io la vedo come cross, se sei appassionato ad un filone cerchi di non perderti una singola goccia...
Parlando sempre di classici Disney, per me un disco senza slip non attira nemmeno la mia attanzione (a meno che non ne sia uscito sempre senza)... è quel valore aggiunto che ti fa gongolare per l'acquisto appena fatto... e l'aumentare delle edizioni con slip per i titoli più disparati (almeno che quello che mi pare di vedere) ne è ulteriore prova: già un pezzo di cartone lavorato al posto di una semplice amaray rende il prodotto più appetitoso. Almeno questo è l'effetto che fa a me...
Quoto tutto :ok
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità." (Ben Parker al nipote Peter)
Mmax
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da Mmax »

Capisco, continuando con la metafora dei libri, è come se cercaste le edizioni di lusso a tiratura limitata.
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato

si e' proprio cosi' ! e per via dei contenuti certi classici io li guardo piu' volte , oppure le scene che mi piacciono di piu' le guardo a ripetizione , come fossi un bambino . e poi la disney fa delle belle edizioni sotto tutti i profili e non sono mai gettati invano ! :-27
Ultima modifica di rick_13 il domenica 5 giugno 2011, 23:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
300ZX
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da 300ZX »

Mmax non siamo tutti così, c'è anche chi fa vita sociale e si accontenta di vedere solo il film, e spesso 1 volta ogni svariati mesi, nella sua unica confezione che trova :lol :lol

:-9
Immagine A 280KM/H HAI POCHI AMICI Immagine
TV Sala: LG 55 pollici Full HD Edge LED - Lettore Blu Ray Sala: Philips - Lettore Blu Ray Camera: LG - Sintoamplificatore: Onkyo Casse Frontali: Polk Audio a torre - Casse Surround: Polk Audio a torre - Cassa Centrale: Polk Audio - Sub Woofer: Onkyo Passivo
Rispondi