[Registi] Ingmar Bergman

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Machina »

confermo
:-21
[align=center]Immagine[/align]
Angelus86
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Angelus86 »

Mi sono fatto comprare "Persona" da una mia amica alla FNAC di Milano. :) Sapete fino a quando dura l'offerta?
Un rettile può cambiar pelle ma non cambia il cuore..
echizolunar
Utente Junior
Utente Junior

Il Settimo Sigillo

Messaggio da echizolunar »

Ciao a tutti!
Sono nuova e sono molto contenta di aver trovato questo interessante forum.
Avrei dei quesiti da farvi:
1) E' vero che il dvd "Il Settimo Sigillo" edizioni BIM è fuori catalogo? Qualcuno sa dove posso trovarlo (magari a Roma)?
2) Sapete se sono previsti nuovi titoli (sempre su BIM) che riguardano la filmografia di Ingmar Bergman?
Vi ringrazio anticipatamente :-21
ivs
Moderatore
Moderatore

Re: Il Settimo Sigillo

Messaggio da ivs »

echizolunar ha scritto:Ciao a tutti!
1) E' vero che il dvd "Il Settimo Sigillo" edizioni BIM è fuori catalogo? Qualcuno sa dove posso trovarlo (magari a Roma)?
2) Sapete se sono previsti nuovi titoli (sempre su BIM) che riguardano la filmografia di Ingmar Bergman?
Ciao e benvenuta!;)

Ecco la risposta ai tuoi quesiti:

1)"Il settimo sigillo" Bim non è fuori catalogo. Lo puoi infatti trovare in tutti gli store online e nei negozi fisici.
Quella fuori catalogo è l'edizione San paolo la quale,a parte un'illuminante intervista critica di Fernaldo di Giammatteo,aveva una qualità A/V da dimenticare.

2)I prossimi dvd della "Bergman collection" sono:

9 feb 2006 Bergman Collection: A PROPOSITO DI TUTTE QUESTE SIGNORE (1963) (Ita.mono - 1.33:1 ) Regia: Ingmar Bergman / Cast: Jarl Kulle, Bibi Andersson, Harriet Andersson, Eva Dahlbeck / Genere: ESS / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99

9 feb 2006 Bergman Collection: IL RITO (1968) (Ita.mono - 1.33:1 ) / Regia: Ingmar Bergman / Cast: Ingmar Bergman, Gunnar Bjornstrand, Anders Ek / Genere: ESS / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99

23 feb 2006 Bergman Collection: UN MONDO DI MARIONETTE (1980) (Ita.mono - 1.33:1 ) / Regia: Ingmar Bergman / Cast: Christine Buchegger, Robert Aztorn / Genere: ESS / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99

23 feb 2006 Bergman Collection: UNA LEZIONE D’AMORE (1954) (Ita.mono - 1.33:1 ) / Regia: Ingmar Bergman / Cast: Eva Dahlbeck, Gunnar Bjornstrand / Genere: ESS / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99

Spero di esserti stato utile!;) :-9
sandman
Moderatore
Moderatore

Messaggio da sandman »

Benvenuta!
Se sei di Roma ti consiglio di fare un salto alla libreria della stazione Termini. Mi hanno segnalato i Bergman editi dalla Bim all'incredibile prezzo di 6,90 euro cad.
:-9
echizolunar
Utente Junior
Utente Junior

ivs ha scritto:
Ciao e benvenuta!;)

Ecco la risposta ai tuoi quesiti:

1)"Il settimo sigillo" Bim non è fuori catalogo. Lo puoi infatti trovare in tutti gli store online e nei negozi fisici.
Quella fuori catalogo è l'edizione San paolo la quale,a parte un'illuminante intervista critica di Fernaldo di Giammatteo,aveva una qualità A/V da dimenticare.

2)I prossimi dvd della "Bergman collection" sono:

9 feb 2006 Bergman Collection: A PROPOSITO DI TUTTE QUESTE SIGNORE (1963) (Ita.mono - 1.33:1 ) Regia: Ingmar Bergman / Cast: Jarl Kulle, Bibi Andersson, Harriet Andersson, Eva Dahlbeck / Genere: ESS / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99

9 feb 2006 Bergman Collection: IL RITO (1968) (Ita.mono - 1.33:1 ) / Regia: Ingmar Bergman / Cast: Ingmar Bergman, Gunnar Bjornstrand, Anders Ek / Genere: ESS / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99

23 feb 2006 Bergman Collection: UN MONDO DI MARIONETTE (1980) (Ita.mono - 1.33:1 ) / Regia: Ingmar Bergman / Cast: Christine Buchegger, Robert Aztorn / Genere: ESS / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99

23 feb 2006 Bergman Collection: UNA LEZIONE D’AMORE (1954) (Ita.mono - 1.33:1 ) / Regia: Ingmar Bergman / Cast: Eva Dahlbeck, Gunnar Bjornstrand / Genere: ESS / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99

Grazie Ivs,
sei stato davvero utile :clap
Allora credo che il negoziante deve avermi dato una informazione sbagliata...
Spero, nel mio piccolo, di essere utile anch'io.
echizolunar
Utente Junior
Utente Junior

sandman ha scritto:
Benvenuta!
Se sei di Roma ti consiglio di fare un salto alla libreria della stazione Termini. Mi hanno segnalato i Bergman editi dalla Bim all'incredibile prezzo di 6,90 euro cad.
Grazie sandman,
spero di trovare presto questa libreria.
A presto! :-21
echizolunar
Utente Junior
Utente Junior

Trovato :dance in una bancarella a €10! Ormai non ci speravo più.
Ah, la casualità...!
Ringrazio tutti voi per la disponibilità, siete impagabili!
Angelus86
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Angelus86 »

sandman ha scritto:Se sei di Roma ti consiglio di fare un salto alla libreria della stazione Termini. Mi hanno segnalato i Bergman editi dalla Bim all'incredibile prezzo di 6,90 euro cad.
Oddio, ma ci devo andaaaaaaaare!!! :roll:
sandman
Moderatore
Moderatore

Messaggio da sandman »

Angelus86 ha scritto:
sandman ha scritto:Se sei di Roma ti consiglio di fare un salto alla libreria della stazione Termini. Mi hanno segnalato i Bergman editi dalla Bim all'incredibile prezzo di 6,90 euro cad.
Oddio, ma ci devo andaaaaaaaare!!! :roll:
No fermati! Si era trattato di un errore. Abbiamo verificato. A 6,90 li aveva solo una libreria di Lucca ma adesso sono finiti. A Roma li trovi in offerta da Feltrinelli/Ricordi a 12,90.

Angelus86
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Angelus86 »

..'nnaggia. :( Mi stavo già fiondando a prendere il treno.. :-4

12.90 €, però, va più che bene.. rispetto ai prezzi esorbitanti del web. ;) :)

Grazie!
Angelus86
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Angelus86 »

Ho appena visto molti titoli della Bergman Collection in offerta, a 10.90 €, su www.nannucci.it :)
takeuchi_riki
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da takeuchi_riki »

Angelus86 ha scritto:Ho appena visto molti titoli della Bergman Collection in offerta, a 10.90 €, su www.nannucci.it :)
Grazie di cuore per la segnalazione

Angelus86
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Angelus86 »

Di niente! :-23
Ivs ha scritto:I prossimi dvd della "Bergman collection" sono:

Se vi può interessare, ho visto in prenotazione su dvd-store.it "L'ora del lupo" di Bergman.. ma a quanto pare non sarà parte di questa collection della BIM. ;) Come data di uscita da' il 23/02/06, costo 15.90 €. ;)
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

Angelus86 ha scritto: Se vi può interessare, ho visto in prenotazione su dvd-store.it "L'ora del lupo" di Bergman.. ma a quanto pare non sarà parte di questa collection della BIM. ;) Come data di uscita da' il 23/02/06, costo 15.90 €. ;)
Per i fissati di Bergman occhio anche a questo topic
http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=18452
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Marjane »

Angelus86 ha scritto:Se vi può interessare, ho visto in prenotazione su dvd-store.it "L'ora del lupo" di Bergman.. ma a quanto pare non sarà parte di questa collection della BIM. ;) Come data di uscita da' il 23/02/06, costo 15.90 €. ;)
Già disponibile in UK (con audio italiano) a meno di 10 euro, assieme ad altri due Bergman editi da MGM, come segnalato nella pagina precedente di questo topic. ;) :)

echizolunar
Utente Junior
Utente Junior

Ho appena finito di ri-vedere il film "Monica e il Desiderio". Ecco...mi viene da fare una breve, quasi laconica riflessione sul cinema di Ingmar Bergman per dire che ogni suo film mi trasmette lirismo puro, un lirismo puro e semplice così come la vita stessa. E mi costa abbandonare Bergman di quando in quando per conoscere il resto del cinema, perché difficilmente, assai difficilmente mi capita di sentire il vibrare dell'animo di fronte a una luce, uno sguardo, o un palpitare di una singola immagine, così come mi accade sempre con i film di Bergman; un piccolo immenso vibrare che vorrei afferrare e tenere per sempre con me, in piccoli spostamenti del cuore.
Un saluto a tutti :-21
Closer
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Closer »

Io ho approfittato dell'ottima offerta di Nirvanaonline per i frequentatori di questo forum, e mi sono preso il cofanetto Bergman Collection della BIM con i seguenti titoli:
- Il settimo sigillo
- Il posto delle fragole
- Sinfonia d'autunno

La confezione è una splendida e solida digipack, i dischi sono quelli delle edizioni singole con tutti gli extra, e il prezzo dell'offerta era davvero strepitoso: euro 19,53.
Sul sito il cofanetto è dato ancora come disponibile, al prezzo di euro 27,90, che mi sembra comunque fra i più bassi visti in giro.

Elwood: It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses.
Jake: Hit it.
echizolunar
Utente Junior
Utente Junior

Closer ha scritto:Io ho approfittato dell'ottima offerta di Nirvanaonline per i frequentatori di questo forum, e mi sono preso il cofanetto Bergman Collection della BIM con i seguenti titoli:
- Il settimo sigillo
- Il posto delle fragole
- Sinfonia d'autunno

La confezione è una splendida e solida digipack, i dischi sono quelli delle edizioni singole con tutti gli extra, e il prezzo dell'offerta era davvero strepitoso: euro 19,53.
Sul sito il cofanetto è dato ancora come disponibile, al prezzo di euro 27,90, che mi sembra comunque fra i più bassi visti in giro.

Ciao,
sì è molto bella quella confezione. La acquistai a Roma ad una bancarella a €30,00, lo scorso anno. Successivamente mi sono accorta che ogni dvd singolo di Bergman ha un libretto che l'accompagna, che secondo me è interessante perchè è parte integrante del supporto informativo. Quindi sono riuscita a riportarla indietro e a comprare (a €9,00 l'uno) i 3 dvd singoli.
Comunque hai fatto un ottimo acquisto. A presto
Closer
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Closer »

echizolunar ha scritto: Successivamente mi sono accorta che ogni dvd singolo di Bergman ha un libretto che l'accompagna, che secondo me è interessante perchè è parte integrante del supporto informativo. Quindi sono riuscita a riportarla indietro e a comprare (a €9,00 l'uno) i 3 dvd singoli.
Li avessi trovati a quel prezzo, avrei comprato già da tempo i dischi nelle confezioni singole, ma non mi è mai capitata un'occasione del genere. Nell'offerta di Nirvanaonline c'era solo Il posto delle fragole, e allora ho preferito prendermi il cofanetto.
E ora alzerò le antenne per le offerte sugli altri titoli. :-21
Elwood: It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses.
Jake: Hit it.
echizolunar
Utente Junior
Utente Junior

Closer ha scritto: Li avessi trovati a quel prezzo, avrei comprato già da tempo i dischi nelle confezioni singole, ma non mi è mai capitata un'occasione del genere. Nell'offerta di Nirvanaonline c'era solo Il posto delle fragole, e allora ho preferito prendermi il cofanetto.
E ora alzerò le antenne per le offerte sugli altri titoli. :-21
Se mi capita di vedere qualche offerta interessante te lo faccio sapere.
echizolunar
Utente Junior
Utente Junior

qualcuno sa nulla sulle nuove uscite BIM su Begman?
quelle annunciate per l'8 (o 9) febbraio sono saltate...
usciranno insieme a quelle previste per il 22 (o 23) febbraio?
navigando tra i negozi on-line ho notato un po' di confusione.
chiedo lumi!
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

Qualche giorno fa ha aperto i battenti lo store online della Bim.

A questo link trovi l'elenco di tutti i 15 film di Bergman con tanto di caratteristiche tecniche e cover. ;)

http://bimdvd.it/customer/search.php?re ... %20Bergman
nocciolo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da nocciolo »

Ottimo prezzo ... brava Bim :-7 :-4 :-7

Beati gli amici romani ... con la "mitica" bancarella che li vende a metà prezzo!

Io devo ringraziare la mia quinta colonna in Naples se sono riuscito a prenderli a prezzo decente ;) :-) ;)
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

nocciolo ha scritto:Ottimo prezzo ... brava Bim :-7 :-4 :-7

Beati gli amici romani ... con la "mitica" bancarella che li vende a metà prezzo!

Io devo ringraziare la mia quinta colonna in Naples se sono riuscito a prenderli a prezzo decente ;) :-) ;)
Purtroppo li vendono a prezzi da rapina ma ci sono 2 fattori da tenere in considerazione:

1) sono stati investiti molti soldi per avere master e contributi extra direttamente dalla Fondazione Bergman

2) sono film di nicchia e la Bim sa che il cinefilo è disposto a spendere anche 20 sacchi per avere i film del Maestro

Io aspetto un megabox in stile Truffaut (11 film) in modo da poterli pagare non più di 10 € l'uno. :-9
Rispondi