[Registi] Ingmar Bergman
Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible
-
- Utente Junior
Il Settimo Sigillo
Ciao a tutti!
Sono nuova e sono molto contenta di aver trovato questo interessante forum.
Avrei dei quesiti da farvi:
1) E' vero che il dvd "Il Settimo Sigillo" edizioni BIM è fuori catalogo? Qualcuno sa dove posso trovarlo (magari a Roma)?
2) Sapete se sono previsti nuovi titoli (sempre su BIM) che riguardano la filmografia di Ingmar Bergman?
Vi ringrazio anticipatamente
1) E' vero che il dvd "Il Settimo Sigillo" edizioni BIM è fuori catalogo? Qualcuno sa dove posso trovarlo (magari a Roma)?
2) Sapete se sono previsti nuovi titoli (sempre su BIM) che riguardano la filmografia di Ingmar Bergman?

Re: Il Settimo Sigillo
Ciao e benvenuta!;)echizolunar ha scritto:Ciao a tutti!
Ecco la risposta ai tuoi quesiti:
1)"Il settimo sigillo" Bim non è fuori catalogo. Lo puoi infatti trovare in tutti gli store online e nei negozi fisici.
Quella fuori catalogo è l'edizione San paolo la quale,a parte un'illuminante intervista critica di Fernaldo di Giammatteo,aveva una qualità A/V da dimenticare.
2)I prossimi dvd della "Bergman collection" sono:
9 feb 2006 Bergman Collection: A PROPOSITO DI TUTTE QUESTE SIGNORE (1963) (Ita.mono - 1.33:1 ) Regia: Ingmar Bergman / Cast: Jarl Kulle, Bibi Andersson, Harriet Andersson, Eva Dahlbeck / Genere: ESS / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99
9 feb 2006 Bergman Collection: IL RITO (1968) (Ita.mono - 1.33:1 ) / Regia: Ingmar Bergman / Cast: Ingmar Bergman, Gunnar Bjornstrand, Anders Ek / Genere: ESS / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99
23 feb 2006 Bergman Collection: UN MONDO DI MARIONETTE (1980) (Ita.mono - 1.33:1 ) / Regia: Ingmar Bergman / Cast: Christine Buchegger, Robert Aztorn / Genere: ESS / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99
23 feb 2006 Bergman Collection: UNA LEZIONE D’AMORE (1954) (Ita.mono - 1.33:1 ) / Regia: Ingmar Bergman / Cast: Eva Dahlbeck, Gunnar Bjornstrand / Genere: ESS / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99
Spero di esserti stato utile!;)

Benvenuta!echizolunar ha scritto:Ciao a tutti!
Se sei di Roma ti consiglio di fare un salto alla libreria della stazione Termini. Mi hanno segnalato i Bergman editi dalla Bim all'incredibile prezzo di 6,90 euro cad.

-
- Utente Junior
Grazie Ivs,ivs ha scritto:Ciao e benvenuta!;)echizolunar ha scritto:Ciao a tutti!
Ecco la risposta ai tuoi quesiti:
1)"Il settimo sigillo" Bim non è fuori catalogo. Lo puoi infatti trovare in tutti gli store online e nei negozi fisici.
Quella fuori catalogo è l'edizione San paolo la quale,a parte un'illuminante intervista critica di Fernaldo di Giammatteo,aveva una qualità A/V da dimenticare.
2)I prossimi dvd della "Bergman collection" sono:
9 feb 2006 Bergman Collection: A PROPOSITO DI TUTTE QUESTE SIGNORE (1963) (Ita.mono - 1.33:1 ) Regia: Ingmar Bergman / Cast: Jarl Kulle, Bibi Andersson, Harriet Andersson, Eva Dahlbeck / Genere: ESS / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99
9 feb 2006 Bergman Collection: IL RITO (1968) (Ita.mono - 1.33:1 ) / Regia: Ingmar Bergman / Cast: Ingmar Bergman, Gunnar Bjornstrand, Anders Ek / Genere: ESS / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99
23 feb 2006 Bergman Collection: UN MONDO DI MARIONETTE (1980) (Ita.mono - 1.33:1 ) / Regia: Ingmar Bergman / Cast: Christine Buchegger, Robert Aztorn / Genere: ESS / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99
23 feb 2006 Bergman Collection: UNA LEZIONE D’AMORE (1954) (Ita.mono - 1.33:1 ) / Regia: Ingmar Bergman / Cast: Eva Dahlbeck, Gunnar Bjornstrand / Genere: ESS / Distr.: FOX / Prezzo di listino: 25,99
sei stato davvero utile

Allora credo che il negoziante deve avermi dato una informazione sbagliata...
Spero, nel mio piccolo, di essere utile anch'io.

-
- Utente Junior
Grazie sandman,sandman ha scritto:Benvenuta!echizolunar ha scritto:Ciao a tutti!
Se sei di Roma ti consiglio di fare un salto alla libreria della stazione Termini. Mi hanno segnalato i Bergman editi dalla Bim all'incredibile prezzo di 6,90 euro cad.
spero di trovare presto questa libreria.
A presto!

-
- Utente Junior
- Angelus86
- Nuovo Utente
Oddio, ma ci devo andaaaaaaaare!!! :roll:sandman ha scritto:Se sei di Roma ti consiglio di fare un salto alla libreria della stazione Termini. Mi hanno segnalato i Bergman editi dalla Bim all'incredibile prezzo di 6,90 euro cad.
Un rettile può cambiar pelle ma non cambia il cuore..
No fermati! Si era trattato di un errore. Abbiamo verificato. A 6,90 li aveva solo una libreria di Lucca ma adesso sono finiti. A Roma li trovi in offerta da Feltrinelli/Ricordi a 12,90.Angelus86 ha scritto:Oddio, ma ci devo andaaaaaaaare!!! :roll:sandman ha scritto:Se sei di Roma ti consiglio di fare un salto alla libreria della stazione Termini. Mi hanno segnalato i Bergman editi dalla Bim all'incredibile prezzo di 6,90 euro cad.

- Angelus86
- Nuovo Utente
Ho appena visto molti titoli della Bergman Collection in offerta, a 10.90 €, su www.nannucci.it 

-
- Nuovo Utente
Grazie di cuore per la segnalazioneAngelus86 ha scritto:Ho appena visto molti titoli della Bergman Collection in offerta, a 10.90 €, su www.nannucci.it

- Angelus86
- Nuovo Utente
Di niente!
Come data di uscita da' il 23/02/06, costo 15.90 €. 

Se vi può interessare, ho visto in prenotazione su dvd-store.it "L'ora del lupo" di Bergman.. ma a quanto pare non sarà parte di questa collection della BIM.Ivs ha scritto:I prossimi dvd della "Bergman collection" sono:

Per i fissati di Bergman occhio anche a questo topicAngelus86 ha scritto: Se vi può interessare, ho visto in prenotazione su dvd-store.it "L'ora del lupo" di Bergman.. ma a quanto pare non sarà parte di questa collection della BIM.Come data di uscita da' il 23/02/06, costo 15.90 €.
http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=18452
Già disponibile in UK (con audio italiano) a meno di 10 euro, assieme ad altri due Bergman editi da MGM, come segnalato nella pagina precedente di questo topic.Angelus86 ha scritto:Se vi può interessare, ho visto in prenotazione su dvd-store.it "L'ora del lupo" di Bergman.. ma a quanto pare non sarà parte di questa collection della BIM.Come data di uscita da' il 23/02/06, costo 15.90 €.

-
- Utente Junior
Ho appena finito di ri-vedere il film "Monica e il Desiderio". Ecco...mi viene da fare una breve, quasi laconica riflessione sul cinema di Ingmar Bergman per dire che ogni suo film mi trasmette lirismo puro, un lirismo puro e semplice così come la vita stessa. E mi costa abbandonare Bergman di quando in quando per conoscere il resto del cinema, perché difficilmente, assai difficilmente mi capita di sentire il vibrare dell'animo di fronte a una luce, uno sguardo, o un palpitare di una singola immagine, così come mi accade sempre con i film di Bergman; un piccolo immenso vibrare che vorrei afferrare e tenere per sempre con me, in piccoli spostamenti del cuore.
Un saluto a tutti
Un saluto a tutti

Io ho approfittato dell'ottima offerta di Nirvanaonline per i frequentatori di questo forum, e mi sono preso il cofanetto Bergman Collection della BIM con i seguenti titoli:
- Il settimo sigillo
- Il posto delle fragole
- Sinfonia d'autunno
La confezione è una splendida e solida digipack, i dischi sono quelli delle edizioni singole con tutti gli extra, e il prezzo dell'offerta era davvero strepitoso: euro 19,53.
Sul sito il cofanetto è dato ancora come disponibile, al prezzo di euro 27,90, che mi sembra comunque fra i più bassi visti in giro.

- Il settimo sigillo
- Il posto delle fragole
- Sinfonia d'autunno
La confezione è una splendida e solida digipack, i dischi sono quelli delle edizioni singole con tutti gli extra, e il prezzo dell'offerta era davvero strepitoso: euro 19,53.
Sul sito il cofanetto è dato ancora come disponibile, al prezzo di euro 27,90, che mi sembra comunque fra i più bassi visti in giro.

Elwood: It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses.
Jake: Hit it.
-
- Utente Junior
Ciao,Closer ha scritto:Io ho approfittato dell'ottima offerta di Nirvanaonline per i frequentatori di questo forum, e mi sono preso il cofanetto Bergman Collection della BIM con i seguenti titoli:
- Il settimo sigillo
- Il posto delle fragole
- Sinfonia d'autunno
sì è molto bella quella confezione. La acquistai a Roma ad una bancarella a €30,00, lo scorso anno. Successivamente mi sono accorta che ogni dvd singolo di Bergman ha un libretto che l'accompagna, che secondo me è interessante perchè è parte integrante del supporto informativo. Quindi sono riuscita a riportarla indietro e a comprare (a €9,00 l'uno) i 3 dvd singoli.
Comunque hai fatto un ottimo acquisto. A presto

Li avessi trovati a quel prezzo, avrei comprato già da tempo i dischi nelle confezioni singole, ma non mi è mai capitata un'occasione del genere. Nell'offerta di Nirvanaonline c'era solo Il posto delle fragole, e allora ho preferito prendermi il cofanetto.echizolunar ha scritto: Successivamente mi sono accorta che ogni dvd singolo di Bergman ha un libretto che l'accompagna, che secondo me è interessante perchè è parte integrante del supporto informativo. Quindi sono riuscita a riportarla indietro e a comprare (a €9,00 l'uno) i 3 dvd singoli.
E ora alzerò le antenne per le offerte sugli altri titoli.

Elwood: It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses.
-
- Utente Junior
Se mi capita di vedere qualche offerta interessante te lo faccio sapere.Closer ha scritto: Li avessi trovati a quel prezzo, avrei comprato già da tempo i dischi nelle confezioni singole, ma non mi è mai capitata un'occasione del genere. Nell'offerta di Nirvanaonline c'era solo Il posto delle fragole, e allora ho preferito prendermi il cofanetto.
E ora alzerò le antenne per le offerte sugli altri titoli.

-
- Utente Junior
Qualche giorno fa ha aperto i battenti lo store online della Bim.
A questo link trovi l'elenco di tutti i 15 film di Bergman con tanto di caratteristiche tecniche e cover.
http://bimdvd.it/customer/search.php?re ... %20Bergman
A questo link trovi l'elenco di tutti i 15 film di Bergman con tanto di caratteristiche tecniche e cover.

http://bimdvd.it/customer/search.php?re ... %20Bergman
Purtroppo li vendono a prezzi da rapina ma ci sono 2 fattori da tenere in considerazione:nocciolo ha scritto:Ottimo prezzo ... brava Bim![]()
![]()
![]()
Beati gli amici romani ... con la "mitica" bancarella che li vende a metà prezzo!
Io devo ringraziare la mia quinta colonna in Naples se sono riuscito a prenderli a prezzo decente![]()
![]()
1) sono stati investiti molti soldi per avere master e contributi extra direttamente dalla Fondazione Bergman
2) sono film di nicchia e la Bim sa che il cinefilo è disposto a spendere anche 20 sacchi per avere i film del Maestro
Io aspetto un megabox in stile Truffaut (11 film) in modo da poterli pagare non più di 10 € l'uno.