bigdrugo ha scritto:
inoltre episodio III è da considerarsi nella vecchia stagione.
tu parlavi di anno, non stagione!

Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible
Non fa una piega!vegeta85 ha scritto:no guarda.Ocean ha scritto:Io sottolinerei un'altra cosa: ma tu un film lo vai a vedere solo se te lo dice il Mereghetti?Paco ha scritto: Gli altri film li hai visti?
In questo caso però essendo già rimasto deluso dai film precedenti sono partito un po' con i piedi di piombo.
Il fatto però che il film sia piaciuto ad quello che reputo il miglior esperto di cinema in Italia mi incurioscisce a vedere pure questo quarto capitolo.
Al cinema, o in dvd, lo recupererò.
ivs ha scritto:
Tutti i cinema invasi dal maghetto e neanche una sala per il nuovo film di Herzog.![]()
purtroppo, è "normale"ivs ha scritto:Ma sono l'unico a cui non gliene frega niente di questo quarto capitolo di harry potter?
Tutti i cinema invasi dal maghetto e neanche una sala per il nuovo film di Herzog.![]()
Strano, questo film ha avuto una distribuzione in un numero altissimo di sale, gli incassi infatti sono stati positivi e il nome di Burton attira la gente. Io l'avrei presentato più sotto Natale, ma comunque.la sposa cadavere
si infatti anch'io sono rimasta stupita, è rimasto in sala solo 6 giorni e poi è sparito, per fortuna l'ho visto subitoMachina ha scritto:Strano, questo film ha avuto una distribuzione in un numero altissimo di sale, gli incassi infatti sono stati positivi e il nome di Burton attira la gente. Io l'avrei presentato più sotto Natale, ma comunque.la sposa cadavere
Comunque, andiamo, ormai ogni città ha uno o più centri di appasionati cinefili, dove poter vedere (magari con un pò di ritardo) i film non passati nelle multisale. Certo, non si potrà usufruire delle comodità dei grandi cinema, però.
Basta cercarli
Però avendo a Cagliari un Warner village (13 sale),un Cineworld (8 sale) e diversi cinema d'essai almeno un "buchetto" per Herzog potevano trovarlo...MelvinUdall ha scritto:purtroppo, è "normale"ivs ha scritto:Ma sono l'unico a cui non gliene frega niente di questo quarto capitolo di harry potter?
e tu sei già fortunato che vivi in una città con un bel multisala, pensa a noi in provincia che va già bene se riusciamo a recuperare un Allen in una sala minuscolaFiguriamoci Herzog, Wenders, Schreiber, Haneke e chi più ne ha più ne metta! Sono riuscita a vedere la sposa cadavere per un pelo...
mi hai fatto venire in mente quel che mi è successo poco prima della proiezione di HP4. Un tizio con un esercito di bambini mentre prende posto dice a un suo conoscente incontrato per caso: "No, guarda, volevo portare i bambini a vedere l'ultimo di Herzog, però non lo davano e siamo venuti a vedere questo...dici che è adatto??"ivs ha scritto:Ma sono l'unico a cui non gliene frega niente di questo quarto capitolo di harry potter?
manca nel film. nel libro appena torna fa i nomi al ministro della magia che non gli crede.vegeta85 ha scritto:agli esperti....mi potete spiegare un paio di cosucce...
durante la battaglia con Voldemort Harry vede chiaramente che Malfoy Senior è in realtà uno degli accoliti del signore del male....una volta tornato ad Hogwarts perchè non lo dice a nessuno? Perchè non scredita il bastardone biondo? Addirittura nella sequenza finale si intravede ancora il figlio Draco in mezzo agli studenti, come se nulla fosse...mi è rimasto il dubbio...è un omissione volontaria, un buco logico, o si vedrà come continua nei libri successivi?
Zebiwe ha scritto:manca nel film. nel libro appena torna fa i nomi al ministro della magia che non gli crede.vegeta85 ha scritto:agli esperti....mi potete spiegare un paio di cosucce...
durante la battaglia con Voldemort Harry vede chiaramente che Malfoy Senior è in realtà uno degli accoliti del signore del male....una volta tornato ad Hogwarts perchè non lo dice a nessuno? Perchè non scredita il bastardone biondo? Addirittura nella sequenza finale si intravede ancora il figlio Draco in mezzo agli studenti, come se nulla fosse...mi è rimasto il dubbio...è un omissione volontaria, un buco logico, o si vedrà come continua nei libri successivi?
Sono d'accordo,anche a me ha dato fastidio il fatto che si sia preferito dare più spazio a cose che non avevano nessuna importanza (oltre alla sequenza nel bagno,anche quella della lezione di ballo,completamente inventata oltretutto...) rispetto ad altre molto più importanti ai fini della storia!vegeta85 ha scritto:
bè, a me pare un omissione abbastanza importante.....
perchè non inserire sequenze importanti come questa, e mantenere scemenze come quella di Harry ch fa il bagno infastidito dal fantasma della ragazzina (mi sfugge il nome)...
infatti tanto il pubblico abbocca lo stesso....nonostante gli evidenti solchi....emh, buchi, nella sceneggiatura!DruSiLLa ha scritto:Sono d'accordo,anche a me ha dato fastidio il fatto che si sia preferito dare più spazio a cose che non avevano nessuna importanza (oltre alla sequenza nel bagno,anche quella della lezione di ballo,completamente inventata oltretutto...) rispetto ad altre molto più importanti ai fini della storia!vegeta85 ha scritto:
bè, a me pare un omissione abbastanza importante.....
perchè non inserire sequenze importanti come questa, e mantenere scemenze come quella di Harry ch fa il bagno infastidito dal fantasma della ragazzina (mi sfugge il nome)...
ma se alla fine gli ho dato pure un 6+!MelvinUdall ha scritto:Visto anch'io e per prima cosa tiro le orecchie a Vegeta: mi avevi giurato che non saresti andato a vederlo! e che cavolo sono contenta se poi ti annoi, ti sta bene!![]()