La città incantata (2003) di Hayao Miyazaki

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

sblinda
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da sblinda »

si è uguale..io l'ho trovata alMW a 9,90 e ti posso dire che è la stessa versione..
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

sblinda ha scritto:si è uguale..io l'ho trovata alMW a 9,90 e ti posso dire che è la stessa versione..
grazie, allora credo di prenderla anche se spero sempre in un cofanetto di Myazaky (ho scritto la pronuncia)
uriel
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da uriel »

impossibile rassegnati :no
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Lupo Silenzioso »

ma il problema della tinta rossa e' anche nella versione venduta da noi in italia?
alla fine l'ho preso a 9.90... per quella cifra!
pero' mi potete confermare che all'interno non c'e' nemmeno il libretto? accidenti sapevo che era scarna ma non fino a questo punto.

edit: su afdigitale dicono che non c'e' il problema del viraggio al rosso nella nostra edizione! meno male...
dyrach
Utente
Utente

Messaggio da dyrach »

Lupo Silenzioso ha scritto:pero' mi potete confermare che all'interno non c'e' nemmeno il libretto? accidenti sapevo che era scarna ma non fino a questo punto.
Confermo, purtroppo... :(
Le edizioni italiane dei film di Miyazaki sono veramente penose dal punto di vista dei contenuti extra e del packaging (si salva solo l'edizione a 2 dischi di Lupin III - Il castello di Cagliostro)...
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
cesca77
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da cesca77 »

Lupo Silenzioso ha scritto:ma il problema della tinta rossa e' anche nella versione venduta da noi in italia?
alla fine l'ho preso a 9.90... per quella cifra!
pero' mi potete confermare che all'interno non c'e' nemmeno il libretto? accidenti sapevo che era scarna ma non fino a questo punto.

edit: su afdigitale dicono che non c'e' il problema del viraggio al rosso nella nostra edizione! meno male...
Il problema della tinta rossa dovrebbe essere quasi assente, pero' ho letto che in alcuni punti e' presente lo shading, ma pare che non si noti molto....
Cmq per 9.90 stavo pensando di prenderlo anche io, almeno ha l'audio italiano se voglio farlo vedere a qualcuno ed e' regione 2, cosi' posso vedermelo sul lettore da tavolo....
:-21
brock66
Utente
Utente

Messaggio da brock66 »

il dvd l'ho visto l'altra sera e posso confermare che non c'è il problema del rosso,edizione veramente penosa la nostra riguardo agli extra e al livello del film.
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Giapo »

Lo dicevo io che gli appassionati l'avrebbero pensata ben diversamente da me :lollol

Non ho preso la città incantata, anche se ne ho sentito parlare un gran bene, scoraggiato dalle notizie riguardanti l'infima qualità del dvd :(
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)

la vita è uno stato mentale
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Ma dove le prendi 'ste notizie :no
Vola a prenderlo :-47

Immagine

Qualità Dell'Edizione •••½
Universal propone il capolavoro di Miyazaki in un’edizione piuttosto scialba sul fronte degli extra, ma dalle interessanti caratteristiche tecniche. Tranquillizziamo gli appassionati, confermando che il master video utilizzato è praticamente lo stesso della versione USA, e quindi privo di un difetto nella resa cromatica che affligge molte edizioni DVD uscite negli altri paesi. A giudicare da alcuni difetti che abbiamo constatato, il master di partenza è probabilmente lo stesso della versione R1, a cominciare dal formato video, più vicino a 1.85:1 che al 2.00:1 segnalato in fascetta. La visione su grande schermo mette in luce alcune scalettature sui contorni che fanno presumere l’utilizzo di un master NTSC, così come una certa mancanza di fluidità nei panning laterali. Sempre parlando di panning, segnaliamo in loro corrispondenza un leggero effetto di trascinamento di pixel sui fondali, che rende le immagini un po’ impastate. La definizione è nel complesso più che discreta, i contorni principali sono netti e privi di aloni, ma la resa del dettaglio più fine non è da primato. Il livello del nero non è bassissimo, anche se non è da escludere che si tratti di una caratteristica originale delle immagini, visto che la resa cromatica appare tutt’altro che sbiadita. La compressione non si fa notare più del dovuto, se non come un lieve velo di rumore sugli sfondi uniformi. Sul fronte sonoro troviamo quindi tre tracce audio: italiano Dolby Digital e DTS 5.1 e giapponese DD 5.1. A convincere di più è proprio quest’ultima, grazie ad una scena sonora più omogenea e ad un fronte anteriore più tridimensionale. Le due tracce italiane non mostrano grandi differenze tra loro, se non nel livello di registrazione. I canali posteriori non sono mai sfruttati a pieno regime, se non solo quando l’azione lo richiede, mentre la risposta in frequenza è molto equilibrata. Notevole invece la resa delle splendide musiche del film. Gli extra sono costituiti unicamente da circa 3’ di trailer.

:-9
Immagine
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Giapo ha scritto:Non ho preso la città incantata, anche se ne ho sentito parlare un gran bene, scoraggiato dalle notizie riguardanti l'infima qualità del dvd :(
infima? :conf leggo da http://www.animangaplus.it/index.php?ac ... iew&ID=231
"Universal ci presenta un dvd quasi perfetto sotto il punto di vista tecnico, ma completamente spoglio per tutto il resto," "In alcune scene ( soprattutto nella parte finale ), un leggero effetto ghost e alcuni contorni seghettati."
Effetti che dovresti avvertire sul vpr ma sicuramente nella tua collezione hai dvd di qualità tecnica (e artistica :-29) inferiore ;)

.
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Aladar »

lorbull ha scritto:Ma dove le prendi 'ste notizie :no
Vola a prenderlo :-47
Barvo lorbull, se non ci siamo noi il giapo è perso :lollol

Comunque rece anche sul nostro sito
http://www.dvdessential.it/recensioni/view.php?id=616

"Tecnicamente il DVD è molto valido dal punto di vista audiovisivo mentre è decisamente troppo scarno il pacchetto di extra che annovera solamente trailer cinematografico e spot TV. "

.
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Giapo »

Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)

lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Fidati del mio Sim2, che è molto viziato ;)
Immagine
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Sì, stavo leggendo anch'io, sono gli effetti della conversione NTSC-PAL di cui parla sia AFDigitale sia www.animangaplus.it.
Non mi sembrano siano così gravi da parlare di infima qualità, lo sai quanto sono puntigliosi gli appassionati di anime ;), al limite te lo vedi sul tv invece che con il vpr, lorbull magari in questo senso potrà darti indicazioni maggiori... EDIT:Appunto!!! :-24

.
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Si vede benissimo :king magari chi ne parla male doveva cambiare la lampada al suo vpr :-22
Cazzate punto e basta !

Immagine
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Giapo »

Occhei mi avete convinto... :roll:

lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da lorbull »

:clap prendi permesso e corri al negozio :lollol
in serata poi posta subito la rece :-47

Immagine
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Giapo »

eccheccazzo :nooo

lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da lorbull »

ok domattina :lollol
Immagine
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

beh io anche volevo prenderlo ma Fred mi ha detto di lasciar stare, che il dvd fa pietà (letterbox mi pare avesse detto)... poi zero extra, insomma non mi sembra un'edizione degna di un film così nuovo... o no? :-)
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Giapo »

Ooohhh...grazie Mel! :pray Infatti mi sembrava opinione diffusa che questo dvd avesse problemi video! Non è che ne sono uscite più edizioni nel tempo?

Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Aladar »

MelvinUdall ha scritto:beh io anche volevo prenderlo ma Fred mi ha detto di lasciar stare, che il dvd fa pietà (letterbox mi pare avesse detto)... poi zero extra, insomma non mi sembra un'edizione degna di un film così nuovo... o no? :-)
Giapo, non ascoltare Mel e Fred!!!! Pensa che loro comprano dei dvd dove i film sono addirittura in bianco e nero!!! :-28 :-7
Si tratta di edizioni talmente povere che non ci hanno messo neanche i colori!!! :lollol
.
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Visto che non vi fidate, lasciatelo pure al negozio ;)

Durata: 124 minuti
Video: PAL
Codice area: 2
Formato Cinema : 2.00:1
Formato Effettivo: 1.83:1 anamorfico
Sottotitoli: ita
Supporto: DVD 9
Bitrate medio: 6,8 Mb/s
Spazio su disco: 84 %
Cambio sottotitoli al volo: si
Cambio audio al volo: si

Lingua Formato DataRate Codifica
italiano Dolby Digital 448 Kbps 5.1
italiano DTS 768 Kbps 5.1
giapponese Dolby Digital 448 Kbps 5.1
Immagine
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Aladar ha scritto:Giapo, non ascoltare Mel e Fred!!!! Pensa che loro comprano dei dvd dove i film sono addirittura in bianco e nero!!! :-28 :-7
Si tratta di edizioni talmente povere che non ci hanno messo neanche i colori!!! :lollol
:lollol
io riporto solo quello che mi è stato detto, sono troppo ignorante per dare giudizi tecnici! :-)
Se signori digono gombra io gombra! :lollol
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Giapo »

Aladar ha scritto:
MelvinUdall ha scritto:beh io anche volevo prenderlo ma Fred mi ha detto di lasciar stare, che il dvd fa pietà (letterbox mi pare avesse detto)... poi zero extra, insomma non mi sembra un'edizione degna di un film così nuovo... o no? :-)
Giapo, non ascoltare Mel e Fred!!!! Pensa che loro comprano dei dvd dove i film sono addirittura in bianco e nero!!! :-28 :-7
Cacchio mi hai convinto! :lollol :lollol :lollol

Rispondi