[Blu-ray] La Mummia (2017) di Alex Kurtzman

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
zasor56
Utente
Utente

[Blu-ray] La Mummia (2017) di Alex Kurtzman

Messaggio da zasor56 »

Ogni tanto mi concedo una serata di svago, e mi guardo un film d'avventura o di supereroi giusto per divertirmi un po'. Stavolta, però, non poteva capitarmi di peggio. Ho infatti recuperato il film "La Mummia" del 2017 con Tom Cruise, acquistato qualche anno fa in una delle ultime svendite Amazon di blu-ray, e mi sono accinto a guardarlo senza pregiudizi di sorta.

Non l'avessi mai fatto! Un film sconclusionato, recitato (si fa per dire) in modo imbarazzante, con dialoghi ovviamente senza storia. Un supplizio, davvero. Non so come abbia fatto ad arriavre alla fine.

Neppure il comparto tecnico è stato all'altezza, con scene spesso molto scure con forte rumore video, audio italiano al solito sparato in certi momenti di "azione" e appena sussurrato in altri (alcuni dialoghi, alla fine ho messo i sottotitoli per capire quello che dicevano). Insomma, un'occasione mancata da tutti i punti di vista. Credo che, almeno per ora, prenderò una pausa dalla visione di questo genere di film...
I want more life... father!
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior

Re: [Blu-ray] La Mummia (2017) di Alex Kurtzman

Messaggio da Zioruggi »

Condivido in pieno le tue impressioni. Lo vidi al cinema quando è uscito, e postai un commento su questo forum nella sezione cinema che ricalca le tue impressioni.
Non a caso questo film doveva lanciare una serie a tema horror in stile blockbuster che doveva ripercorrere i personaggi topici della storia del cinema (in parte citati nella sconclusionata pellicola), e per fortuna di tutti noi non è mai andata in porto, grazie al clamoroso flop di questo film.
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior

Re: [Blu-ray] La Mummia (2017) di Alex Kurtzman

Messaggio da Zioruggi »

Cito me stesso e riposto quanto ho scritto su "La Mummia" nel 2017:

"Film di una bruttezza imbarazzante.
Se deve essere il primo film, traino di una nuova serie Universal dedicata a rilanciare i grandi horror del passato, è un'indicibile passo falso.

Ho passato tutta la durata del film a non vedere l'ora che finisse.

Mai un'idea nuova, regia da cinema di serie C, clamorosi miscasting e un Tom Cruise che, rinunciando ormai da anni a fare le "facce da oscar", non riesce stavolta almeno ad azzeccare il personaggio (come invece riesce nella serie MI), e collezione l'ennesimo flop, con imbarazzante sprezzo del ridicolo.
Tom, un consiglio e una richiesta, fai meno film, limitati a dove riesci meglio, per favore. Hai passato i 50, smettila di fare il trentenne, non sei più credibile.

Ancora una volta ho sbagliato io: sono andato al cinema a vedere un film che già nelle premesse non offriva nulla di nuovo, solo l'ennesima minestra riscaldata. Ma sinceramente è difficile trovare roba interessante, specie in questa stagione."
Rispondi