Eastwick

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Eastwick

Messaggio da Herlyran »

Qualcuno di voi ha seguito la recente serie TV "Eastwick", passata da poco in chiaro? E' tratta dallo stesso romanzo che ha ispirato il famoso film "Le streghe di Eastwick", con Jack Nicholson e Cher.
Se non l'avete visto e avete intenzione di farlo, vi consiglio di non leggere oltre, per via degli accenni alla trama generale.

Son riuscito a seguire solo poche puntate, però alcune stranezze mi sono subito saltate all'occhio. :think Ad esempio sia nella versione televisiva che in quella cinematografica compare l'attrice Veronica Cartwright, ma i personaggi che interpreta hanno nomi differenti.
Sembra però che tali personaggi siano molto simili, in quanto sono protagonisti in entrambe le versioni di una scena particolare in cui la donna, dal letto di un'ospedale in seguito ad un'incidente, avverte il suo interlocutore, con modi da pazza, che sta accadendo qualcosa di strano nella cittadina di Eastwick.
L'unico personaggio in comune tra film e telefilm sembra essere il misterioso Daryl Van Horne, interpretato nel primo caso da Nicholson.
Più avanti nella serie si scoprirà che Van Horne era già stato a Eastwick, dando l'impressione che la storia si svolga dopo quella raccontata nel film.
Non vorrei che si fosse deciso di cambiare i nomi a quasi tutti i personaggi solo perchè i produttori della serie non sono riusciti ad ottenerne il permesso di sfruttamento.

Tutti questi particolari non riescono con chiarezza a far capire se la serie TV sia un seguito o un remake del film, anche se io opterei per il secondo caso. Qualcuno magari ha visto l'intero telefilm, consistente in una sola stagione, e ci ha capito qualcosa?

:-21
Ultima modifica di Herlyran il venerdì 12 novembre 2010, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
Boz
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: sabato 13 giugno 2009, 15:38
Località: Verona

Re: Eastwick

Messaggio da Boz »

Io l'ho vista tempo fa: non è assolutamente un seguito del film, ma non è nemmeno un remake" del film, è semmai un "remake del libro".

Come dicevi all'inizio è semplicemente una storia adattata dallo stesso romanzo del film.
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Eastwick

Messaggio da Herlyran »

Grazie Boz. Simpatico il tuo avatar. :lol

:-21
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Rispondi