Edizioni veramente speciali..

Il canale dedicato alle edizioni limitate, speciali e da collezione.

Moderatori: nocciolo, darkglobe, Pizzo

Rispondi
Avatar utente
Spider87Man
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 0:43

Edizioni veramente speciali..

Messaggio da Spider87Man »

Salve a tutti gli utenti del forum..volevo chiedere a voi GURU del collezionismo quali sono le edizioni speciali più belle o particolari che possedete?Quale mi consigliate di acquistare perchè ne vale veramente la pena?Io personalmente reputo molto belli due miei cofanetti che per voi saranno sicuramente banali :oops:
-American Gangster (3 Dvd+libretto) (Limited Edition)
http://www.lafeltrinelli.it/products/50 ... w=AMERICAN GANGSTER&srch=0&cat1=5&page=1
-Il Gladiatore (3 Dvd) (Platinum Edition)
http://www.lafeltrinelli.it/products/50 ... ml?prkw=IL gladiatore&srch=0&cat1=5&prm=false

P.S. Grazie a tutti quelli che risponderanno..
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità." (Ben Parker al nipote Peter)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Edizioni veramente speciali..

Messaggio da leone510 »

Spider87Man ha scritto:Salve a tutti gli utenti del forum..volevo chiedere a voi GURU del collezionismo quali sono le edizioni speciali più belle o particolari che possedete?Quale mi consigliate di acquistare perchè ne vale veramente la pena?Io personalmente reputo molto belli due miei cofanetti che per voi saranno sicuramente banali :oops:
-American Gangster (3 Dvd+libretto) (Limited Edition)
http://www.lafeltrinelli.it/products/50 ... w=AMERICAN GANGSTER&srch=0&cat1=5&page=1
-Il Gladiatore (3 Dvd) (Platinum Edition)
http://www.lafeltrinelli.it/products/50 ... ml?prkw=IL gladiatore&srch=0&cat1=5&prm=false

P.S. Grazie a tutti quelli che risponderanno..
Ciao Spider benvenuto sul forum, ci sono due tipi di cose che entusiasmano noi collezionisti, una è la cura dell'edizione nel reparto tecnico (ad es. restauri video eccellenti, audio d'epoca originali e extra completi), l'altra sotto il profilo "anche l'occhio vuole la sua parte", qui il discorso si fa sempre più ampio, chi ama i digipack, chi le steelbook, chi le limited in cofanetto, chi si accontenta dei booklet etc. etc.
Personalmente non do mai peso all'occhio, nel senso che se amo troppo un film me lo prendo anche se l'edizione è scarna, se poi viene rieditata in meglio allora si può sempre fare un upgrade perchè no!
Però devo dire che molte volte come si fà a dire di no al portafoglio a film che non sono capolavori però hanno una bellissima confezione oppure sono editati in maniera impeccabile?
Ovviamte (mio parere personale) anche se non è un capolavoro è cmq un bel film, altrimenti non lo prendo neanche gratis, se un film non mi piace me ne frego se esteticamente è ben curato etc. etc.!
Per non divulgarmi cmq è una bella domanda quella che fai, però ci sono centinaia di edizioni che dovremmo mensionare, vuoi per la qualità tecnica, vuoi perchè esteticamente in bellissime confezioni (anche se il contenuto alle volte può essere discreto, sempre un bel film però questo è chiaro, altrimenti rimane sugli scaffali)!


Le due edizioni che hai citato sono stupende sia dentro che fuori, io le ho entrambi (in digipack), bellissime, diciamo che senza ombra di dubbio si possono collocare tra le migliori mai realizzate, sia per la bellezza dei film, sia perchè hanno una qualità tecnica di alto livello, sia perchè in bellissime confezioni, e ovviamente mettiamoci pure che il prezzo (molto bassso) di entrambi è stato un motivo maggiore di gioia, per una volta non hanno sparato cifre grottesche ma più che oneste, anzi forse le abbiamo pagate anche un pò poco secondo me, io "Il Gladiatore" sui 10 euro e "American Gangster" 12,90, meglio di cosi! :-21
Ultima modifica di leone510 il martedì 15 giugno 2010, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Edizioni veramente speciali..

Messaggio da Noodles85 »

Fare un elenco completo è impossibile, come dice leone... Mi vengono così in mente:

- Metropolis di Fritz Lang 2 DVD - Digipack (Capolavoro e migliore edizione esistente, può essere che la trovi ancora)
- Quarto Potere di Orson Wells 2 DVD - Digipack (Qua non c'è bisogno che dica niente sul film, bellissima edizione, si trova ancora anche a 9,90 ma attenzione a non confondersi con la versione disco singolo in Super Jewel)
- Per un pugno di dollari di Sergio Leone 2 DVD - Custom Case (c'è anche in BR)
- Tutti i Chaplin della Chaplin Collection (originariamente in digipack, ora in amaray o slipcase, ma cmq da avere per l'elevata qualità dei contenuti e mi riferisco sia ai film che ai contenuti speciali)
- Il Padrino di Francis Ford Coppola 5 DVD - SteelBook (c'è anche in BR)
- Lawrence d'Arabia di David Lean 2 DVD - Clamshell (difficile da trovare) Digipack (si trova tranquillamente a 9,90 ma attenzione a non confondersi con una recente ristampa a disco singolo in Super Jewel)
- Il ponte sul fiume Kwai di David Lean 2 DVD - Digipack (si trova anche a 9,90, sempre solita attenzione al ristampa in disco singolo)
- Il dottor Zivago di David Lean 2 DVD - Digiack o Amaray (insomma Lean è trattato bene)
- Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg 3 DVD
- Schindler's List di Steven Spielberg 2 DVD - Digipack
- The new world di Terrence Malick 2 DVD - Edizione a libro (se si trova ancora)
- Moulin Rouge di Baz Luhrmann 2 DVD - Digipack
- Cofanetto David Lynch contenente Eraserhead 3 DVD + Booklet - Digipack
- I vari Cinema Forever (ma quelli costano)
- I vari Disney (pure quelli costano)
- The Rocky Horror Picture Show di Jim Sharman 2 DVD - Amaray

e tanti altri...

Poi ci sono le edizioni per i super collezionisti, tipo questa o questa, ma sono per pochi e basta guardare il prezzo per capirlo.

:-9
Giovanni
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: martedì 7 novembre 2006, 9:27

Re: Edizioni veramente speciali..

Messaggio da Giovanni »

Noodles85 ha scritto:Fare un elenco completo è impossibile, come dice leone... Mi vengono così in mente:

- Metropolis di Fritz Lang 2 DVD - Digipack (Capolavoro e migliore edizione esistente, può essere che la trovi ancora)
- Quarto Potere di Orson Wells 2 DVD - Digipack (Qua non c'è bisogno che dica niente sul film, bellissima edizione, si trova ancora anche a 9,90 ma attenzione a non confondersi con la versione disco singolo in Super Jewel)
- Per un pugno di dollari di Sergio Leone 2 DVD - Custom Case (c'è anche in BR)
- Tutti i Chaplin della Chaplin Collection (originariamente in digipack, ora in amaray o slipcase, ma cmq da avere per l'elevata qualità dei contenuti e mi riferisco sia ai film che ai contenuti speciali)
- Il Padrino di Francis Ford Coppola 5 DVD - SteelBook (c'è anche in BR)
- Lawrence d'Arabia di David Lean 2 DVD - Clamshell (difficile da trovare) Digipack (si trova tranquillamente a 9,90 ma attenzione a non confondersi con una recente ristampa a disco singolo in Super Jewel)
- Il ponte sul fiume Kwai di David Lean 2 DVD - Digipack (si trova anche a 9,90, sempre solita attenzione al ristampa in disco singolo)
- Il dottor Zivago di David Lean 2 DVD - Digiack o Amaray (insomma Lean è trattato bene)
- Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg 3 DVD
- Schindler's List di Steven Spielberg 2 DVD - Digipack
- The new world di Terrence Malick 2 DVD - Edizione a libro (se si trova ancora)
- Moulin Rouge di Baz Luhrmann 2 DVD - Digipack
- Cofanetto David Lynch contenente Eraserhead 3 DVD + Booklet - Digipack
- I vari Cinema Forever (ma quelli costano)
- I vari Disney (pure quelli costano)
- The Rocky Horror Picture Show di Jim Sharman 2 DVD - Amaray

e tanti altri...

:-9
Approvo e sottoscrivo.
I seguenti titoli che hai citato fanno già parte della mia collezione

- Metropolis di Fritz Lang 2 DVD - Digipack
- Quarto Potere di Orson Wells 2 DVD - Digipack
- Per un pugno di dollari di Sergio Leone 2 DVD - Custom Case
- Il Padrino di Francis Ford Coppola 5 DVD - SteelBook
- Lawrence d'Arabia di David Lean 2 DVD - Digipack
- Il ponte sul fiume Kwai di David Lean 2 DVD - Digipack
- Il dottor Zivago di David Lean 2 DVD - Digiack
- Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg 3 DVD
- Schindler's List di Steven Spielberg 2 DVD - Digipack
- The new world di Terrence Malick 2 DVD - Edizione a libro
- Moulin Rouge di Baz Luhrmann 2 DVD - Digipack
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Edizioni veramente speciali..

Messaggio da Errix »

- Il dottor Stranamore (digipack sul quale ci si può specchiare e booklet meraviglioso)
- Spartacus
- 2001: Odissea nello spazio (e anche gli altri Kubrick neri della warner)
- i Chaplin della warner
- Wall-E (da avere assolutamente sotto qualsiasi punto di vista: film, video, audio, extra e confezione)
- i cinemaforever della medusa (I vitelloni, 8 ½, La dolce vita, La commare secca, La ciociara, ecc...)
- Taxi Driver
- Quei bravi ragazzi
- Blade Runner
- Psyco, La donna che visse due volte e Intrigo internazionale (nelle edizioni speciali)
- le best edition (o ultimate edition) di 007
- Apocalypse Now (edizione uscita da poco versione cinematografica + redux... con l'unico neo di avere il film diviso su due dischi)
- Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (2 dvd+libro)
- Il sorpasso
- La grande guerra
- Il Marchese del Grillo
- trilogia di Ritorno al futuro (in digipack, steelbook o "amarone" a seconda dei gusti)
- gli elegantissimi digipack di Almodovar (Donne sull'orlo di una crisi di nervi, Légami!, La legge del desiderio, ecc...)
- Gangster Story
- Dracula di Bram Stoker
- Il curioso caso di Benjamin Button
- i classici Disney
- Pulp Fiction (collector's edition in amaray o digipack. se la nuova edizione della miramax manterrà le stesse qualità tecniche e conterrà gli stessi extra allora da prendere come riferimento sarà quella, dato che la grafica dell'altra edizione lascia un po' a desiderare)
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Edizioni veramente speciali..

Messaggio da rmontaruli »

La limited de La Mia Africa non la cita nessuno?
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Spider87Man
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 0:43

Re: Edizioni veramente speciali..

Messaggio da Spider87Man »

Ragazzi..il cofanetto "Per un pugno di dollari di Sergio Leone 2 DVD - Custom Case" penso di acquistarlo al prezzo di 20.90,mi ha colpito veramente..grazie.. :bow

P.S. Appena uscirà (in questo mese ma non conosco la data precisa) acquisterò anche "Pulp Fiction (Collector's Edition) (2 Dvd)"
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità." (Ben Parker al nipote Peter)
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Edizioni veramente speciali..

Messaggio da Errix »

Spider87Man ha scritto:Ragazzi..il cofanetto "Per un pugno di dollari di Sergio Leone 2 DVD - Custom Case" penso di acquistarlo al prezzo di 20.90,mi ha colpito veramente..grazie.. :bow
cerca meglio, io l'ho visto a 9,90 (mentre il blu-ray a 19,90)
Parola di Roberto Carlino
Giovanni
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: martedì 7 novembre 2006, 9:27

Re: Edizioni veramente speciali..

Messaggio da Giovanni »

Errix ha scritto:
Spider87Man ha scritto:Ragazzi..il cofanetto "Per un pugno di dollari di Sergio Leone 2 DVD - Custom Case" penso di acquistarlo al prezzo di 20.90,mi ha colpito veramente..grazie.. :bow
cerca meglio, io l'ho visto a 9,90 (mentre il blu-ray a 19,90)
Anch'io l'ho visto in vari negozi allo stesso prezzo.
Avatar utente
rodbert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 8:46

Re: Edizioni veramente speciali..

Messaggio da rodbert »

Una delle più belle confezioni che possiedo è la Mistery Edition de Il Mistero dei Templari, detta anche il Libro del Presidente, custom case in pelle, con chiusura a laccio in cuoio e contentente i dvd, false foto a tema ed altro.
Un'altra edizione veramente meritevole è la confezione del film/documentario di Woodstock 40th Anniversary Ultimate Collector’s Edition, rivestita in pelle scamosciata, con tanto di frange hippy e piena di bei gadget: copia del biglietto d'ingresso e della locandina, patch in tessuto e altro.
Rispondi