Cofanetto David Lynch (3 DVD) RaroVideo

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Cofanetto David Lynch (3 DVD) RaroVideo

Messaggio da giuphish »

Box (3 DVD) Rarovideo in uscita a settembre 2009
Immagine

Comprende:
- Il film Eraserhead - La mente che cancella (1978) che non ha bisogno di presentazioni!

- I cortometraggi sperimentali degli esordi:
--Six Men Getting Sick (1967)
--The Alphabet (1968)
--The Grandmother (1970)

- Il corto The Amputee (1973), girato per l'American Film Institute e presentato nelle sue due versioni da 4 e da 5 minuti

- Gli episodi girati per progetti collettivi:
--The Cowboy & the Frenchman (1987) girato per la serie televisiva Les français vu par...
--Lumière: Premonitions Following an Evil Deed (1996) diretto per il film Lumière et Compagnie, in omaggio ai 100 anni dalla nascita del cinema

- La Serie animata in 8 episodi Dumbland, inedita per l'Europa e realizzata in flash nel 2001

- Un booklet di 52 pagine, curato da Lynch stesso, con testi critici, immagini tratte dall'edizione americana, estratti della sceneggiatura originale e dello storyboard.

http://www.minervapictures.com/ita/articolo.aspx?n=52

:-9
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Messaggio da luctul »

l'audio di Eraserhead qualcuno sa se è originale con sub o doppiato?
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Che venga pubblicato e' ottimo, peccato sia allergico alla politica dei prezzi Rarovideo.
luctul ha scritto:l'audio di Eraserhead qualcuno sa se è originale con sub o doppiato?
Ma tanto dicono tre parole :-)
Non lo so, ma presumo non sia doppiato: la copia che ho visto al cinema non lo era e considerando film e target dubito che Rarovideo si imbarchi in un doppiaggio inutile.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Barbazza ha scritto:Che venga pubblicato e' ottimo, peccato sia allergico alla politica dei prezzi Rarovideo.
quoto, ma quando si tratta di Lynch i miei freni inibitori saltano...temo che sotto Natale farò la follia (anche se ho già in preventivo di prendere il cofano With the Lights Off dei Nirvana e la 3cd di The Piper at The Gates of Dawn...fortuna che non volevo spendere una fortuna :-26 ).

Cmq, signori, Dumbland è da avere...a parte che in dvd è rarissimo anche all'estero, ma è davvero il grottesco fatto a cartone: un delirio di brutture dell'america tanto amata da Lynch ^__^

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Dick Laurent ha scritto:
Barbazza ha scritto:Che venga pubblicato e' ottimo, peccato sia allergico alla politica dei prezzi Rarovideo.
quoto, ma quando si tratta di Lynch i miei freni inibitori saltano...

:-9
40 e passa yuri: i miei freni sono ben saldi.
Anche perche' li ho appena rifatti per la revisione e mi hanno massacrato :-4 :-4
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Occhio che nel mio mercatino c'è Eraserhead R1 (restaurato da Lynch stesso e col making of, che non so se verrà incluso nella Raro) a 8,90 €.

Contando che nel film ci saranno si e no 3 minuti di parlato (e per di più elementare) può essere una buona alternativa a chi non volesse spendere 40 €. ;)
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [In arrivo] Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da giuphish »

Ma non doveva uscire il 1° settembre?

:think
Avatar utente
michele76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2009, 15:45

Re: [In arrivo] Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da michele76 »

io sono passato in negozio e mi hanno detto che esce la settimana prossima, forse...
francamente non ricordo di aver mai penato tanto per l'uscita di un dvd...sarà la decima volta che rimandano la data :-26
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [In arrivo] Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da Noodles85 »

Il 6 settembre verrà presentato alla Mostra di Venezia: http://www.minervapictures.com/ita/articolo.aspx?n=52

L'uscita ufficiale in commercio è prevista per il 15 settembre: https://www.dvdessential.it/post683705.html#p683705

Speriamo!!! :-9
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [In arrivo] Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da j »

Presente in Feltrinelli, prezzo 49,90€.

P.S. Leone corri! :lollol
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6662
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [In arrivo] Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da leone510 »

j ha scritto:Presente in Feltrinelli, prezzo 49,90€.

P.S. Leone corri! :lollol

Certo che corro, oggi stesso, hei non mi fare scherzi eh, che se vado li e non lo trovo mi metto a piangere! :lollol

Cmq ho controllato sul sito, dapprima lo segnala come "momentaneamente non disponibile", ma poi cliccandoci su e guardando nei punti vendita (ove indicata la presenza o meno in magazzino) c'è! :-21
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [In arrivo] Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da Noir »

I master sono quelli dell'Absurda e il cofanetto è stato supervisionato da Lynch stesso.
Ecco alcune foto:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: [In arrivo] Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da nocciolo »

Quelle in alto sono le famose 3 cartoline disponibili solo acquistando il cofanetto sul sito della Raro?

Immagine

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [In arrivo] Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da Noir »

Si, le cartoline sono quelle e io il box l'ho preso direttamente da loro.
Ultima modifica di Noir il giovedì 10 settembre 2009, 21:38, modificato 1 volta in totale.
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6662
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [In arrivo] Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da leone510 »

Io ho preso l'edizione "limited" con cartoline alla feltri, c'è tanto di bollino sul cellophane! :-21

P.S. Bellissime foto grazie! ;)
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [In arrivo] Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da Noir »

Io ho preso l'edizione "limited" con cartoline alla feltri, c'è tanto di bollino sul cellophane!
Anche il mio aveva il bollino sul cellophane.
Penso sia lo stesso che ho postato nelle foto. :-21
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: [In arrivo] Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da nocciolo »

Anche Dvd-Store ha la limited :dance

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [In arrivo] Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da Noodles85 »

nocciolo ha scritto:Anche Dvd-Store ha la limited :dance

Saluti Immagine
Bene, ho dato fondo ai miei ultimi risparmi e l'ho ordinato! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6662
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da leone510 »

Ieri ho visto "Eraserhead", ottima qualità, totale assenza di graffi e spuntinature, cmq c'era da aspettarselo dato che il master è della Absurda di Lynch, buona sottotitolazione italiana (un solo errore di battitura mi pare), audio più che buono considerata l'età. Non ho visto gli altri due dischi e gli extra del primo, a giorni mi godrò il tutto, davvero un bellissimo cofanetto, il booklet è delizioso e le cartoline molto graziose!

Un plauso alla Rarovideo! :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da Noodles85 »

Di errori di battitura nei sottotitoli ce ne sono anche negli altri contenuti del cofenatto. Cmq è l'unica lievissima pecca per un cofanetto stupendo. Tra i corti ho trovato bellissimi The Alphabet, The Grandmother e Lumière: Premonitions Following an Evil Deed. Dumbland, invece è abbastanza demenziale ma qualche episodio è particolarmente interessante.

:-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6662
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da leone510 »

Ho appena finito di vedere il documentario sul film, dura ben 84 min. ed è di quelli imperdibili (per chi ama Lynch alla follia come me poi...)!
Ripercorre la storia di "Eraserhead" dall'inizio delle riprese nel '72 fino alla conclusione nel '76, e il film usci nelle sale (come ben sappiamo) nel '77.
La prima visione, che in realtà videro pochissime persone, è quella che in pratica oggi non esiste più, lo stesso Lynch la tagliò (di molte scene superflue, come dice lui) di 20 minuti, scene andate perdute.
Tra una cosa e l'altra nel documentario non si parla solo del film, ma di tantissime curiosità accadute sul set e non solo!
Ovviamente scordatevi che Lynch vi spieghi qualcosa del film, si è solo limitato a dire che: "In 25 anni non ha ancora trovato una sola persona che abbia dato al film il significato che ha concepito lui stesso!"

Ma d'altronde non era una novità! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6662
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da leone510 »

Noodles85 ha scritto:Di errori di battitura nei sottotitoli ce ne sono anche negli altri contenuti del cofenatto. Cmq è l'unica lievissima pecca per un cofanetto stupendo. Tra i corti ho trovato bellissimi The Alphabet, The Grandmother e Lumière: Premonitions Following an Evil Deed. Dumbland, invece è abbastanza demenziale ma qualche episodio è particolarmente interessante.

:-21
L'altro giorno ho visto anche i corti, tutti e con l'introduzione di Lynch, quoto in pieno quanto hai detto, i 3 da te citati sono i più belli, inoltre il primo non è altro che un disegno che prende vita sotto il suono di un ambulanza (mi pare che ha detto proprio cosi), ed è un suo esperimento più che altro, il suo primo lavoro in assoluto, simpatico!
"Cowboy and the Frenchman" è più divertente che altro, carino!
"The Amputee" sembrerebbe il più semplice in assoluto, ma non ho capito il senso, ho visto sia la versione da 5 che da 4 min., stranissimo corto, Lynch alle volte è più chiaro quando è psichedelico e non quando fa il normale! :think

Sono cmq rimasto soddisfatto dalla qualità sia video che audio del disco dei corti, mi aspettavo molto peggio! :clap

Ora mi rimane solo "Dumbland", mamma mia che cofanetto splendido, senza dubbio uno dei migliori prodotti dell'anno! :-21
Avatar utente
Cizzu
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 1:50
Contatta:

Re: Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da Cizzu »

Sapreste dirmi se sono sottotitolati anche tutti gli altri cortometraggi ?
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da Noodles85 »

Gli unici due corti che necessitano dei sottotitoli in quanto effettivamente parlati sono The Amputee e The Cowboy & the Frenchman. Entrambi sono sottotitolati in italiano. :-21
Avatar utente
Cizzu
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 1:50
Contatta:

Re: Cofanetto David Lynch (RaroVideo)

Messaggio da Cizzu »

Noodles85 ha scritto:Gli unici due corti che necessitano dei sottotitoli in quanto effettivamente parlati sono The Amputee e The Cowboy & the Frenchman. Entrambi sono sottotitolati in italiano. :-21
si infatti, grazie mille per la risposta :)

Ah.. ne approfitto anche per chiederti se sai nulla sull'imminente uscita di Velluto Blu e Strade Perdute in BD... ;)
Rispondi