[Blu-ray] The Eye (2008) di David Moreau e Xavier Palud

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] The Eye (2008) di David Moreau e Xavier Palud

Messaggio da crossroads »

Immagine



VOTO VIDEO : 7,5
CODEC USATO : vc-1
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB
CONTENUTI EXTRA : HIG DEFINITION (720p)
CODICE AREA : A/B/C
FORMATO VIDEO : 2.35:1
CASA DISTRIBUTRICE : MEDIAFILM



CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI ( 1080i) A PLASMA 37 POLLICI PANASONIC


VIDEO

Video senza sorprese con i pregi e i suoi difetti .
le location particolarmente claustrofobiche non permettono a fattari quali la profondita' di campo e la
tridimensionalita' dello stesso , di emergere in maniera convincente .
Il croma e' buono , senza sbavature e ben bilanciato . Anche nelle numerose scene buie non si ha grossa
perdita di dettaglio .
La pellicola e' immacolata e non presenta puntinature o grana .
Si notano in un paio di scene dei lievi artefatti dovuti alla compressione , ma questi emergono leggermente
nelle scene dove la dominante e' il verde/azzurro .

Per il resto non e' male ; video pulito ed immacolato .
La tridimensionalita' del quadro e' appena discreta , anche verso la fine laddove il film esce dal suo set
claustrofobico .
i primi piani sono discreti , un po' soft e non fanno gridare al miracolo . Appena discreti .

Video buono , ma penalizzato da una tridimensionalita' e profondita del quadro poco incisivi .
Sotto il profilo audio che dire , ho guardato il film in lingua inglese e certi botti che accompagnano gli
spaventi sono ben filtrati . Non male , rispetto a quello che mi sarei apsettato da un semplice (si fa per dire)
DVD .
Ho Notato un Bitrate piuttosto alto per una codifica VC-1 . Si arrivano a punte di 409mbit/sec .
L'authoring e' semliciotto , a meta' strada tra quello targato warner e quello targato sony .
I contenuti extra sono in alta definizione , ma attenzione in 720p ... quindi diciamo a meta' altadefinizione .
Comunque i contenuti extra ci sono e non sono pochi .


QUALITA' ARTISTICA


Cosa dire , sa di rivisto e rivisto , tritato e ritritato . Comunque il film si lascia vedere pur essendo un
Film Lento , lento da far sonno
. Comunque si fa vedere con un finale all'americana che salva tutto e tutti .
Gli spaventi si prendono comunque perche' improvvisi e ben studiati .
Rispetto all'originale giapponese che gia' a mio avviso era una mezza ciofeca , questo the eye e' forse leggermente
migliore .
Forse il vedere Jessica Alba recitare per un intero film mi ha fatto alazare le sorti di un film che
comunque non lascia il segno . Si fa guardare si , ma ripeto ... e' di un lento da "far paura" ! .

CONSIGLI PER L'UPGRADE


Behhh ... se avete due dvd da rientrare con un valore di 2 euro al blockbuster e una tessera vip ve lo portate
a casa a 14,60 euro circa . Il prezzo giusto per questo film . Sopra i 20 euro e' un furto !

Pero' c'e' Jessica Alba che aiuta non poco a non rimpiangere l'acquisto !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi