Ma che cavolo è successo a Dvdessential.it?

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Ma che cavolo è successo a Dvdessential.it?

Messaggio da fabman »

Premesso che il forum funziona bene, che cavolo è successo al sito stesso? Da un sito del genere mi aspetterei qualcosa come Zonadvd.com o Dvdtimes.co.uk, che mi informa sulle uscite italiane in Dvd e Blu-ray, oltre ad offrire recensioni e molto altro.

Le notizie arrivano in ritardo e ogni morte di papa, recensioni ce le sognamo. Possibile che in Italia non abbiamo un sito decente, interessante e informativo sul mondo dei Dvd (e Blu-ray)? Regna la disinformazione, e inoltre questo sito si è trasformato in una sorta di pubblicità per Dvd.it e compari.

Non me ne voglia male il webmaster, ma è un peccato che non esiste un sito dedicato ai Dvd che offre almeno la metà delle informazioni di siti esteri.

Mah...
Immagine
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

E' quello che dico io da mesi.
Sono membro del forum e mi ci trovo davvero bene.
Ma penso che il forum dovrebbe essere una costola derivante da un sito sul mondo dei DVD.
La prima cosa che mi colpì del sito furono proprio le recensioni. Dettagliate e accurate.
Ogni tanto vado a vedere se qualcosa è cambiato e devo ammettere che quando vedo ancora la recensione di Shrek Terzo mi innervosisco un po'.
Dico...uno che vede il sito per la prima volta e si vede come ultima recensione un DVD uscito più di un anno fa cosa deve pensare?
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

news: a livello di news in questi ultimi 2 anni le cose in realtà sono migliorate perchè abbiamo più contenuti rispetto al passato (vedi trailer e più case di distribuzione). Circa i ritardi degli aggiornamenti: pubblichiamo quasi giornalmente quindi di novità ce ne sono, sui tempi invece molto dipende dagli uffici stampa, ma sulle novità in arrivo non mi sembra che si vada a rilento.
recensioni: qui purtroppo non ci stiamo più dietro con i tempi in effetti.
Recensioni a parte però ricordo che abbiamo sempre la florida sezione delle uova di pasqua che è unica in italia e poi abbiamo aggiunto la classifica ufficiale di vendite che non tutti hanno.
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

kuso ha scritto: Dico...uno che vede il sito per la prima volta e si vede come ultima recensione un DVD uscito più di un anno fa cosa deve pensare?
Che è un sito "morto", abbandonato. Infatti secondo me, nonostante ciò che ha detto Sand, lo vedo abbastanza "morto" Dvdessential.it. Sarebbe bello se tornasse ad essere più informativo e più utile. Boh, magari è soltanto un problema mio questo...
Immagine
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

Che le recensioni siano un problema questo è assodato.
Ma da qui a generalizzare dicendo con non vi sono informazioni e notizie, tanto da definirlo "morto" mi sembra davvero esagerato.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

questo e' il mio sito preferito . A livello di forum e' ben organizzato e migliore di altri forum piu' blasonati .
L'unica cosa che mi manca pero' sono le recensioni che erano dettagliate e belle da leggere !

Il resto e' perfetto , news ecc ... ma magari una recensione al mese ( per fare un esempio ) non sarebbe male !

La mia non e' una critica . Adoro il sito ed e' la prima pagina che apro alla mattina , assieme alla posta !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Personalmente, quello che mi manca è una sezione dedicata alle prossime uscite fatta come si deve e non le singole news pubblicitarie delle varie case distributrici come accade ora.
Vorrei tanto una sezione in cui io possa andare e vedere che cosa esce la settimana prossima, per esempio.

Purtroppo il sito è diventato più una fonte di introiti pubblicitari che altro. Per fortuna il forum è tutt'altra cosa.

Mi dispiace e non voglio essere scortese, ma è così che la vedo e infatti non accedo più al sito da molto tempo.
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Elim Garak ha scritto:Personalmente, quello che mi manca è una sezione dedicata alle prossime uscite fatta come si deve e non le singole news pubblicitarie delle varie case distributrici come accade ora.
Vorrei tanto una sezione in cui io possa andare e vedere che cosa esce la settimana prossima, per esempio.

Purtroppo il sito è diventato più una fonte di introiti pubblicitari che altro. Per fortuna il forum è tutt'altra cosa.

Mi dispiace e non voglio essere scortese, ma è così che la vedo e infatti non accedo più al sito da molto tempo.
Appunto. Sono perfettamente d'accordo con te!
Immagine
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Messaggio da Noodles85 »

Elim Garak ha scritto:Personalmente, quello che mi manca è una sezione dedicata alle prossime uscite fatta come si deve e non le singole news pubblicitarie delle varie case distributrici come accade ora.
Vorrei tanto una sezione in cui io possa andare e vedere che cosa esce la settimana prossima, per esempio.
Una volta c'era se non sbaglio. C'era un calendario in cui cliccavi su un giorno e venivano visualizzate le uscite di quel giorno.
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

sì, le uscite del giorno c'erano, potremmo anche ristabilirle (anche se comprendevano anche gli arrivi di titoli già in catalogo ma esauriti in magazzino).
Introiti pubblicitari: negli anni lo spazio lasciato ai banner è decisamente diminuito a favore di news e informazioni collaterali.
Rispondi