La porta sul buio - Deluxe Box Set 2 DVD - (1973) di Dario Argento & co.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

La porta sul buio - Deluxe Box Set 2 DVD - (1973) di Dario Argento & co.

Messaggio da Invisible »

Strano che nessuno abbia aperto un topic su questa info (ormai non più rientrante nelle news).

La porta sul buio è una miniserie di quattro film che Dario Argento realizzò per la RAI nel settembre 1973. Quattro gioielli di angoscia, terrore e suspense che hanno segnato in maniera inconfondibile la grande stagione del thriller all'italiana. La NoShame Films è orgogliosa di presentare per la prima volta in dvd in Italia "La porta sul buio" in un'elegante edizione che contiene anche il celebrato documentario "Dario Argento: Master of Horror" firmato da Luigi Cozzi.
(dal sito Cecchi Gori)

Immagine

La porta sul buio (1973)
Regia: Dario Argento, Luigi Cozzi, Mario Foglietti
Cast artistico: Laura Betti, Aldo Reggiani, Paola Tedesco, Marilù Tolo, Enzo Cerusico, Erika Blanc, Riccardo Salvino, Robert Hoffmann, Glauco Onorato, Mara Venier, Gianfranco D'angelo...

Questi gli episodi:
1) Il vicino di casa di Luigi Cozzi
2) Il tram di Dario Argento
3) Testimone oculare di Dario Argento
4) La bambola di Mario Foglietti

Produttore: NoShame
Distributore: Cecchi Gori
Formato Video: 1.33:1
Audio: Italiano Dolby Digital 1.0
Tipo Confezione: Slipcase contenente un'amaray a doppio disco
Extra: Documentario "Dario Argento: Master of Horror" a cura di Luigi Cozzi

Per chi volesse approfondire:
La porta sul buio (articolo su PAGINE70)
La porta sul buio - Edizione import tedesca
Ultima modifica di Invisible il lunedì 1 dicembre 2008, 13:06, modificato 1 volta in totale.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

sai come è l'edizione? è da parecchio che ho puntato questa serie ma tra il costo e il fatto che è noshame sono un pò perplesso
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

No, purtroppo non lo so ancora, altrimenti avrei parlato anche della qualità dell'edizione. Però, ho letto in giro che non c'è stato un restauro del materiale proveniente dai nastri televisivi.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

Invisible ha scritto:No, purtroppo non lo so ancora, altrimenti avrei parlato anche della qualità dell'edizione. Però, ho letto in giro che non c'è stato un restauro del materiale proveniente dai nastri televisivi.
la No Shame non si smentisce, aspetterò che vada in offerta...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

ho visto il primo dvd... sulla serie non si discute, i primi due episodi non sono male specialmente quello di argento, il resto però fà pietà. il video è pessimo, poco definito, colori smorti e segni di usura, l'audio non è molto migliore, un pò chiuso... peccato perchè sicuramente la serie meritava un trattamento migliore maledetta noshame...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Folken ha scritto:il video è pessimo, poco definito, colori smorti e segni di usura, l'audio non è molto migliore, un pò chiuso...
Grazie per l'informazione. :(
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

finito di vedere il secondo dvd. video pessimo anche qui. il documentario dura 80 minuti, è un pò datato ('91) e tralascia tutta la prima produzione del regista, però è interessante e si occupa sia dei film diretti sia dei film prodotti da argento negli anni ottanta.
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Grazie ancora per il resoconto. In definitiva, a parte la qualità tecnica, ti ha soddisfatto la qualità artistica dell'opera?
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

Invisible ha scritto:Grazie ancora per il resoconto. In definitiva, a parte la qualità tecnica, ti ha soddisfatto la qualità artistica dell'opera?
nel complesso si. una buona serie, forse la bambola è l'episodio che mi è piaciuto di meno ma gli altri non sono male. il migliore è quello di argento, Il tram...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Dottor Satana
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1236
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 8:50

Messaggio da Dottor Satana »

ora che su dvd-store è in offerta a 16.90 euro vale la pena comprarlo oppure è un'edizione così indegna che neanche regalata...? :-28
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Io ne approfitterei, si tratta comunque di documenti "storici", che gli appassionati del genere non dovrebbero lasciarsi sfuggire.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

Dottor Satana ha scritto:ora che su dvd-store è in offerta a 16.90 euro vale la pena comprarlo oppure è un'edizione così indegna che neanche regalata...? :-28
mah che ti dico, la serie non è male...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Rispondi