L'altro giorno ho visto il film contenuto nel cofanetto "Il Grande Cinema di Otto Preminger", li è suddiviso su due dischi, perchè comprende anche un documentario di 113 minuti, metà sul primo disco e l'altra metà sull'altro disco!
Sul primo disco ci sono 85 minuti di film, sul secondo disco i restanti 90, dunque il film dura esattamente 175 minuti, pari pari alla versione cinematografica, difatti mi sono accorto sin dall'inizio (dai movimenti nelle carrellate) che il dvd è in NTSC!
Qualitativamente non ha una grande definizione, è un pò soft (ricordo che il dvd è del 2007), e durante il film appaiono alcuni fotogrammi un pò rovinati, sono frazioni di secondo sia ben chiaro, che nel totale di 175 minuti saranno meno di una decina alla fine!
L'audio è discreto (meraviglioso il doppiaggio d'epoca), il fruscio di fondo a tratti si sente più a tratti meno, e forse mi è parso di notare che un paio di battute durante il film sono spezzate di qualche sillaba!
Una scena durante il film è in lingua originale sottotitolata!
Prossimamente, man mano aggiungerò altri dettagli sui film contenuti in questo cofanetto, che ha mio parere è stupendo esteticamente, e considerando che alla fine l'ho pagato 10 euro direi che sono stato molto fortunato, indipendentemente da come sia la qualità video/audio dei film che man mano scoprirò!