Il vostro Michael J. Fox preferito

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi

Il vostro Michael J. Fox preferito

Ritorno al futuro (la trilogia)
28
70%
Voglia di vincere
2
5%
Il segreto del mio successo
1
3%
Le mille luci di New York
0
Nessun voto
Vittime di guerra
7
18%
Doc Hollywood, dottore in carriera
0
Nessun voto
Insieme per forza
0
Nessun voto
Amore senza interessi
0
Nessun voto
Sospesi nel tempo
2
5%
Caro zio Joe
0
Nessun voto
 
Voti totali: 40

Avatar utente
zanpip
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1397
Iscritto il: martedì 5 luglio 2005, 18:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Italy

Il vostro Michael J. Fox preferito

Messaggio da zanpip »

...ad un attore che ho sempre adorato, eternamente imprigionato nella sua faccia da ragazzino e nel ruolo di Marty McFly (e per questo, forse, meno credibile in ruoli più seri) e drammaticamente costretto ad abbandonare i set... :shock

Il solo sentirlo nominare mi strappa un sorriso e mi riporta alla mente la trepidazione con cui, da bambino, aspettavo di vedere una puntata di Casa Keaton (uno dei migliori family-serials di sempre) o uno dei suoi film, Ritorno al futuro su tutti, sapendo che il giorno dopo a scuola non avremmo parlato d'altro... ;)

P.S.: volutamente ho evitato di citare le pellicole di cui non è tra i protagonisti principali.

:-9
[align=center]Benvenuti nel regno della razza umana...[/align][align=right]Jena Plissken[/align]

Immagine
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

l'esito di questo sondaggio è scontato...
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Messaggio da bax »

vegeta85 ha scritto:l'esito di questo sondaggio è scontato...
già...
la risposta è nella mia firma
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

ho votato Ritorno al futuro ma l'ho molto apprezzato in Vittime di guerra :-23
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

che te lo dico a fare? ;)

piuttosto non capisco questa frase?

drammaticamente costretto ad abbandonare i set...

che intendi dire? :think
Avatar utente
Straw Dog
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1274
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 22:41

Messaggio da Straw Dog »

Credo si riferisca alla malattia che affligge Fox da molti anni a questa parte : soffre del morbo di Parkinson.
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

si, questo purtroppo lo so. ma non capivo se si riferisse a tanti anni fa (cioè nel suo momento migliore) o agli ultimi anni :)
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Straw Dog
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1274
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 22:41

Messaggio da Straw Dog »

Smonty ha scritto:si, questo purtroppo lo so. ma non capivo se si riferisse a tanti anni fa (cioè nel suo momento migliore) o agli ultimi anni :)


Non saprei dire. E' la prima volta che leggo di un abbandono dai set di Fox ...
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Il "migliore" è quello che ha partecipato alla serie Boston Legal in onda il mercoledì sera su FoxCrime.
Segnato dalla malattia (eccome si vede), ma simpatico come un tempo!

Già che ci siamo, consiglio a tutti la lettura del suo libro "Lucky man" (Un uomo fortunato), edito dalla TEA dal quale sito ho tratto foto e citazione.

Immagine

[cit.] «Far fronte agli attacchi continui e all’accumularsi dei danni fisici non è facile. Nessuno vorrebbe mai che gli capitasse una cosa del genere. Tuttavia, questa crisi inaspettata mi ha costretto a una scelta di vita decisiva: vivere sotto assedio oppure imbarcarmi in un viaggio. Di qualunque cosa si sia trattato – coraggio, accettazione, saggezza -, ciò che alla fine mi ha consentito di imboccare la seconda strada (dopo aver trascorso alcuni anni disastrosi lungo la prima) è stato senz’altro un dono, e se non fosse stato per questa catastrofe neurofisiologica, questo dono non lo avrei mai aperto, né mi sarei così profondamente arricchito.»
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

vegeta85 ha scritto:l'esito di questo sondaggio è scontato...
Infatti, ho votato anch'io Ritorno al futuro, un cult generazionale e, credo, un film che rappresenta benissimo in qualche modo anche il carattere e lo spirito dell'attore e dell'uomo.
Ma mi piace sottolineare che Michael ha dimostrato insospettate doti recitative drammatiche in Vittime di guerra di De Palma, meritandosi ancor di più la mia stima (se mai ce ne fosse stato bisogno...)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Pizzo ha scritto:Il "migliore" è quello che ha partecipato alla serie Boston Legal in onda il mercoledì sera su FoxCrime.
Segnato dalla malattia (eccome si vede), ma simpatico come un tempo!

Già che ci siamo, consiglio a tutti la lettura del suo libro "Lucky man" (Un uomo fortunato), edito dalla TEA dal quale sito ho tratto foto e citazione.

Immagine

[cit.] «Far fronte agli attacchi continui e all’accumularsi dei danni fisici non è facile. Nessuno vorrebbe mai che gli capitasse una cosa del genere. Tuttavia, questa crisi inaspettata mi ha costretto a una scelta di vita decisiva: vivere sotto assedio oppure imbarcarmi in un viaggio. Di qualunque cosa si sia trattato – coraggio, accettazione, saggezza -, ciò che alla fine mi ha consentito di imboccare la seconda strada (dopo aver trascorso alcuni anni disastrosi lungo la prima) è stato senz’altro un dono, e se non fosse stato per questa catastrofe neurofisiologica, questo dono non lo avrei mai aperto, né mi sarei così profondamente arricchito.»

grazie della segnalazione, non credevo si trovasse questo libro in italia, cercherò di procurarmelo :-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Era scontato votare per Ritorno al futuro. Ho preferito assegnare il voto a Vittime di Guerra dove ha dimostrato òla stoffa di cui è dotato. ;)
Avatar utente
darkhawk78
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1006
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2006, 22:59
Località: A galaxy far, far away...

Messaggio da darkhawk78 »

Voto scontato. Rimarrà sempre il mitico Marty McFly...

Chi è che lo ha visto in Scrubs? MITICO! :lollol
La Guida Galattica per gli Autostoppisti è un libro davvero notevole. E' stato aggiornato più e più volte nel corso degli anni, ed è stato rivisto da vari curatori. Innumerevoli viaggiatori e ricercatori hanno dato il loro contributo all'opera.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

'tacci vostri, mi avete fatto pensar male :-12
Vabbe', spero di avergli allungato la vita :-)

Un attore come tanti altri, ma decisamente brillante e simpatico: ha avuto la fortuna e il merito di partecipare a BTTF, quindi il voto e' d'obbligo.
Anche Casa Keaton mi piaceva ai tempi, anche se rivisto adesso perde parecchio.

Saluti, B.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Casa Keaton è stato un must dei tempi andati...
Avatar utente
McFly28
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:23
Contatta:

Messaggio da McFly28 »

Grandissimo in Scrubs....mi e' sempre piaciuto moltissimo (inutile dirvi per chi ho votato.....NESSUNO PUO' CHIAMARMI CODARDO!!!!!!!!! :-47 )
Un altro must della mia infanzia e' Voglia di Vincere, il surf sul tetto del furgone e' una di quelle cose che ti segnano...c'e' un prima e un dopo...finche' non lo fai.....mmm, mi devo organizzare....
....Amore senza interessi e' quello in cui fa il concierge, vero? Molto molto carino anche quello!!!!
Not in Kansas Il mio sito di recensioni e quello che mi passa per la testa: http://ggportal-nik.blogspot.com

"I scream, you scream, we all scream for Ice Cream" (R. Benigni, Down By Law)
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Galbo ha scritto:
Pizzo ha scritto:Il "migliore" è quello che ha partecipato alla serie Boston Legal in onda il mercoledì sera su FoxCrime.
Segnato dalla malattia (eccome si vede), ma simpatico come un tempo!

Già che ci siamo, consiglio a tutti la lettura del suo libro "Lucky man" (Un uomo fortunato), edito dalla TEA dal quale sito ho tratto foto e citazione.

Immagine

[cit.] «Far fronte agli attacchi continui e all’accumularsi dei danni fisici non è facile. Nessuno vorrebbe mai che gli capitasse una cosa del genere. Tuttavia, questa crisi inaspettata mi ha costretto a una scelta di vita decisiva: vivere sotto assedio oppure imbarcarmi in un viaggio. Di qualunque cosa si sia trattato – coraggio, accettazione, saggezza -, ciò che alla fine mi ha consentito di imboccare la seconda strada (dopo aver trascorso alcuni anni disastrosi lungo la prima) è stato senz’altro un dono, e se non fosse stato per questa catastrofe neurofisiologica, questo dono non lo avrei mai aperto, né mi sarei così profondamente arricchito.»

grazie della segnalazione, non credevo si trovasse questo libro in italia, cercherò di procurarmelo :-9
L'ho letto pure io, è molto toccante e ben scritto, lo consiglio caldamente.
Per il sondaggio Vittime di guerra.

:-9
Immagine
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

McFly28 ha scritto:Grandissimo in Scrubs....mi e' sempre piaciuto moltissimo (inutile dirvi per chi ho votato.....NESSUNO PUO' CHIAMARMI CODARDO!!!!!!!!! :-47 )
Un altro must della mia infanzia e' Voglia di Vincere, il surf sul tetto del furgone e' una di quelle cose che ti segnano...c'e' un prima e un dopo...finche' non lo fai.....mmm, mi devo organizzare....
....Amore senza interessi e' quello in cui fa il concierge, vero? Molto molto carino anche quello!!!!
per quanto riguarda Teen Wolf, nel quarto disco della trilogia di BTTF M. J. Fox ha detto che nello stesso anno del primo capitolo della trilogia ha fatto un film di cui neanche si ricordava il titolo su un ragazzo che si trasformava in lupo e non era molto orgoglioso di averlo fatto. quando ho sentito sta frase ci sono rimasto di me**a! io ci sono cresciuto co sto film :-2
Avatar utente
zanpip
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1397
Iscritto il: martedì 5 luglio 2005, 18:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Italy

Messaggio da zanpip »

Barbazza ha scritto:'tacci vostri, mi avete fatto pensar male :-12
Vabbe', spero di avergli allungato la vita :-)
Lungi da me l'intenzione di portare male! Era da qualche giorno che pensavo ad un sondaggio su questo attore. :bow
Barbazza ha scritto: Anche Casa Keaton mi piaceva ai tempi, anche se rivisto adesso perde parecchio.
Anche a me è capitata la stessa cosa! Anche se, paradossalmente, ridevo di gusto nonostante le discussioni (soprattutto tra il giovane Alex e i genitori) spesso vertessero sulla politica, argomento che dovrei capire meglio adesso, da adulto... :40
[align=center]Benvenuti nel regno della razza umana...[/align][align=right]Jena Plissken[/align]

Immagine
Avatar utente
zanpip
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1397
Iscritto il: martedì 5 luglio 2005, 18:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Italy

Messaggio da zanpip »

McFly28 ha scritto: Un altro must della mia infanzia e' Voglia di Vincere, il surf sul tetto del furgone e' una di quelle cose che ti segnano...c'e' un prima e un dopo...finche' non lo fai.....mmm, mi devo organizzare....
Sequenza mitica! Fa il pari con Marty McFly che suona la chitarra nel primo BTTF! :-24

McFly28 ha scritto:....Amore senza interessi e' quello in cui fa il concierge, vero? Molto molto carino anche quello!!!!
Rivisto proprio ieri sera! :clap
[align=center]Benvenuti nel regno della razza umana...[/align][align=right]Jena Plissken[/align]

Immagine
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Ovviamente Ritorno al Futuro è nel mio cuore, così come Voglia di Vincere.
Anche se non ho mai digerito il fatto che nel doppiaggio italiano di quest'ultimo abbiano cambiato il nome di M.J.Fox da Scott a Marty.
Operazione sicuramente eseguita per restare sull'onda dell'incredibile successo che Ritorno al Futuro aveva avuto l'anno prima.
Secondo me è stata una cosa ignobile..comunque....

Ho votato, tuttavia, per Vittime di Guerra, uno dei film più belli e struggenti sulle atrocità della guerra.
M.J.Fox nel ruolo di Eriksson è qualcosa di superlativo.
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Re: Il vostro Michael J. Fox preferito

Messaggio da Chobin »

zanpip ha scritto:...ad un attore che ho sempre adorato, eternamente imprigionato nella sua faccia da ragazzino e nel ruolo di Marty McFly (e per questo, forse, meno credibile in ruoli più seri) e drammaticamente costretto ad abbandonare i set... :shock

Il solo sentirlo nominare mi strappa un sorriso e mi riporta alla mente la trepidazione con cui, da bambino, aspettavo di vedere una puntata di Casa Keaton (uno dei migliori family-serials di sempre) o uno dei suoi film, Ritorno al futuro su tutti, sapendo che il giorno dopo a scuola non avremmo parlato d'altro... ;)

P.S.: volutamente ho evitato di citare le pellicole di cui non è tra i protagonisti principali.

:-9
Ottima iniziativa, zanpip! :plauso :plauso :plauso
Quoto tutto! :-26
Ho votato BTTF, ovviamente! :-3
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
caesars
Utente
Utente
Messaggi: 504
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2004, 8:58

Messaggio da caesars »

Ho votato "Vittime di guerra" perchè è un film che mi piace molto (DE PALMA),
ma come non citare "Ritorno al futuro"?
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

VOGLIA DI VINCERE nel mio caso ! E pensate che me lo sono visto parecchie volte in lingua originale e mi piace ancora di piu' ! ... e poi casa keaton ... con la mitica frase " Yes ... my name is Alex P. Keaton ! " .

Ahhh ... bei tempi quelli !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi