le limited più Sola

Il canale dedicato alle edizioni limitate, speciali e da collezione.

Moderatori: nocciolo, darkglobe, Pizzo

Rispondi
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

le limited più Sola

Messaggio da Folken »

topic per mettere in guardia i più giovani sulle tante limited che di limitato non hanno niente. per prima cosa guardate la casa distributrice, se è universal o Fox lasciate perdere. sono numerose le limited Universal che ancora sono in giro dopo anni a prezzi ridicoli (Monster Legacy, Schindler's List), o che dopo alcuni mesi scendono vistosamente di prezzo (Jarhead, king kong). delle limited Fox, spesso le più costose, raremente si conosce la tiratura, vedi alien head. non prendete mai limited numerate senza numero copie a prezzo pieno, esempio i sette samurai della Mondo che ora si trova ovunque a 9,90. altra limited che di limited ha poco è non aprite quella porta eagle, ottima edizione che si trova a prezzi decenti ma in quantità illimitatà...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Iniziativa interessante....però credo tu abbia generalizzato troppo!

Alcune limited delle case che citi, sono effettivamente limitate, ma hanno vendite scarse a causa dei prezzi abbastanza sostenuti....di conseguenza divengono reperibili anche dopo un discreto tempo dalla data di uscita.

Cmq...credo che sia opportuno fare un lista delle "limited sola" o presunte tali, in modo da dare indicazioni più appropriate!!!

:-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

marcello71 ha scritto:Iniziativa interessante....però credo tu abbia generalizzato troppo!

Alcune limited delle case che citi, sono effettivamente limitate, ma hanno vendite scarse a causa dei prezzi abbastanza sostenuti....di conseguenza divengono reperibili anche dopo un discreto tempo dalla data di uscita.

Cmq...credo che sia opportuno fare un lista delle "limited sola" o presunte tali, in modo da dare indicazioni più appropriate!!!

:-9
giusto fino ad un certo punto, visto che le due universal che ho citato si trovano ancora e a prezzi ridicoli, considerando quanto li pagai io alla loro uscita... non dico che non ci siano titoli Fox o Universal Limitati ma solo che con queste due case si deve andare con i piedi di piombo...

per la lista se mi aiuti si può fare...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
darkhawk78
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1006
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2006, 22:59
Località: A galaxy far, far away...

Messaggio da darkhawk78 »

Comunque le due citate, la Monster Legacy e la Schindler's List si trovano sempre a prezzi altini. Non so il loro prezzo d'uscita, però neanche ora te le tirano dietro.

E in ogni caso Schindler's List, limitata o no, è un edizione perfetta.

:-21
La Guida Galattica per gli Autostoppisti è un libro davvero notevole. E' stato aggiornato più e più volte nel corso degli anni, ed è stato rivisto da vari curatori. Innumerevoli viaggiatori e ricercatori hanno dato il loro contributo all'opera.
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Folken ha scritto:giusto fino ad un certo punto, visto che le due universal che ho citato si trovano ancora e a prezzi ridicoli, considerando quanto li pagai io alla loro uscita... non dico che non ci siano titoli Fox o Universal Limitati ma solo che con queste due case si deve andare con i piedi di piombo...

per la lista se mi aiuti si può fare...
Non ti volevo contraddire....il punto era solo che non volevo si generalizzasse e si prendessero in esame i singoli casi che possono aver avuto delle "coincidenze" di mercato!

Ad esempio sulla Universal....La Mia Africa - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD), Lo Squalo - Collector's Edition Limitata del 30 Anniv. (2 DVD + CD), Hulk - Edizione Limitata Box set (3 DVD), erano effettivamente edizioni limitate con una tiratura "controllata".

Così come per la Fox lo sono stati i cofani, The X-Files - Monster Box - Edizione Speciale (Stagioni 1-9 - 59 DVD), Buffy l'Ammazzavampiri - Stagioni 1-7 Limited Box (39 DVD), Io, Robot - Headpack Limited Edition (2 DVD)....e tutti, pur essendo senza numerazione.

Per la lista, ora cmq butto giù qualcosa! :-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

darkhawk78 ha scritto:Comunque le due citate, la Monster Legacy e la Schindler's List si trovano sempre a prezzi altini. Non so il loro prezzo d'uscita, però neanche ora te le tirano dietro.

E in ogni caso Schindler's List, limitata o no, è un edizione perfetta.

:-21
guarda, ho cercato i topic ma il cerca fa schifo cmq sia la monster che schindler sono scesi di perzzo molto, credo che la monster sia arrivato a 59 euro contro i miei 141 più o meno... fai te stessa cosa con schindler
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

marcello71 ha scritto:
Folken ha scritto:giusto fino ad un certo punto, visto che le due universal che ho citato si trovano ancora e a prezzi ridicoli, considerando quanto li pagai io alla loro uscita... non dico che non ci siano titoli Fox o Universal Limitati ma solo che con queste due case si deve andare con i piedi di piombo...

per la lista se mi aiuti si può fare...
Non ti volevo contraddire....il punto era solo che non volevo si generalizzasse e si prendessero in esame i singoli casi che possono aver avuto delle "coincidenze" di mercato!

Ad esempio sulla Universal....La Mia Africa - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD), Lo Squalo - Collector's Edition Limitata del 30 Anniv. (2 DVD + CD), Hulk - Edizione Limitata Box set (3 DVD), erano effettivamente edizioni limitate con una tiratura "controllata".

Così come per la Fox lo sono stati i cofani, The X-Files - Monster Box - Edizione Speciale (Stagioni 1-9 - 59 DVD), Buffy l'Ammazzavampiri - Stagioni 1-7 Limited Box (39 DVD), Io, Robot - Headpack Limited Edition (2 DVD)....e tutti, pur essendo senza numerazione.

Per la lista, ora cmq butto giù qualcosa! :-9
si, anche se visti i prezzi alcune di queste ancora si trovano... e comunque le edizioni universal non erano andate in offerta nei BB un pò di tempo fà, o mi sbaglio?
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

https://www.dvdessential.it/forum/viewto ... schindlers

contro i miei 70 e oltre tutto si trovano ancora moltissime copie
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Folken ha scritto:https://www.dvdessential.it/forum/viewto ... schindlers

contro i miei 70 e oltre tutto si trovano ancora moltissime copie
Si ma quello di Shindler alla Feltrinelli è stato un puro caso....ne avevano talmente tante che non sapevano più come liberarsene...e hanno attivato questa super-promo (io la presi a quella cifra)....nessun'altro e-store, negozio o centro commerciale è mai scesa a quello a cifra!

Sulle Universal poi...non mi sembra siano mai andate in offerta da BB....

:-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

http://www.blockbuster.it/default.aspx? ... log=Retail

La mia Africa (2dvd +Cd) 9,90

io ci andrei con i piedi di piombo conoscendo il BB, ma richiederlo non costa nulla
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=27824

cara vecchia universal il tempo passa ma resti sempre la stessa
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

a me che l'edizione limitata de Lo squalo (che ho pagato a caro prezzo) sia in vendita a 9,90 fa girare parecchio le scatole, mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di chi compra i dvd :-13
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Il mercato dei DVD è morto.
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Limited no grazie ;)
Immagine
emasen4

Messaggio da emasen4 »

I prezzi dei dvd stanno crollando ultimamente.... sia nuovo che usato anche le limited. :-9
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

secondo me si doveva aprire il thred nell'esatto opposto, visto che le limited serie sono poche mentre per elencare tutte quelle false, non basta una vita.
Quelle serie:

LOTR - La Compagnia dell'anello GIFT
MB I
MB II
Spiderman I
Spiderman II
Io Robot (anche se non specificato il numero)
Streamboy
Blade Runner
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

collezionista ha scritto:secondo me si doveva aprire il thred nell'esatto opposto, visto che le limited serie sono poche mentre per elencare tutte quelle false, non basta una vita.
Quelle serie:

LOTR - La Compagnia dell'anello GIFT
MB I
MB II
Spiderman I
Spiderman II
Io Robot (anche se non specificato il numero)
Streamboy
Blade Runner
Toglierei Blade Runner (snapper?) e aggiungerei Tokyo Godfathers ;)

Poi le numerate Medusa (poche ma buone)

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

Pizzo ha scritto:
collezionista ha scritto:secondo me si doveva aprire il thred nell'esatto opposto, visto che le limited serie sono poche mentre per elencare tutte quelle false, non basta una vita.
Quelle serie:

LOTR - La Compagnia dell'anello GIFT
MB I
MB II
Spiderman I
Spiderman II
Io Robot (anche se non specificato il numero)
Streamboy
Blade Runner
Toglierei Blade Runner (snapper?) e aggiungerei Tokyo Godfathers ;)

Poi le numerate Medusa (poche ma buone)

:-9
si devo dire che medusa e columbia si sono dimostrate molto più serie di altre case... le medusa poi si trovano pochissimo (malena, gattopardo...)
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

Pizzo ha scritto:
Toglierei Blade Runner (snapper?) e aggiungerei Tokyo Godfathers ;)

Poi le numerate Medusa (poche ma buone)

:-9
Blade Runner la lascerei, non la snaper, ma la versione (rarissima) che conteneva le cartoline del film e se non sbaglio, anche un fotogramma
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

Anche la serie di Star Trek mi è sembrata limitata con i suoi 500 pezzi, infatti non si trova facilmente sul mercato.
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

collezionista ha scritto:
Pizzo ha scritto:
Toglierei Blade Runner (snapper?) e aggiungerei Tokyo Godfathers ;)

Poi le numerate Medusa (poche ma buone)

:-9
Blade Runner la lascerei, non la snaper, ma la versione (rarissima) che conteneva le cartoline del film e se non sbaglio, anche un fotogramma
è un'edizione inglese, però ;) E non è rarissima... a trovarsi si trova ancora
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Toniù
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3627
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 21:55
Località: The wonderful realm of OZ

Messaggio da Toniù »

sono d'accordo con marco, la si può ancora trovare ;)

p.s. marco domani sera ci vediamo da me, per te è ok?
The hard thing to do and the right thing to do are usually the same thing - R.Spritzel
Rispondi