QUANDO ESCE IN ITALIA IL LETTORE HD-DVD, TOSHIBA?

Periferiche, programmi e canali satellitari che supportano l'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
axis
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2004, 3:46

QUANDO ESCE IN ITALIA IL LETTORE HD-DVD, TOSHIBA?

Messaggio da axis »

Mi sapreste dire per favore per quando è prevista in Italia l'uscita del lettore hd-dvd? Grazie :-23
Avatar utente
Jimbo
Utente
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2004, 11:54

Re: QUANDO ESCE IN ITALIA IL LETTORE HD-DVD, TOSHIBA?

Messaggio da Jimbo »

axis ha scritto:Mi sapreste dire per favore per quando è prevista in Italia l'uscita del lettore hd-dvd? Grazie :-23
L'E1 è già fuori da settimane, l'EX1 a febbraio.....

Jimbo
Avatar utente
papia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 12:01
Località: Italy

Re: QUANDO ESCE IN ITALIA IL LETTORE HD-DVD, TOSHIBA?

Messaggio da papia »

Jimbo ha scritto:
axis ha scritto:Mi sapreste dire per favore per quando è prevista in Italia l'uscita del lettore hd-dvd? Grazie :-23
L'E1 è già fuori da settimane, l'EX1 a febbraio.....

Jimbo

Susami e qual'è la differenza tra i due,visto che hanno quasi 300 euro di differenza??? :-28
Papia
TV Panasonic TH42PV600E DVD Lettore Blu Ray Sharp Aquos BD-HP20S PreProcessore Proton Ampli per Centrale+Surround Proton Ampli frontali Adcom Frontali JBL L90 centrale JBLNORTHRIDGE EC35 surround Jamo Sub Jamo
Avatar utente
Jimbo
Utente
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2004, 11:54

Re: QUANDO ESCE IN ITALIA IL LETTORE HD-DVD, TOSHIBA?

Messaggio da Jimbo »

papia ha scritto: Susami e qual'è la differenza tra i due,visto che hanno quasi 300 euro di differenza??? :-28
1080p vs 1080i

Uscite audio anche analogiche vs solo digitali

Jimbo
Avatar utente
papia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 12:01
Località: Italy

Re: QUANDO ESCE IN ITALIA IL LETTORE HD-DVD, TOSHIBA?

Messaggio da papia »

Jimbo ha scritto:
papia ha scritto: Susami e qual'è la differenza tra i due,visto che hanno quasi 300 euro di differenza??? :-28
1080p vs 1080i

Uscite audio anche analogiche vs solo digitali

Jimbo
Scusami se approfitto... :oops: delle uscite analogiche posso farne a meno senza problemi perchè ho sempre e solo utilizzato l'usicta digitale tolskin,ma la differenza tra 1080p e 1080i qual'è?
Papia
TV Panasonic TH42PV600E DVD Lettore Blu Ray Sharp Aquos BD-HP20S PreProcessore Proton Ampli per Centrale+Surround Proton Ampli frontali Adcom Frontali JBL L90 centrale JBLNORTHRIDGE EC35 surround Jamo Sub Jamo
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: QUANDO ESCE IN ITALIA IL LETTORE HD-DVD, TOSHIBA?

Messaggio da Billy »

papia ha scritto:ma la differenza tra 1080p e 1080i qual'è?
"i" sta per scansione interlacciata, "p" per scansione progressiva.

Nella scansione interlacciata (quella che vedi quando guardi la tv) l'immagine viene visualizzata in due semiquadri, il primo formato dalle sole linee dispari mentre il secondo dalle sole linee pari.
Nella scansione progressiva invece l'immagine viene visualizzata tutta nello stesso istante con un consistente aumento di dettaglio.

Per fare un esempio pratico, la quantità di dettaglio data da un segnale a 720p è approssimabile a quella data da un segnale 1080i.
Capisci quindi che 1080p è un ulteriore significativo salto in avanti.
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
papia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 12:01
Località: Italy

Messaggio da papia »

Ok grazie sei gentilissimo adesso mi è tutto più chiaro.
Se non sbaglio,l'ingresso HDMI del mio pana ,dovrebbe supportare le uscite 1080p...o no?
Papia
TV Panasonic TH42PV600E DVD Lettore Blu Ray Sharp Aquos BD-HP20S PreProcessore Proton Ampli per Centrale+Surround Proton Ampli frontali Adcom Frontali JBL L90 centrale JBLNORTHRIDGE EC35 surround Jamo Sub Jamo
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Non è detto, anzi è improbabile visto che il tuo tv, se non sbaglio, ha una risoluzione di 720 linee.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
papia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 12:01
Località: Italy

Messaggio da papia »

In tutta onestà non ricordo devo controllare,posso solo dirti che il lettore dvd è collegato al televisore tramite uscita HDMI ed io durante la visione posso scegliere se vedere a 520 -780 o 1080,lunica cosa è che a fianco ad ogni numero c'è una I e non una p.Per esempio quando scelgo di vedere in 1080,se non ricordo male il lettore esce a 1080p ma il tlevisore segna 1080i(o viceversa?Boh!!!! :-4 :-4 )Stasera leggo il manuale e ti faccio sapere.
Papia
TV Panasonic TH42PV600E DVD Lettore Blu Ray Sharp Aquos BD-HP20S PreProcessore Proton Ampli per Centrale+Surround Proton Ampli frontali Adcom Frontali JBL L90 centrale JBLNORTHRIDGE EC35 surround Jamo Sub Jamo
Avatar utente
Jimbo
Utente
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2004, 11:54

Re: QUANDO ESCE IN ITALIA IL LETTORE HD-DVD, TOSHIBA?

Messaggio da Jimbo »

papia ha scritto: Scusami se approfitto... :oops: delle uscite analogiche posso farne a meno senza problemi perchè ho sempre e solo utilizzato l'usicta digitale tolskin,ma la differenza tra 1080p e 1080i qual'è?
Si però non esistono ampli per ora che decodificano i nuovi formati audio DD+, quindi o ti accontenti del normale DD, o devi usare le uscite analogiche... :-29

Jimbo
Avatar utente
papia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 12:01
Località: Italy

Re: QUANDO ESCE IN ITALIA IL LETTORE HD-DVD, TOSHIBA?

Messaggio da papia »

Jimbo ha scritto:
papia ha scritto: Scusami se approfitto... :oops: delle uscite analogiche posso farne a meno senza problemi perchè ho sempre e solo utilizzato l'usicta digitale tolskin,ma la differenza tra 1080p e 1080i qual'è?
Si però non esistono ampli per ora che decodificano i nuovi formati audio DD+, quindi o ti accontenti del normale DD, o devi usare le uscite analogiche... :-29

Jimbo
No apetta questa me la devi spiegare con calma :-1
Ok per il fatto che non esistono"ancora"ampli che decodificano i nuovi formati audio.....
Ma perchè dici che con l'uscita ottico digitale mi devo accontentare del DD?
Io è una vita che non collego le uscite analogiche,ma solo quella ottico digitale ed ho sempre avuto tutte le codifiche DD DTS DD EX DTS 6.1 :-29
Papia
TV Panasonic TH42PV600E DVD Lettore Blu Ray Sharp Aquos BD-HP20S PreProcessore Proton Ampli per Centrale+Surround Proton Ampli frontali Adcom Frontali JBL L90 centrale JBLNORTHRIDGE EC35 surround Jamo Sub Jamo
Avatar utente
Jimbo
Utente
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2004, 11:54

Re: QUANDO ESCE IN ITALIA IL LETTORE HD-DVD, TOSHIBA?

Messaggio da Jimbo »

papia ha scritto: No apetta questa me la devi spiegare con calma :-1
Ok per il fatto che non esistono"ancora"ampli che decodificano i nuovi formati audio.....
Ma perchè dici che con l'uscita ottico digitale mi devo accontentare del DD?
Io è una vita che non collego le uscite analogiche,ma solo quella ottico digitale ed ho sempre avuto tutte le codifiche DD DTS DD EX DTS 6.1 :-29
Appunto, tu ora con l'ottica sfrutti l'ampli come decoder, il quale supportando DD DTS eccetera, teli fa sentire tutti....ma se gli mandi un segnale in DD+ lui non lo conosce come tale, essendo appunto una tecnologia nuova, e telo fa uscire in semplice DD e/o DTS.
Se invece il tuo ampli è dotato dei 6 ingressi analogici separati, sfrutti il decoder audio del toshiba, l'ampli fa solo da tappa intermedia, e ti godi fin da ora i nuovi formati :-29

Io faccio la stessa cosa anche per il PCM 5.1 loseless del lettore Blu-Ray :-25

Jimbo
Avatar utente
papia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 12:01
Località: Italy

Messaggio da papia »

YESSSSSSSS!
Adesso ho capito tutto. :-27
Quindi lascio che la codifica la faccia il lettore e non il pre-processore......
Giusto?
L'ultima curiosità....ma la differenza tra il DD+ e il DD è solo di qualità sonora o il DD+ lavora in modo completamente diverso.
Papia
TV Panasonic TH42PV600E DVD Lettore Blu Ray Sharp Aquos BD-HP20S PreProcessore Proton Ampli per Centrale+Surround Proton Ampli frontali Adcom Frontali JBL L90 centrale JBLNORTHRIDGE EC35 surround Jamo Sub Jamo
Avatar utente
Jimbo
Utente
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2004, 11:54

Messaggio da Jimbo »

papia ha scritto:YESSSSSSSS!
Adesso ho capito tutto. :-27
Quindi lascio che la codifica la faccia il lettore e non il pre-processore......
Giusto?
L'ultima curiosità....ma la differenza tra il DD+ e il DD è solo di qualità sonora o il DD+ lavora in modo completamente diverso.
Esatto!

Bhe è una codifica nuova, parente del DD, ma cmq nuova e quindi migliorata sotto vari aspetti immagino, dirti quali però non sono in grado :-9
kanikola82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:48

Ampli

Messaggio da kanikola82 »

Si però non esistono ampli per ora che decodificano i nuovi formati audio DD+, quindi o ti accontenti del normale DD, o devi usare le uscite analogiche...
http://www.avmagazine.it/news/diffusori ... _1649.html
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

euro 457:
http://www.factotus.it/page/dett/arti/7 ... ck_eu.html

ma 390 in uk e 419 in tomania
Avatar utente
papia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 12:01
Località: Italy

Messaggio da papia »

Il prezzo è ottimo.Ma il sito (almeno per me )è sconosciuto,qualcuno ha già fatto acquisti su questo sito?
Inoltre penso che di questo passo a Natale di quest'anno se compri 5 dvd hd ti regaloano il lettore :-3
Papia
TV Panasonic TH42PV600E DVD Lettore Blu Ray Sharp Aquos BD-HP20S PreProcessore Proton Ampli per Centrale+Surround Proton Ampli frontali Adcom Frontali JBL L90 centrale JBLNORTHRIDGE EC35 surround Jamo Sub Jamo
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

papia ha scritto:Il prezzo è ottimo.Ma il sito (almeno per me )è sconosciuto,qualcuno ha già fatto acquisti su questo sito?
Inoltre penso che di questo passo a Natale di quest'anno se compri 5 dvd hd ti regaloano il lettore :-3
su fotodigit costa 3 euro in + e fotodigit è affidabilissimo, ho comprato + di una volta da loro
sul discorso natale concordo, ma non so se aspetterò tanto diciamo che a 250 lo prenderò CONSAPEVOLMENTE sapendo di pagarlo 150 euro in + x voler anticipare...nel senso che tranquilloa natale o giù di lì magari c saranno coreani a 39 euro e il toshiba costeà 100 (mi ha accaduto uguale con lo SD 220)
Avatar utente
papia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 12:01
Località: Italy

Messaggio da papia »

gipal ha scritto:
papia ha scritto:Il prezzo è ottimo.Ma il sito (almeno per me )è sconosciuto,qualcuno ha già fatto acquisti su questo sito?
Inoltre penso che di questo passo a Natale di quest'anno se compri 5 dvd hd ti regaloano il lettore :-3
su fotodigit costa 3 euro in + e fotodigit è affidabilissimo, ho comprato + di una volta da loro
sul discorso natale concordo, ma non so se aspetterò tanto diciamo che a 250 lo prenderò CONSAPEVOLMENTE sapendo di pagarlo 150 euro in + x voler anticipare...nel senso che tranquilloa natale o giù di lì magari c saranno coreani a 39 euro e il toshiba costeà 100 (mi ha accaduto uguale con lo SD 220)
Quoto e straquoto :-27
Anche io a 250 "vedo"come si dice quando si gioca a poker :-29 non ce la faccio ad aspettare fino a Natale :-4
Papia
TV Panasonic TH42PV600E DVD Lettore Blu Ray Sharp Aquos BD-HP20S PreProcessore Proton Ampli per Centrale+Surround Proton Ampli frontali Adcom Frontali JBL L90 centrale JBLNORTHRIDGE EC35 surround Jamo Sub Jamo
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

A 250 euro quando ? fremo pure io .. .stanno gia' calando i prezzi ?
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
papia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 12:01
Località: Italy

Messaggio da papia »

crossroads ha scritto:A 250 euro quando ? fremo pure io .. .stanno gia' calando i prezzi ?
SE MAGARIIIII! :-27
Era solo un'ipotesi ottimistica al massimo
Papia
TV Panasonic TH42PV600E DVD Lettore Blu Ray Sharp Aquos BD-HP20S PreProcessore Proton Ampli per Centrale+Surround Proton Ampli frontali Adcom Frontali JBL L90 centrale JBLNORTHRIDGE EC35 surround Jamo Sub Jamo
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Io mi sto parecchio interessando all'HD-XE1

Ancora i prezzi sono alti (sui 900€) ma è già stato previsto per l'estate un ribasso in America a 500 dollari quindi si spera in un calo anche qui da noi, anche se più avanti.

Se per Natale dovesse arrivare sui 500€ probabilmente lo prenderei (magari cercando di vendere sui 200€ il mio Marantz).

Quello che mi fa molto interessare a questo lettore sono le sue ottime prestazioni anche con i DVD (viene paragonato ad un lettore di fascia medio-alta). In pratica, anche se poi l'HD-DVD dovesse fallire totalmente (e non credo) mi ritroverei comunque con un eccellente lettore DVD pagato relativamente poco.
Inoltre questo è probabilmente il miglior lettore in alta definizione attualmente in commercio: ottime performance audio/video, ha HDMI 1.3, uscite audio analogiche e digitali, gestisce praticamente tutte le nuove decodifiche audio a parte il DTS HD (che tanto a me ora come ora non interessa visto che con il mio vecchio ampli non lo posso comunque ascoltare e quando cambierò ampli lo prenderò con i nuovi decoder integrati) e inoltre Toshiba mi sembra azienda seria (lo dimostrano anche i continui aggiornamenti che vengono fatti al firmware).

L'unico dubbio che mi rimane è capire se questo lettore sarà in grado di leggere anche i futuri HD-DVD a 3 strati.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Rispondi