Pioneer DV 380

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
T800

Pioneer DV 380

Messaggio da T800 »

Ciao,
possiedo questo lettore e vorrei sapere come faccio a visualizzare la versione del mio firmware e su che sito posso trovare versioni più aggiornate.

:-9
Avatar utente
Cornelio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2004, 14:54
Località: Firenze

Messaggio da Cornelio »

Ciao, io possiedo il modello precedente (Pioneer 470), ma la procedura per vedere il firmware dovrebbe essere la stessa:
Selezioni Home menu, poi Settaggi iniziali, ti porti su Opzioni ma non premi Enter, bensì il tasto Display del telecomando: dovrebbe apparire sullo schermo del tv il numero del firmware montato.

Credo che l'ultimo firmware ufficiale della Pioneer per il tuo modello sia l'1.21 di questo marzo; ti rimando comunque a questi due link che dovrebbero chiarirti tutto:

Discussione sul forum 'QuellicheilPC' relativa al Pioneer 380
Pioneer FAQ, sito interamente dedicato al tuo lettore. Contiene i link sia ai firmwares ufficiali che a quelli non ufficiali... (sul mio 470 ho un firmware di Gufiak, che dezona il lettore e attiva una serie incredibile di nuove opzioni... quindi, se te la senti di montare un firmware non ufficiale, ti consiglio caldamente di utilizzare quello di Gufiak equivalente per il tuo modello ;) )
Se poi quello non ufficiale dovesse non piacerti, puoi sempre reinstallare quello ufficiale: decidi un po' te.
:-21
T800

Messaggio da T800 »

Cornelio ha scritto:Ciao, io possiedo il modello precedente (Pioneer 470), ma la procedura per vedere il firmware dovrebbe essere la stessa:
Selezioni Home menu, poi Settaggi iniziali, ti porti su Opzioni ma non premi Enter, bensì il tasto Display del telecomando: dovrebbe apparire sullo schermo del tv il numero del firmware montato.

Credo che l'ultimo firmware ufficiale della Pioneer per il tuo modello sia l'1.21 di questo marzo; ti rimando comunque a questi due link che dovrebbero chiarirti tutto:

Discussione sul forum 'QuellicheilPC' relativa al Pioneer 380
Pioneer FAQ, sito interamente dedicato al tuo lettore. Contiene i link sia ai firmwares ufficiali che a quelli non ufficiali... (sul mio 470 ho un firmware di Gufiak, che dezona il lettore e attiva una serie incredibile di nuove opzioni... quindi, se te la senti di montare un firmware non ufficiale, ti consiglio caldamente di utilizzare quello di Gufiak equivalente per il tuo modello ;) )
Se poi quello non ufficiale dovesse non piacerti, puoi sempre reinstallare quello ufficiale: decidi un po' te.
:-21
Grazie per il post davvero esauriente.
Io ho scaricato il firmware 1.09 di Gufiak, sai dirmi se ce n'è un altro sempre di gufiak (che dezona il lettore) più aggiornato?
T800

Messaggio da T800 »

Ho installato la versione 1.09 di Gufiak e riesco a sentire la traccia DTS anche senza ampli! Com'è possibile? :-25
Avatar utente
Cornelio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2004, 14:54
Località: Firenze

Messaggio da Cornelio »

Ora è un po' che non seguo gli aggiornamenti dei firmware (come ti dicevo, io ho il 'vecchio' 470, e il firmware che ci ho montato sopra è stato l'ultimo fatto da gufiak per quel modello), ma mi pare di capire che l'ultimo per il 380 sia proprio il 01.09.03.01.
Ho installato la versione 1.09 di Gufiak e riesco a sentire la traccia DTS anche senza ampli! Com'è possibile?
Bello, vero? Il firmware di gufiak abilita il chip Mediatek del tuo lettore anche alla decodifica e al downmix stereo del segnale DTS, in maniera del tutto identica a quella che effettua già 'di serie' (come ogni lettore dvd) sul segnale Dolby Digital.
Personalmente trovo interessantissime anche le nuove opzioni di equalizzazione audio, il controllo completo sui sottotitoli dei divx e sopratutto la possibilità di saltare le pubblicità e le sigle antipirateria obbligate a inizio dvd :-25
T800

Messaggio da T800 »

Cornelio ha scritto:Ora è un po' che non seguo gli aggiornamenti dei firmware (come ti dicevo, io ho il 'vecchio' 470, e il firmware che ci ho montato sopra è stato l'ultimo fatto da gufiak per quel modello), ma mi pare di capire che l'ultimo per il 380 sia proprio il 01.09.03.01.
Ho installato la versione 1.09 di Gufiak e riesco a sentire la traccia DTS anche senza ampli! Com'è possibile?
Bello, vero? Il firmware di gufiak abilita il chip Mediatek del tuo lettore anche alla decodifica e al downmix stereo del segnale DTS, in maniera del tutto identica a quella che effettua già 'di serie' (come ogni lettore dvd) sul segnale Dolby Digital.
Personalmente trovo interessantissime anche le nuove opzioni di equalizzazione audio, il controllo completo sui sottotitoli dei divx e sopratutto la possibilità di saltare le pubblicità e le sigle antipirateria obbligate a inizio dvd :-25
Propongo di fare una statua a Gufiak :-27
Ultima modifica di T800 il venerdì 15 dicembre 2006, 16:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cornelio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2004, 14:54
Località: Firenze

Messaggio da Cornelio »

T800 ha scritto:Propongo di fare una statua a Gutiak :-27
Sono d'accordo, se la meriterebbe davvero... decisamente un bravo ingegnere elettronico, riesce a tirare fuori il meglio da questi lettori Pioneer.

Per eventuali altri aggiornamenti, ti consiglio di seguire:
Questo forum (è quello ufficialmente gestito dal mitico Gufiak, ed è perciò nella sua lingua natale, cioè... il polacco!! :!! ...ma c'è anche una sezione in inglese ;)
Questo topic ed eventuali altri dedicati al Pioneer sul forum di Softpedia (in inglese)... ci trovi links ad ancora altri forum (francesi, spagnoli...), e anche ulteriori firmwares realizzati da altri programmatori, che magari differiscono di 1 o 2 caratteristiche da quello di Gufiak, e che potresti trovare anche più interessanti.

Come vedi, quello dei firmware modificati per i lettori Pioneer con chip Mediatek è veramente un mare sterminato! :-)
T800

Messaggio da T800 »

Cornelio ha scritto:
T800 ha scritto:Propongo di fare una statua a Gutiak :-27
Sono d'accordo, se la meriterebbe davvero... decisamente un bravo ingegnere elettronico, riesce a tirare fuori il meglio da questi lettori Pioneer.

Per eventuali altri aggiornamenti, ti consiglio di seguire:
Questo forum (è quello ufficialmente gestito dal mitico Gufiak, ed è perciò nella sua lingua natale, cioè... il polacco!! :!! ...ma c'è anche una sezione in inglese ;)
Questo topic ed eventuali altri dedicati al Pioneer sul forum di Softpedia (in inglese)... ci trovi links ad ancora altri forum (francesi, spagnoli...), e anche ulteriori firmwares realizzati da altri programmatori, che magari differiscono di 1 o 2 caratteristiche da quello di Gufiak, e che potresti trovare anche più interessanti.

Come vedi, quello dei firmware modificati per i lettori Pioneer con chip Mediatek è veramente un mare sterminato! :-)
Ok, grazie per la disponibilità :-25
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Cornelio ha scritto: (come ti dicevo, io ho il 'vecchio' 470, e il firmware che ci ho montato sopra è stato l'ultimo fatto da gufiak per quel modello),

Personalmente trovo interessantissime anche le nuove opzioni di equalizzazione audio, il controllo completo sui sottotitoli dei divx e sopratutto la possibilità di saltare le pubblicità e le sigle antipirateria obbligate a inizio dvd :-25
...e non scordiamo il cambio al volo di audio e sottotitoli sempre abilitato

Anch'io ho il 470 con f/w Gufiak italianizzato da tuleggi :-31 :-16

:-21
.
T800

Messaggio da T800 »

E' uscito il firmware di Hakan, qualcuno sa dirmi se è migliore di quello di Gufiak?
Rispondi