Nuova superedizione USA di NIGHTMARE di Wes Craven!

Film in DVD distribuiti nei mercati esteri (Europa, USA, Asia, ecc...)

Moderatori: nocciolo, darkglobe, Billy, Pizzo

Rispondi
york74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2004, 14:01

Nuova superedizione USA di NIGHTMARE di Wes Craven!

Messaggio da york74 »

Nightmare on Elm street esce in USA il 26.9 in versione restaurata su doppio DVD in edizione deluxe. E in America torna persino al cinema:

http://www.horrormagazine.it/notizie/2209/
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

notiziona
mi sa che da fan della saga questo doppio dvd lo dovrò affiancare al cofanazzo che già ho
Il padrino80
Utente
Utente
Messaggi: 524
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2006, 18:34
Località: Napoli

Messaggio da Il padrino80 »

Avevo già letto questa notizia da qualche parte....che sarebbe tornato anche al cinema..!Questo dvd però non so se sarà da acquistare al 100%...poichè a breve potrebbe arrivare anche in HD-Dvd :-23
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

e ci prenderemo anche la versione HD DVD ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Il padrino80
Utente
Utente
Messaggi: 524
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2006, 18:34
Località: Napoli

Messaggio da Il padrino80 »

crossroads ha scritto:e ci prenderemo anche la versione HD DVD ! :-)

MINIMO! :-23
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Uscirà domani negli USA la Special Edition di Nightmare.

Commento audio di Wes Craven, Robert Englund, Heather Langenkamp
Never Sleep Again (Dietro le quinte)
House That Freddy Built (Speciale sulla serie)
Night Terrors (Featurette sulla nascita del film)
Freddy’s Coming For You (gioco interattivo)
Infinifilm (Clip esclusive da vedere durante il film)

Immagine

Immagine

Immagine
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

l'ho comprata da playusa.com ... appena mi arriva vi posso fare una breve review . Possendendo la vecchia edizione vi posso dire se vale l'cquisto ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Allora devi fare un post alla "Nocciolo" poi!
Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

alla nocciolo ... sara' un po' dura ! :-) ... non si puo' mai superare il maestro ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

No Cross, niente scuse, ti aspettiamo al varco ;) :-) :thumbs

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

mi e' arrivato il doppio dvd in questione .
Via faccio un review veloce , non sono come Nocciolo il mito .

Allora il dvd e' in slipcase ( verticale ... si toglie dal basso o dall'alto ... non mi chiedete info si questo ... non saprei come spiegarvelo ) .

Allora ... il video e' stato rimasterizzato bene , anche se la versioen precendente era stata rimasterizzata molto bene .
In questa edizioen e' piu' definito e , mi sembra , che il crom e i colori su alcune scene siano diversi . Conosco il film a memoria e certe scene tendono al verde , mentre prima erano piu' natuarli . Forse hanno fatto sta cosa per modernizzare un po' il prodotto .

Sono rimasto colpito dall'audio che ... e' ottimo . Nella versioen precedente l'udio risultava un po' ovattato , come dire molto compresso . In quest'edizione e' praticamente perfetto !
La versione del film non e' la versione UNCUT ! Almeno cosi' mi e' sembrato . La famosa scena dove Tyna viene uccisa e' tagliata di qualche secondo .
Interessante e' la possibilita'ì di guardare il film co i pop-up che appaiono sotto nel film , dove circa ogni 2 minuti di fim ci viene fatto vedere come hanno fatto una scena , o una breve intervista riguardante quella scena . Alla lunga annoia ... guardarsi un film che ogni 2 minuti ti fa uscire sti popup annoia , pero' per un fan del film in questione e' cmq cool ! :-)

Ci sono due commenti al film : quello della precedente versione ed uno nuovo di zecca , ma non li ho ascoltati .

Sul secondo dvd e' molto bello il documentario sulla realizzazione del film che dura circa 50 minuti . Molto bello e questo vale l'acquisto del dvd .
Poi c'e' un altro documentario ( non ricordo il titolo ) dove parlano del fenomeno nightmare ed e' interessante e durera' si e non 20 minuti . Qui pero' ridicono e raccontano cose gia' sentite milel volte !
Le scene eliminate sono ... diciamo finali alternativi e non si perde nulla nell'averle o meno ! Erano presenti anche sulle versioni precendenti del film !

Giudizio finale posotivo per ... l'ottimo audio ... buon restauro video e un paio di extra niente male ! Questa e' un'ottima special edition ... da avere per i fan del genere ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

crossroads ha scritto:Sono rimasto colpito dall'audio che ... e' ottimo . Nella versioen precedente l'udio risultava un po' ovattato , come dire molto compresso . In quest'edizione e' praticamente perfetto !
Non stai parlando di audio italiano...vero? :pray
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

no ... la versione del dvd e' americana e ha solo audio inglese ! Mi spiace ! ...

Aggiungo che nelal sezione pop up del film ci sono alcuni frammenti video ... coem scene estese , o differenti takes della stessa scena .
Un dvd da avere . Penso che in italia non lo vedremo , forse mai ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

crossroads ha scritto:no ... la versione del dvd e' americana e ha solo audio inglese ! Mi spiace ! ...

Aggiungo che nelal sezione pop up del film ci sono alcuni frammenti video ... coem scene estese , o differenti takes della stessa scena .
Un dvd da avere . Penso che in italia non lo vedremo , forse mai ! :-)
ci sono i subs inglesi negli extra ?
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

non ci sono i sottotitoli negli extra e neanche nei commenti audio al film ! Peccato ... anceh perche' Craven parla un americano ... non si capisce na mazza ! :-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi