DVD David Gilmour in concert - bellissimo

Per parlare di musica e di DVD audio.

Moderatori: giuphish, darkglobe, MelvinUdall

Rispondi
Avatar utente
franco62
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2004, 8:54
Località: Roddi (Cn)

DVD David Gilmour in concert - bellissimo

Messaggio da franco62 »

Ho fatto una ricerca ma non ho trovato thread su questo argomento.

In notevole ritardo ho acquistato oggetto. Forse già lo saprete ma è tratto da un concerto del chitarrista dei Floyd del 2002. Un'esibizione completamente diversa da quella del gruppo ma secondo me bellissima. Concerto molto acustico con strumenti unusuali per Gilmour & Co quali pianoforte a coda, violoncello e contrabbasso.
La traccia stereo LPCM a 24 bit è eccezionale con bassi da paura. La chitarra acustica di David stupenda. Bellissime le versioni acustiche di alcuni classici quali "Shine on you crazy diamond" e "High Hopes". Se avete un buon impianto con 2 bei diffusori da pavimento lo spettacolo è assicurato. Ma vanno anche bene impianti con satelliti e sub (anche se i puristi della musica odiano l'utilizzo del sub in ambito stereofonico, ma io penso che se hai un fronte anteriore composto da diffusori di piccolo taglio il sub sia necessario).

Se non l'avete già fatto, buon ascolto. :-24 :-24 :-24
Ciao
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Re: DVD David Gilmour in concert - bellissimo

Messaggio da floyd »

franco62 ha scritto:Ho fatto una ricerca ma non ho trovato thread su questo argomento.

In notevole ritardo ho acquistato oggetto. Forse già lo saprete ma è tratto da un concerto del chitarrista dei Floyd del 2002. Un'esibizione completamente diversa da quella del gruppo ma secondo me bellissima. Concerto molto acustico con strumenti unusuali per Gilmour & Co quali pianoforte a coda, violoncello e contrabbasso.
La traccia stereo LPCM a 24 bit è eccezionale con bassi da paura. La chitarra acustica di David stupenda. Bellissime le versioni acustiche di alcuni classici quali "Shine on you crazy diamond" e "High Hopes". Se avete un buon impianto con 2 bei diffusori da pavimento lo spettacolo è assicurato. Ma vanno anche bene impianti con satelliti e sub (anche se i puristi della musica odiano l'utilizzo del sub in ambito stereofonico, ma io penso che se hai un fronte anteriore composto da diffusori di piccolo taglio il sub sia necessario).

Se non l'avete già fatto, buon ascolto. :-24 :-24 :-24
Ciao
Visto il mio nick... non posso fare altro che quotarti!

Immagine
Avatar utente
Glauco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: domenica 27 ottobre 2002, 0:59

Messaggio da Glauco »

Io ho da poco vsto/sentito pulse 1994 a londra....in D.D. 5.1 spettacolare!
Molti si chiedono cos'è l'inferno....beh..., questo è l'inferno!
rajaz
Utente
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 0:02

Messaggio da rajaz »

perchè non hai visto "Living with the past"dei Jethro tull o "Rush in rio"
Avatar utente
Glauco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: domenica 27 ottobre 2002, 0:59

Messaggio da Glauco »

Non li conosco......
Molti si chiedono cos'è l'inferno....beh..., questo è l'inferno!
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

rajaz ha scritto:"Living with the past"dei Jethro tull
:-25 Fantastici, altro che Quattro :lollol
Immagine
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

bel dvd quello di Gilmour!!!
L'ho comprato anni fa!

Chi ha sentito Pulse in dvd con audio 5.1 mi dice come ha fatto? Insomma deve ancora essere pubblicato!...e sto facendo il conto alla rovescia da mesi e mesi visto che slitta in continuazione :-4
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
akirafudo
Utente
Utente
Messaggi: 768
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2004, 13:56

Messaggio da akirafudo »

the thing ha scritto:bel dvd quello di Gilmour!!!
L'ho comprato anni fa!

Chi ha sentito Pulse in dvd con audio 5.1 mi dice come ha fatto? Insomma deve ancora essere pubblicato!...e sto facendo il conto alla rovescia da mesi e mesi visto che slitta in continuazione :-4
ti posso garantire che anke io lo ho...esistono dei bootleg fatti dalla vecchia vhs che era fatta in dolby...
a me il mio guitars teacher ha passato i file vob e mi sono ricostruito un dvd..e quando lo metto il suono viene sparato su tutte le casse
"Meglio Bruciarsi che Spegnersi Lentamente" Kurt Donald Cobain

"Ohi che vita sopraffina quando c'e' in giro qualche bianca mutandina" Gigi La Trottola (Dash Kappei)
Immagine
Rispondi