SIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quasi non ci credo!!! La versione integrale!!!!!!!!
A questo punto posso sperare anche, prima o poi, di vedere i 40 minuti finali de "L'orgoglio degli Amberson"? No, eh..? Vabbé...
Bene, bene, un'edizione più lunga di quella abitualmente passata su raitre... probabilmete integrale, come solo gli spettatori delle anteprime ebbero modo di vedere...
Marjane ha scritto:Gipal, ma dove hai letto che il dvd Warner conterrà la versione di 90'?
Le uniche notizie che ho trovato sul dvd in uscita ad agosto parlano di finali alternativi, un documentario, un commento audio e un prologo... :?:
Beh intanto dura 64' NTSC (pari ai 61' PAL) ed è quindi la versione cinematografica. Il finale alternativo che ci sarà negli extra, temo sia quello fatto vedere da Ghezzi a Fuori Orario con il reincontro anni dopo della ragazza de-gallinizzata e Hans. Sui 28' girati da Tod i casi sono 2:
1) O il materiale è andato perso;
2) O trattasi di Leggenda Metropolitana e mai furono girati (anche se da + parti si parla di Premier che shocckò il Mondo).
Cmq x vale un miliardo di euro il solo Documentario.
Aprò prendete Ciak di Novembre 1994 a pg.116 c'è un AMPIO SERVIZIO sul film.
E poi io avevo messo il ?
Marjane ha scritto:
PS: vuoi uno STL?
Si certo tnx, anche se Agosto è lontano e in genere Warner pubblica anche da noi.
gipal ha scritto:
Beh intanto dura 64' NTSC (pari ai 61' PAL) ed è quindi la versione cinematografica. Il finale alternativo che ci sarà negli extra, temo sia quello fatto vedere da Ghezzi a Fuori Orario con il reincontro anni dopo della ragazza de-gallinizzata e Hans. Sui 28' girati da Tod i casi sono 2:
1) O il materiale è andato perso;
2) O trattasi di Leggenda Metropolitana e mai furono girati (anche se da + parti si parla di Premier che shocckò il Mondo).
sulla pagina dell'imdb che avevi linkato sopra dice: "The cut footage is not known to exist", quindi quei minuti extra, salvo ritrovamenti miracolosi, ce li possiamo pure scordare.
E poi io avevo messo il ?
è che avevo letto tutti quei commenti entusiastici e pensavo di essermi persa qualcosa...
Si certo tnx, anche se Agosto è lontano e in genere Warner pubblica anche da noi.
io metto in preorder, ché non si sa mai, tanto è gratis...
Poi al 99% costerà meno da dvdsoon e su amazon ci si mette un attimo ad annullare...
Io so per certo di aver letto che è stata eliminata la (citata da Gipal) scena in cui i Freaks si vendicano dell'uomo forzuto evirandolo, e, se non sbaglio una delle scene finali mostra l'ex uomo forzuto che canta in un coro con una voce... non proprio baritonale.
Sono sicuro di avere letto tutto ciò anche in qualche testo che posseggo, oltre al libro di Ciak succitato, ma ne ho così tanti sull'argomento che ora non so dire quale con precisione, scartabellerò un po in giro e poi citerò più precisamente la fonte.
Ultima modifica di Pillo il lunedì 21 giugno 2004, 9:54, modificato 1 volta in totale.
"fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Come annunciato, ecco i risultati delle mie ricerche.
Nel saggio "THE MONSTER SHOW - storia e cultura dell'horror" di David J.Skal, edito da Baldini e Castoldi, viene citata la sceneggiatura di scena originale, dalla quale risultano mancare scene dalla cena di nozze, dalla scena madre del temporale in cui i freaks mettono in atto la loro vendetta nei confronti di Ercole e Cleopatra, la quale viene "gambizzata" da un albero abbattuto da un fulmine, e dal finale vero e proprio dove la cinepresa passa da Cleopatra trasformata in donna-oca, a Ercole che, castrato durante il temporale, canta da soprano.
Nel saggio "Danse macabre" di Stephen King edito da Theoria, il tutto è descritto con un "si dice...", e la fonte mi pare possa essere ritenuta abbastanza attendibile.
Infine, il Morandini accenna ai tagli e il Mereghetti, sostanzialmente, li relega nella leggenda.
Che dire...lo scopriremo solo vivendo!
Ultima modifica di Pillo il lunedì 21 giugno 2004, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Pillo ha scritto:Io so per certo di aver letto che è stata eliminata la (citata da Gipal) scena in cui i Freaks si vendicano dell'uomo forzuto evirandolo, e, se non sbaglio una delle scene finali mostra l'ex uomo forzuto che canta in un coro con una voce... non proprio baritonale.
Sono sicuro di avere letto tutto ciò anche in qualche testo che posseggo, oltre al libro di Ciak succitato, ma ne ho così tanti sull'argomento che ora non so dire quale con precisione, scartabellerò un po in giro e poi citerò più precisamente la fonte.
In quale numero di Ciak era allegato questo libro? Vorrei richiederlo come arretrato.
Pillo ha scritto:Io so per certo di aver letto che è stata eliminata la (citata da Gipal) scena in cui i Freaks si vendicano dell'uomo forzuto evirandolo, e, se non sbaglio una delle scene finali mostra l'ex uomo forzuto che canta in un coro con una voce... non proprio baritonale.
In quale numero di Ciak era allegato questo libro? Vorrei richiederlo come arretrato.
Il libro in effetti è in due volumi, il titolo è "100 capolavori", ed erano allegati a CIAK 3 e 4 del 2000.
Ciao P.
Il dvd R1 è già uscito, le recensioni ne parlano molto bene (basta cercare su dvd-basen). Tra l'altro su dvdsoon è a 19.98 CAD (quindi più o meno 13.5 € se non erro). Vale la pena aspettare una R2?
ciao