La rosa di Bagdad

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

La rosa di Bagdad

Messaggio da sandman »

Ho preso (rischiando) l'edizione Avo Film di questo pezzo di storia del cinema d'animazione italiano, che contende a "I fratelli dinamite" la palma di primo lungometraggio animato italiano e anche primo in Technicolor.
Dvd scarno, senza extra (solo una finta gallery fotografica che riprende frames del film e non schizzi preparatori o roba del genere) ma qualità video dignitosissima per un film del '49. Il merito della Avo è stato quello di aver utilizzato per il riversamento una copia restaurata (mi pare nel '95).
Io l'ho trovato a 8,90 euro all'Auchan. Vi consiglio di non farvelo scappare.
Avatar utente
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1015
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 11:35
Località: Livorno

Messaggio da Lupo Silenzioso »

interessante... ma non si dovrebbe trovare anche i fratelli dinamite, per l'appunto?
Cos'e' questa Auchan?
su internet si trova in vendita questo dvd?
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

Lupo Silenzioso ha scritto:interessante... ma non si dovrebbe trovare anche i fratelli dinamite, per l'appunto?
Cos'e' questa Auchan?
su internet si trova in vendita questo dvd?
Sì, "I fratelli Dinamite" è edito da Medusa ed è uscito da poco (online mi pare lo abbia solo dvdsat e costa 17,99 euro). Io spero sempre che facciano un'edizione che includa pure il libro sul film, uscito in contemporanea al dvd.

Auchan è una catena di grandi magazzini.
"La rosa di Bagdad" online lo trovi su Thrauma.com a 11,99 euro.
:-21
Rispondi