[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Scusate,riguardo ai mostri Universal mi sono sempre accontentato del ridoppiaggio,avendo i dvd ed i bd,non posso certo ricomprarli tutti,però dato nei bd hanno escluso 2 titoli che secondo me sono molto sottovalutati(IL TERRORE DI FRANKENSTEIN mi interessa poco) come IL FIGLIO DI FRANKENSTEIN e FRANKENSTEIN CONTRO L'UOMO LUPO approfitterei delle nuone edizioni col doppiaggio d'epoca,voglio dire di questi non avrei 3 copie e poi i dvd Universal sono di un po' di hanni fa. :-1
Prenderei i 2 A&R però vorrei sapere se ci sono i sottotitoli,vedendo su Amazon c'è una recensione che dice che sono presenti per IL FIGLIO(essendo nei dvd Universal era prevedibile,ma non si sa mai)però non c'è la recensione per Frankenstein contro l'uomo lupo,qualcuno sa dire se anche li ci sono per tutto il film?
Se si li preferirei ai Sinister perchè mi piace di più la locandina e poi hanno qualche extra in più...va beh,le solite foto. :-21
ps Qualcuno sa poi se il figlio di Frankenstein è un filino meglio dell'edizione Universal che è appunto di un po' di hanni fa?
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da hangingrock »

Sottotitoli completi per entrambi,sulla qualita' video non ti posso aiutare,non avendo i dvd Universal,ma se nel frattempo non sono uscite altre riedizioni il master dovrebbe essere lo stesso!
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Grazie hangingrock,allora mi butto sui 2 A&R,come ho detto hanno qualche extra in più anche se miseri e poi mi picciono le locandine sulla cover.
Peccato che almeno anche questi 2 non li hanno fatti in BD,per me meritavano di stare accanto agli altri film,Il terrore di Frankenstein magari no ma Frankenstein contro l'uomo lupo e soprattutto Il figlio di Frankenstein che conclude la triologia con Karloff ed ha delle splendide scenografie.
Poi è il più citato nella parodia capolavoro di Mel Brooks,ve la ricordate la partita a freccette? :-21
Avatar utente
cineteca far planet
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 20:54

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da cineteca far planet »

Vai tranquillo sono gli stessi master usati per i vecchi DVD della Universal distribuiti oltre dieci anni fa...il recupero
del doppiaggio audio del FIGLIO DI FRANKENSTEIN è stata davvero una bella cosa io personalmente
sono un grande fan di questo film (il mio preferito della trilogia) ahimè quando uscì in Italia fu "mutilato" di quasi 9 minuti
oggi rivederlo integralmente (anche se lo era già appunto quello della UNIVERSAL ma orrendamente ridoppiato)
con i doppiaggio d epoca è davvero bello....memorabile si la scena della partita a frecciette tra Basil Rathbone e Lionel Atwill
ma indimenticabile anche l incontro tra il barone e Igor interpretato dal grande Bela lugosi...il rinvenimento della creatura
nella cripta....gli esperimenti condotti dal barone per cercare di "guarirlo"...l efferato omicidio del contadino con il carro
(nella versione italiana censurato")...insomma un grande film con una splendida fotografia e scenografia che riporta a l espressionismo tedesco.
IL TERRORE DI FRANKENSTEIN non è male...è che in quel periodo il filone si stava "esaurendo" e quindi le nuove idee scarseggiavano..
con FRANKENSTEIN VS UOMO L UOPO si cercò di far scendere "in campo" due mostri per la prima volta proprio per rinverdire il genere.
Ti consiglio i BLU RAY americani di questi films sono davvero strepitosi!!!
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Grazie anche a te cineteca,mi fa piacere che c'è chi,come me,considera IL FIGLIO DI FRANKENSTEIN un gioiello.
Purtroppo in Italia non lo hanno inserito nel cofanetto bd,peccato. :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Nuova infornata :

Il Jolly è impazzito
Il terrore di Chicago
Il grande amore
Il generale morì all'alba
La duchessa dell'Idaho
Il segreto del lago
Storia di Tom Destry
I fucilieri delle Argonne

:cof
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Visto che sono un amante del musical l'unico che può interessarmi è La duchessa dell'Idaho,comunque ho visto che su dvd store 12 metri d'amore non è ancora disponibile,di solito li i titoli sono disponibili un giorno prima dell'uscita.
Che anche la A&R cominci a fare i rinvii?
Speriamo di no e che tra un po' diventi disponibile e soprattutto che sia una buona edizione :pray :-21
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da bubuwest »

Molto contento per Il segreto del lago, insolito western con tocchi di noir e melò. Spero/credo abbiano usato l'ottimo master del dvd Fox spagnolo, da tempo in commercio:

Immagine
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da hangingrock »

La cover dell'edizione A&R e' identica a quella del dvd uscito in Spagna,tra le lingue c'è anche lo spagnolo,ed e' l'unico del gruppo ad essere in PAL,quindi probabilmente sara' lo stesso master.Mi dispiace che IL JOLLY E' IMPAZZITO,film che reputo molto bello,faccia parte della miserabile collana rare movie collection,quindi gia' sappiamo che si vedra' una schifezza...ma e' possibile che non sia mai stato pubblicato dalla paramount?
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3050
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

oliver70 ha scritto:Visto che sono un amante del musical l'unico che può interessarmi è La duchessa dell'Idaho,comunque ho visto che su dvd store 12 metri d'amore non è ancora disponibile,di solito li i titoli sono disponibili un giorno prima dell'uscita.
Che anche la A&R cominci a fare i rinvii?
Speriamo di no e che tra un po' diventi disponibile e soprattutto che sia una buona edizione :pray :-21
Io l'ho in preordine da Amazon ed al momento non risulta disponibile. Purtroppo non mi aspetto un granchè come resa video, guardando le foto sul retro si intuisce, ma comunque ho deciso di accontentarmi. :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Ora è disponibile 12 metri d'amore,l'edizione di un mio amico di sky non era male,chissà,speriamo non facciano casini. :-21
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da hangingrock »

oliver70 ha scritto:Ora è disponibile 12 metri d'amore,l'edizione di un mio amico di sky non era male,chissà,speriamo non facciano casini. :-21
Qualita' audio e video buona per DODICI METRI D'AMORE,ridoppiati LA FIERA DELLE ILLUSIONI e CONVOGLIO VERSO L'IGNOTO,e,manco a dirlo,qualita' pessima,con gravi problemi di compressione,per SCHIAVA E SIGNORA,della prestigiosa rare movie collection! :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

bubuwest ha scritto:Molto contento per Il segreto del lago, insolito western con tocchi di noir e melò. Spero/credo abbiano usato l'ottimo master del dvd Fox spagnolo, da tempo in commercio:

Immagine
Sul quadrupede gira un ottimo tvrip di rete 4 il cui video è presumibilmente quello del dvd import spagnolo (con naturalmente sovrimpresso il logo del canale)... Doppiaggio d'epoca.
:-21
modesto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 25 novembre 2013, 20:01

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da modesto »

qualcuno conosce mercatini a Torino dove vendono dvd A&R e Golem a 4-5 euro ??
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6662
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da leone510 »

Ho trovato la KLF de "Il Mago di Oz", a 5 euro nuova sulle bancarelle (con l'adesivo fnac sopra), dunque è uguale alla Legocart e contiene il secondo doppiaggio giusto?

Solo che ha la locandina molto più carina! :-27
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1650
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da nonchalance »

Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6662
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da leone510 »

Bene! :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

A giugno:

Territorio Apache
Passi Nella Notte
Oltre Il Destino
La Vedova Allegra (1934+1952)
L'Ultimo Fuorilegge
I dannati e gli eroi
Duello Nella Giungla
Cinque Per La Gloria
C'E' Posto Per Tutti
Bagliori Ad Oriente
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Bene per La vedova allegra(soprattutto per quello del "34),anche se il precedente verrà distribuito solo in lingua con i sottotitoli mentre quello del "52 non sarà sottotitolato.
Bene anche per Passi nella notte,bel Castle che pare sarà anche sottotitolato.
Tutto questo secondo le schede di Tempio del video,staremo a vedere.
Uscirà anche una nuova edizione( :!! )de La signora Miniver,ma avendo preso il BD mi interessa poco. :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

oliver70 ha scritto:Bene per La vedova allegra(soprattutto per quello del "34),anche se il precedente verrà distribuito solo in lingua con i sottotitoli mentre quello del "52 non sarà sottotitolato.
Bene anche per Passi nella notte,bel Castle che pare sarà anche sottotitolato.
Tutto questo secondo le schede di Tempio del video,staremo a vedere.
Uscirà anche una nuova edizione( :!! )de La signora Miniver,ma avendo preso il BD mi interessa poco. :-21
A me stuzzica alquanto Duello nella giungla, che credo di far mio qualora scenderà a prezzi popolari (dovrebbero aver usato il buon dvd della Network).
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

digital ha scritto:Territorio Apache
E spunta fuori così un altro titolo per questo film che in italiano si chiama anche Apache Territory e Nel territorio degli apache! Occhio che la Rai lo trasmise ridoppiato tempo fa, quindi anche il DVD A&R potrebbe non avere il doppiaggio d'epoca (ma si può ridoppiare un film del '58 quando invece ancora circola l'originale per Accadde una notte del '34?!?).
Immagine
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Saimo »

March Hare ha scritto:
digital ha scritto:Territorio Apache
E spunta fuori così un altro titolo per questo film che in italiano si chiama anche Apache Territory e Nel territorio degli apache! Occhio che la Rai lo trasmise ridoppiato tempo fa, quindi anche il DVD A&R potrebbe non avere il doppiaggio d'epoca
Circola in pellicola con il doppiaggio d'epoca.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

Saimo ha scritto:
March Hare ha scritto:
digital ha scritto:Territorio Apache
E spunta fuori così un altro titolo per questo film che in italiano si chiama anche Apache Territory e Nel territorio degli apache! Occhio che la Rai lo trasmise ridoppiato tempo fa, quindi anche il DVD A&R potrebbe non avere il doppiaggio d'epoca
Circola in pellicola con il doppiaggio d'epoca.
Ottimo, speriamo bene, allora, anche se il passaggio TV è più facile da acquisire e quindi temo che l'A&R sceglierà il ridoppiaggio :(
Immagine
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

March Hare ha scritto:Ottimo, speriamo bene, allora, anche se il passaggio TV è più facile da acquisire e quindi temo che l'A&R sceglierà il ridoppiaggio :(
Stando alla cover dell'amaray dovrebbe essere con doppiaggio d'epoca :

Immagine

Dello stesso regista ricordo di aver visto La morte vestita di dollari , che non mi dispiacque affatto, per cui voglio guardare anche questo western.
:-23
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

Non ero riuscito a vedere la copertina, prima. Ottima notizia, sarà mio sicuramente al day one!
A proposito della famosa dicitura riportata in copertina, questa non compare nel preview di dvd-store dell'appena uscito "La duchessa dell'Idaho": possibile sia ridoppiato? Guidorizzi non riporta l'esistenza d'una riedizione TV ed in effetti anch'io, grazie ad un amico del forum, posseggo una registrazione TV da Rete4 abbastanza recente (una quindicina d'anni al massimo) che trasmise una pellicola italiana d'epoca privata del Technicolor ma ovviamente con doppiaggio originale.
Immagine
Rispondi