[Editori] Golem Video

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da digital »

Fra X ha scritto:
digital ha scritto: o, più probabilmente, al fatto che ancora non hanno trovato la solita registrazione tv che gli consenta di estrapolarci il doppiaggio italiano..
:-27
XD
Questa è la - penosa - realtà dei fatti. Sono ben pochi, infatti, i casi di film reperiti partendo dalla pellicola italiana : Psycus, Appuntamento col cadavere (quest'ultimo con il difetto di avere la traccia italiana fuori sincrono). Per il resto si son sempre arrangiati con registrazioni e vhs. Dopotutto il rimettere a nuovo una pellicola ha dei costi che evidentemente la Sinister/Golem (son la stessa "società") non si può proprio permettere. Perciò Il mostro delle nebbie, La città dei morti ecc, li vedremo probabilmente in un'altra vita (anche se La città dei morti era stato misteriosamente annunciato, per cui una mezza speranzuccia c'è)..
:-23
nunval
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2005, 1:54

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da nunval »

ARRIVEDERCI ROMA è molto buono come immagine, preso dalla Warner Archive , l'audio ha qualche disturbo ma è godibile, data anche la rarità del film.
VIVA IL TECHNICOLOR
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da oliver70 »

Grazie ,poi l'ho preso Arrivederci Roma(l'ho visto oggi)e condivido il giudizio,bene il video,audio così così,soprattutto nella scena cantata della fontana con la bambina,in quel momento meglio passare alla colonna inglese.
Comunque da quando non passa in tv questo film?
Io lo cercavo da parecchio,che lo abbiano dato e io me lo sono perso? :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3050
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da darkglobe »

Uelà, pare che la Golem stia rispettando l'appuntamento del 24 settembre, tant'è che su dvd-store vedo già la disponibilità immediata per alcuni titoli. Amazon, come sempre, va a rimorchio... :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da oliver70 »

Amazon ora(forse l'ho già scritto)consegna anche tramite le POSTE,così i tempi si allungano. :-28
Per non parlare del fatto che con il corriere se non sei in casa puoi concordare una nuova consegna,oppure ti telefona per sapere a chi può lasciare il pacco e così via,con le poste ti lasciano un avviso e tu devi andarti a cercare nei vari uffici il pacco(e fare la fila :-4 ).
Per questi motivi io compro sempre meno da Amazon,anche perchè ultimamente ha alzato i prezzi,cavoli una volta era il più economico.
Comunque per restare in tema ho ordinato LA SPADA E LA ROSA secondo Disney da Golem,e chi l'avrebbe mai detto. :!! :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3050
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da darkglobe »

oliver70 ha scritto:Amazon ora(forse l'ho già scritto)consegna anche tramite le POSTE,così i tempi si allungano. :-28
Per non parlare del fatto che con il corriere se non sei in casa puoi concordare una nuova consegna,oppure ti telefona per sapere a chi può lasciare il pacco e così via,con le poste ti lasciano un avviso e tu devi andarti a cercare nei vari uffici il pacco(e fare la fila :-4 ).
Io da quest'anno uso il servizio prime, mi pare sia tutto con corriere, ma comunque nel palazzzo ho un secondino molto efficiente ;)
Per questi motivi io compro sempre meno da Amazon,anche perchè ultimamente ha alzato i prezzi,cavoli una volta era il più economico.
Guarda, ultimamente provo sempre a mettere in perordine e se mi va bene non disdico. Ad esempio la Tela del ragno mi è venuto 7.90, che non è proprio malaccio.
Comunque per restare in tema ho ordinato LA SPADA E LA ROSA secondo Disney da Golem,e chi l'avrebbe mai detto. :!! :-21
Inutile dire, per chi si preoccupava che risvegliassi chissà quale mostro, che su questo tema la Disney non mi ha minimamente risposto, quindi evidentemente Golem ha mano libera. :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da luctul »

forse perchè è un film talmente futile e scialbo che la Disney lo ha proprio rimosso :-27
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da oliver70 »

Se la Golem ha mano libera speriamo che continui a riscoprire tutti quei film che la Disney ha lasciato nel cassetto e sono tanti(almeno in Italia).
Si La spada e la rosa non è un capolavoro,ma la Disney comunque ha fatto uscire di peggio. :-21
aletto1992
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 20:16

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da aletto1992 »

Acquistato “Peccatori senza peccato” (1947). Il video mi è sembrato abbastanza buono, il doppiaggio è d’epoca e ci sono i sottotitoli per le scene in cui l’audio italiano è assente, ma anche per tradurre le varie scritte in inglese presenti nel film. Come extra è presente il trailer originale.
Per quanto riguarda il doppiaggio (molto raro, chissà dove lo hanno trovato!), la società che se ne occupò fu la O.D.I. e quindi non troviamo le classiche, stupende voci della C.D.C. :oops:
Purtroppo non sono riuscito a riconoscere tutti i doppiatori, ma mi sono stati dati due indizi: la voce di Janet Leigh è di Adriana Parrella, mentre la doppiatrice della Lansbury è la stessa di Joan Crawford in “La grande fiamma” e di Nora Swinburne (Pomponia) in “Quo Vadis?”.
Se qualcuno compra il dvd e riesce a riconoscere i doppiatori, può gentilmente riportarli qui, in modo tale da creare una scheda anche per il sito? Intanto sulla pagina facebook di “Doppiaggio e cinema” è stato aggiunto un breve frammento del film, una scena con Angela Lansbury e Walter Pidgeon. Anche chi ha messo il video si pone la domanda sulla voce della Lansbury. :think
Fatemi sapere!! :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da oliver70 »

LA SPADA E LA ROSA hail video buono e l'audio più che discreto con il suo doppiaggio d'epoca.
Tutto sommato un'edizione soddisfacente,non so se la Disney avrebbe fatto di meglio,forse inserito i sottotitoli,dico forse visto che in alcuni dvd anche lei li ha omessi.
Certo fa un po' impressione leggere la scritta "WALT DISNEY PRESENTS" in un dvd Golem. :-27
Comunque come amante Disney sono contento di queste due uscite(l'altra è Robin Hood) visto che la Disney le aveva lasciate nel cassetto. :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3050
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da darkglobe »

oliver70 ha scritto:Certo fa un po' impressione leggere la scritta "WALT DISNEY PRESENTS" in un dvd Golem. :-27
Comunque come amante Disney sono contento di queste due uscite(l'altra è Robin Hood) visto che la Disney le aveva lasciate nel cassetto. :-21
:) Indipendentemente dalla qualità artistica dei film (mi ha fatto molto ridere la battuta di Iuctul), quello che effettivamente appare inaccettabile è il fatto che le grandi case abbiano fatto sparire fino ad ora dal mercato un sacco di lavori arrivando perfino a fregarsene se qualcuno li pubblica al loro posto; poter rivedere dopo tanto tempo certi film è uno dei pochi meriti che attribuisco alle microetichette. Il resto... lo sappiamo già. :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da oliver70 »

La cosa che fa incavolare è che la Disney con varie uscite di film con attori ci aveva fatto ben sperare,poi all'improvviso ancora il buio.
La spada e la rosa come ho già detto non è un capolavoro ma un film dignitoso si,molto di più di certi titoli Disney che invece sono stati distribuiti.
Cavoli,avevo pensato,se fanno uscire Ernesto salva il Natale,faranno uscire di tutto,invece...
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3050
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da darkglobe »

oliver70 ha scritto:La cosa che fa incavolare è che la Disney con varie uscite di film con attori ci aveva fatto ben sperare,poi all'improvviso ancora il buio.
La spada e la rosa come ho già detto non è un capolavoro ma un film dignitoso si,molto di più di certi titoli Disney che invece sono stati distribuiti.
Cavoli,avevo pensato,se fanno uscire Ernesto salva il Natale,faranno uscire di tutto,invece...
Io aspetto da una vita "Quant'è bella giovinezza" (Young again) ma ormai ho capitolato. Tra l'altro è un film troppo recente per finire in mano ai soliti noti. E come quello ce ne sarebbero tanti altri. Cosa voglia fare la Disney di questa roba resta un mistero, di fatto alcuni di tali film non c'è più verso di rivederli, se non magari in altre lingue, e neppure in versioni ufficiali :think
Anacleto

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Anacleto »

"La tela del ragno" dalla metà scatta (almeno nella mia copia). :!!
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da hangingrock »

Su Amazon un utente ha scritto la stessa cosa! :-7
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da edmond dantes »

Anacleto ha scritto:"La tela del ragno" dalla metà scatta (almeno nella mia copia). :!!
scatta subito e continua sino alla fine.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da luctul »

non capisco come mai tu dai ottimo alla tela del ragno ,quando sembra abbia problemi di fluidità dall'inizio alla fine...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da lu.ca. »

luctul ha scritto:non capisco come mai tu dai ottimo alla tela del ragno ,quando sembra abbia problemi di fluidità dall'inizio alla fine...
Il mio ottimo si riferisce alla qualità della definizione, ma hai ragione, in questo caso non è meritato.
Anacleto

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Anacleto »

"La tela del ragno" scatta molto di più degli NTSC della A&R; sembra un problema di compressione. :-7
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da luctul »

la compressione non provoca scatti ma artefatti...di solito(e in questo caso specifico) è una conversione NTSC/PAL fatta alla cavolo
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8983
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da tAldo »

e pensare che il problema dei fruscii si eliminerebbe a monte con un equalizzatore, non capisco!!! avere a disposizione una colonna sonora sporca va beh!!ma con le tecnologie e programmi di oggi si può benissimo pulire .....ad ogni modo io ho un piccolo tv samsung con equalizzatore interno e agendo sulle frequenze 1kHz 3lHz e 10kHz tutte a valore sotto 0 riesco ad andare un po meglio, anche perchè poi il fruscio è veramente fastidioso
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3050
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da darkglobe »

edmond dantes ha scritto:
Anacleto ha scritto:"La tela del ragno" dalla metà scatta (almeno nella mia copia). :!!
scatta subito e continua sino alla fine.
Diciamolo pure, qualche kamarillone si starà spanciando dalle risate. Purtroppo, non c'è verso, con Golem il pacco è sempre in agguato.
Detto questo bisognerà capire se Golem sia disponibile alla sostituzione o se si tratti di un danno per loro irrimediabile (tipo master di partenza già compromesso). Io avrò il DVD domani, mi chiedo se convenga restituirlo ad Amazon o tenerselo.
Quanto all'audio, chiedo a chi ne ha copie "televisive" se siamo sugli stessi livelli di disturbo.

Comunque un bel peccato rovinare così questo film...
:-21
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da lu.ca. »

darkglobe ha scritto:bisognerà capire se Golem sia disponibile alla sostituzione o se si tratti di un danno per loro irrimediabile (tipo master di partenza già compromesso). Io avrò il DVD domani, mi chiedo se convenga restituirlo ad Amazon o tenerselo.
Comunque un bel peccato rovinare così questo film...
Io ci ho riflettuto e, nonostante, ripeto, la definizione in sé sia più che buona, ma considerando la scattosità e il forte fruscio, credo proprio che lo restituirò.
Peccato, perché il film mi sembrava interessante.
Si può solo sperare che lo pubblichi l'A&R, visto che spesso ormai si sovrappongono fra loro per diversi titoli...
E poi l'A&R in fatto di conversione NTSC-PAL ha un'esperienza non da poco...
:jump
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da edmond dantes »

lu.ca. ha scritto:
luctul ha scritto:non capisco come mai tu dai ottimo alla tela del ragno ,quando sembra abbia problemi di fluidità dall'inizio alla fine...
Il mio ottimo si riferisce alla qualità della definizione, ma hai ragione, in questo caso non è meritato.
Hai ragione sull'ottimo per la definizione, così che fa ancora più rabbia la scattosità dovuta certamente ad un cattivo riversamento tra ntsc e pal. Devo dire, in tutta onestà, che ormai scomparsa del tutto la scattosità dall'A&R, non mi era ancora capitato un disco Golem con questo difetto fastidiosissimo.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3050
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da darkglobe »

lu.ca. ha scritto:E poi l'A&R in fatto di conversione NTSC-PAL ha un'esperienza non da poco...
:jump
:!! ma sì, veramente non resta che riderci sopra. Io un tentativo di scrivere a Golem cmq lo farei, ma vorrei prima capire personalmente in che condizioni sia il film. Uff ! :-21
Rispondi