Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/BD
Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible
Re: I classici del passato inediti in Italia che vorreste in
Peraltro, non per fare il "figo", ma se quei due film si possono vedere in dvd e in italiano, è grazie al sottoscritto, il quale, mediante le registrazioni tv di Rai3 (L'ultima fuga) e di Sky Cinema Classics (I nuovi centurioni) li ha opportunamente muxati con i rispettivi dvd. Film meravigliosi, scandalosamente inediti, nel paese delle banane (via, etichette diversamente legali, entro la fine dell'anno pubblicateli, no ?!).

- nonchalance
- Utente Senior
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
.
Sarà già stato detto probabilmente: "Re in esilio" di Max Ophulsche non ho trovato.

Ora che ci penso a forte rischio Golem e A & R! XD Sic!
Ho visto che non ci sono neanche "Il kimono scarlatto" e " I figli della gloria" di Samuel Fuller.

Ora che ci penso a forte rischio Golem e A & R! XD Sic!
Ho visto che non ci sono neanche "Il kimono scarlatto" e " I figli della gloria" di Samuel Fuller.
Ah, però! Di Farrow conoscevo solo "La tragedia del silver queen" dal vago sapore lostiano. XDdigital ha scritto:La supplica del giorno è Ritorno dall'eternità, avventuroso del prode John Farrow dal plot vagamente "lostiano" .
Ecco, La tragedia del silver queen mi manca, ma se anche quello ha il vago sentore "lostiano", provo a recuperarlo (con tutto che Lost, pur essendomi inizialmente piaciuto, l'ho mandato a fan c*lo, visto l'enorme presa in giro).Fra X ha scritto:Ah, però! Di Farrow conoscevo solo "La tragedia del silver queen" dal vago sapore lostiano. XD
Ciò detto, rilancio con questo films :
Un mischione di più generi che ho davvero apprezzato. Visionato in una discreta copia fornita dal CSC; speriamo in un ripescaggio da parte della Cinekult!
Mitico Tony Kendall che fa il gesto dell'ombrello in prossimità del villaggio western abbandonato (ricordo che l'attore era noto sopratutto per aver interpretato spaghetti western). Debbo dire che mi sono anche commosso. Gemma dei selvaggi anni settanta da riportare a lustro con, se possibile, svariati extra.

Più che altro lo spunto! XD Il sapore non saprei visto che non ho seguito "Lost".digital ha scritto:ma se anche quello ha il vago sentore "lostiano"
Tanto basta.Fra X ha scritto:Più che altro lo spunto!
Intanto vorrei ulteriormente rilanciare con :
Per 100 chili di droga
Uscito da tempo immemore il dvd della Sony (senza audio italiano); solo recentemente ho notato che sul quadrupede gira una registrazione tv da rai 3 in italiano (doppiaggio magnifico peraltro, con, per dire, Colizzi su Kris Kristofferson e Sergio Graziani su Gene Hackman). Da far uscire assolutamente!
- joe gillis
- Nuovo Utente
Ecco un bel noir firmato William Dieterle che varrebbe la pena far uscire in dvd:

Trasmesso in tv da Rete 4 ai primi del 2000,
stessa cosa per Bombardieri in picchiata, con ridoppiaggio
entrambi in prima visione, e poi scomparsi, per fortuna
li ho registrati all'epoca.
E invece per ciò che concerne Sull'orlo dell'abisso sai dirmi quando e su che canale è andato in onda ?joseph ha scritto:Trasmesso in tv da Rete 4 ai primi del 2000,
Su Telemontecarlo, TMC.
Grazie. Mitica TMC: ha mandato in onda tantissime chicche che proprio in virtù di questi passaggi, ora si può sperare di rivederli in dvd/blu-ray.joseph ha scritto:Su Telemontecarlo, TMC.
Per caso sai se mandò in onda pure Non aver paura del buio (1973): lo sto cercando disperatamente.

Non so se hanno mai trasmesso in tv "Non avere paura del buio" (1973), all'epoca mi concentravo più sui vecchi film.
Capito. Secondo varie fonti è andato in onda più volte su altri canali (Rete A) e forse anche su TMC. Prima o poi salterà fuori.joseph ha scritto:Non so se hanno mai trasmesso in tv "Non avere paura del buio" (1973), all'epoca mi concentravo più sui vecchi film.

ciao a tutti!
innanzi tutto ringrazio Golem e A & R per aver editato in dvd tanti film mancanti all'appello.
vorrei a questo punto riproporre la mia lista dei desiderata:
SUSANNA AGENZIA SQUILLO
LA SCARPETTA DI VETRO
HAWAII
LA CARICA DEI KHYBER
LE ALI DELLE AQUILE
CORREVA NEL VENTO
UNA FIDANZATA PER PAPA'
MARIA STUARDA REGINA DI SCOZIA
LILI'
UOMINI E COBRA
ERASMO IL LENTIGGINOSO
IL CERVELLO
e ce ne sarebbero tanti altri.....
spero che,come è accaduto per altri film, anche questi,prima o poi,vengano editati in dvd
innanzi tutto ringrazio Golem e A & R per aver editato in dvd tanti film mancanti all'appello.
vorrei a questo punto riproporre la mia lista dei desiderata:
SUSANNA AGENZIA SQUILLO
LA SCARPETTA DI VETRO
HAWAII
LA CARICA DEI KHYBER
LE ALI DELLE AQUILE
CORREVA NEL VENTO
UNA FIDANZATA PER PAPA'
MARIA STUARDA REGINA DI SCOZIA
LILI'
UOMINI E COBRA
ERASMO IL LENTIGGINOSO
IL CERVELLO
e ce ne sarebbero tanti altri.....
spero che,come è accaduto per altri film, anche questi,prima o poi,vengano editati in dvd
- nonchalance
- Utente Senior
Lo fanno stanotte su Sky Cinema Classics alle ore 04:20digital ha scritto:Tanto basta.Fra X ha scritto:Più che altro lo spunto!
Intanto vorrei ulteriormente rilanciare con :
Uscito da tempo immemore il dvd della Sony (senza audio italiano); solo recentemente ho notato che sul quadrupede gira una registrazione tv da rai 3 in italiano (doppiaggio magnifico peraltro, con, per dire, Colizzi su Kris Kristofferson e Sergio Graziani su Gene Hackman). Da far uscire assolutamente!

.
.
Ancora-una-volta-con-sentimento
Visto diverse volte in TV a inizio anni 80, una commedia di cui ho un bel ricordo, che mi piacerebbe verificare.
Visto diverse volte in TV a inizio anni 80, una commedia di cui ho un bel ricordo, che mi piacerebbe verificare.
Grazie per la segnalazione, nonch, tuttavia il dvd diversamente originale è già in cassaforte da alcuni giorni, pronto per esser visionato!nonchalance ha scritto: Lo fanno stanotte su Sky Cinema Classics alle ore 04:20
PS: da notare che nel film è presente un eccitante Karen Black la quale, solo un anno dopo, reciterà in uno dei film che cerco per antonomasia, ovvero Una squillo scomoda per l'ispettore Newman. Sky, carinamente, mandalo in onda :

LA LEGGE DELLA TROMBA
Anno 1961
Durata 85 min
B/N
Genere commedia grottesca
Regia Augusto Tretti
Soggetto Augusto Tretti
Sceneggiatura Augusto Tretti
Anno 1961
Durata 85 min
B/N
Genere commedia grottesca
Regia Augusto Tretti
Soggetto Augusto Tretti
Sceneggiatura Augusto Tretti

- nonchalance
- Utente Senior
Segnalo anche Il Salario della Paura ..anche questo MAI uscito in dvd!
Remake de Vite Vendute di Clouzout
..su Rai Movie MARTEDì 23 Settembre alle ore 13:55

.
.
Ridicoli e vergognosi: un film bello come il remake del Salario della paura viene replicato ogni giorno o quasi su Rai Movie, ma a tutt'oggi non esiste un dvd italiano! Fa il paio con un altro - a mio avviso - bel film, ovvero Sentinel il quale veniva replicato giornalmente da Fantasy, mentre ora da Horror Channel (praticamente è lo stesso canale con nome diverso). Misteri degni di Cazzinger !nonchalance ha scritto:Segnalo anche Il Salario della Paura ..anche questo MAI uscito in dvd!
Remake de Vite Vendute di Clouzout
Intanto La maschera del terrore in blu ray è finalmente in cassaforte! (è stato anche più facile del previsto - grazie tizio che trent'anni fa lo registrasti da TMC -).

- joe gillis
- Nuovo Utente
Ecco un altro bel noir firmato Don Siegel che varrebbe la pena recuperare e pubblicare in dvd (doppiaggio d'epoca permettendo).

La domanda da porsi è : c'è un film di questo prode registra che non meriterebbe di essere pubblicato ? Per me ogni cosa che ha fatto merita di esser vista, indi per cui, anche quest'altro noir di cui ignoravo l'esistenza, se fosse recuperato in dvd, sarebbe alquanto gradito!joe gillis ha scritto:Ecco un altro bel noir firmato Don Siegel che varrebbe la pena recuperare e pubblicare in dvd (doppiaggio d'epoca permettendo).

La vedo difficile, gira solo sottotitolato in italiano trasmesso prima da Cineclassic da RaisatCinema e infine da Rai 3 Fuoriorario e Raimovie.
Quindi nulla. E' notorio che il 99% delle pubblicazioni di Sinister/Golem/A&R si basano, per il reperimento del doppiaggio italiano, su vhs e passaggi tv.joseph ha scritto:La vedo difficile, gira solo sottotitolato in italiano trasmesso prima da Cineclassic da RaisatCinema e infine da Rai 3 Fuoriorario e Raimovie.
PS: Joseph, hai mica Carny un corpo per due uomini ?! Te lo pagherei a peso d'oro! (è andato in onda negli anni 90 su rai1)..

Mi spiace non l'ho.