[Editori] A&R Productions
Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible
Re: [Editori] A&R Productions
Eh ma allora come si fa a distinguere la ristampa nuova da quella vecchia?? Nella cover non c'è alcuna scritta tipo 'versione rimasterizzata' come compare in Sansone e Dalila... 

When the legend becomes fact, print the legend.
Se osservi attentamente la copertina presente su Amazonbubuwest ha scritto:Eh ma allora come si fa a distinguere la ristampa nuova da quella vecchia?? Nella cover non c'è alcuna scritta tipo 'versione rimasterizzata' come compare in Sansone e Dalila...
http://www.amazon.it/L-Ultima-Minaccia- ... a+minaccia
e quella su DVD-Store
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/P ... 20minaccia
ti accorgerai che hanno cambiato il font del titolo...
Ho motivo di credere che DVD-Store, che in genere è più aggiornato di Amazon, venda attualmente la nuova edizione. Ma potrebbe darsi che anche Amazon abbia le nuove copie, pur avendo mantenuto la vecchia immagine.
Io mi sono tenuto la vecchia edizione perchè non ho nessuna intenzione di comprare due volte lo stesso titolo, nè di elemosinare la sostituzione all'A&R.
La quale farebbe bene a mio avviso a smetterla con questi giochetti di pubblicare un titolo con l'unico master di cui sono in quel momento in possesso e a distanza di pochi mesi ripubblicarlo non appena reperiscono un master migliore. Quello che sembra in apparenza un merito si trasforma in realtà in una turlupinatura per tutti gli acquirenti della prima ora, tanto più che nessuna pubblicità viene fatta all'operazione e che la cosa viene risaputa solo casualmente.
Ultima modifica di lu.ca. il mercoledì 18 dicembre 2013, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Qualcuno sa se giri qualche ristampa di "So che mi ucciderai"? Quello doveva essere il primo titolo da rieditare con un master migliore, dato che così com'è fa schifo!
Interessante sta cosa, non me ne sarei mai accorto, e probabilmente è come dici tu. Ma quindi la tua copia ha il font che si vede su Amazon, mentre la cover di dvdstore dovrebbe essere la ristampa, esatto?lu.ca. ha scritto: Se osservi attentamente la copertina presente su Amazon
e quella su DVD-Store
Ho motivo di credere che DVD-Store, che in genere è più aggiornato di Amazon, venda attualmente la nuova edizione. Ma potrebbe darsi che anche Amazon abbia le nuove copie, pur avendo mantenuto la vecchia immagine.
Esatto.bubuwest ha scritto:Interessante sta cosa, non me ne sarei mai accorto, e probabilmente è come dici tu. Ma quindi la tua copia ha il font che si vede su Amazon, mentre la cover di dvdstore dovrebbe essere la ristampa, esatto?lu.ca. ha scritto: Se osservi attentamente la copertina presente su Amazon
e quella su DVD-Store
La Cohen Media Film sta lavorando a un'edizione in blu-ray in seguito a un nuovo master 2K che peraltro ho avuto la fortuna di vedere al Cinema Ritrovato di Bologna quest'estate (stupendo). Pertanto è probabile che la A&R lo ristamperà (seppure in un misero dvd) quando uscirà questa nuova edizione Cohen, si spera nel corso del 2014.Anacleto ha scritto:Qualcuno sa se giri qualche ristampa di "So che mi ucciderai"? Quello doveva essere il primo titolo da rieditare con un master migliore, dato che così com'è fa schifo!
Fonte: http://www.backalleynoir.com/showthread ... #post20084
-
- Utente Senior
Ho preso "La jungla dei temerari", western perfettamente godibile per chi come me non li ama (ho apprezzato perfino la scazzottata finale!), dunque immagino che invece i patiti del genere lo troveranno scialbo. Il DVD ha l'audio un po' chiuso, non di rado in leggero fuori sinc, con cigolii non troppo preoccupanti e battute saltuariamente smangiucchiate, che lascia ogni due minuti il passo alla colonna inglese in un balletto non molto gradevole. Il formato video è visibilmente tagliato di poco in alto e in basso, il croma è deboluccio per essere una pellicola in Technicolor (ma del resto è un film RKO). Doppiaggio d'epoca con protagonisti Sibaldi, De Angelis, Simoneschi e Bonansea, antagonista Pino Locchi.

Da patito del genere ti posso dire che non lo considero affatto scialbo, i western di Dwan hanno una dimensione intimistica che li rende unici nel loro genere. Poi questo film vale anche per la fotografia in Technicolor (seppure con un croma debole, forse avrebbe bisogno di un restauro) di John Alton, grande operatore dei noir di Mann...il dvd poi recupera il formato originale Superscope 2,00:1 (in USA era uscito inizialmente in 1,33:1, poi ristampato nel formato corretto), e soprattutto il doppiaggio italiano dell'epoca che era un po' una rarità, considerato che non si trovava neanche sui canali alternativi ben noti! 

-
- Utente Senior
Io ribadisco che per me l'aspect ratio è tagliato.bubuwest ha scritto:il dvd poi recupera il formato originale Superscope 2,00:1

- hangingrock
- Utente
Anche per me il formato non e' quello giusto,basti vedere il logo iniziale della RKO,con la punta dell'antenna che rimane fuori!
Probabilmente è come dite voi, io il dvd ancora non l'ho preso e a questo punto non so se lo farò...bisognerebbe mettere a confronto gli screenshots del dvd A&R con quelli del disco contenuto nel boxset francese dedicato a Dwan...lì mi pare il rapporto d'aspetto sia giusto senza stranezze particolari: http://www.dvdbeaver.com/film2/dvdrevie ... boxset.htm
-
- Utente Senior
Non posso fare il confronto adesso, però ho misurato con Word le dimensioni dei fotogrammi eliminando le sottili bande nere che li circondano e misurano esattamente quanto i frame che ho postato sopra: 1,98:1 circa.bubuwest ha scritto:bisognerebbe mettere a confronto gli screenshots del dvd A&R con quelli del disco contenuto nel boxset francese dedicato a Dwan...lì mi pare il rapporto d'aspetto sia giusto senza stranezze particolari

Nessuno per caso ha comprato Rebus Per Un Assassinio?
Lo ho già in vhs e non vorrei buttar soldi per poi scoprire che si vede o si sente male
Lo ho già in vhs e non vorrei buttar soldi per poi scoprire che si vede o si sente male
Ho contattato quelli della A&R per la questione della ristampa de L'Ultima Minaccia che presenterebbe una qualità video migliore della precedente.
Ad oggi, nonostante un sollecito, non si sono degnati neppure di un cenno di risposta, che cafoni !
Ad oggi, nonostante un sollecito, non si sono degnati neppure di un cenno di risposta, che cafoni !

A proposito di ristampe A & R, secondo tempiodelvideo con le prossime uscite del 16 gennaio dovrebbero uscire anche le edizioni "restaurate" (?) di Corte marziale e Quinto: non ammazzare, tra l'altro non mi pare quest'ultimo fosse un dvd malvagio, almeno a livello di qualità video, non ricordo però se fosse in ntsc o meno, mah...io non ci casco 

In effetti tutte queste ristampe avrebbero anche un senso perchè dal momento dell'uscita delle prime edizioni A&R ci sono state riedizioni straniere restaurate o comunque con master migliori:
L'ultima minaccia: edizione spagnola uscita la scorsa estate (sull'effettiva miglioria del video non so dire nulla)
Il sole splende alto: edizione Olive Films in dvd e blu-ray (nuovo master, buono quanto basta per permettere un riversamento in hd)
Corte marziale: come sopra
Quinto, non ammazzare!: questo in effetti non me lo spiego perchè oltre all'edizione A&R esiste solo in edizione spagnola ma uscita molto prima del dvd A&R
Il problema è, come riconoscere queste ristampe nel momento in cui si acquista? L'utente lu.ca mi aveva fatto notare, per quanto riguarda L'ultima minaccia, un cambiamento nel font del titolo, però insomma mi sembra sia una cosa che dovrebbero pubblicizzare in un modo ben più evidente di questo!!! Così sembra quasi le vogliano camuffare con le vecchie edizioni...
L'ultima minaccia: edizione spagnola uscita la scorsa estate (sull'effettiva miglioria del video non so dire nulla)
Il sole splende alto: edizione Olive Films in dvd e blu-ray (nuovo master, buono quanto basta per permettere un riversamento in hd)
Corte marziale: come sopra
Quinto, non ammazzare!: questo in effetti non me lo spiego perchè oltre all'edizione A&R esiste solo in edizione spagnola ma uscita molto prima del dvd A&R
Il problema è, come riconoscere queste ristampe nel momento in cui si acquista? L'utente lu.ca mi aveva fatto notare, per quanto riguarda L'ultima minaccia, un cambiamento nel font del titolo, però insomma mi sembra sia una cosa che dovrebbero pubblicizzare in un modo ben più evidente di questo!!! Così sembra quasi le vogliano camuffare con le vecchie edizioni...
E` esattamente quello che ho chiesto alla A&R a fine dicembre con sollecito a gennaio, ma non rispondono, per cui non è detto che queste ipotetiche "nuove" edizioni abbiano effettivamente un video migliorato e comunque il rischio è di beccarsi le vecchie.bubuwest ha scritto:Il problema è, come riconoscere queste ristampe nel momento in cui si acquista?
-------------------------- Messaggio originale ---------------------------
Oggetto: L'ultima minaccia nuovo Master Video
A: manamb@tin.it
--------------------------------------------------------------------------
Spett.Le A&R Productions
Leggo sul forum dvdessential che per il film "L'Ultima Minaccia", da me
regolarmente acquistato presso Amazon.it, sarebbe
disponibile una nuova versione con master video "migliorato".
Come è possibile avere questa versione senza correre il rischio di
riacquistare la vecchia? Esiste qualche "sconto" per chi è già in possesso
della precedente versione?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[...]
--------------------------------------------------------------------------
Certo che tra i recenti strafalcioni di editing della Golem/Sinister e questi qua della A&R, che neppure si capisce cosa stiano combinando con le loro edizioni, scegliere è veramente difficile... più volte mi trovo a dover dar ragione a chi sostiene che su queste etichette non bisognerebbe più sprecare altri soldi. Purtroppo però le grandi case non ci lasciano molte possibilità.

I titoli disponibili dal 24 di questo mese :
La Mano Sinistra Di Dio
Sabbie Rosse
Il Cavaliere Solitario
Il Segno Della Croce
L'Altalena Di Velluto Rosso
La Legge Del Capestro
Birra Ghiacciata Ad Alessandria
Gente Di Notte
Gli Avventurieri
La Donna Del Destino
Missione Segreta
La Montagna
Oh, ci fosse un giallo, thriller o un horror! Mannaggia, ma vi fanno proprio cosi' schifo?, o forse vi è un tacito accordo con la sinister/golem, per farglieli pubblicare solo a loro ? Bah!

La Mano Sinistra Di Dio
Sabbie Rosse
Il Cavaliere Solitario
Il Segno Della Croce
L'Altalena Di Velluto Rosso
La Legge Del Capestro
Birra Ghiacciata Ad Alessandria
Gente Di Notte
Gli Avventurieri
La Donna Del Destino
Missione Segreta
La Montagna
Oh, ci fosse un giallo, thriller o un horror! Mannaggia, ma vi fanno proprio cosi' schifo?, o forse vi è un tacito accordo con la sinister/golem, per farglieli pubblicare solo a loro ? Bah!

Bene,di alcuni ho le registrazioni e mi tengo quelle,si risparmia alla grande.
Ho smesso di correre a comprare i dvd di queste piccole case,aspetto un abbassamento di prezzo anche per assicurarmi che i dvd non abbiano difetti.
Sono stufo di farmi del sangue marcio.
Ho smesso di correre a comprare i dvd di queste piccole case,aspetto un abbassamento di prezzo anche per assicurarmi che i dvd non abbiano difetti.
Sono stufo di farmi del sangue marcio.

Esatto. Debbo dire che spesso queste liste di titoli di prossima uscita mi tornano comode, perchè ad esempio La Montagna è titolo che ignoravo del tutto, invece ho scoperto che potrebbe interessarmi, tant'è che mi son subito recuperato il passaggio di La7 (bei tempi quando trasmetteva film praticamente scomparsi dall'oblio), e prossimamente lo muxerò con il dvd della Olive!!!oliver70 ha scritto:Bene,di alcuni ho le registrazioni e mi tengo quelle,si risparmia alla grande.

Sì, sì e sìììììL'Altalena Di Velluto Rosso

Scusa la domanda, digital, ma "La montagna" è il film in cui Spencer Tracy è fratello di Robert Wagner ma sembra suo nonno?digital ha scritto:Esatto. Debbo dire che spesso queste liste di titoli di prossima uscita mi tornano comode, perchè ad esempio La Montagna è titolo che ignoravo del tutto, invece ho scoperto che potrebbe interessarmi, tant'è che mi son subito recuperato il passaggio di La7 (bei tempi quando trasmetteva film praticamente scomparsi dall'oblio), e prossimamente lo muxerò con il dvd della Olive!!!oliver70 ha scritto:Bene,di alcuni ho le registrazioni e mi tengo quelle,si risparmia alla grande.
E' quello, e si, in effetti, è assolutamente ridicolo il fatto che Wagner interpreti il fratello di Tracy (ci son trent'anni di differenza!!!)Zioruggi ha scritto:Scusa la domanda, digital, ma "La montagna" è il film in cui Spencer Tracy è fratello di Robert Wagner ma sembra suo nonno?digital ha scritto:Esatto. Debbo dire che spesso queste liste di titoli di prossima uscita mi tornano comode, perchè ad esempio La Montagna è titolo che ignoravo del tutto, invece ho scoperto che potrebbe interessarmi, tant'è che mi son subito recuperato il passaggio di La7 (bei tempi quando trasmetteva film praticamente scomparsi dall'oblio), e prossimamente lo muxerò con il dvd della Olive!!!oliver70 ha scritto:Bene,di alcuni ho le registrazioni e mi tengo quelle,si risparmia alla grande.

Inoltre(a mio parere) Tracy onestamente dimostrava un po' di più dei 56 anni che aveva all'epoca del film.
Comunque io l'ho adorato sempre anche nel Dr. Jekyll,nonostante molti critici continuano a dire che la sua interpretazione era sopra le righe,su un sito uno addirittura dice che era ridicolo,non condivido.
Comunque io l'ho adorato sempre anche nel Dr. Jekyll,nonostante molti critici continuano a dire che la sua interpretazione era sopra le righe,su un sito uno addirittura dice che era ridicolo,non condivido.

"La montagna" è un film di cui state solo parlando oppure una prossima uscita della A&R? Adoro questo film, ma purtroppo non lo vedo da più di 10 anni, se non erro su LA7!