[Collane] Columbia Classics (Columbia)

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Nuova ondata a novembre (da www.tempiodelvideo.com):


8 nov 2006 Columbia Classic: A PROVA DI ERRORE (Fail-Safe, 1964) (Ita.mono - 16:9/1.85:1 + extra) / . / Regia: Sidney Lumet / Cast: Henry Fonda, Walter Matthau, Stuart Germain, Fritz Weaver, Janet Ward, Frank Simpson, Louise Larabie / Genere: DRA / Distr.: Columbia/Sony

8 nov 2006 Columbia Classic: IL TEATRO DI MINNIE (The Matinee Idol, 1928) (Muto - 1.33:1 + extra) (Contiene il documentario esclusivo: FANK CAPRA’S AMERICAN DREAM) / . / Regia: Frank Capra / Cast: Bessie Love, Johnny Walker, Ernest Hilliard, Lionel Belmore, David Mir, Sidney Bracey, Mary Gordon / Genere: COM / Distr.: Columbia/Sony

8 nov 2006 Columbia Classic: L’UOMO DEI MIEI SOGNI (It Had to Be you, 1947) (Ita.mono - 1.33:1 + trailer/note) / . / Regia: Don Hartman, Rudolph Matè / Cast: Ginger Rogers, Cornel Wilde, Spring Byington, Charles Evans / Genere: COM / Distr.: Columbia/Sony

8 nov 2006 Columbia Classic: LA DONNA VENDUTA (Hot Blood, 1956) (Ita.mono - 1.33:1 + trailer/note) / . / Regia: Nicholas Ray / Cast: Jane Russell, Cornel Wilde, Richard Deacon, Nick Dennis, Robert Foulk / Genere: DRA / Distr.: Columbia/Sony

8 nov 2006 Columbia Classic: LA FOLLIA DELLA METROPOLI (American Madness, 1932) (Ita.mono - 1.33:1 + trailer/note) / . / Regia: Frank Capra / Cast: Constance Ellis, Gavin Gordon, Arthur Hoyt, Walter Huston, Kay Johnson, Edwin Maxwell, Pat O'brien, Sterling Holloway / Genere: DRA / Distr.: Columbia/Sony

8 nov 2006 Columbia Classic: TRINIDAD (Affair in Trinidad, 1952) (Ita.mono - 1.33:1 + trailer/note) / . / Regia: Vincent Sherman / Cast: Rita Hayworth, Glenn Ford, Howard Wendell, Alexander Scourby, Steven Geray, Ralph Moody / Genere: THR / Distr.: Columbia/Sony
8 nov 2006 HOMER & EDDIE (1989) (Ita.DS - 4:3 ) / . / Regia: Andrei Konchalovsky / Cast: James Belushi, Whoopi Goldberg / Genere: COM / Distr.: Columbia/Sony


:-9
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Mi interessa "A prova di errore"; mi piacerebbe sapere se il dvd dispone di contenuti extra :-1
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

* Trailer cinematografico originale
* Commento audio del regista Sidney Lumet per tutta la durata del film
* A prova di errore rivistato


Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

ma questi nuovi Columbia Classics escono in sjb o amaray?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

nocciolo ha scritto: * Trailer cinematografico originale
* Commento audio del regista Sidney Lumet per tutta la durata del film
* A prova di errore rivistato


Saluti Immagine
promettente, grazie :-9
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

A febbraio esce per questa collana L'inafferrabile signor Jordan di Alexander Hall: per chi non lo sapesse Il paradiso può attendere di Warren Betty è un remake di questo film del 1941.

:-9
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

Godfather ha scritto:ma questi nuovi Columbia Classics escono in sjb o amaray?
super jewel
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

giuphish ha scritto:A febbraio esce per questa collana L'inafferrabile signor Jordan di Alexander Hall
è vero. E anche La fine dell'avventura e La nave dei folli.

:-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Yorick ha scritto:
Godfather ha scritto:ma questi nuovi Columbia Classics escono in sjb o amaray?
super jewel
mentre in Spagna escono in steelbook con audio italiano :-4
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Madame Tetrallini
Utente
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 23:54
Località: Roma

Messaggio da Madame Tetrallini »

Anch'io sono un grande appassionato di questa collana... infatti, li ho presi quasi tutti...
Tra i tanti titoli vi segnalo 4 film poco citati ma assolutamente da recuperare:

Il diritto di uccidere (uno dei noir più belli che ho mai visto - assolutamente imperdibile)
Il colosso d'argilla (altro film imperdibile - uno dei più duri sul mondo della boxe e ancora attualissimo)
Qualcuno da odiare (con Stalag 17 di Billy Wilder, uno dei film più interessanti girati all'interno di un campo di prigionia)
La scuola della violenza (grande prova di Sidney Poitier)

:-3
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Due tiitoli che dovrebbero essere Columbia e che spero vedano presto la luce da noi in questa collana:

HAWKS - Ventesimo secolo
STEVENS - Molta brigata vita beata

:-9
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Prossime uscite Columbia/Sony, probabilmente in questa collana Columbia Classics.

25 nov 2008 CITTA’ AMARA (1973) (Ita.mono - 16:9/1.85:1 ) / . / Regia: John Huston / Cast: Stacy Keach, Jeff Bridges, Susan Tyrrell, Candy Clark, Nicholas Colasanto, Art Aragon, Curtis Cokes / Genere: Drammatico / Distr.: Columbia/Sony / Prezzo di listino: 17,99 / Prezzo di lancio (ad esaurimento): 14,99

17 dic 2008 I TRE BANDITI (The Tall T, 1957) (Ita.mono - 1.33:1 + trailer/note) / . / Regia: Budd Boetticher / Cast: Randolph Scott, Richard Boone, Maureen O'Sullivan, Arthur Hunnicutt, Skip Homeier, Henry Silva / Genere: Western / Distr.: Columbia/Sony / Prezzo di listino: 15,99 / Prezzo di lancio (ad esaurimento): 12,99

17 dic 2008 INCANTESIMO (The Eddy Duchin Story, 1956) (Ita.mono - 16:9/2.35:1 + trailer/note) / . / Regia: George Sidney / Cast: Tyrone Power, Kim Novak, Victoria Shaw, James Whitmore, Rex Thompson, Mickey Maga, Shepperd Strudwick / Genere: Musicale / Distr.: Columbia/Sony / Prezzo di listino: 15,99 / Prezzo di lancio (ad esaurimento): 12,99

17 dic 2008 MARITI (Husbands - A Comedy About Life, Death and Freedom, 1970) (Ita.mono - 16:9/Ws + trailer/note) / . / Regia: John Cassavetes / Cast: Ben Gazzara, Peter Falk, John Cassavetes, Jenny Runacre, Jenny Lee Wright / Genere: Essay / Distr.: Columbia/Sony / Prezzo di listino: 15,99 / Prezzo di lancio (ad esaurimento): 12,99

17 dic 2008 NOI DUE SCONOSCIUTI (Strangers When We Meet, 1960) (Ita.mono - 16:9/2.35:1 + trailer/note) / . / Regia: Richard Quine / Cast: Kirk Douglas, Kim Novak, Walter Matthau, Barbara Rush, Virginia Bruce, Ernie Kovacs / Genere: Drammatico / Distr.: Columbia/Sony / Prezzo di listino: 15,99 / Prezzo di lancio (ad esaurimento): 12,99

prossimamente GLI ESCLUSI (A Child Is Waiting, 1963) / Regia: John Cassavetes / Cast: Burt Lancaster, Judy Garland, Gena Rowlands, Steven Hill, Paul Stewart, Lawrence Tierney / Genere: Drammatico / Distr.: Columbia/Sony

prossimamente I SELVAGGI (The Wild Angels, 1966) / Regia: Roger Corman / Cast: Peter Fonda, Nancy Sinatra, Bruce Dern, Diane Ladd, Buck Taylor, Norman Alden / Genere: Drammatico / Distr.: Columbia/Sony

prossimamente IL CLAN DEL TERRORE (The Comedy of Terrors, 1964) / Regia: Jacques Tourneur / Cast: Vincent Price, Peter Lorre, Boris Karloff, Basil Rathbone, Joyce Jameson, Joe E.Brown / Genere: Horror / Distr.: Columbia/Sony

prossimamente IL GIARDINO DELLA VIOLENZA (The Young Savages, 1961) / Regia: John Frankenheimer / Cast: Burt Lancaster, Dina Merrill, Shelley Winters, Telly Savalas, Edward Andrews, Vivian Nathan / Genere: Drammatico / Distr.: Columbia/Sony

prossimamente PAPA’, MA CHE COSA HAI FATTO IN GUERRA? (What Did You Do in the War Daddy?, 1966) / Regia: Blake Edwards / Cast: James Coburn, Dick Shawn, Sergio Fantoni, Giovanna Ralli, Aldo Ray, Harry Morgan / Genere: Commedia / Distr.: Columbia/Sony

prossimamente PARIS BLUES (1961) / Regia: Martin Ritt / Cast: Paul Newman, Joanne Woodward, Sidney Poitier, Louis Armstrong, Diahann Carroll, Serge Reggiani / Genere: Musicale / Distr.: Columbia/Sony

prossimamente UNA DONNA SPOSATA (Une femme mariée: Suite de fragments d'un film tourné en 1964) / Regia: Jean-Luc Godard / Cast: Bernard Noël, Macha Méril, Philippe Leroy, Christophe Bourseiller, Roger Leenhardt / Genere: Essay / Distr.: Columbia/Sony


fonte -> http://www.tempiodelvideo.com/MainPage/ ... /2008.html

:-9
Swann
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2011, 22:39

Re: [Collane] Columbia Classics (Columbia)

Messaggio da Swann »

Appena ricevuto tramite dvd-store una decina di titoli: ma Anatomia di un omicidio non si trova più in Super Jewel Box? (Circuiti di ebay a parte).
Perché quando l'ho ordinato nella scheda del film era indicata così, e se possibile lo cambierei...
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Collane] Columbia Classics (Columbia)

Messaggio da Walden »

Hai provato a contattare direttamente dvd-store? Quando ho avuto problemi simili con loro, sono sempre stati disponibilissimi.
:-21
Swann
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2011, 22:39

Re: [Collane] Columbia Classics (Columbia)

Messaggio da Swann »

Walden ha scritto:Hai provato a contattare direttamente dvd-store? Quando ho avuto problemi simili con loro, sono sempre stati disponibilissimi.
:-21
Sì, quasi in contemporanea col messaggio in questo topic. Sono in attesa di risposta. E' che, come ho scritto a loro, volevo sapere se in commercio gira ancora in super jewel box, perchè non lo so. La scheda relativa al dvd indica così, ma io l'ho ricevuto in versione amaray.
Oggi è sabato, i bambini non vanno a scuola... :-21
Rispondi