Qualcuno lo sa?
Unico Indizio la Luna Piena (silver bullet) 1985 di Daniel Attias
Moderatori: darkglobe, nocciolo, sandman, giuphish, ivs
- hollywoodlady
- Utente Avanzato

Che differenze ci sono tra l'edizione in vendita su Play e quella italiana?
Qualcuno lo sa?
Qualcuno lo sa?
dovrebbero essere identiche,io ho l'edizione uk del dvd e ha l'audio italianoo e il commento proprio come quella italiana.
tu sei il capo di due cose e basta ora..... DEL c*zz* E DELLA mer**!! (ash - army of darkness)
- hollywoodlady
- Utente Avanzato

Ok.. grazie milledarkman80 ha scritto:dovrebbero essere identiche,io ho l'edizione uk del dvd e ha l'audio italianoo e il commento proprio come quella italiana.
- Folken
- Utente Avanzato

il commento è sottotitolato solo in tedesco, quindi alla fine niente extra per la versione italiana

Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
- Baskerville
- Utente Avanzato

Il film non mi sembra un gran che, però! :roll:
io invece lo trovo molto buono. L'atmosfera kinghiana molto bella, la recitazione su livelli più che dignitosi, gli effetti di Carlo Rambaldi e anche un colpo di scena ben congegnato. Se ci aggiungiamo che il film riescie ad appassionare dall'inizio alla fine, ecco che abbiamo un ottimo prodotto horror.
Io lo metto al terzo posto nella classifica dei film di licantropi:
1- "Un lupo mannaro americano a Londra".
2- "L'Ululato".
3- "Unico indizio la luna piena"(anche se ora se la contende con "Dog Soldiers")
2- "L'Ululato".
3- "Unico indizio la luna piena"(anche se ora se la contende con "Dog Soldiers")
- Folken
- Utente Avanzato

al terzo posto non esageriamo però non è male come film e poi i film con soli licantropi sono così pochiMarv ha scritto:io invece lo trovo molto buono. L'atmosfera kinghiana molto bella, la recitazione su livelli più che dignitosi, gli effetti di Carlo Rambaldi e anche un colpo di scena ben congegnato. Se ci aggiungiamo che il film riescie ad appassionare dall'inizio alla fine, ecco che abbiamo un ottimo prodotto horror.
2- "L'Ululato".

Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
ok, che ci metti al terzo posto allora?
Ci si potrebbe mettere Wolf.Marv ha scritto:ok, che ci metti al terzo posto allora?
Però, ad essere sinceri, non mi è piaciuto granchè.
Quindi, alla fine, quoto la tua scaletta.
Dog soldiers devo ancora vederlo. Ne parlano tutti bene...
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...
Mario Bava
Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...
Mario Bava
Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
- Folken
- Utente Avanzato

così su due piedi il primo che mi viene in mente, tra i film con protagonista solo licantropi, l'implacabile condanna della Hammer oppure l'uomo lupo della universal ma sono, diciamo più gotici degli altri...Marv ha scritto:ok, che ci metti al terzo posto allora?

Hagakure (I,50)
Re: Unico Indizio la Luna Piena (silver bullet) 1985 di Daniel Attias
Trovato stamane da fnac a 7,99 (c'erano circa 7-8 copie), finalmente lo cercavo da tanto, non lo vedo da quasi 10 anni, stanotte me lo gusto! 
Re: Unico Indizio la Luna Piena (silver bullet) 1985 di Daniel Attias
Ottimo il video, davvero non me lo aspettavo cosi pulito e ben definito, una gioia poterlo vedere nel suo corretto formato in 2,35:1, se non erro in tv almeno fino a qualche anno fa andava in onda in pan & scan (e probabilmente lo avevo sempre visto cosi)!
Audio mono d'epoca, sia per l'italiano che per le altre lingue, molto pulito e abbastanza coinvolgente per quanto riguarda gli interventi sonori ambientali (oltre al parlato) e anche per le musiche!
Come extra solo il trailer originale e il commento audio del regista (purtroppo non sottotitolato in italiano)!
Il retro locandina indica 91 min. e di fatti il dvd dura esattamente 90:44!
Audio mono d'epoca, sia per l'italiano che per le altre lingue, molto pulito e abbastanza coinvolgente per quanto riguarda gli interventi sonori ambientali (oltre al parlato) e anche per le musiche!
Come extra solo il trailer originale e il commento audio del regista (purtroppo non sottotitolato in italiano)!
Il retro locandina indica 91 min. e di fatti il dvd dura esattamente 90:44!