LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI 40TH ANNVERSARY
la NOSHAME films fa uscire questo bel cofanetto che ho pagato a modica cifra di 10,90 €
Come potete vedere dalle foto si tratta di una custodia in plastica ( e cosa sennò.....? ) con una bella sovracopertina cartonata di ottima fattura, con particolari in rilievo.
La custodia interna è una amaray ( spero di non sbagliare ) a 3 posti alta circa 2 cm. e mostra una grafica differente dalla copertina cartonata, non so se sia quella dell' epoca ma è molto bella.
Il contenuto sono 2 DVD, 1 CD e un librettino da collezione a colori di 15 pagine.
I dischi sembrano trattenuti bene nelle loro sedi e sembra non si debba forzarli troppo per estrarli o riporli, soltanto il disco superiore è forse un po' troppo libero e va a toccare quello inferiore ma ho controllato e non c'erano segni o graffi.
Sono serigrafati, molto piacevoli alla vista ( se amate il soggetto

Premetto che NON ho ancora visionato i DVD nè il CD quindi i dati che riporterò sono presi dalle custodie.
Tracce audio
Italiano Dolby Digital 5.1
Italiano originale mono
Inglese Dolby Digital 5.1
Inglese mono
Sottotitoli italiano
Video
Full Frame
4:3
1.33:1
Contenuti extra
DVD 1
Commento audio 1
( George Romero, john Russo, Karl Hardman, Marilyn Eastman )
Commento audio 2
(Bill Hinzman, Judith O'Dea, Keith Wayne, Kyra Schon, Russel Streiner, Vincent Survinski)
Trailer cinematografico
TV spot
DVD 2
Reflections of the living dead ( documetario di 73 mnuti sottotitolato)
Ricordi dell'assedio - L' ultima intervista a Duane Jones ( solo audio sottotitolato)
Zombi, amori miei - Intervista a Judith Ridley ( sottotitolato)
Desiderio e disastro: gli zombi e il 1968 ( intervista a Roberto Silvestri " il manifesto " )
Spot pubblicitari della Latent Image / Harman Eastman Studios
La saga dei morti viventi - Trailer Gallery
Gallerie fotografiche
Contenuti DVD ROM
The complete Night of the living dead Filmbook ( 120 pagine )
Volume fuori catalogo interamente dedicato alla lavorazione del film
Sceneggiatura di George A. Romero per un film da lui mai realizzato.
CD
Esclusivo - introvabile ( sarà vero ???

CD colonna sonora origiinale del film.
Il Libretto
Il libretto è molto simpatico, capiamoci...non è un vero libro tipo quello di " Quei bravi ragazzi con 80 pg semi cartonato )
E' un bel libricino di 15 pagine a colori con una grafica molto accattivante ceh fa tanto " film zombi anni 60 " .
Contiene la biografia e un' intervista chiaramente di Romero.
Comunque mi è piaciuto parecchio.
Che altro dire ?
10,90 € ....si commentano da soli.
Spero che visionando i dischi si rivelino di ottima fattura come la confezione.
E spero di non avere scritto tanto per sentirmi dire ...." c'era già un 3D aperto ......