Storia del dr. Wassell (1944) di Cecil B. DeMille - A&R -

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
BERIANO
Utente Junior
Utente Junior

Storia del dr. Wassell (1944) di Cecil B. DeMille - A&R -

Messaggio da BERIANO »

A & R Productions 2013

Gary Cooper è quì nei panni di un medico americano, impegnato in Cina per trovare un microorganismo, causa di una terribile epidemia.
Lo affiancherà, innamorandosene, una crocerossina che è ricambiata. Ma quando un'altro medico riesce a far credere sua la scoperta di Wassell, la prima indiziata del tradimento sarà proprio la ragazza, immediatamente lasciata dall'americano.
Eventi bellici, intanto, avanzano e i giapponesi metteranno a ferro e fuoco tutto l'estremo oriente.

Immagine

Lingue : ITA ING FRA no sub
Formato : 1.37:1
Durata : 2h 10m 25s
Extra :Posters & Locandine, galleria foto.

Note : Video buono, senza scatti. Audio pulito. Logo Paramount, presente.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:-24
Ultima modifica di BERIANO il martedì 7 maggio 2013, 20:55, modificato 1 volta in totale.
hangingrock
Utente
Utente

Re: Storia del dott. Wassell (1944) di Cecil B. DeMille -A&R

Messaggio da hangingrock »

Grazie mille! :-21
BERIANO
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da BERIANO »

hangingrock ha scritto:Grazie mille! :-21
Prego. :-24
edmond dantes
Utente
Utente

Messaggio da edmond dantes »

Purtroppo temo che non sia la versione integrale. La durata riportata da Beriano è esatta (130 e spiccioli), ma tutte le fonti americane compreso il sito Turner Classics indicano una durata di 140 minuti. Il dvd A&R è in Ntsc, quindi mancano 9 minuti circa. Ma anche la versione francese in Pal ha un'indicazione in copertina di 130 minuti e spesso i francesi indicano il tempo di proiezione e non del dvd. Quindi è possibile che il film duri effettivamente 130 minuti e che 140 sia un errore globale o che ancora sia stato rieditato con 10 minuti in meno ( ma questa notizia non l'ho trovata presso nessuna fonte). O che sia stato utilizzato il dvd francese ( tanto è vero che nell'ediziuone A&R le lingue sono: italiano, francese e inglese) mutilo, ma allora perché in Ntsc e non in Pal?. Forse Kamarillo potrebbe aiutarci a risolvere il dubbio... Grazie in anticipo.
hangingrock
Utente
Utente

Re: Storia del dr. Wassell (1944) di Cecil B. DeMille - A&R

Wikipedia indica addirittura 104 minuti,ma sicuramente e' un errore!Qualcuno e' in grado di chiarire questa faccenda?Grazie.
Cogburn
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Cogburn »

Nel libro di Mariapaola Pierini su Gary Cooper, è indicata la durata di 136 minuti.
edmond dantes
Utente
Utente

hangingrock ha scritto:Wikipedia indica addirittura 104 minuti,ma sicuramente e' un errore!Qualcuno e' in grado di chiarire questa faccenda?Grazie.
hanno semplicemente invertito le due ultime cifre
; al 99 per cento le fonti americane indicano 140, solo una dice 136... resta uno dei tanti misteri delle durate...
joseph
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da joseph »

Da una mia registrazione televisiva da sat Rete 4 il film dura 2h 10m e spiccioli.
Cogburn
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Cogburn »

Dimenticavo: la versione in inglese che si trova nei soliti canali "alternativi" dura anch'essa 130 minuti e 45 secondi.

Il film ha avuto due "prime" in America e alcune release in Europa nei primi anni '50.
In alcuni casi questo comporta uno sforbiciamento della prima versione (come, ad esempio, successe con Orizzonte Perduto).
edmond dantes
Utente
Utente

Cogburn ha scritto:Dimenticavo: la versione in inglese che si trova nei soliti canali "alternativi" dura anch'essa 130 minuti e 45 secondi.

Il film ha avuto due "prime" in America e alcune release in Europa nei primi anni '50.
In alcuni casi questo comporta uno sforbiciamento della prima versione (come, ad esempio, successe con Orizzonte Perduto).
Il che concorda con la durata del dvd francese (Wild Side per la collana degli introvabili della Fnac) 130 derivati dagli originali 136' e nonostante la copertina ho verificato come anche il disco A&R è in Pal e non in Ntsc. E quindi 131 'circa è la durata in Pal del dvd A&R. Solo certe versioni americane conservano ancora i 140. Ma come tutte le lunghezze vanno verificate. E un critico certosino (appassionato e geniale) con il francese Jacques Lourcelles indica, nel suo dizionario, come durata 136'. Verificata in sala non certamente in vhs o dvd.
Ultima modifica di edmond dantes il sabato 4 maggio 2013, 6:28, modificato 1 volta in totale.
hangingrock
Utente
Utente

Quindi stai dicendo che il dvd AeR e' in pal nonostante sul retro sia scritto ntsc?Ma che roba! :!!
edmond dantes
Utente
Utente

hangingrock ha scritto:Quindi stai dicendo che il dvd AeR e' in pal nonostante sul retro sia scritto ntsc?Ma che roba! :!!
Non c'è dubbio: la prova è data dal mio vecchio televisore Panasonic che ha alla voce standard colore ha queste possibilità: Auto, Pal, Secam, Ntsc non americano, Ntsc. Bene il colore è visibile solo sulle funzioni Auto e Pal, se metti Ntsc non solo scatta il bianco& nero ma il "quadro" impazzisce per effetto dovuto al cambio di velocità. Ogni volta che su questa tv cimelio (che tengo di riserva) inserisco un Ntsc per due secondi inziali scatta un assestamento della sigla e quindi del quadro che, invece, in questo non si verifica. Il dvd è in Pal sicuramente. La stessa durata 130 e rotti secondi contro 136' lo testimonia. Penso, ma non ho prove, che i 140 segnati sul dvd americano possono essere o la musica d'apertura o la musica d'uscita. O tutte due. Che nènel dvd '&R né in quello francese non sono presenti.
giuphish
Moderatore
Moderatore

Messaggio da giuphish »

Mi pare che a breve dovrebbe uscire una ulteriore edizione per Golem.

Immagine

:-9
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da luctul »

sono d'accordo con Edmond...anche io credo che il video sia in pal e non in ntsc...il mio lettore rileva se un video è ntsc e con questo niente...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
March Hare
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da March Hare »

giuphish ha scritto:Mi pare che a breve dovrebbe uscire una ulteriore edizione per Golem.
Infatti così è stato: l'ha preso nessuno per verificare quanto duri la versione Golem?
Immagine
modesto
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da modesto »

scusa posso avere l'esatta dimensione in Gb del dvd....grazie di tutto e buona domenica
Rispondi