[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da luctul »

Smarty ha scritto:
lu.ca. ha scritto:
luctul ha scritto:d'altronde con autentiche schifezze a 14 euro come si può pensare di combattere la pirateria?
Su questo mi spiace, ma non sono d'accordo. La pirateria non può essere un modo per risparmiare.
Vero, la pirateria non va giustificata ....
non mi pare di averla minimamente giustificata
però d'altro canto non mi stupirei se poi qualcuno si stufasse di dare soldi a etichette che lavorano in modo approssimativo (per non utilizzare termini molto più volgari) e decidesse di scaricarseli i film e amen
esatto...è quello che volevo dire....
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
edmond dantes
Utente
Utente

Messaggio da edmond dantes »

Saimo ha scritto:
edmond dantes ha scritto:all'inzio degli anni Ottanta c'era un librone, in possesso della Rai per esempio,che indicava i possessori dei diritti internazionali per lo sfruttamento televisivo del film ( e penso anche home video).
Di questi "libroni" parla spesso Claudio G. Fava sul suo blog. Ma non è questo che stiamo discutendo: è ovvio che i diritti internazionali di Non siamo angeli sono della Paramount, però come si fa a verificare se la A&R li ha legalmente acquistati per il loro DVD?
questo è un problema della Paramount e dell' A&R. Prima, comunque, non pareva così chiaro che esistesse quel librone (Claudio G. è un mio caro amico e ho lavorato con lui... ma questo è un'altra storia). Comunque, francamente, io mi lamento se il dvd è fatto male e non compro dvd pirati. Se c'è il marchio Siae è un problema loro non mio, comprando del resto in un negozio on line al di sopra di ogni sospetto... E' del tutto possibile che alcune ditte comprino dvd all'estero e trovino in qualche maniera ( tv, internet...) il dopiaggio italiano, tanto è vero che molte scene contrabbandate come censurate o mancanti nell'edizione italiana del film e quindi sottotitolate, coprino, invece, buchi tecnici di conservazione del doppiaggio: in alcuni casi è evidentissimo.
Bene ( o male): o comprano perché il film è fuori diritti o comprano per non pagare i diritti. Ma ripeto se il dvd è buono e se c'è il regolare e non taroccato marchio Siae io non mi faccio problemi . La pirateria è un altra cosa, almeno nel suo aspetto più classico. E ripeto, almeno secondo il mio modesto avviso. la mancanza o la presenza del marchio non siginfica niente. In presenza del bollino Siae, e sempre che il dvd sia fatto come Dio comanda, per il compratore sospettoso si apre caso mai un problema etico: voglio dare soldi a chi non li ha dati agli aventi diritto? Non certamente un problema legale perché compro con bollino regolare e non da bancarelle. Il problema legale è tutto tra aventi diritto e pubblicatori. Sempre che poi siano clandestini: perché non mi risulta, o forse sbaglio, che per il momento sia scattata una sola denuncia o ci sia una prova certa. Mentre è certo che le major americane abbiano quasi del tutto abbandonato con i classici il mercato italiano, salvo poi ritornarci quando fa al comodo loro: perché la Fox a gennaio lancia un confanetto con due edizioni hollywoodiane de I miserabili? Semplicemente perché esce nelle sale la nuova versione in musical del capolavoro di Hugo. E la Fox spera che uno sponsorizzi l'altro e viceversa... Personalmente aspetto che la Warner mandi sul mercato italiano la versione blue ray di "Sentieri selvaggi". Lo farà? Speriamo. Per il resto dei miei acquisti mi attengo a quanto sopra e marchi e diritti restano , per me, delle curiosità. Ovviamente questo penso io. Non è e non vuol essere né un modello né la verità certa.
Ultima modifica di edmond dantes il venerdì 7 dicembre 2012, 18:01, modificato 1 volta in totale.
edmond dantes
Utente
Utente

edit scusate
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Saimo »

Poi, è chiaro, ognuno compra quello che gli pare, ci mancherebbe, e un collezionista che compra un DVD al supermercato con bollino e regolare scontrino fiscale è al riparo da qualsiasi sanzione.
Ultima modifica di Saimo il martedì 22 gennaio 2013, 11:52, modificato 1 volta in totale.
edmond dantes
Utente
Utente

Saimo ha scritto:Sì, ma non ti sembra curioso che gli editori "sospettati" di pirateria siano gli stessi che distribuiscono DVD fatti con i piedi? Non credi che la cialtroneria sia un vizio che, una volta incoraggiato, può diventare molto pericoloso? Poi, è chiaro, ognuno compra quello che gli pare, ci mancherebbe, e un collezionista che compra un DVD al supermercato con bollino e regolare scontrino fiscale è al riparo da qualsiasi sanzione.
sì molti di questi marchi si comportano in maniera cialtrona e non voglio incoraggiare nessuno. Ma sulla "pirateria" con bollino Siae vorrei prove certe non " si dice" o sospetti. Questo per presunzione di innocenza che va anche a chi purtroppo tratta i film con i piedi ( o peggio). Chissà che non sia solo cialtroneria.... comunque nel rispetto della legalità, anche per motivi di vedere o rivedere certi titoli o per una questione di lavoro e di studio, continuerò a scegliere film da film... Io comunque quello che veramente non sopporto sono due cose: il non rispetto del formato e i tagli nella durata. Oltre ovviamente alla mancanza di sottotitoli nelle parti non doppiate. Mi rendo conto benissimo e ne sono straconvinto che la lingua originale con sottotitoli renda la visione del film " completa" e non solo per il rispetto della voce, particolare essenziale della recitazione.... A volte ascolti attori americani che hanno timbri straordinari.... ma non posso non acquistare un dvd perché npon ha i sottotitoli se tengo a quel film o se lo voglio vedere o rivedere. Del resto negarsi un film per la mancanza dei sottotitoli, dato per scontato che ognuno ha l'assoluta libertà di regolarsi a suo piacemento, è un po' come non leggere un libro perché tradotto. Putroppo a scuola ai miei tempi si studiava solo il francese e devo dire che senza sub l'ascolto originale mi riduce la comprensione del 50 per cento.....
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

edmond dantes ha scritto:E ripeto, almeno secondo il mio modesto avviso. la mancanza o la presenza del marchio non siginfica niente. In presenza del bollino Siae, e sempre che il dvd sia fatto come Dio comanda, per il compratore sospettoso si apre caso mai un problema etico: voglio dare soldi a chi non li ha dati agli aventi diritto? Non certamente un problema legale perché compro con bollino regolare e non da bancarelle. Il problema legale è tutto tra aventi diritto e pubblicatori. Sempre che poi siano clandestini: perché non mi risulta, o forse sbaglio, che per il momento sia scattata una sola denuncia o ci sia una prova certa.
Appunto! Quando vedrò la prima denuncia e la relativa condanna ne riparleremo. Di certo non ho mai visto la SIAE apporre bollini a vanvera: lo ha fatto perfino sui bootleg, quando in Italia era legalmente possibile venderli, ma appunto perché esisteva una legge nazionale (e solo in Italia) che ne permetteva la libera circolazione. Per cui io se compro un DVD di A&R, Golem o altri, ho la coscienza a posto e al massimo posso nutrire dei rimorsi per aver regalato i miei soldi a qualche cialtrone per i suoi prodotti scadenti.
Detto questo, circa il logo scomparso di "Giungla d'Asfalto" pubblicato dalla A&R, vorrei far notare che sul retro del DVD c'è scritto: "Copyright 1950 John Huston Production", e non "Metro-Goldwin-Mayer", il che potrebbe in qualche modo fornire una spiegazione in merito alla lamentata scomparsa di alcuni loghi.
:-9
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da leone510 »

Confermo il logo MGM per "Giungla d'asfalto" nella mia copia, d'altronde l'avevo preso appena uscito, mi avevate fatto vebire un dubbio!
Poi ho controllato i miei 3 titoli A&R per quanto riguarda i dischi, tutti e tre hanno la classica parte leggibile grigia, qualcuno ha detto di aver trovato una patina blu invece, ho ricordo male? Tipo divx intendo! :think
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

leone510 ha scritto:Confermo il logo MGM per "Giungla d'asfalto" nella mia copia, d'altronde l'avevo preso appena uscito, mi avevate fatto vebire un dubbio!
Poi ho controllato i miei 3 titoli A&R per quanto riguarda i dischi, tutti e tre hanno la classica parte leggibile grigia, qualcuno ha detto di aver trovato una patina blu invece, o ricordo male? Tipo divx intendo! :think
Uh santo cielo, non ci avevo fatto caso!
Anche il mio è bluastro e lungo la circonferenza interna c'è scritto con chiarezza DVD-R seguito da una matricola.
Che pacco, la durata di un masterizzato è sempre piuttosto limitata nel tempo ! :-2
Ultima modifica di darkglobe il domenica 9 dicembre 2012, 11:58, modificato 1 volta in totale.
March Hare
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da March Hare »

leone510 ha scritto:Poi ho controllato i miei 3 titoli A&R per quanto riguarda i dischi, tutti e tre hanno la classica parte leggibile grigia, qualcuno ha detto di aver trovato una patina blu invece, ho ricordo male? Tipo divx intendo! :think
I divx non so che colore abbiano, ma i DVD casalinghi (cioè quelli vergini che si comprano al supermarket) hanno la parte leggibile di colore viola come a me è capitato con "La legge del Signore". Hai fatto benissimo a controllare come fosse la situazione dei tuoi DVD, ma questo non mette gli altri al sicuro, perché anche de "La legge del Signore" circolano copie con parte leggibile di color argento: evidentemente quando l'A&R termina i DVD originali e a doppio strato su cui stampare, opta per quelli casalinghi a singolo strato da masterizzare, indipendentemente dal titolo del film.
Immagine
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

March Hare ha scritto:I divx non so che colore abbiano, ma i DVD casalinghi (cioè quelli vergini che si comprano al supermarket) hanno la parte leggibile di colore viola come a me è capitato con "La legge del Signore". Hai fatto benissimo a controllare come fosse la situazione dei tuoi DVD, ma questo non mette gli altri al sicuro, perché anche de "La legge del Signore" circolano copie con parte leggibile di color argento: evidentemente quando l'A&R termina i DVD originali e a doppio strato su cui stampare, opta per quelli casalinghi a singolo strato da masterizzare, indipendentemente dal titolo del film.
Mi sa che hai perfettamente ragione: Giungla d'Asfalto è l'unico che non ho comprato appena uscito ma dopo un bel po' ed infatti è l'unico masterizzato...
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da leone510 »

Mamma mia che storia, non si può mai stare tranquilli! :-28
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da lu.ca. »

Anche la mia copia è bluastra ed ha la scritta DVD-R! Ma io l'ho comprato a marzo ed era appena uscito!
:!!
edmond dantes
Utente
Utente

lu.ca. ha scritto:Anche la mia copia è bluastra ed ha la scritta DVD-R! Ma io l'ho comprato a marzo ed era appena uscito!
:!!
copia regolare argentea comprato subito quando il dvd è uscito. A questo punto due cose:
1) l'A&R non è pronta a soddisfare le richieste che vanno oltre la loro previsione di tiratura e quindi per fare in fretta procede in maniera esecrabile ( o ancora: finita la scorta dei dvd da commercio si passa a quelli del "fai da te" in casa, il che significherebbe anche una fattura sempre "casalinga" del dvd, insomma "laboratori" come quelli dell'alcol durante il popibizionismo; 2) il negozio che ti vende questi dvd alla buona ci mette lo zampino.... Ovvio che le mie sono solo ed esclusivamente supposizioni. Nel mio caso personale acquistando solo da dvd-store non ho mai trovato un dvd bluastro, ma sempre quello argentato da commercio... insomma a doppio stato, credo che così sia la sua denominazione tecnica.
Non ricordo la marca (non era però quella in questione), ma ricordo benissimo che in un paio di occasioni schiacciando l'apposito bottone sul telecomando del lettore non mi veniva indicata la lunghezza totale fel film e questo è tipico dei divx... se riesco a ricordare quei titoli vado a controllare il colore dell'anello centrale
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da lu.ca. »

Non credo che c'entrino i negozi. Loro ricevono quello che gli danno e certo non si mettono lì a controllare.
Questa faccenda conferma invece, se mai ce ne fosse stato bisogno, il modo casareccio con cui lavorano queste, diciamo, ditte.
D'altronde, siamo sempre al punto di partenza: che fare? Giungla d'asfalto è un capolavoro, come fai a non comprarlo? E così per tanti altri titoli.
C'è un vuoto nel mercato, l'abbiamo detto, e questi lo riempiono come meglio credono. Ovunque cerchino di risparmiare, in qualunque modo si procurino i master, per quanti strafalcioni scrivano sulle copertine, ecc., se un film mi interessa e loro me lo propongono preferisco averlo quel film piuttosto che niente. Perchè questo è il punto: non ci sono alternative.
Se poi addirittura commettono delle irregolarità legali, noi non lo sappiamo con certezza, possiamo solo sospettarlo, ma in ogni caso sono affari loro e come consumatori nessuno può dirci niente.
Qualcuno propone di boicottarli e non comprare i loro DVD. Io non me la sento. A meno che non commettano delle porcate terribili, come qualità da vhs, difetti di masterizzazione, ecc. (ma in questi casi io non ci penso due volte e restituisco subito il DVD al venditore!), se mi editano dei titoli che valgono, non posso far altro che incrociare le dita e sperare che tutto vada bene.
edmond dantes
Utente
Utente

lu.ca. ha scritto:Non credo che c'entrino i negozi. Loro ricevono quello che gli danno e certo non si mettono lì a controllare.
Questa faccenda conferma invece, se mai ce ne fosse stato bisogno, il modo casareccio con cui lavorano queste, diciamo, ditte.
D'altronde, siamo sempre al punto di partenza: che fare? Giungla d'asfalto è un capolavoro, come fai a non comprarlo? E così per tanti altri titoli.
C'è un vuoto nel mercato, l'abbiamo detto, e questi lo riempiono come meglio credono. Ovunque cerchino di risparmiare, in qualunque modo si procurino i master, per quanti strafalcioni scrivano sulle copertine, ecc., se un film mi interessa e loro me lo propongono preferisco averlo quel film piuttosto che niente. Perchè questo è il punto: non ci sono alternative.
Se poi addirittura commettono delle irregolarità legali, noi non lo sappiamo con certezza, possiamo solo sospettarlo, ma in ogni caso sono affari loro e come consumatori nessuno può dirci niente.
Qualcuno propone di boicottarli e non comprare i loro DVD. Io non me la sento. A meno che non commettano delle porcate terribili, come qualità da vhs, difetti di masterizzazione, ecc. (ma in questi casi io non ci penso due volte e restituisco subito il DVD al venditore!), se mi editano dei titoli che valgono, non posso far altro che incrociare le dita e sperare che tutto vada bene.
Sono d'accordo, come del resto ho scritto in questo stesso topic pochi giorni fa... Sono contro le "mascolzonate" tecniche, il resto non riguarda i clienti ma è una questione tra produttori dei dvd e detentori dei diritti. Fracamente a me delle copertine non importa nulla, se non che rispettino e riportino i dettagli tecnici. Usino pure i poster, le locandine, le foto che vogliono.... non sono un collezionista dell'oggetto, ma un cinemadipendente (per fortuna, anche come lavoro).
Dimenticavo: chi ha il dvd simile a quelli del "fai da te" dei supermarket, magari controlli se c'è e come è il bollino Siae sul retrocopertina....
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

edmond dantes ha scritto:Dimenticavo: chi ha il dvd simile a quelli del "fai da te" dei supermarket, magari controlli se c'è e come è il bollino Siae sul retrocopertina....
Per intenderci, il mio ha ovviamente il bollino SIAE ed è stato comprato su Amazon, ma appunto, come scoperto solo oggi, è uno schifosissimo DVD masterizzato. Quindi il fai-da-te del rivenditore è assolutamente da escludere ed il merito di questa operazione è tutto della A&R.
Mi fa un po' rabbia perché tutto posso ammettere, tranne il fatto di aver comprato un film masterizzato alla buona, su un supporto che non ha certo la stessa durata nel tempo di un DVD stampato.
:-13
Ultima modifica di darkglobe il martedì 11 dicembre 2012, 13:04, modificato 1 volta in totale.
hangingrock
Utente
Utente

Messaggio da hangingrock »

Vabbe',evidentemente quelli della a e r(la minuscola e' d'obbligo),in previsione dell'imminente fine del mondo,non hanno ritenuto nesessario fare dei dvd che surassero troppo a lungo!Scherzi a parte,tra un po vedrete che ci venderanno i dvd dentro le bustine di plastica,senza copertina e senza serigrafia,magari col titolo scritto sopra con il pennarello...un quadro desolante! :no :-9
Ouija85
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Ouija85 »

darkglobe ha scritto:
edmond dantes ha scritto:Dimenticavo: chi ha il dvd simile a quelli del "fai da te" dei supermarket, magari controlli se c'è e come è il bollino Siae sul retrocopertina....
Per intenderci, il mio ha ovviamente il bollino SIAE ed è stato comprato su Amazon, ma appunto, come scoperto solo oggi, è uno schifosissimo DVD masterizzato. Quindi il fai-da-te del rivenditore è assolutamente da escludere ed il merito di questa porcata è tutto della A&R.
Mi fa un po' rabbia perché tutto posso ammettere, tranne il fatto di aver comprato un film masterizzato alla buona, su un supporto che non ha certo la stessa durata nel tempo di un DVD stampato.
:-13
Dopo aver letto questo post non sono riuscito a trattenere le risate.
Mi scuso con darkglobe ma tutto ciò è fantastico
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

Ouija85 ha scritto:Dopo aver letto questo post non sono riuscito a trattenere le risate.
Mi scuso con darkglobe ma tutto ciò è fantastico
E di che ti vuoi scusare, non avrei mai immaginato si potesse arrivare a simili livelli ! Comunque ho deciso di spedire loro una mail di protesta: servirà a poco ma è bene sappiano che di questi comportamenti scorretti verrà data ampia diffusuione in rete, ammesso che quanto è stato scritto qui e altrove non sia già sufficiente a dimostrare la loro scarsissima serietà.
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da KIRBY »

Sono venuto a conoscenza dell'asistenza di una versione corretta di Destinazione terra, senza il fuori sincrono, ne ho fatta richiesta all'indirizzo email riportato sul retro del dvd e mi è stata inviata; non ho ancora visto il film ma controllando alcune scene in vari punti vedo che il problema è stato risolto (quantomeno se c'è un fuorisincrono è infinitesimale come se ne trovano nellla metà dei dvd in circolazione, faccio questa postilla per i perfezionisti :-23 ).
Ho chiesto l'autorizzazione alla A&R di citare sul forum questa edizione corretta e ho ricevuto la seguente mail che riporto (ho obliterato nomi di editori e titoli):

buongiorno,

come preferisce, l'unica cosa che Le vorrei chiedere, visto che il Forum che Lei cita , sara' sicuramente DVD ESSENTIAL, di trasmettere ai partecipanti quanto segue :

- La nostra e' un'azienda seria che lavora con grande scrupolo, sia per quanto riguarda la scelta dei materiali, che per la qualita' degli stessi ...

Troppe volte ho letto in quel sito di persone che nascondendosi dietro un "nickname" sparlano e addirittura insultano, senza cognizione di causa, la nostra azienda ...

Qualcuno sostiene che siamo dei falsari, altri dicono che siamo degli incapaci, altri si lamentano della mancanza dei sottotitoli ...

Se continueranno su questa strada, e' mia seria intenzione, denunciare alla magistratura tali insulti, per reato di diffamazione, che come ben sa', e' un reato penale, che porta anche alla detenzione, e non basta un "nickname" per nascondersi

E' vergognoso che dei privati, senza avere un minimo di conoscenza del settore, se non amatoriale, si permettono di "insultare chi lavora con grande impegno, solo perche' si credono dei "luminari" del settore, dimostrandosi invece solamente degli ignoranti, che non sanno quel che dicono ...

grazie comunque per la segnalazione, e Le ricordo che noi siamo sempre disponibili al confronto con chi civilmente effettua delle critiche su nostro operato, ritenendo che siano costruttive.

Tanto per segnarle un tema molto ricorrente, i sottotitoli ...

Spesso ho visto molti elogi invece per xxxxx, perche' inserisce i sottotitoli, non sapendo , chi scrive, che non si puo' sottotitolre un film, senza averne i diritti , cosa che invece xxxxx continua a fare violando la legge e prima o poi, qualcosa succedera' ...

Forse Lei non e' a conoscenza che xxxxx e propritaria' del marchio xxxxx, e che per alleggerire i costi della sottotitolazione, hanno creato questa nuova etichetta , abbassando i prezzi di vendita al pubblico ...

Le diro' di piu', la scorsa settimana, ho dovuto tramite i miei legali, bloccare due films annunciati in uscita a dicembre, proprio da xxxxx, in quanto, con palese violazione del diritto d'autore, ha cercato di pubblicare 2 films senza averne i diritti, i quali sono invece da noi controllati in via esclusiva !

Potrei andare avanti a scrivere ancora mezz'ora per segnalare scorrettezze di questo tipo, ma non mi interessa, preferisco far valere i miei diritti presso in opportuna sede...

cordiali saluti
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da luctul »

reazione scomposta per certi versi...lasciando da parte certe cose sui diritti o altro per le quali non ho certo cognizione di causa mi permetto di ricordare al signore della A&R che molti loro dvd sono qualitativamente pessimi (e questo se il signore permette lo dico forte e chiaro)e non sempre per mancanza di materiale d'origine adeguato...ma per un encoding non fatto a modo secondo me...purtroppo mi ritrovo con molti dvd della A&R che sono scattosi e di fatto ne inficiano la visione...se il signore in questione è così gentile da riprenderseli indietro e correggerli gliene sarei grato....(Suzie wong...l'eba del vicino è sempre + verde in letterbox e una qualità pessima....La legge del signore video pessimo e ...ehm su DVD-r...ehm...così....tanto per citarne alcuni a caso)
Ultima modifica di luctul il lunedì 10 dicembre 2012, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da lu.ca. »

luctul ha scritto:reazione scomposta per certi versi...lasciando da parte certe cose sui diritti o altro per le quali non ho certo cognizione di causa mi permetto di ricordare al signore della A&R che molti loro dvd sono qualitativamente pessimi (e questo se il signore permette lo dico forte e chiaro)e non sempre per mancanza di materiale d'origine adeguato...ma per un encoding non fatto a modo secondo me...purtroppo mi ritrovo con molti dvd della A&R che sono scattosi e di fatto ne inficiano la visione...se il signore in questione è così gentile da riprenderseli indietro e correggerli gliene sarei grato....
Proposta ineccepibile...
:plauso
Ouija85
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Ouija85 »

La a&r che sputtana xxxxx sinister e xxxxx golem.
Uno scontro tra titani.
Ora manca qualche responsabile della mosaico che sbotti dicendo che loro sono un azienda seria e che lavora in modo professionale e siamo a posto
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da luctul »

piuttosto mi piacerebbe sapere qualcosa in + sul dvd pianeta proibito già fuori catalogo.... :think
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Saimo »

KIRBY ha scritto:Sono venuto a conoscenza dell'asistenza di una versione corretta di Destinazione terra, senza il fuori sincrono, ne ho fatta richiesta all'indirizzo email riportato sul retro del dvd e mi è stata inviata; non ho ancora visto il film ma controllando alcune scene in vari punti vedo che il problema è stato risolto (quantomeno se c'è un fuorisincrono è infinitesimale come se ne trovano nellla metà dei dvd in circolazione, faccio questa postilla per i perfezionisti :-23 ).
Ho chiesto l'autorizzazione alla A&R di citare sul forum questa edizione corretta e ho ricevuto la seguente mail che riporto (ho obliterato nomi di editori e titoli):

buongiorno,

come preferisce, l'unica cosa che Le vorrei chiedere, visto che il Forum che Lei cita , sara' sicuramente DVD ESSENTIAL, di trasmettere ai partecipanti quanto segue :

- La nostra e' un'azienda seria che lavora con grande scrupolo, sia per quanto riguarda la scelta dei materiali, che per la qualita' degli stessi ...

Troppe volte ho letto in quel sito di persone che nascondendosi dietro un "nickname" sparlano e addirittura insultano, senza cognizione di causa, la nostra azienda ...

Qualcuno sostiene che siamo dei falsari, altri dicono che siamo degli incapaci, altri si lamentano della mancanza dei sottotitoli ...

Se continueranno su questa strada, e' mia seria intenzione, denunciare alla magistratura tali insulti, per reato di diffamazione, che come ben sa', e' un reato penale, che porta anche alla detenzione, e non basta un "nickname" per nascondersi

E' vergognoso che dei privati, senza avere un minimo di conoscenza del settore, se non amatoriale, si permettono di "insultare chi lavora con grande impegno, solo perche' si credono dei "luminari" del settore, dimostrandosi invece solamente degli ignoranti, che non sanno quel che dicono ...

grazie comunque per la segnalazione, e Le ricordo che noi siamo sempre disponibili al confronto con chi civilmente effettua delle critiche su nostro operato, ritenendo che siano costruttive.

Tanto per segnarle un tema molto ricorrente, i sottotitoli ...

Spesso ho visto molti elogi invece per xxxxx, perche' inserisce i sottotitoli, non sapendo , chi scrive, che non si puo' sottotitolre un film, senza averne i diritti , cosa che invece xxxxx continua a fare violando la legge e prima o poi, qualcosa succedera' ...

Forse Lei non e' a conoscenza che xxxxx e propritaria' del marchio xxxxx, e che per alleggerire i costi della sottotitolazione, hanno creato questa nuova etichetta , abbassando i prezzi di vendita al pubblico ...

Le diro' di piu', la scorsa settimana, ho dovuto tramite i miei legali, bloccare due films annunciati in uscita a dicembre, proprio da xxxxx, in quanto, con palese violazione del diritto d'autore, ha cercato di pubblicare 2 films senza averne i diritti, i quali sono invece da noi controllati in via esclusiva !

Potrei andare avanti a scrivere ancora mezz'ora per segnalare scorrettezze di questo tipo, ma non mi interessa, preferisco far valere i miei diritti presso in opportuna sede...

cordiali saluti
Se non altro, anche i legali della A&R sembrerebbero confermare che in Italia esistono etichette che pubblicano film di cui non hanno i diritti. Il problema, ancora una volta, è che in questa giungla per noi acquirenti diventa impossibile distinguere quali siano gli editori "legali" e quali i pirati...
Rispondi