Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
TeresaLo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: Tutti i ridoppiaggi che non avreste mai voluto sentire!

Messaggio da TeresaLo »

tu sempre a mettere punti puntini e puntevirgole :plauso

ciao March Hare :-21
La politica è giusto l'arte di intendersi tanto sul proprio vantaggio che su quello del prossimo e sfruttare questo per quello, e mentre ci si serve del prossimo fare sì che egli debba pensare che lo si serve - Hermann Bahr, scrittore austriaco; Linz 1863, Monaco di Baviera 1934; da "Liebe der Lebendigen"
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Hanno ragione quelli che dico che non bisogna prendere come oro colato i dati di internet, ho sbagliato io, ha sbagliato Genna, ha sbagliato Wikipedia! :-4
Il film è stato ridoppiato questo è certo, il dvd contiene invece le voci d'epoca molto belle, dunque l'ho inserito nella lista dei recuperi, e come già scritto da hangingrock andate sicuri nell'acquisto.
Grazie TeresaLo almeno abbiamo risolto l'arcano anche i nomi dei doppiatori erano errati, insomma peggio di così non si poteva andare! :-28
:-21
Anacleto

Messaggio da Anacleto »

Qualcuno sa se "Le mille e una notte" edito dalla Golem abbia il ridoppiaggio o il doppiaggio d'epoca?
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Anacleto ha scritto:Qualcuno sa se "Le mille e una notte" edito dalla Golem abbia il ridoppiaggio o il doppiaggio d'epoca?
Non posso darti una conferma perchè non l'ho ancora acquistato, ma il film gira o meglio girava ridoppiato e credo che nel dvd ci sia proprio questa traccia, comunque se lo compro (doppiato o ridoppiato) te lo segnalo qui nel topic.
Anacleto

Messaggio da Anacleto »

Un utente di questo forum ha scritto che la protagonista sia doppiata dalla Scotto, ma non ne ha la certezza ... speriamo che si tratti di un recupero dell'audio d'epoca :pray
TeresaLo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da TeresaLo »

sentita la clip postata nell'altro topic il dvd Le mille e una notte (1942) edito da Golem ha il doppiaggio d'epoca: Giulio Panicali, Gianfranco Bellini, Giorgio Capecchi, Dhia Cristiani, Olinto Cristina ci sono, ma la Giovanna Scotto per la Maria Montez non mi pare proprio.
La settimana prossima mi arriva il dvd, vi farò sapere meglio.
La politica è giusto l'arte di intendersi tanto sul proprio vantaggio che su quello del prossimo e sfruttare questo per quello, e mentre ci si serve del prossimo fare sì che egli debba pensare che lo si serve - Hermann Bahr, scrittore austriaco; Linz 1863, Monaco di Baviera 1934; da "Liebe der Lebendigen"
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Perfetto abbiamo un altro recupero, "Le mille e una notte" 1942 della Golem Video ha doppiaggio d'epoca! :plauso :plauso :plauso
Grazie TeresaLo, ma soprattutto grazie a Prince Richard per aver postato la clip nel topic della Golem Video!!! :clap :clap :clap
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Saimo »

Ma si tratta di un ridoppiaggio cinematografico del 1955? Com'è la qualità? E il DVD, più in generale, è almeno potabile? Grazie.
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Saimo ha scritto:Ma si tratta di un ridoppiaggio cinematografico del 1955? Com'è la qualità? E il DVD, più in generale, è almeno potabile? Grazie.
Purtroppo Saimo ti rispondo a metà, nel senso che il film fu doppiato nella seconda guerra mondiale (1945), poi rieditato nel 1955 e poi ridoppiato ai giorni nostri.
Per la qualità video non posso dirti nulla perchè non ho il dvd e la conferma del ridoppiaggio l'ho avuta da un mio amico, ma non mi ha detto come sta messo sul versante video. :-21
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Saimo »

Ma quindi comunque nel DVD c'è il ridoppiaggio del 1955, giusto?
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Saimo ha scritto:Ma quindi comunque nel DVD c'è il ridoppiaggio del 1955, giusto?
E no ci sarà il ridoppiaggio televisivo, se ci fosse quello del 1955 sarebbe doppiaggio d'epoca, il primo doppiaggio quello del 1945 é ormai perduto.
Però lasciatemi dire due parole io purtroppo non compro più di persona questi dvd (A&R, Golem, Sinister) perché non è possibile spendere fino a 10 euro per avere tra le mani delle porcherie pazzesche mi riferisco non solo ai ridoppiaggi, ma ai formati video, alla qualità delle immagini. Arrivati ormai al 2013 vendere questi film, che sono anche importanti come storia e bellezza artististica e che in tv non passano da anni, a prezzo pieno è davvero un furto.
Raramente ne acquisto qualcuno, li boicotto per protesta. :-21
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da ZARDOZ1958 »

March Hare ha scritto: Grazie per il recupero, Warner, anche se il film è quel che è!).
Scusa March, ma mi chiarisci il senso di quel "anche se il film è quello che è"? perché quando qualcuno mi tocca i grandi Musical americani mi si rizza il pelo come ai gatti :-47
:lol
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
March Hare
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da March Hare »

ZARDOZ1958 ha scritto:
March Hare ha scritto: Grazie per il recupero, Warner, anche se il film è quel che è!).
Scusa March, ma mi chiarisci il senso di quel "anche se il film è quello che è"? perché quando qualcuno mi tocca i grandi Musical americani mi si rizza il pelo come ai gatti :-47
:lol
Io l'ho trovato un filmetto musicale per palati poco esigenti che si contentano dei pochissimi elementi salvabili di questa pellicola: il vocione baritonale di Howard Keel, la deliziosa timbrica titillante di Kathryn Grayson e il suo bel visino da Lollo d'oltreoceano... Altro non c'è che permetta d'apprezzare questa fiera delle banalità fatta prodotto cinematografico! Ah no, un'altra cosa c'è: i due bei numeri musicali dei coniugi Marge e Gower Champion, davvero ben realizzati. Il resto l'ho dimenticato già dal giorno successivo in cui ho visto il DVD e te lo dice uno che come te apprezza molto i musical d'epoca ;)
Immagine
March Hare
Utente Senior
Utente Senior

E' stato aperto un topic che segnala che "Lo sguardo che uccide" è stato pubblicato dalla Columbia senza audio in italiano:
https://www.dvdessential.it/cult-classic ... 37017.html
Immagine
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Marchese »

March Hare ha scritto:E' stato aperto un topic che segnala che "Lo sguardo che uccide" è stato pubblicato dalla Columbia senza audio in italiano:
Grazie March Hare, digital dice che esiste con doppiaggio d'epoca, io non ho trovato nessuna data sull'uscita in Italia, fatto è che il film è in inglese con sottotitoli in italiano :-7 :
Immagine
Lo sguardo che uccide 1964
Anacleto

Messaggio da Anacleto »

Qualcuno sa se "La maschera di Fu Manchu" sia ridoppiato?
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Anacleto ha scritto:Qualcuno sa se "La maschera di Fu Manchu" sia ridoppiato?
Anacleto mi dispiace lasciarti da giorni in balia di questo quesito, ma da quando me l'hai scritto anche a me è venuta voglia di scoprirlo, così ho pensato di sacrificarmi e comprarlo.
Beh ho rinunciato perchè cercando nei vari store l'ho trovato dai 14 ai 16 euro!!!!!
Ma fatemi capire aprendo la confezione oltre a trovarci il disco in oro, per caso c'è pure Fu Manchu che mi balla la mazurka a piedi nudi?
Ma questo è un Paese di matti ma scatenati, pagare un dvd (che pare abbia pure un difetto e sicuramente sarà ridoppiato) quanto un bluray?????
Avete notato che solo in Italia se uno più dice che non ha soldi più le cose aumentano di prezzo!
Se non scendono dai 7,90 in giù mi dispiace non se ne parla, fossero fatti bene gli darei pure il prezzo che meritano, ma a questi temini bisogna solo che attendere! :-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior

Marchese ha scritto:l'ho trovato dai 14 ai 16 euro!!!!!
Ma fatemi capire aprendo la confezione oltre a trovarci il disco in oro, per caso c'è pure Fu Manchu che mi balla la mazurka a piedi nudi?
:lol :lol :lol :lol :lol Sei uno spasso :-)

Da AvMagazine c'è la conferma che la prossima edizione in BD e DVD di "C'era una volta in America" sarà in versione integrale e con doppiaggio cinematografico (+ inglese sottotitolato nelle scene reinserite): http://statuescommunity.forumfree.it/?t=63364255
Immagine
hangingrock
Utente
Utente

Messaggio da hangingrock »

Da quei ladroni della feltrinelli "Fu Manchu" costa addirittura 19 euro!!! :!!
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Marchese »

hangingrock ha scritto:Da quei ladroni della feltrinelli "Fu Manchu" costa addirittura 19 euro!!! :!!
Ormai hangingrock non c'è più da stupirsi, siamo passati dalla vendita all'asta........chi offre di più?????? :lol
March Hare ha scritto:Da AvMagazine c'è la conferma che la prossima edizione in BD e DVD di "C'era una volta in America" sarà in versione integrale e con doppiaggio cinematografico (+ inglese sottotitolato nelle scene reinserite): http://statuescommunity.forumfree.it/?t=63364255
Meno male che arrivano notizie buone! :-21
CCbaxter
Utente
Utente

Messaggio da CCbaxter »

hangingrock ha scritto:Da quei ladroni della feltrinelli "Fu Manchu" costa addirittura 19 euro!!! :!!

Frequento anche un altro forum straniero, in cui esistono topic specifici in cui i partecipanti possono indicare le offerte reperite sul web o nei negozi fisci (Occasioni DVD, occasioni bluray film del passato, occsioni bluray film di oggi). Perché non fare qui lo stesso, concentrando la fonte di informazioni, piuttosto che saltare da un topic all'altro?
È un po' quello che è stato fatto con il topic che riunisce le specs dei DVD e BD pubblicati all'estero con audio e/o ST italiani.

:-9
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior

Marchese ha scritto:
Anacleto ha scritto:Qualcuno sa se "La maschera di Fu Manchu" sia ridoppiato?
Anacleto mi dispiace lasciarti da giorni in balia di questo quesito, ma da quando me l'hai scritto anche a me è venuta voglia di scoprirlo, così ho pensato di sacrificarmi e comprarlo.
Beh ho rinunciato perchè cercando nei vari store l'ho trovato dai 14 ai 16 euro!!!!!
Ma questo è un Paese di matti ma scatenati, pagare un dvd (che pare abbia pure un difetto e sicuramente sarà ridoppiato) quanto un bluray?????
Avete notato che solo in Italia se uno più dice che non ha soldi più le cose aumentano di prezzo!
Se non scendono dai 7,90 in giù mi dispiace non se ne parla, fossero fatti bene gli darei pure il prezzo che meritano, ma a questi temini bisogna solo che attendere! :-21

Atlantide continente perduto (Sci-Fi d'Essai # 45) - Prezzo: € 16,30
Il mistero del cadavere scomparso - Prezzo: € 16,30
Operazione sottoveste - Special Edition (I Classici ritrovati # 32) - Prezzo: € 13,90
:-28 :-28 :-28 :-28 :-28 :-28
Come vedi caro Marchese il caso di Fu Manchu non è isolato! Io per ora resisto dall'acquistare i tre titoli sopra menzionati, ma mi sa che prima o poi capitolerò,
ed è proprio su questo che contano le case produttrici, sulla nostra voglia irrefrenabile di possedere quel tale film...
Se poi qualcuno è a conoscenza di un qualche antidoto me lo faccia sapere, grazie :-27
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Marchese »

ZARDOZ1958 ha scritto:
Atlantide continente perduto (Sci-Fi d'Essai # 45) - Prezzo: € 16,30
Il mistero del cadavere scomparso - Prezzo: € 16,30
Operazione sottoveste - Special Edition (I Classici ritrovati # 32) - Prezzo: € 13,90
Facciamo due conti....sono 46,50 euro che tradotte in lire sono quasi 100 mila lire!!!! Rendetevi conto un pó se una persona può spendere una cifra per 3 film! Poi dice che c'è la crisi.... :-12
ZARDOZ1958 ha scritto:
ed è proprio su questo che contano le case produttrici, sulla nostra voglia irrefrenabile di possedere quel tale film...
Se poi qualcuno è a conoscenza di un qualche antidoto me lo faccia sapere, grazie :-27
L'unico l'ha scritto CCbaxter aprire un topic apposito e ognuno appena trova qualche offerta/sconti/promozioni/buoni lo scrive e tutti comprano al miglior prezzò anziché al peggiore! :-21
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior

March Hare ha scritto:... e te lo dice uno che come te apprezza molto i musical d'epoca ;)
:-1

Scusami tanto March, ma visto che condividiamo la passione di cui sopra, avrei un paio di domande per te:

1) Sai dirmi niente dell'edizione di "Oklahoma! (Rodgers & Hammerstein Collection) (2 DVD)"?
2) Uno dei miei musical preferiti in assoluto è "Baciami Kate" di cui credo che non sia mai uscita la versione ita in DVD :-4. Sapresti dirmi quindi se esiste una versione estera con doppiaggio anche italiano (ovviamente quello d'epoca :pray), o quanto meno con i sottotitoli?
Ti ringrazio in anticipo.

Rispondi