Prossimamente in uscita...
fonte http://www.tempiodelvideo.com

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible
E' vero. Peccato, perchè la General Video con "Rififi", invece, aveva editato finalmente in Italia l'edizione integrale. Hanno preso un master italiano, invece di quello francese. Questo perchè probabilmente molte case italiane non hanno una "direzione artistica" che prima di editare un film ne ricostruisce la storia della durata e delle versioni. Il tocco cialtrone all'italiana non si smentisce mai. Facciamoci sempre riconoscere...iibosshog ha scritto:Purtroppo il dvd General Video é la versione tagliata di quasi tre minuti e anche la qualità video non é il massimo rispetto al dvd Criterion.
Io ho fatto il paragone tra l'edizione italiana e quella francese: l'italiana, tolto il cartello iniziale sul premio a Gabin a Venezia, 1 ora 29' 52; quella francese 92 minuti secchi; la criterion secondo il loro sito 96. per dvdbeaver quello della criterion sarebbe esattemente 96' e 39'', ovviamente in ntsc e quindi con qualche secondo in più anche rispetto all'edizione francese. I siti francesi danno come durata di proiezione in sala del film 94 minuti, ma è evidente che , invece, si tratta di 96. Siamo alla solita eterna questione delle durate che sono verificabili sollo in sala con orologio alla mano. ciaooo.Riki333 ha scritto:Siete proprio sicuri ?
Avete calcolato la conversione NTSC-PAL ?
Quanto dura esattamente il dvd italiano ?
Grazie.
Saluti
Questa scena, se non altro, è stata recuperata nello speciale incluso come extra.iibosshog ha scritto:Allora, scene tagliate:
- Jeanne Moreau che sniffa coca in auto, e il suo uomo la sgrida.
Dopo aver visto i fotogrammi sul tuo blog, credo che le due edizioni su dvd provengano dallo stesso master. Mi par solo di vedere una immagine appena appena più luminosa sull'edizione Surf, ma è proprio una piccolissima cosa. A proposito, grazie per aver segnalato il tuo blog (che non conoscevo), e complimenti per la bellissima analisi che hai fatto del film: l'ho letta con grande interesse e mi ha aperto altre chiavi di lettura di questo classico. Molto interessante anche la sezione dedicata a Leo McCarey. Complimenti!Saimo ha scritto:Conosco bene il vecchio DVD e non mi sembra ci sia un particolare miglioramento nella nuova versione (persino gli extra sono identici).
A suo tempo avevo caricato diversi fotogrammi sul mio blog, ecco un confronto al volo con la nuova versione:
Temo di sì. La durata del film nell'edizione Surf + di 90 minuti esatti così come indicato da VLC media player.Hilderic ha scritto:Anche la nuova edizione è incompleta, con i tagli menzionati sopra?
Credo anch'io... Grazie per i complimentizasor56 ha scritto:Dopo aver visto i fotogrammi sul tuo blog, credo che le due edizioni su dvd provengano dallo stesso master.
Peccato, sono anni che aspetto la versione integrale. Grazie per la risposta.zasor56 ha scritto:Temo di sì. La durata del film nell'edizione Surf + di 90 minuti esatti così come indicato da VLC media player.Hilderic ha scritto:Anche la nuova edizione è incompleta, con i tagli menzionati sopra?