Bronco Billy (1980) di Clint Eastwood

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Bronco Billy (1980) di Clint Eastwood

Messaggio da brucewayne »

:think :think :think :think :think

Qualcuno ha questo Dvd ?
Incerto tra aspettare l'annuncio in HD e aspettare che il Dvd diventi Oop ho deciso intanto di prendermelo. Peccato che, nonostante sulla fascetta sia chiaramente riportata la presenza della versione 1:1,85 anamorfica e di quella 1:1,85 4:3 (proprio scritto così, e questo lo affianca alle tante edizioni Warner dei primi anni edite su dvd a doppia faccia con una versione del film su ciascun lato), sul disco mi sia ritrovato unicamente il film con video open matte, direi ad occhio :-4 . La copertina è questa brutta qui:

Immagine
(stessa immagine sulla serigrafia del disco)

e non questa, indicata sul sito della Feltrinelli.it, nella quale speravo :

Immagine

Possibile che ci sia stata una prima edizione con dvd a doppia faccia (non ho idea di cosa ci fosse nella vecchia snapper) e poi una seconda in cui i dementi di turno hanno scelto di riportare solo il video matted? :34

E anche curioso il fatto che non si trovino in giro molte info (a parte una vecchia rece su Tempi Moderni e altre della R1, o magari non sono riuscito io) su questo Dvd, che contiene imho uno dei film più belli e tipici di zio Clint. :-21
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: Bronco Billy (1980) di Clint Eastwood

Messaggio da nocciolo »

brucewayne ha scritto:Possibile che ci sia stata una prima edizione con dvd a doppia faccia (non ho idea di cosa ci fosse nella vecchia snapper) e poi una seconda in cui i dementi di turno hanno scelto di riportare solo il video matted?
Temo di sì --> http://www.michaeldvd.com.au/Reviews/Re ... iewID=1070

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Bronco Billy (1980) di Clint Eastwood

Messaggio da Noodles85 »

Quanto mi piace questo film. Ho desistito un sacco di volte dal prenderlo, ora aspetto il blu-ray.
brucewayne ha scritto:e non questa, indicata sul sito della Feltrinelli.it, nella quale speravo :

Immagine
Questa è la copertina della prima edizione.
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Bronco Billy (1980) di Clint Eastwood

Messaggio da brucewayne »

Grazie Nox per il link, bella ca**ata hanno combinato. :nooo
Noodles85 ha scritto:Quanto mi piace questo film.
Già Noodles davvero bello, per me non è assolutamente uno dei suoi "minori". Quasi quasi a questo punto non mi metto nemmeno a cercarla la prima edizione, se in BD sono usciti Filo da Torcere e Fai Come Ti Pare dovrà pure uscire anche Bronco Billy! :-47
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: Bronco Billy (1980) di Clint Eastwood

Messaggio da napoleone wilson »

brucewayne ha scritto:... bella ca**ata hanno combinato. :nooo
Forse dico una fesseria, ma se nel retrocopertina son riportati dati non veritieri, potrebbero esserci gli estremi per pretendere un rimborso/restituzione, anche a dvd scellofanato. Al massimo ti dicono di no.
In attesa del bd, la prima versione si trova a pochi euro (e volendo c'è anche la prima versione francese uguale alla nostra ancora a meno), però se la foto è di stock è sempre meglio domandare al venditore se la copertina corrisponde ( :-12 ).

Immagine :-9
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Bronco Billy (1980) di Clint Eastwood

Messaggio da brucewayne »

In effetti ci ho pensato, tant'è vero che anche sulla scheda della Feltrinelli è indicato Widescreen. Devo dire però che per la prima edizione ita, a parte 1/2 rivenditori su ebay e qualche vecchia inserzione (ormai chiusa) su mercatini di altri forum, non ho trovato nulla; vedo che sull'Amazon francese sono indicate distintamente le 2 edizioni, chissà... se per miracolo la Feltri mi rimborsasse e se non ci fossero le scritte in francese sarei tentato :).
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: Bronco Billy (1980) di Clint Eastwood

Messaggio da napoleone wilson »

Se intendi scritte sulla cover (vedi sù), sono in francese (ne ho diversi warner-fra e sono tutti localizzati in lingua, anche i credits, che invece sui nostri sono in inglese). Tra l'altro la cover con la locandina del film non riquadrata da Eastwood-collection e robe varie (di eastwood coll. ce n'è anche un'altra uguale alla nostra, col fondo cachi-militare) non so neanche se esista in francia. Comunque se dovessi prenderlo da market-place e non direttamente da amazon, non fidarti e chiedi prima conferma al singolo venditore (anche se però in media rispondono meno che su ebay).
:-9
Hai da fumare?
Immagine
Rispondi