imdb italia
wikipedia google translate
le riprese sono partite agli inizi di novembre 2009
uscirà il 1 ottobre 2010 negli USA.
Let Me In è un film USA( remake ? il progetto di Reeves è iniziato durante il post-produzione del film svedese diretto da Tomas Alfredson) horror fortemente psicologico tratto dal romanzo Lasciami entrare di Nel John Ajvide Lindqvist definito lo Stephen King scandinavo.
Il regista ha dichiarato non sarà uno di quei remake pieni di effetti speciali, ma si cercherà di mantenere quei toni intimistici tipici del film originale, con movimenti di macchina lenti in stile Shining. Dimenticate la camera a mano impazzita di Cloverfield!
La storia originale è ambientata a Stoccolma qui invece in New Mexico in era Reagan anni '80
La Dark Horse Comics ha recentemente annunciato che pubblicherà un graphic novel prequel di Marc Andreyko (Manhunter, predators) per accompagnare l’uscita di Let Me In
la storia di questo fumetto continua a rimanere segreta, comprenderà alcuni dei personaggi del film e la mitologia con alcuni temi freschi .
E' stata diffusa la sinossi del film, ovviamente molto simile all’originale:
La storia di un dodicenne alienato di nome Owen infastidito continuamente dai suoi compagni di classe e ignorato dai genitori che stanno divorziando.Completamente solo, Owen passa le sue giornate a pianificare la vendetta nei confronti dei suoi compagni di classe, e le sue serate a spiare i vicini di casa. La sua migliore amica è la nuova vicina Abby (Chloe Moretz), una bambina che abita nell'appartamento accanto con il suo silenzioso padre, o figura paterna (Richard Jenkins). Fragile e problematica, Abby ha circa la stessa età di Owen ed esce di casa solo la sera, e sempre a piedi nudi, immune a quanto pare al freddo dell'inverno. Owen la riconosce come una compagna emarginata e le si avvicina: dopo un po', formeranno un legame unico...
Kodi Smit-McPhee (The Road) sarà Owen
Richard Jenkins (Six Feet Under e L'Ospite inatteso) nella parte del guardiano di Abby.
Chloe Moretz (protagonista in Kick- Hass e la vedremo nel prossimo Hick di Derick Martini tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Portes e prossimo Hugo Cabret di Scorsese) con già all’attivo almeno una decina di film la vedremo nei panni di Abby .
ha dichiarato
"Io ho visto i film di ‘Twilight’ e non sono per niente male… no, ripensandoci fanno davvero schifo! Ma questo non scrivetelo!"
e poi
"...questa è una sorta di Romeo e Giulietta con i vampiri. Lei non può stare con lui, perché è un vampiro. Ma i due si innamorano; si tratta di una tenera storia di crescita tra un giovane ragazzo e una giovane ragazza."
(cosa cambia?) probabilmente sarà molto più psicologico, continua
"Si tratta di un fardello molto triste e pesante da portare, non è facile da vivere. Hai bisogno di sangue per vivere e non è una cosa facile da affrontare. Lei deve uccidere per ottenerlo. Lei è molto dolce, è una persona adorabile. [...] C’è un demone dentro di lei, che non può essere fermato. Quando divento vampira…è terrificante."
ancora
"...Ho visto tanti film che rendono i vampiri cool. Ma con questo film vedrete che è esattamente il contrario. Si tratta di un grosso peso che devono portare..."
e
"..I personaggi di Shakespeare non potevano stare insieme, proprio come i due protagonisti di questo film. Abby tecnicamente è una vampira, ma è anche una dodicenne. Quando il suo lato mostruoso viene liberato, prende il controllo della sua personalità. Quindi non credo che lei sia soprattutto una vampira".
locandine



trailer internazionale
alcune fonti [comicbookmovie][[comicbookmovie]