District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da hicks82 »

Mamma mia.
Film che trasuda classe da tutti i pori, emozionante, intelligente e che tiene incollato alla poltrona grazie allo stile di regia che ti immerge dentro l'azione, il susseguirsi degli eventi e la storia.
Blomkamp è un regista da tenere assolutamente sott'occhio che sarà in grado di regalare nuove perle come questo District 9.....e bravo Peter Jackson che ci ha visto mooooool bene e che ha creduto in lui!
Meraviglioso.

Voto:4/5

P.S.:purtroppo Halo non è più suo però alla fine del film (grazie al suo stile) mi sono subito venute in 2 parole..... Half life......o no, che dite? ;)
P.P.S.:caratterizzato da dio l'alieno Cristopher, fantastico!
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
callmesnake
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 26 settembre 2009, 12:47

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da callmesnake »

Film davvero interessante, ironico e pungente come se ne vedono pochi ormai. Blomkamp è capace di prendere un Indipendence Day e rivoltarlo come un guanto, giocando sui paradossi e costruendo un'affilatissima satira della discriminazione di cui solo gli umani solo capaci. Impossibile non pensare, durante il film "Questo trattamento che vediamo essere riservato agli alieni è lo stesso che nella realtà di tutti giorni usiamo con i nostri simili...". Una splendida prova di cinema.
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da Galbo »

Divertente e intelligente commistione di generi con numerose citazioni da film precedenti ma nello stesso tempo una radicale originalità di fondo. Ottima la caratterizzazione dei personaggi che funziona qui molto meglio che in tanti film apparentemente più realistici ed "umani".
Del regista sentiremo ancora parlare.
Voto 7
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da Vic Vega »

Io penso che questo film stia facendo per la fantascienza ciò che Dark Knight ha fatto per il comic-movie: porta una ventata di originalità, pur prendendo spunti da fonti classiche.
Se in quel caso le ispirazioni erano non solo le tavole di Bob Kane, ma anche le pellicole di Mann, Friedkin e compagnia bella, nel caso di 'District 9' si sente forte l'influenza di maestri quali Cronenberg -per il tema della metamorfosi-, Spielberg - per come sono stati resi 'umani' gli alieni- e il cinema 'reportage', non quello di Moore, ma quello più giornalistico, che cerca di afferrare il senso di qualche reale e misterioso avvenimento di cronaca. Poi non si puo' non pensare a "Terminator 2" quando i due protagonisti entrano in un palazzo di una multinazionale per distruggere tutto. Il risultato è il film di fantascienza più bello degli ultimi anni. Non scherzo: era da troppo tempo che non provavo brividi durante una pellicola di questo genere. A suo tempo mi aveva colpito "Sunshine", ma non mi ha dato sensazioni del genere, stesso discorso per l'ultimo "Star trek". Penso in particolare alle scene in cui viene mostrato lo sguardo dell'alieno-bambino impaurito dagli umani o a quando Christopher contempla il cadavere di un suo simile: momenti veramente toccanti ed è una cosa atipica commuoversi in un film di effetti speciali, tra l'altro fatti veramente bene. Per non parlare della sorpresa Sharlton Copley - già scelto per "A-team"- che da perfetto co**ione che con un sorriso viene a darti le pratiche da firmare per il tuo sfratto diventa il vero eroe della situazione. E guai a chi nel finale dirà "Meglio Transformers!". Questo è un cinema che oltre a tenerti acceso il cervello - non a lobotomizzartelo :)- ti colpisce al cuore.
8

PS: Lode anche a quelli degli effetti sonori che per una volta non ti spaccano l'udito: il suono dell'astronave quando si accende è qualcosa di mai sentito prima, veramente alieno.
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
Siddartha
Utente
Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2004, 12:19
Località: Catania

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da Siddartha »

7/8 per me... entusiasta... si profila un sequel?
This is wrong place to get tired, George!
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da vegeta85 »

Premessa interessante, travolgente avvio da mockumentary, ma poi il film si perde tra mille rimandi e citazioni (da "La mosca" a "Aliens"), inutili effetti splatter e roboanti sequenze action. Lode al talento visivo del giovane regista, ma mi sa un po' di occasione persa.

6,5/10
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da ivs »

vegeta85 ha scritto:Premessa interessante, travolgente avvio da mockumentary, ma poi il film si perde tra mille rimandi e citazioni (da "La mosca" a "Aliens"), inutili effetti splatter e roboanti sequenze action. Lode al talento visivo del giovane regista, ma mi sa un po' di occasione persa.

6,5/10
Concordo in pieno. Troppa carne al fuoco e, premessa a parte, non vedo tutta questa originalità. Non gridiamo al capolavoro: siamo solo di fronte ad un discreto film di genere. ;)
Avatar utente
Miss Holly
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 17:23

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da Miss Holly »

la storia e gli effetti mi sono piaciuti molto, ma gli alieni si comportano troppo umani. e anche c'e un "bambino" quasi carino. troppo Hollywood al fine, secondo me...
I'm like cat here, a no-name slob. We belong to nobody, and nobody belongs to us. We don't even belong to each other. (Holly Golightly)
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da Dablas »

vegeta85 ha scritto:Premessa interessante, travolgente avvio da mockumentary, ma poi il film si perde tra mille rimandi e citazioni (da "La mosca" a "Aliens"), inutili effetti splatter e roboanti sequenze action. Lode al talento visivo del giovane regista, ma mi sa un po' di occasione persa.

6,5/10
Più o meno sono le stesse cose che penso io, ma aggiungo anche che secondo me, la sceneggiatura lascia un po' troppe cose insolute, perchè cavolo gli alieni sono qui? e perchè Christopher ha aspettato 20 anni per partire? Si è vero che doveva raccogliere il fluido per fare quella specie di batteria, ma il fluido lo ha raccolto dai rottami della "loro tecnologia", e che prima di finire nelle discariche era già in loro possesso!!!
Forse già hanno preventivato dei sequel?

P.S.
Ho letto diverse cose su internet su questo film....ma possibile che nessuno abbia notato i punti di contatto con Alien Nation? :-21
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da hicks82 »

Dablas ha scritto:perchè cavolo gli alieni sono qui?
Per quello che ho capito io (effettivamente non è chiarissimo) per un'avaria alla nave......però magari mi sbaglio!
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da Dablas »

hicks82 ha scritto:
Dablas ha scritto:perchè cavolo gli alieni sono qui?
Per quello che ho capito io (effettivamente non è chiarissimo) per un'avaria alla nave......però magari mi sbaglio!
se è per quello come mai dopo 20 anni di abbandono, è in grado di ripartire in un attimo????
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da hicks82 »

Dablas ha scritto:
hicks82 ha scritto:
Dablas ha scritto:perchè cavolo gli alieni sono qui?
Per quello che ho capito io (effettivamente non è chiarissimo) per un'avaria alla nave......però magari mi sbaglio!
se è per quello come mai dopo 20 anni di abbandono, è in grado di ripartire in un attimo????
Perchè ci hanno messo 20 anni per reperire la quintità di liquido necessario per partire. Sono alieni, non velocisti ;)
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da Dablas »

hicks82 ha scritto:
Perchè ci hanno messo 20 anni per reperire la quintità di liquido necessario per partire. Sono alieni, non velocisti ;)
io parlavo della presunta avaria....se la nave era in avaria come caspita fanno a partire così da un momento all'altro?
Il fluido poi ci hanno messo tanto perchè, l'hanno dovuto recuperare dai rottami alieni finiti con il tempo nelle discariche....ma nel momento che sono arrivati, potevano recuperarlo in breve tempo e ripartire subito (se il problema era il fluido)...invece nel film viene specificato che la nave rimane in orbita per 3 mesi prima che gli umani la aprano e portino gli alieni a terra.
Che caspita hanno fatto in quei 3 mesi??? potevano estrarre tranquillamente il fluido dai loro aggeggi e ripartire, mentre invece dalle immagini gli umani trovano un'astronave spenta dove non funziona un accidenti...poi alla fine del film un mocciosetto preme due bottoni e questa riparte :-12
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da hicks82 »

Dablas ha scritto:
hicks82 ha scritto:
Perchè ci hanno messo 20 anni per reperire la quintità di liquido necessario per partire. Sono alieni, non velocisti ;)
io parlavo della presunta avaria....se la nave era in avaria come caspita fanno a partire così da un momento all'altro?
Il fluido poi ci hanno messo tanto perchè, l'hanno dovuto recuperare dai rottami alieni finiti con il tempo nelle discariche....ma nel momento che sono arrivati, potevano recuperarlo in breve tempo e ripartire subito (se il problema era il fluido)...invece nel film viene specificato che la nave rimane in orbita per 3 mesi prima che gli umani la aprano e portino gli alieni a terra.
Che caspita hanno fatto in quei 3 mesi??? potevano estrarre tranquillamente il fluido dai loro aggeggi e ripartire, mentre invece dalle immagini gli umani trovano un'astronave spenta dove non funziona un accidenti...poi alla fine del film un mocciosetto preme due bottoni e questa riparte :-12
Guarda....boh! Quando un film mi piace non mi faccio troppe domande sugli snodi narrativi....! :-)
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da Galbo »

il domandarsi troppo cose toglie un po' di magia al cinema a mio parere :-23
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da Dablas »

Galbo ha scritto:il domandarsi troppo cose toglie un po' di magia al cinema a mio parere :-23
Ognuno si siede davanti ad uno schermo come gli pare per carità, personalmente però io cerco di non tenere mai il cervello in stand by!
Sicuramente facendo così non vedrò un capolavoro un giorno si e l'altro pure, ma se per vedere e sentire un po' di magia davanti ad uno schermo devo fregarmene di "sciocchezze" come gli snodi narrativi......bè la magia per quanto mi riguarda ha un prezzo troppo elevato :-21
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da Galbo »

Dablas ha scritto:
Galbo ha scritto:il domandarsi troppo cose toglie un po' di magia al cinema a mio parere :-23
Ognuno si siede davanti ad uno schermo come gli pare per carità, personalmente però io cerco di non tenere mai il cervello in stand by!
Sicuramente facendo così non vedrò un capolavoro un giorno si e l'altro pure, ma se per vedere e sentire un po' di magia davanti ad uno schermo devo fregarmene di "sciocchezze" come gli snodi narrativi......bè la magia per quanto mi riguarda ha un prezzo troppo elevato :-21
in linea di massima sono d'accordo, in questo caso francamente già la premessa di un'astronave sospesa sopra una città della terra mi pare lievemente irrealistica, non credo centri nulla con il cervello in stand by, se cerco il realismo e la coerenza degli snodi narrativi non guardo district 9
:-9
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da Dablas »

Cosa significa??? che un film di fantascienza è per forza incoerente??? :conf
Se scrivo un film con un''astronave è lecito scrivere sceneggiature piene di buchi???
Si chiama fantascienza perchè parliamo di scienza di fantasia e che dunque non esiste a priori! Gli elementi fantastici e fantascientifici servono per classificare il genere, questo mica significa che la storia può essere scritta con i piedi!
In un film del genere si da per scontato che le astronavi esistano....mica che gli snodi narrativi siano fatti a cavolo o non ci siano proprio!

E qui non si parla di realismo o irrealismo...ma di sfondoni di sceneggiatura (che comunque non pregiudicano un film in ogni caso godibile)!
Se poi ci saranno dei sequel che metteranno una pezza a tutto OK, ma il film preso così com'è qualche dubbio sulla storia lo lascia :-21
Avatar utente
dragonfriend
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1097
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2002, 13:54
Località: Cremona
Contatta:

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da dragonfriend »

Film notevolissimo che mi ha dato più di un brivido, alcune situazione sapevano di già visto, ma non è sempre un male.
Riguardo ai presunti buchi....il fatto è che tutto parte in media res. C'è un prima e ci sarà un dopo, ma ai fini di ciò ch viene raccontato non sono immediatamente necessari. Io sinceramente non vorrei nè sequel nè prequel.
siete artisti in erba e cercate spazio? www.tapirulan.it

il mio blog: http://blog.tapirulan.it/kamalafilm

"Sons of Gondor, of Rohan, my brothers! I see in your eyes, the same fear that would take the heart of me. A day may come when the courage of men fails. When we forsake our friends and break all bonds of fellowship but it is not this day. An hour of wolves and shattered shields when the age of Men comes crashing down. But it is not this day. This day we fight!
By all that you hold dear on this good earth…I bid you stand, Men of the West!
Avatar utente
Napset
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 288
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 12:16

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da Napset »

Forse uno dei rari casi dove le aspettative alte si dimostrano inferiori al risultato che si rivela essere molto più elettrizante del previsto.
La prima impressione è stata che questo film lascerà il segno...magari apparentemente lieve ma più avanti noteremo un certo eco

Mi ha catturato,commosso quindi emozionato,tenuto sulle spine,sorpreso e più di tutto divertito.
Effetti speciali puliti e coinvolgenti persino nelle imprecisioni.La regia ha assimilato diversi stili dell'epoca moderna per poi portarli ad una nuova evoluzione,totalmente funzionale ed interessante.
Documentario,Mezzi Televisivi,Azione realistica,punti di vista diversi...insomma più cose messe insieme senza farne stonare nemmeno una.Incredibile.
Un budget usato a regola d'arte.
Inoltre anche il cast mi è sembrato capacissimo,nonostante il nostro doppiaggio abbia un po' ridicolizato alcuni momenti e personaggi.

Gran parte del film si svolge come un "mockumentary" e difatti per quel che mi riguarda può benissimo rientrare in questa categoria.Le prime scene mostrano "l'eroe" attraverso filmati d'archivio,interviste ad esperti del caso e parenti.Molti di loro quando si riferiscono a Wikus,il nostro protagonista umano,usano
il passato
e tendono a parlarne non proprio bene.Questo ci mette in guardia sul fatto che magari Wikus non è l'eroe senza macchia bensì un semplice umano con i suoi difetti,alcuni anche abbastanza intolleranti.
La questione del razzismo,del divertimento attraverso la violenza,la presa di potere sui più deboli e la legale illegalità viene trattata usando gli alieni,definiti con il dispreggiativo "Gamberoni".Ciò fa si che il pubblico tende ad immedesimarsi più con gli alieni che con gli umani,da qui partono diversi discorsi paralleli sulla nostra civiltà.Oltre ad essere geniale funziona anche abbastanza bene e lo spettatore può fermarsi a riflettere.Un altro esempio di ottima sceneggiatura con più strati.
Attraverso vari filmati ci viene descritta la situazione sociale del distretto 9 e della popolazione che vive intorno.Tra odio e disprezzo i gamberoni tirano avanti come appestati.Gli umani sono i veri mostri del film.
Loro inneggiano contro la popolazione aliena,li violentatano,li sfruttano,li portano al limite della sopravvivenza e li studiano per le loro armi.

L'inizio descrive l'arrivo di questa astronave su Johannesburg,quindi non in territorio USA come i clichè vogliono ma in Sud Africa.In seguito alla perdita di un pezzo importante,stranamente non ritrovato,l'astronave rimane immobile.Quando gli umani cercano un contatto trovano gli alieni in condizioni pessime e li aiutano facendoli scendere a terra per fornire loro cure sanitarie e altro.Questo atteggiamente da prima reazione fa più che onore alla nostra specie ma subito si tramuta in qualcos'altro quando il centro di accoglienza diviene sempre più militarizato e controllato.Diventando così il distretto 9.
Vent'anni dopo l'interesse nei loro confronti diviene un puro atto egoistico.Dopo che la popolazione comincia a lamentarsi per il livello di criminalità nato nel distretto9 (solita questione odio genera odio) la MNU decide di trasferirli in un nuovo distretto più isolato e per far questo manda delle squadre con le richieste di sfratto alla popolazione aliena.
Da qui poi parte la trama e l'avventura di Wikus,che è al comando dell'operazione.

Wikus ci appare subito come un soggettone.Si diverte con i gamberoni perchè nella sua ottica sono inferiori,poi però di fronte ai militari/bulli si lascia sottomettere.Per lui non è troppo offensivo quello che fa perchè i "gamberoni",semplicemente non sono umani.Uccide i loro bambini,li prende a parolacce,li minaccia e altre cose che portano ad odiare questo personaggio molto spesso.
Sul finale acquista una morale più ampia,ma deve arrivare a toccare le cose con mano per rendersene conto.
Più che eroe dunque è molto più corretto definirlo "antieroe".La nostra simpatia è verso tutti gli alieni ed in particolare verso Christopher e figlio.

Il design degli alieni è spettacolare.
La loro meravigliosa lingua fortuantamente è stata lasciata ai sottotitoli.Potrei parlare come loro per molti giorni ora.Gghghggh-ghg-ghghgh! Capito no?


Il finale aperto è stata una vera e propria chicca.
Sul primo fronte vediamo i due "gamberoni" fuggire verso la loro casa con l'astronave madre e sul secondo la totale trasformazione esteriore di Wikus.
Christopher può mantenere la promessa e tornare per aiutare Wikus oppure strafregarsene perchè non lo merita.Perciò la domanda che ci poniamo è se sarà in grado di essere più "umano" (seguendo la nostra ottica) di un umano stesso.
Inoltre crea diverse paure nei cuori dell'umanità,perchè ora tutti temono un attacco.Le solite lacrime da coccodrillo
Wikus invece lo vediamo intento a creare fiori di spazzatura per la moglie ed il film film si conclude con un messaggio chiaro,nonostante l'aspetto e le origini differenti abbiamo tutti chi più chi meno dei sentimenti.Sicuramente wikus nella sua trasformazione è diventato un uomo migliore.

Certo è un messaggio già usato ma per il modo originale in cui viene trattato ed esposto merita il pieno dei voti.

Insomma,un Mokumentary Sci-Fi con alto tasso di Action.Un film che riesce a tenerti incollato allo schermo facendoti divertire e riflettere.Un ottimo lavoro....RIUSCITISSIMO!

Bello,Bello,Bello.....me lo rivedrei molto volentieri anche subito.
Houseroom Pictures / Central Perk Production
Immagine
"Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue!"- Clint Eastwood
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da rick_13 »

Neill Blomkamp, il regista di District 9, rivela cinque cose del suo film che difficilmente avremmo immaginato. Per esempio, che è stato girato in una vera baraccopoli... e che gli alieni provengono da Andromeda! (fonte badtaste.it)

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da inglesino »

vegeta85 ha scritto:Premessa interessante, travolgente avvio da mockumentary, ma poi il film si perde tra mille rimandi e citazioni (da "La mosca" a "Aliens"), inutili effetti splatter e roboanti sequenze action. Lode al talento visivo del giovane regista, ma mi sa un po' di occasione persa.

6,5/10
Ragazzi, io non ho nemmeno finito di vederlo, film che non mi ha preso per niente, voto 5,5
Immagine
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: District 9 (2009) di Neill Blomkamp

Messaggio da hicks82 »

inglesino ha scritto:
vegeta85 ha scritto:Premessa interessante, travolgente avvio da mockumentary, ma poi il film si perde tra mille rimandi e citazioni (da "La mosca" a "Aliens"), inutili effetti splatter e roboanti sequenze action. Lode al talento visivo del giovane regista, ma mi sa un po' di occasione persa.

6,5/10
Ragazzi, io non ho nemmeno finito di vederlo, film che non mi ha preso per niente, voto 5,5
Si vede che era registrato da cani in qualche cinema di periferia con l'audio pieno di gente che tossiva.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Rispondi