Parcs ho aperto l'articolo perchè in realtà avevo intuito qualcosa da molte altre parti...forse è un elemento così clamoroso che è difficile per un giornalista non farsi scappare qualcosina...e qualcosina da uno, e qualcosina dall'altro, ciò che c'è da capire lo capisci. In questo caso non penso comunque che la rivelazione mi tolga nulla della visione del film che attendo trepidante, anzi...forse la cosa avrebbe potuto lasciarmi negativamente spiazzato. Ora lo so, forse meglio così...
Ma lungi da me difendere questo tipo di cose. Anzi proprio su mymovies.it non apro MAI la recensione del signor Pino Farinotti, che immancabilmente nel suo trafiletto racconta brevemente tutto il film, finale incluso.
Ma ce l'ho ancora di più con quei trailer che magari evitano di mostrare l'ultimo atto (anzi visti i finali deboli che girano ultimamente forse questo è l'unico elemento che potrei anche sapere), ma di tre quarti di film ti spiegano tutta la trama, le battute più accattivanti e i colpi di scena più clamorosi. Ovvio l'obiettivo è quello di attirare pubblico, e magari così ci riescono, ma se poi ciò che doveva lasciarti a bocca aperta o farti sorridere non lo fa perchè già l'avevi visto a loro cosa frega, ormai il biglietto l'hai pagato...
Io prima di vedere un film cerco di saperne il meno possibile, e dopo aver visto un trailer puoi quasi dire di sapere tutto...

I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.