Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da SaX »

joker ha scritto:anche su questo sono pienamente daccordo... a questo punto però forse non bisogna sparare a zero su YATES come si stiamo facendo tutti
Io personalmente, mi sono lamentato della sceneggiatura e del montaggio, che sono le cose che anche ad un profano di cinema, saltano subito agli occhi.
La regia la lascio giudicare a chi e' piu' esperto di me :)
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da Countermanda »

In una parola: Noioso!
Due palle incredibili.
Avatar utente
Baz00ka
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2004, 2:30
Località: Roma - Castelli Romani

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da Baz00ka »

A me non è dispiaciuto, ma cacchio, pure qui ne hanno tagliata di roba!
Già dal terzo film hanno cominciato a sforbiciare elementi molto importanti secondo me, nel quinto il Priori Incantatio e la Profezia (IMPORTANTISSIMA) non vengono spiegati ma solo nominati e sembra che a nessuno freghi più di tanto (il che fa storcere il naso dato che si sono fatti il cu*o come una manica di cappotto per trovarla 'sta cacchio di profezia e c'è pure scappato il morto...). Qui la magagna del Principe Mezzosangue viene risolta nella maniera più stupida e alcuni ricordi importanti del passato di Voldemort non vengono cagati di striscio.
E ci credo che col 7° libro dovranno fare 2 film, più che altro dovranno riempire i buchi che si sono lasciati dietro...
ImmagineImmagine

"Quando qualcuno muore in preda a una grande rabbia, ne nasce una maledizione.
Tale maledizione si concentra nel luogo della morte.
Tutti coloro che entreranno in contatto con essa verranno consumati dalla sua furia."
...il fotografo sparó il flash nella stanza, nel luogo esatto dove avvenne la carneficina. Sviluppate le foto, questo fu ció che apparve.
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da MelvinUdall »

Anche a mio avviso ci sono molte parti non spiegate a dovere, e si che il film dura 2h30. Forse si poteva tagliare qualche scena di amori adolescenziali e inserire qualcosa di più sostanzioso. Il ritmo è altalenante e le cose interessanti succedono tutte alla fine. Non è brutto, ma un po' pasticciato. Ottimo e folgorante l'inizio, peccato che duri 3 minuti.
6
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da hicks82 »

E' impensabile come abbiano trobvato il coraggio di escludere gli scontri nei corridoi della scuola tra gli alunni e i Mangiamorte......e non mi vengano a parlare di budget perchè con Potter ne spendono a vagonate!
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da vegeta85 »

hicks82 ha scritto:E' impensabile come abbiano trobvato il coraggio di escludere gli scontri nei corridoi della scuola tra gli alunni e i Mangiamorte......e non mi vengano a parlare di budget perchè con Potter ne spendono a vagonate!
forse hanno eliminato molte cose per poter cavare fuori due film da due ore e 20 dall'ultimo libro.

Questione budget: con i suoi 250 milioni di dollari "Il principe mezzosangue" è il film più costoso della saga, nonchè uno dei più dispendiosi adi sempre, assieme a "Spider Man 3" (258), "Pirati dei caraibi - Ai confini del mondo" (300) e "Superman returns" (275)
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da hicks82 »

vegeta85 ha scritto:250 milioni di dollari "Il principe mezzosangue"
Ossignur.......chi li ha visti su schermi alzi la mano.....io gli ho visti più che altro nel marketing.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da vegeta85 »

hicks82 ha scritto:
vegeta85 ha scritto:250 milioni di dollari "Il principe mezzosangue"
Ossignur.......chi li ha visti su schermi alzi la mano.....io gli ho visti più che altro nel marketing.
effettivamente...questo è pure uno dei film della serie con il minor utilizzo di effetti visivi.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
joker
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 148
Iscritto il: sabato 28 marzo 2009, 2:59

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da joker »

vegeta85 ha scritto:
hicks82 ha scritto:
vegeta85 ha scritto:250 milioni di dollari "Il principe mezzosangue"
Ossignur.......chi li ha visti su schermi alzi la mano.....io gli ho visti più che altro nel marketing.
effettivamente...questo è pure uno dei film della serie con il minor utilizzo di effetti visivi.
Che il film sia noioso ok... che hanno tagliato un sacco di cosa importanti dando spazio più alle vicende amorose che altro ok... ma che i soldi spesi non si vedono sullo schermo non sono per nulla daccordo...che rispetto agli altri episodio ci siano meno effetti visivi si ma la qualità è decisamente superiore, il film lo si può discutere sui contenuti e sul coinvolgimento ma non sull'aspetto tecnico.
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da hicks82 »

joker ha scritto:
Che il film sia noioso ok... che hanno tagliato un sacco di cosa importanti dando spazio più alle vicende amorose che altro ok... ma che i soldi spesi non si vedono sullo schermo non sono per nulla daccordo...che rispetto agli altri episodio ci siano meno effetti visivi si ma la qualità è decisamente superiore, il film lo si può discutere sui contenuti e sul coinvolgimento ma non sull'aspetto tecnico.
Di spettacolari (oddio....cio che si avvicina a quest'aggettivo) ne ho contate 2: quella si Silente nella caverna che abbrustolisce i non morti (che comunque ci sta e prende paro paro il libro) e quella iniziale del ponte creata a tavolino per il film.....tanto spettacolare quanto inutile e fine a se stessa!
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
joker
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 148
Iscritto il: sabato 28 marzo 2009, 2:59

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da joker »

hicks82 ha scritto:
joker ha scritto:
Che il film sia noioso ok... che hanno tagliato un sacco di cosa importanti dando spazio più alle vicende amorose che altro ok... ma che i soldi spesi non si vedono sullo schermo non sono per nulla daccordo...che rispetto agli altri episodio ci siano meno effetti visivi si ma la qualità è decisamente superiore, il film lo si può discutere sui contenuti e sul coinvolgimento ma non sull'aspetto tecnico.
Di spettacolari (oddio....cio che si avvicina a quest'aggettivo) ne ho contate 2: quella si Silente nella caverna che abbrustolisce i non morti (che comunque ci sta e prende paro paro il libro) e quella iniziale del ponte creata a tavolino per il film.....tanto spettacolare quanto inutile e fine a se stessa!
nessuno ha parlato di utilità degli effetti visivi...ma è innegabile che il film è confezionato molto bene....sui contenuti invece sono pienamente daccordo con voi una vera schifezza.
Avatar utente
Stuntman Mike
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 14:01

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da Stuntman Mike »

Ho visto Potter.
Mi è piaciuto.

Secondo film di Potter che vedo senza aver letto prima il libro.Già che il film tocca vederli a questo punto, non ho voglia di dover passare due ore e mezza al cinema conoscendo già i colpi di scena
e uscire dal cinema a lamentarmi delle scene tagliate.
Decisamente, aiuta la visione del film la collaborazione del pubblico in sala, pochi ma silenziosi quanto basta. Si registrano le assenze dei seguenti elementi:

- Sgranocchiatore di pop corn supersize da 10000 dollari lasciati a metà
- virtuoso del telefonino
- aspirante Gialappa's
- quello che non si spaventa mai.

Di questo ennesimo capitolo di Potter ho apprezzato soprattutto le cose che non c'erano:

- Sirius Black. Personaggio sopravvalutato e simpatico come un tombino aperto.
- L' affannosa rincorsa che solitamente parte da metà film per cercare di arrivare al finale.
- Non ci sono COMBATTIMENTI-SPETTACOLARI-SU-SCHERMO-VERDE-CHE-SI-SA-COME-VA-A-FINIRE-MA-TENETE-IL-FIATO-SOSPESO-LO-STESSO che personalmente mi fanno addormentare o incazzare.

Di quello invece effettivamente presente nella pellicola ho apprezzato:
- Harry Potter dopo 6 film è diventato quasi simpatico! Quando faceva i versi delle chele del ragno mi ha fatto spaccare.
- Il ritmo è ben gestito, tra scene divertenti e serie. Personalmente ho apprezzato la presenza di molte scene leggere che aiutano a sostenere l'atmosfera fantastica/adolescenziale che stava andando persa.
- Molte scene sono girate veramente bene. Ho apprezzato lo stile dei flashback e l'effetto di transizione che li caratterizza, la scena della "fontanella",Draco che owna Potter sul treno, la bambina "posseduta", ecc...

per quanto riguarda il montaggio, qualche dubbio sul cambio di scena dopo la scena della fontanella, effettivamente rimane ahahaha.

La scena del ponte mi ha fatto cagare, non serve a niente (almeno nel film, poi sono certo che nel libro aveva un' importanza estrema) e poi NESSUNO cade dal ponte.
La risoluzione del plot del principe Mezzosangue effettivamente ha un epilogo che ti fa rimanere del tipi: "Ah? Però" e arriva in un momento che stavi badando ad altro.

Nella mia classifica personale dei Potter di piazza così:

1 - Harry Potter e la pietra filosofale (è il primo, bello, forse l' unico film in cui Hogswarth stessa fa da padrone)
2 - Harry Potter e il principe Mezzosangue (vedi sopra)
3 - Il Calice di Fuoco ( al cinema non mi aveva fatto impazzire, ma si lascia rivedere molto bene rispetto ad altri)
4 - Il prigioniero di Azkaban (bello, ma vuole fare troppo il figo)
5 - La camera dei segreti ( non mi è piaciuto tanto)
6 - L'ordine della Fenice (inutile, inutile, inutile, inutile)
Avatar utente
joker
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 148
Iscritto il: sabato 28 marzo 2009, 2:59

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da joker »

Stuntman Mike ha scritto: 4 - Il prigioniero di Azkaban (bello, ma vuole fare troppo il figo)
Il prigioniero di Azkaban è il più bello della serie proprio perchè è il più figo.
Avatar utente
Stuntman Mike
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 14:01

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da Stuntman Mike »

joker ha scritto:
Stuntman Mike ha scritto: 4 - Il prigioniero di Azkaban (bello, ma vuole fare troppo il figo)
Il prigioniero di Azkaban è il più bello della serie proprio perchè è il più figo.
beh son gusti! A me vedere Harry Potter, che è un libro per ragazzini, cercare di divenire su schermo un film figo e cazzuto, fa ridere.
Bello è bello eh.
Il Principe mezzosangue è più equilibrato nell' alternare l' atmosfera magica di hogswarth con scene comunque di forte impatto (e non mi riferisco certo all' inutile ponte che crolla), poi a livello di pura trama il prigioniero di azbabau è sicuramente superiore.
Reginaldo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 9:30

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da Reginaldo »

Film modesto, probabilmente il + modesto della serie a parer mio. Periodi di noia e sbadigli. Speriamo nell'ultimo capitolo.
Voto 5 +
black synapses
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 0:30

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da black synapses »

Harry Potter ke posso dire di questo?...harry potter e nient altro di una cazzata!!!per me e solo un teene shit
ma troppo bello e il bidone die HP...ma e solo in tedescho..forse anche inglese...http://www.youtube.com/watch?v=S3ct3AZFj8k
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da Elim Garak »

Accogliamo con festosità l'arrivo dei bimbiminkia anche su questo forum!!!
Ne siamo stati immuni fin troppo a lungo...

Comunque deve essere straniero, perché la lingua in cui ha scritto ricorda solo MOLTO lontanamente l'italiano.
:-DDDD
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da hicks82 »

Elim Garak ha scritto:Accogliamo con festosità l'arrivo dei bimbiminkia anche su questo forum!!!
Ne siamo stati immuni fin troppo a lungo...

Comunque deve essere straniero, perché la lingua in cui ha scritto ricorda solo MOLTO lontanamente l'italiano.
:-DDDD
Beh dai meglio degli Emo...... :-27
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Kitty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 21:00

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da Kitty »

Non ne posso piu' di Harry Potter, orami mi e' diventato antipatico. E mi stupisce come ogni volta che esce un libro o un nuovo trailer la gente corra a vederlo. :-12
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.
Woody Allen
Avatar utente
joker
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 148
Iscritto il: sabato 28 marzo 2009, 2:59

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da joker »

Kitty ha scritto:Non ne posso piu' di Harry Potter, orami mi e' diventato antipatico. E mi stupisce come ogni volta che esce un libro o un nuovo trailer la gente corra a vederlo. :-12
Credo che avrai finito di stupirti dato che i libri sono finiti
Avatar utente
joker
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 148
Iscritto il: sabato 28 marzo 2009, 2:59

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da joker »

black synapses ha scritto:Harry Potter ke posso dire di questo?...harry potter e nient altro di una cazzata!!!per me e solo un teene shit
ma troppo bello e il bidone die HP...ma e solo in tedescho..forse anche inglese...http://www.youtube.com/watch?v=S3ct3AZFj8k

?!?!?!?!?!?!?!
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da vegeta85 »

ha incassato uno sproposito, ma segna comunque la cifra più bassa dai tempi de "Il prigioniero di Azkaban". Per intenderci, a livello mondiale "L'era glaciale 3" ha fatto meglio di questo Harry Potter.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Baz00ka
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2004, 2:30
Località: Roma - Castelli Romani

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da Baz00ka »

Elim Garak ha scritto:Accogliamo con festosità l'arrivo dei bimbiminkia anche su questo forum!!!
Ne siamo stati immuni fin troppo a lungo...

Comunque deve essere straniero, perché la lingua in cui ha scritto ricorda solo MOLTO lontanamente l'italiano.
:-DDDD
Credevo fossero un fenomeno isolato e confinato ai forum di videogiochi, ma a quanto pare si stanno evolvendo in qualcosa di più spaventoso...
ImmagineImmagine

"Quando qualcuno muore in preda a una grande rabbia, ne nasce una maledizione.
Tale maledizione si concentra nel luogo della morte.
Tutti coloro che entreranno in contatto con essa verranno consumati dalla sua furia."
...il fotografo sparó il flash nella stanza, nel luogo esatto dove avvenne la carneficina. Sviluppate le foto, questo fu ció che apparve.
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Re: Harry Potter & Il Principe Mezzosangue (2009) di David Yates

Messaggio da collezionista »

Visto ieri...che dire...decisamente PESSIMO, meglio quando erano tutti bambini, almeno si evitavano tutti questi incroci smielati da soap opera, visto che alla fine sono stato il fulcro di tutta la sceneggiatura (si è iniziato da Harry che ci provava con la cameriera...per proseguire a iosa), visto che la storia era praticamente inesistente, solo una sequenza di sbaciucchiamenti che portano ad un finale che non c'è e che obbliga alla visione del capitolo seguente, dove si spera, che almeno li si possa trovare qualcosa d'interessante e magari qualche risposta alle domande sparpagliate in questo capitolo!

Piton sarà cattivo o buono?
Draco sarà cattivo o buono?
ecc.

Sarà stato che ho visto il film di sera, ma rimane svegli con questo mattone, è stata proprio dura, più volte sono stato per chiudere tutto!

Voto 5
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Rispondi