Segnalazione Errori

Knowledge base, FAQ e dettagli sulla sezione.

Moderatore: darkglobe

Bloccato
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da Errix »

ho come il sospetto che ci siano alcune schede che hanno come nazionalità dvd quella del paese d'origine del film

per esempio Hooligans, da quando avete messo la bandierina ( ;) ) ho notato che non era italiana, ma guardando bene dubito che versione UK del film abbia audio e sottotitoli in italiano :think immagino che chi creò la scheda abbia frainteso, io per scrupolo ho creato una nuova scheda ITALIANA (e ci ho aggiunto pure tra parentesi 1995 per non confonderlo con quello del 2005)
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da Sand »

no ma infatti...abbiamo specificato nazionalità DVD nel pannello di creazione...ma sai, le istruzioni vengono lette da pochi...
ad ogni modo ora basta modificare le schede passate e via... con un po' di attenzione si capisce subito la nazionalità.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8983
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da tAldo »

Sand ha scritto:no ma infatti...abbiamo specificato nazionalità DVD nel pannello di creazione...ma sai, le istruzioni vengono lette da pochi...
ad ogni modo ora basta modificare le schede passate e via... con un po' di attenzione si capisce subito la nazionalità.
basta controllare le cover vedi "un americano a parigi "
https://www.dvdessential.it/mycollection ... li_id=1249
è stata inserita la scheda con cover GB ma dubito che tutti abbiano la versione Inglese bisognerà rifare un'altra scheda versione italiana
E' certo che il metodo bandierine fa notare meglio gli errori :-9
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da Errix »

io propongo di inserire le edizione estere separatamente (per esempio sopra dove chiede se è una edizione limitata si puà mettere la voce "edizione estera")
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da Errix »

nel cofanetto della trilogia di ritorno al futuro negli extra aggiuntivi sono riportati gli extra dei film, mi sono preso la briga di riportare quelli effettivi qui sotto:

Rirono al futuro: Interviste al regista Robert Zemeckis ed al produttore Bob Gale; Scene eliminate con commenti audio di Bob Gale; Intervista a Michael J. Fox: la sua esperienza nella trilogia; Brani della sceneggiatura originale; Note di produzione. Ritorno al futuro II: Interviste al regista Robert Zemeckis ed al produttore Bob Gale; Scene eliminate con commenti audio di Bob Gale; Scenografia; Storyboard; Progettare la DeLorean; Il viaggio nel tempo; L'evoluzione degli effetti visivi; Il video musicale "Power of love" di Huey Lewis; Note di produzione. Ritorno al futuro III: Making of; Interviste al regista Robert Zemeckis ed al produttore Bob Gale; Scene eliminate con commenti audio di Bob Gale; Costruire la "Town of Hill Valley"; I segreti della trilogia; Curiosità sulla trilogia; Note di produzione
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da Errix »

DOMANDA: ma se io ho un dvd con una copertina diversa da quella che già nel database devo fare un'altra scheda?
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8983
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da tAldo »

Se i dati (audio sottotitoli.) corrispondono ed è diversa solo la cover a meno che non sia una versione che differisce come fattura cioè un digipak da uno stell od altro.......per me bisognerebbe sotto ogni cover ci fosse un numeratore 1 2 3 4....che porterebbe alle diverse cover inserite magari con possibilità di visibilità della propria confermata
ci possono essere collezionisti la cui cover può essere importantissima
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da Sand »

Errix ha scritto:DOMANDA: ma se io ho un dvd con una copertina diversa da quella che già nel database devo fare un'altra scheda?
assolutamente no, altrimenti creiamo doppioni su doppioni.
Per ogni edizione ci deve essere una sola scheda in archivio.
:cof
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da Errix »

Sand ha scritto:Per ogni edizione ci deve essere una sola scheda in archivio.
appunto. se ha la copertina diversa significa che l'edizione è diversa, no?
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8983
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da tAldo »

Errix ha scritto:
Sand ha scritto:Per ogni edizione ci deve essere una sola scheda in archivio.
appunto. se ha la copertina diversa significa che l'edizione è diversa, no?
Sand intende probabilmente come film distribuito dalla stessa casa con uguali caratteristiche ma anche se si differenzia per una nuova ristampa con cover diversa
Ps ma ci potrebbe essere la possibilità di introdurre le diverse cover?
:-9
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da Noodles85 »

Ma perchè tra i campi non inseriamo anche l'EAN (o codice a barre) che identifica univocamente ogni edizione. Uno vede se il codice corrisponde, se si c'è già la scheda per cui non c'è bisogno di crearne una nuova, altrimenti la si crea. Addirittura lo si potrebbe usare come chiave nel database in modo che autamaticamente non sia possibile inserire due schede con lo stesso codice, ma mi rendo conto che questo significa obbligare gli utenti ad inserire sempre l'EAN anche se per diversi motivi non lo si ha a disposizione e questo potrebbe creare dei problemi. Però come campo opzionale potrebbe essere utile. Io avevo già fatto questa proposta, la rifaccio ora visto che si stanno facendo questi lavori. Che ne pensate?

:-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da Errix »

Noodles85 ha scritto:Ma perchè tra i campi non inseriamo anche l'EAN (o codice a barre) che identifica univocamente ogni edizione. Uno vede se il codice corrisponde, se si c'è già la scheda per cui non c'è bisogno di crearne una nuova, altrimenti la si crea. Addirittura lo si potrebbe usare come chiave nel database in modo che autamaticamente non sia possibile inserire due schede con lo stesso codice, ma mi rendo conto che questo significa obbligare gli utenti ad inserire sempre l'EAN anche se per diversi motivi non lo si ha a disposizione e questo potrebbe creare dei problemi. Però come campo opzionale potrebbe essere utile. Io avevo già fatto questa proposta, la rifaccio ora visto che si stanno facendo questi lavori. Che ne pensate?

:-21
sottoscrivo
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8983
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da tAldo »

Errix ha scritto:
Noodles85 ha scritto:Ma perchè tra i campi non inseriamo anche l'EAN (o codice a barre) che identifica univocamente ogni edizione. Uno vede se il codice corrisponde, se si c'è già la scheda per cui non c'è bisogno di crearne una nuova, altrimenti la si crea. Addirittura lo si potrebbe usare come chiave nel database in modo che autamaticamente non sia possibile inserire due schede con lo stesso codice, ma mi rendo conto che questo significa obbligare gli utenti ad inserire sempre l'EAN anche se per diversi motivi non lo si ha a disposizione e questo potrebbe creare dei problemi. Però come campo opzionale potrebbe essere utile. Io avevo già fatto questa proposta, la rifaccio ora visto che si stanno facendo questi lavori. Che ne pensate?

:-21
sottoscrivo
pure
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8983
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da tAldo »

scheda doppia
Basic Instinct (Wide Pack Metal Coll.) https://www.dvdessential.it/mycollection ... i_id=17583
Basic Instinct (Wide Pack Metal Coll.) https://www.dvdessential.it/mycollection ... i_id=18841 errato anche l'anno
:-9
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da Errix »

Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da Sand »

qua mi spavento... non segnalatemeli come errori ;) ma come doppioni. Apro uno spazio apposito... grazie
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da Errix »

scheda di "Quattro matrimoni è un funerale" senza audio, video, sottotioli, extra, copertina... ma allora che ci sta a fare?
https://www.dvdessential.it/mycollection ... li_id=1253
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8983
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re:

Messaggio da tAldo »

Errix ha scritto:
tAldo ha scritto:comunque imdb qui da come titolo italiano Oceano di fuoco - Hidalgo
sì, ma comunque basta guardare la copertina :-21
c'è un topic che tratta tutti i dvd la cui cover non corrisponde al titolo originale od al titolo ufficiale(dalla lingua straniera)?
tipo e mi pare il primo che mi viene in mente
arriva dorellik ........... arrriva dorellik.............(di questo comunque non conosco l'arcano, a parte la canzone ed il titolo di testa in scorrimento ma?????....)
:-9
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Re:

Messaggio da Errix »

tAldo ha scritto:
Errix ha scritto:
tAldo ha scritto:comunque imdb qui da come titolo italiano Oceano di fuoco - Hidalgo
sì, ma comunque basta guardare la copertina :-21
c'è un topic che tratta tutti i dvd la cui cover non corrisponde al titolo originale od al titolo ufficiale(dalla lingua straniera)?
tipo e mi pare il primo che mi viene in mente
arriva dorellik ........... arrriva dorellik.............(di questo comunque non conosco l'arcano, a parte la canzone ed il titolo di testa in scorrimento ma?????....)
:-9
ci aggiungo "Grindhouse - A prova di morte", sulla copertina del dvd c'è scritto solo "A prova di morte"
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8983
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Re:

Messaggio da tAldo »

Errix ha scritto:ci aggiungo "Grindhouse - A prova di morte", sulla copertina del dvd c'è scritto solo "A prova di morte"
Errix se non c'è dai aprilo tu io ti seguo :pray
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Re:

Messaggio da Errix »

tAldo ha scritto:
Errix ha scritto:ci aggiungo "Grindhouse - A prova di morte", sulla copertina del dvd c'è scritto solo "A prova di morte"
Errix se non c'è dai aprilo tu io ti seguo :pray
beh dai adesso non esageriamo. credo che ci siano pochissimi casi
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da Errix »

perchè mi avete modificato il titolo di "WALL·E" ? :40 e io che avevo faticato per trovare il puntino :nooo
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Homer
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2003, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da Homer »

sono l'unico a non riuscire a creare il pdf?
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Segnalazione Errori

Messaggio da Noodles85 »

Homer ha scritto:sono l'unico a non riuscire a creare il pdf?
No, ma credo sia una cosa momentanea! :-21
Bloccato