L'intervista al figlio di Frank Capra (Frank Capra jr) è correttamente contenuta nell'edizione Lux Vide come si può leggere dalla stessa cover, che riporto insieme alla corrispondente serigrafia del DVD...
Intervista TV a Frank Capra e trailer sono invece correttamente reperibili nell'edizione Dna/KStorm del 60° anniversario, con le seguenti cover e serigrafia del disco...
L'edizione che ho io e' la seconda che hai postato,quella dorata,ma quando inserisco il disco parte la schermata con il marchio lux vide seguito dal menu',sempre della lux,all'interno del dvd non c'e' nulla che appartenga alla dna-kstorm...sara'uno scherzo di Clarence!
Per quanto mi riguarda invece, la confezione è la seconda come ho già detto, mentre il dvd all'interno è il primo solo che è leggermente diverso. C'è la scritta dna e il titolo è sotto e non sopra, ma ho controllato è non è l'edizione 60° anniversario!?!?!?!?!??!?!??!?!??!?!?!??!?????????!?!???!
Rettifica: Il dvd all'interno della mia confezione dorata è preciso al primo del post di giuphish, quelle piccole modifiche che avevo segnalato non ci sono. Intanto ho chiesto al negoziante dove l'ho comprato e mi ha detto che me lo cambia non appena gli arriva un'altra fornitura.
Ultima modifica di Billy il mercoledì 15 settembre 2010, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:quote rimosso
Invisible ha scritto:a mio giudizio, l'audio (anche il 5.1 -se così lo si può chiamare) è pessimo
Concordo, l'audio italiano è trattato schifosamente nell'edizione Lux Vide (non ho le altre versioni). C'è un continuo e fastidiosissimo passaggio dalla colonna italiana (per i dialoghi) alla colonna originale restaurata (per la maggior parte dei momenti senza dialoghi). Questo vale sia per la traccia mono che per la 5.1 che si caratterizzano per lo stesso medesimo tipo di "restauro". Col 5.1 possono fare tutti i pasticci che vogliono, ma avrei gradito che la traccia monofonica fosse interamente tratta dall'audio italiano vecchio e frusciato. Questo continuo ping pong che l'audio del DVD Lux Vide fa tra italiano-inglese-italiano-inglese-italiano elimina tutto il coinvolgimento nel guardare il film, perché personalmente gli stacchi di questo tipo mi svegliano dall'illusione di star assistendo ad una vicenda in prima persona e mi ricordano che non si tratta che di un film.
C'è poi un punto in cui perfino i dialoghi sono alterati: alluda ad una scena in cui Donna Reed continua a cantare la sua canzoncina ("Bella ragazza bionda o bruna, bionda o bruna, bionda o bruna") e le ultime parole vengono pian piano sfumate abbassando il volume (si sente in modo chiaro che non si tratta d'un effetto d'epoca) perché l'attrice si allontana dall'inquadratura andandosene verso la nostra sinistra.
Un acquisto di cui sinceramente mi sono pentito.
Ultima modifica di Billy il mercoledì 15 settembre 2010, 21:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:quote modificato
Ho visto che a metà dicembre ripropongono la special edition della Dna. Io ho quella Lux Vide (quella con l'intervista al figlio di Capra tanto per interderci). vale la pena prendere invece la versione Dna?.Grazie
Fra una settimana esce anche su bluray, bisogna vedere dove hanno reperito il master perchè quello del bluray statunitense non è buono, l'encoding è stato rovinato da un uso eccessivo di filtri
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge. Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
MoMo ha scritto:Fra una settimana esce anche su bluray, bisogna vedere dove hanno reperito il master perchè quello del bluray statunitense non è buono, l'encoding è stato rovinato da un uso eccessivo di filtri
Io più che altro temo per la nota riportata su dvd-store "Contiene la versione colorizzata"... mi sarei sentito più tranquillo se avessero scritto "Contiene anche la versione colorizzata", così invece lasciano col dubbio che... tremo alla sola idea! Se, come accaduto col BD britannico, si tratta meramente di una sorta di "contenuto speciale" da affiancare al bianco e nero originale può andar bene anche a me... ma se si tratta solo della colorizzata possono tenersela!
MoMo ha scritto:Fra una settimana esce anche su bluray, bisogna vedere dove hanno reperito il master perchè quello del bluray statunitense non è buono, l'encoding è stato rovinato da un uso eccessivo di filtri
Assolutamente falso, non c'è DNR nemmeno a volerlo trovare, forse avrai letto della Universal inglese.
Ma infatti... a me è sempre risultato che sia una buona edizione... Momo mi stai facendo venire un mezzo infarto, è da un pezzo che la sto puntando.
Invece non ho mai trovato info, a parte qualche commento di utenti amazon, sulla qualità dell'edizione UK (1 disco), che però mi accorgo ora è Universal...
il problema è proprio questo...se hanno usato il master universal...filtri(come da tragica tradizione universal)a go...go...se hanno usato il master americano e non hanno fatto pasticci nell'encodarlo allora ottimo prodotto
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge. Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge