[Blu-ray] Next (2007) di Lee Tamahori

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Next (2007) di Lee Tamahori

Messaggio da crossroads »

Immagine


VOTO VIDEO : 8-
CODEC USATO : VC-1
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB
CONTENUTI EXTRA : HIGH DEFINITION
CODICE AREA : A/B/C
FORMATO VIDEO : 2.40:1
CASA DISTRIBUTRICE : UNIVERAL/STUDIO CANAL



CATENA USATA PER VALUTAZIONE VIDEO : PS3 COLLEGATA VIA HDMI ( 1080i) A PLASMA 37 POLLICI PANASONIC


VIDEO


Buona la resa video di questo bluray , specialmente negli esterni dove si riesce ad apprezzare una certa
profondita di campo che mette in risalto una buona dose di dettagli .

la tridimensionalita' del quadro non e' male , come la stessa definizione che si attestano su buoni livelli .
I primi minuti del film sono forse quelli piu' critici , dove a parte un buon croma abbastanza acceso , la
tridimensionalita' del quadro non sale in cattedra .
Dopo i primi minuti non esaltanti , il video incomincia a migliorare sempre piu' raggiungendo vette buone .
L'unico neo a mio avviso e' un discreto rumore video che accompagna gran parte del film .
Un peccato perche'questo fa perdere un po' di tridimensionalita' e definizione e avrebbe portato il video ad
un voto ben piu' alto .
Il croma e' buono , ma leggermente carico e saturo .
Non male , ma con la sensazione che con un pelino di runore video in meno il quadro video sarebbe stato molto
migliore . Gia' e' buono cosi' !
Sotto il profilo audio certe scene spaccano di brutto .Io non ho un'impianto , ma dovevo abbassare e alzare il volume
in continuazione nelle scene di azione .
L'authoriong non e' nulla di che' . Down bar in stile Warner .

QUALITA' ARTISTICA


Un film che delude e non delude .
Si ha la netta sensazione che il plot sia stato mal sfruttato e che qualche buco nella regia renda la storia sconnessa.
L'azione c'e', e non e' male !
Un film senza infamia e lode !
Cage ... non e' piu' il Cage di qualche anno fa !

CONSIGLI PER L'UPGRADE ?


Come dirlo .
Questo e' il classico bluray da acquistare nei cestoni delle offertone a 10 euro .
Il video e' buono, ma la storia e' un po' ... come dire ... Cage non puo' fingere di fare Bond !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Il film è stato girato con telecamere Hd a 1080p, quindi il BD dovrebbe essere una copia 1:1 della copia per i cinema. ;)

Ottima la Medusa, che inserisce tracce Hd anche per l'italiano.

Il film non l'ho visto ma passo. :-9
Rispondi