La cosa da un altro mondo - Hollywood Color Classics - (1951) di Christian Nyby
Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible
La cosa da un altro mondo - Hollywood Color Classics - (1951) di Christian Nyby
Ultima modifica di giuphish il lunedì 10 novembre 2008, 18:57, modificato 2 volte in totale.
Uscita oggi in slipcase questa riedizione.
Non ci sarebbe da meravigliarsi se si trattasse della riproposizione su doppio disco della vecchia edizione ElleU che già proponeva, in monodisco, il film nella doppia versione b/n e colore.
Vista l'importanza, per me, del film ovviamente sarebbero ben accette smentite, ad es. riguardo l'utilizzazione di un migliore master video rispetto a prima ed adeguati extra.
Certo che presentare come Hollywood Color Classic quello che è un classico/cult del b/n...
Non ci sarebbe da meravigliarsi se si trattasse della riproposizione su doppio disco della vecchia edizione ElleU che già proponeva, in monodisco, il film nella doppia versione b/n e colore.
Vista l'importanza, per me, del film ovviamente sarebbero ben accette smentite, ad es. riguardo l'utilizzazione di un migliore master video rispetto a prima ed adeguati extra.
Certo che presentare come Hollywood Color Classic quello che è un classico/cult del b/n...
E' davvero strano che come Extra siano indicati "solo":
- Locandina originale formato cartolina
- Galleria fotografica
- Videoschede
- Trailer
Quale sarebbe la differenza rispetto all'edizione monodisco? Che ci sia stato davvero un restauro audio/video?
(miracolo! )
- Locandina originale formato cartolina
- Galleria fotografica
- Videoschede
- Trailer
Quale sarebbe la differenza rispetto all'edizione monodisco? Che ci sia stato davvero un restauro audio/video?
(miracolo! )
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"
THE CINEPUZZLE
THE CINEPUZZLE
Opterei per la prima ipotesi, ma, poichè la speranza è l'ultima a morire, anch'io gradirei sapere con certezza qualcosa al riguardo.voyager72 ha scritto:Sapete se sia della stessa qualità della versione monodisco uscita già da tempo (pessima!) o se, come speriamo in molti, si tratti di una versione restaurata?
Anch'io sapevo di questa cosa, sebbene, facendo un confronto con la versione trasmessa in tv, non sono riuscito realmente ad individuare l'entità di questi tagli.pkdick ha scritto:ricordo che tra le altre cose il master della precedente edizione elleu presenta dei tagli
THE CINEPUZZLE
THE CINEPUZZLE
- Speed-Thx
- Utente Senior
- Contatta:
Ma siete sicuri di ciò??? Perchè la scheda di questa "nuova" vedo surata 80 minuti, la "vecchia" addirittura 87 min........Invisible ha scritto:Anch'io sapevo di questa cosa, sebbene, facendo un confronto con la versione trasmessa in tv, non sono riuscito realmente ad individuare l'entità di questi tagli.pkdick ha scritto:ricordo che tra le altre cose il master della precedente edizione elleu presenta dei tagli
Sarà mica l'inverso.....
Il mio (momentaneo) sito web: http://www.webalice.it/speed_thx/
La Mia Collezione: https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=10819
Non Funzionano le E-Mail di Sottoscrizione!!! O Meglio Arrivano Quando gli Pare!!!!
La Mia Collezione: https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=10819
Non Funzionano le E-Mail di Sottoscrizione!!! O Meglio Arrivano Quando gli Pare!!!!
- pkdick
- Utente
- Contatta:
dvdcompare ne parla (ultima sezione della pagina):
http://www.dvdcompare.net/comparisons/f ... fid=4131#4
inoltre mi sembra di aver ricevuto conferma da un utente che ha comprato la special edition UK che è invece integrale.
http://www.dvdcompare.net/comparisons/f ... fid=4131#4
inoltre mi sembra di aver ricevuto conferma da un utente che ha comprato la special edition UK che è invece integrale.
- pkdick
- Utente
- Contatta:
ho recuperato un post dell'utente EggShen di vivereonline: l'indicazione sulla vecchia fascetta elleu è sbagliata, c'è scritto 87 minuti ma ne dura 80.Speed-Thx ha scritto:Ma siete sicuri di ciò??? Perchè la scheda di questa "nuova" vedo surata 80 minuti, la "vecchia" addirittura 87 min........Invisible ha scritto:Anch'io sapevo di questa cosa, sebbene, facendo un confronto con la versione trasmessa in tv, non sono riuscito realmente ad individuare l'entità di questi tagli.pkdick ha scritto:ricordo che tra le altre cose il master della precedente edizione elleu presenta dei tagli
Sarà mica l'inverso.....
La versione integrale dura 83 minuti.
A meno che non sia sbagliata anche la nuova fascetta, quindi, è di nuovo cut.
Ho il sospetto che la versione cinematografica uscita in Italia sia da sempre quella di 80'.pkdick ha scritto:La versione integrale dura 83 minuti.
A meno che non sia sbagliata anche la nuova fascetta, quindi, è di nuovo cut.
Cmq, come si giustifica allora un'edizione a 2 DVD, solo con il film colorizzato messo sul secondo disco e, quindi, una minore compressione del film originale in bianco e nero?
THE CINEPUZZLE
THE CINEPUZZLE
- pkdick
- Utente
- Contatta:
mah, su dvdcompare dice che i tagli furono effettuati in occasione della pubblicazione in USA su VHS... può darsi che il master risultante sia stato utilizzato per le proiezioni in sala in italia?
comunque boh, non so cosa abbiano messo sui due dischi... magari il film è soltanto riversato con qualità migliore.
oppure magari nonostante l'indicazione di 80 minuti ci fanno la bella sorpresa ed è l'uncut.
nessuno ha in programma di prenderlo?
comunque boh, non so cosa abbiano messo sui due dischi... magari il film è soltanto riversato con qualità migliore.
oppure magari nonostante l'indicazione di 80 minuti ci fanno la bella sorpresa ed è l'uncut.
nessuno ha in programma di prenderlo?
Veramente il film nelle sale italiane circolava già ben prima che inventassero le VHS, quindi non penso proprio che il master fosse quello.pkdick ha scritto:mah, su dvdcompare dice che i tagli furono effettuati in occasione della pubblicazione in USA su VHS... può darsi che il master risultante sia stato utilizzato per le proiezioni in sala in italia?
Il mistero su questa edizione 2 dvd rimane, ci vorrebbe qualcuno che, pur possedendo il dvd elleu, si sacrificasse e confrontasse le due edizioni. Certo il rischio di cacciare via dei soldi è fortissimo.
- pkdick
- Utente
- Contatta:
si in effetti mi sembrava improbabile, provavo solo trovare una mediazione tra quanto dicono dvdcompare e invisible..caesars ha scritto:Veramente il film nelle sale italiane circolava già ben prima che inventassero le VHS, quindi non penso proprio che il master fosse quello.pkdick ha scritto:mah, su dvdcompare dice che i tagli furono effettuati in occasione della pubblicazione in USA su VHS... può darsi che il master risultante sia stato utilizzato per le proiezioni in sala in italia?
Il mistero su questa edizione 2 dvd rimane, ci vorrebbe qualcuno che, pur possedendo il dvd elleu, si sacrificasse e confrontasse le due edizioni. Certo il rischio di cacciare via dei soldi è fortissimo.
comunque sono abbastanza scettico, un pò per il minutaggio riportato nella scheda, che è quello della versione cut, un pò perchè se avessero riparato al torto penso lo avrebbero sbandierato.
Con tutti i banner presenti in copertina (Hollywood Color Classics, 2 DVD, Versione Colorizzata, Contiene Locandina Originale Formato Cartolina) volete che, se si fosse trattato di una riedizione con versione integrale e/o restaurata non avrebbero pubblicizzato la cosa?
A leggere la copertina appare chiaro che si pone l'accento sul fatto che il film è presentato nella versione colorizzata con, come extra , sul secondo disco la versione b/n, nulla più...
Felice di essere smentito, comunque.
A leggere la copertina appare chiaro che si pone l'accento sul fatto che il film è presentato nella versione colorizzata con, come extra , sul secondo disco la versione b/n, nulla più...
- pkdick
- Utente
- Contatta:
d'accordo con te, ma comunque anche la monodisco aveva sia colorizzata che b/n..giuphish ha scritto:Con tutti i banner presenti in copertina (Hollywood Color Classics, 2 DVD, Versione Colorizzata, Contiene Locandina Originale Formato Cartolina) volete che, se si fosse trattato di una riedizione con versione integrale e/o restaurata non avrebbero pubblicizzato la cosa?
In effetti la Special Edition UK doppio DVD Universal presenta nel secondo disco la versione restaurata ed integrale (83 min) del film.pkdick ha scritto:mi sembra di aver ricevuto conferma da un utente che ha comprato la special edition UK che è invece integrale.
Non ci sono però audio/subs ita, ma ci sono i subs eng.
P.S.: non si sa ancora nulla di sicuro invece su questa riedizione ElleU?
Se qualcuno ne postasse qualche snapshot (e magari anche la bit rate analysis) si potrebbe fare una interessante comparazione ElleU 1, Universal UK, ElleU 2.
L'ennesima fregatura della ElleU, insomma...
THE CINEPUZZLE
THE CINEPUZZLE
Grazie, pkdick, dell'importante, per quanto infausta, notizia.pkdick ha scritto:lo ha preso l'utente nadia di vivereonline
non integrale, qualità video analoga a quella dell'edizione precedente, lontana dai fasti del restauro uk.
Ho già fatto una comparazione tra la precedente edizione ElleU e l'edizione Universal UK restaurata qui -> https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=20002
Se nadia e VOL ci concedessero di utilizzare quegli snapshots (con l'aggiunta magari della bit rate analysis ) potrei approntare una triplice comparazione.
Ovviamente a mia volta concederei volentieri i miei snapshots.
giro il messaggio, mi sembra una bellissima proposta, finalmente collaborazione tra forum
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
La mia collezione...
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction
La mia collezione...
nadia ha scritto:cedo volentieri gli snapshots, ma per la bit rate analysis non so da che parte cominciare
nadia ha scritto:La cosa da un altro mondo - Hollywood Color Classics
2 DVD - Slipcase
[hr]
1 - il film dura 80 minuti, sia la versione in bianco e nero che la colorizzatapkdick ha scritto:nadia, quando hai tempo, potresti dare un'occhiata a questo topic?
http://www.vivereonline.com/viewtopic.php?t=5819
in particolare mi piacerebbe sapere:
1)se il film dura 80 minuti come la precedente edizione elleU o 83 minuti come l'edizione uncut uscita in inghilterra;
2)se la qualità video ti sembra vicina o identica alla vecchia edizione elleU, o più simile alla UK.
grazie!
2 - la qualità video non mi sembra un granché. verifica tu stesso, ti ho estratto i 3 frame che sono comparati nel topic che citi
nadia ha scritto:ho scoperto che dvd bitrate viewer per mac non c'e', peccato!
e queste sono le uniche info che con i miei mezzi sono riuscita a recuperare
Tipo: VOB program stream
Durata: 1:19:47
Lunghezza: 3.69 GB
Bitrate: 6.61 Mbps
Tracce Video:
224 MPEG-2, 720 × 576, 4:3, 25 fps, 8.00 Mbps, lower field first
Tracce Audio:
128 AC3 2/0, 48 kHz, 448 kbps
129 AC3 2/0, 48 kHz, 448 kbps
spero sia utile :bye:
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
La mia collezione...
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction
La mia collezione...
Ottimo. Lascio a giuph il compito di riorganizzare il suo topic di confronto.
THE CINEPUZZLE
THE CINEPUZZLE
Grazie Godfather...Godfather ha scritto:giro il messaggio, mi sembra una bellissima proposta, finalmente collaborazione tra forum
.. e grazie nadianadia ha scritto:cedo volentieri gli snapshots
Info certamente utiliqueste sono le uniche info che con i miei mezzi sono riuscita a recuperare
Tipo: VOB program stream
Durata: 1:19:47
Lunghezza: 3.69 GB
Bitrate: 6.61 Mbps
Tracce Video:
224 MPEG-2, 720 × 576, 4:3, 25 fps, 8.00 Mbps, lower field first
Tracce Audio:
128 AC3 2/0, 48 kHz, 448 kbps
129 AC3 2/0, 48 kHz, 448 kbps
spero sia utile :bye:
Solo una cosa, se non chiedo (tramite l'intercessione di God) troppo: affinchè possa, ai fini della comparazione, ottenere le stesse info sulla prima edizione ElleU, sarebbe utile sapere come, tramite quale software, sono state ottenute queste ultime (Tipo, Durata, Lunghezza, Bitrate, ecc.).
Naturalmente i miei snapshots, quelli della comparazione già fatta con l'Universal UK, e quelli della nuova che farò a breve tra le due ElleU, sono a vostra disposizione.