La cosa da un altro mondo - Hollywood Color Classics - (1951) di Christian Nyby

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
giuphish
Moderatore
Moderatore

La cosa da un altro mondo - Hollywood Color Classics - (1951) di Christian Nyby

Messaggio da giuphish »

Ultima modifica di giuphish il lunedì 10 novembre 2008, 18:57, modificato 2 volte in totale.
giuphish
Moderatore
Moderatore

Messaggio da giuphish »

Uscita oggi in slipcase questa riedizione.
Non ci sarebbe da meravigliarsi se si trattasse della riproposizione su doppio disco della vecchia edizione ElleU che già proponeva, in monodisco, il film nella doppia versione b/n e colore.
Vista l'importanza, per me, del film ovviamente sarebbero ben accette smentite, ad es. riguardo l'utilizzazione di un migliore master video rispetto a prima ed adeguati extra.
Certo che presentare come Hollywood Color Classic quello che è un classico/cult del b/n... :-12

:-9
Invisible
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Invisible »

E' davvero strano che come Extra siano indicati "solo":

- Locandina originale formato cartolina
- Galleria fotografica
- Videoschede
- Trailer

Quale sarebbe la differenza rispetto all'edizione monodisco? :conf Che ci sia stato davvero un restauro audio/video?
(miracolo! :think)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
voyager72
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da voyager72 »

Salve!
Nessuno ha acquistato o avuto modo di vedere questo dvd?
Sapete se sia della stessa qualità della versione monodisco uscita già da tempo (pessima!) o se, come speriamo in molti, si tratti di una versione restaurata?
Grazie!
giuphish
Moderatore
Moderatore

Messaggio da giuphish »

voyager72 ha scritto:Sapete se sia della stessa qualità della versione monodisco uscita già da tempo (pessima!) o se, come speriamo in molti, si tratti di una versione restaurata?
Opterei per la prima ipotesi, ma, poichè la speranza è l'ultima a morire, anch'io gradirei sapere con certezza qualcosa al riguardo.

pkdick
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pkdick »

ricordo che tra le altre cose il master della precedente edizione elleu presenta dei tagli, quindi questa nuova edizione sarebbe potenzialmente interessante anche da questo punto di vista.
Invisible
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Invisible »

pkdick ha scritto:ricordo che tra le altre cose il master della precedente edizione elleu presenta dei tagli
Anch'io sapevo di questa cosa, sebbene, facendo un confronto con la versione trasmessa in tv, non sono riuscito realmente ad individuare l'entità di questi tagli.

Immagine

Immagine THE CINEPUZZLE
Speed-Thx
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Speed-Thx »

Invisible ha scritto:
pkdick ha scritto:ricordo che tra le altre cose il master della precedente edizione elleu presenta dei tagli
Anch'io sapevo di questa cosa, sebbene, facendo un confronto con la versione trasmessa in tv, non sono riuscito realmente ad individuare l'entità di questi tagli.
Ma siete sicuri di ciò??? Perchè la scheda di questa "nuova" vedo surata 80 minuti, la "vecchia" addirittura 87 min........
Sarà mica l'inverso..... :-12 :-28
Il mio (momentaneo) sito web: http://www.webalice.it/speed_thx/
La Mia Collezione: https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=10819

Immagine

Non Funzionano le E-Mail di Sottoscrizione!!! O Meglio Arrivano Quando gli Pare!!!!
pkdick
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pkdick »

dvdcompare ne parla (ultima sezione della pagina):

http://www.dvdcompare.net/comparisons/f ... fid=4131#4

inoltre mi sembra di aver ricevuto conferma da un utente che ha comprato la special edition UK che è invece integrale.
pkdick
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pkdick »

Speed-Thx ha scritto:
Invisible ha scritto:
Ma siete sicuri di ciò??? Perchè la scheda di questa "nuova" vedo surata 80 minuti, la "vecchia" addirittura 87 min........
Sarà mica l'inverso..... :-12 :-28
ho recuperato un post dell'utente EggShen di vivereonline: l'indicazione sulla vecchia fascetta elleu è sbagliata, c'è scritto 87 minuti ma ne dura 80.
La versione integrale dura 83 minuti.
A meno che non sia sbagliata anche la nuova fascetta, quindi, è di nuovo cut.
Invisible
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Invisible »

pkdick ha scritto:La versione integrale dura 83 minuti.
A meno che non sia sbagliata anche la nuova fascetta, quindi, è di nuovo cut.
Ho il sospetto che la versione cinematografica uscita in Italia sia da sempre quella di 80'.
Cmq, come si giustifica allora un'edizione a 2 DVD, solo con il film colorizzato messo sul secondo disco e, quindi, una minore compressione del film originale in bianco e nero? :uhm

Immagine

Immagine THE CINEPUZZLE
pkdick
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pkdick »

mah, su dvdcompare dice che i tagli furono effettuati in occasione della pubblicazione in USA su VHS... può darsi che il master risultante sia stato utilizzato per le proiezioni in sala in italia?
comunque boh, non so cosa abbiano messo sui due dischi... magari il film è soltanto riversato con qualità migliore.
oppure magari nonostante l'indicazione di 80 minuti ci fanno la bella sorpresa ed è l'uncut.
nessuno ha in programma di prenderlo? :-)
caesars
Utente
Utente

Messaggio da caesars »

pkdick ha scritto:mah, su dvdcompare dice che i tagli furono effettuati in occasione della pubblicazione in USA su VHS... può darsi che il master risultante sia stato utilizzato per le proiezioni in sala in italia?
:-)
Veramente il film nelle sale italiane circolava già ben prima che inventassero le VHS, quindi non penso proprio che il master fosse quello.
Il mistero su questa edizione 2 dvd rimane, ci vorrebbe qualcuno che, pur possedendo il dvd elleu, si sacrificasse e confrontasse le due edizioni. Certo il rischio di cacciare via dei soldi è fortissimo.
pkdick
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pkdick »

caesars ha scritto:
pkdick ha scritto:mah, su dvdcompare dice che i tagli furono effettuati in occasione della pubblicazione in USA su VHS... può darsi che il master risultante sia stato utilizzato per le proiezioni in sala in italia?
:-)
Veramente il film nelle sale italiane circolava già ben prima che inventassero le VHS, quindi non penso proprio che il master fosse quello.
Il mistero su questa edizione 2 dvd rimane, ci vorrebbe qualcuno che, pur possedendo il dvd elleu, si sacrificasse e confrontasse le due edizioni. Certo il rischio di cacciare via dei soldi è fortissimo.
si in effetti mi sembrava improbabile, provavo solo trovare una mediazione tra quanto dicono dvdcompare e invisible..
comunque sono abbastanza scettico, un pò per il minutaggio riportato nella scheda, che è quello della versione cut, un pò perchè se avessero riparato al torto penso lo avrebbero sbandierato.
giuphish
Moderatore
Moderatore

Messaggio da giuphish »

Con tutti i banner presenti in copertina (Hollywood Color Classics, 2 DVD, Versione Colorizzata, Contiene Locandina Originale Formato Cartolina) volete che, se si fosse trattato di una riedizione con versione integrale e/o restaurata non avrebbero pubblicizzato la cosa?
A leggere la copertina appare chiaro che si pone l'accento sul fatto che il film è presentato nella versione colorizzata con, come extra :-12 , sul secondo disco la versione b/n, nulla più...
Felice di essere smentito, comunque.

pkdick
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pkdick »

giuphish ha scritto:Con tutti i banner presenti in copertina (Hollywood Color Classics, 2 DVD, Versione Colorizzata, Contiene Locandina Originale Formato Cartolina) volete che, se si fosse trattato di una riedizione con versione integrale e/o restaurata non avrebbero pubblicizzato la cosa?
A leggere la copertina appare chiaro che si pone l'accento sul fatto che il film è presentato nella versione colorizzata con, come extra :-12 , sul secondo disco la versione b/n, nulla più...
Felice di essere smentito, comunque.

d'accordo con te, ma comunque anche la monodisco aveva sia colorizzata che b/n..
giuphish
Moderatore
Moderatore

Messaggio da giuphish »

pkdick ha scritto:mi sembra di aver ricevuto conferma da un utente che ha comprato la special edition UK che è invece integrale.
In effetti la Special Edition UK doppio DVD Universal presenta nel secondo disco la versione restaurata ed integrale (83 min) del film.
Non ci sono però audio/subs ita, ma ci sono i subs eng.

Immagine

P.S.: non si sa ancora nulla di sicuro invece su questa riedizione ElleU? :34
Se qualcuno ne postasse qualche snapshot (e magari anche la bit rate analysis) si potrebbe fare una interessante comparazione ElleU 1, Universal UK, ElleU 2.
pkdick
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pkdick »

lo ha preso l'utente nadia di vivereonline

non integrale, qualità video analoga a quella dell'edizione precedente, lontana dai fasti del restauro uk.
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Barbazza »

pkdick ha scritto:lo ha preso l'utente nadia di vivereonline
Su vivereonline sono pure piu' coraggiosi: ci stanno surclassando sotto ogni punto di vista :-)
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?

Saluti, B.
Invisible
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Invisible »

L'ennesima fregatura della ElleU, insomma...

Immagine

Immagine THE CINEPUZZLE
giuphish
Moderatore
Moderatore

Messaggio da giuphish »

pkdick ha scritto:lo ha preso l'utente nadia di vivereonline

non integrale, qualità video analoga a quella dell'edizione precedente, lontana dai fasti del restauro uk.
Grazie, pkdick, dell'importante, per quanto infausta, notizia.
Ho già fatto una comparazione tra la precedente edizione ElleU e l'edizione Universal UK restaurata qui -> https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=20002
Se nadia e VOL ci concedessero di utilizzare quegli snapshots (con l'aggiunta magari della bit rate analysis :)) potrei approntare una triplice comparazione.
Ovviamente a mia volta concederei volentieri i miei snapshots.

Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Godfather »

giro il messaggio, mi sembra una bellissima proposta, finalmente collaborazione tra forum :)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Godfather »

nadia ha scritto:cedo volentieri gli snapshots, ma per la bit rate analysis non so da che parte cominciare :oops:
nadia ha scritto:La cosa da un altro mondo - Hollywood Color Classics

Immagine

2 DVD - Slipcase

[hr]
pkdick ha scritto:nadia, quando hai tempo, potresti dare un'occhiata a questo topic?
http://www.vivereonline.com/viewtopic.php?t=5819

in particolare mi piacerebbe sapere:
1)se il film dura 80 minuti come la precedente edizione elleU o 83 minuti come l'edizione uncut uscita in inghilterra;
2)se la qualità video ti sembra vicina o identica alla vecchia edizione elleU, o più simile alla UK.

grazie! :)
1 - il film dura 80 minuti, sia la versione in bianco e nero che la colorizzata
2 - la qualità video non mi sembra un granché. verifica tu stesso, ti ho estratto i 3 frame che sono comparati nel topic che citi

ImmagineImmagineImmagine
nadia ha scritto:ho scoperto che dvd bitrate viewer per mac non c'e', peccato!
e queste sono le uniche info che con i miei mezzi sono riuscita a recuperare

Tipo: VOB program stream
Durata: 1:19:47
Lunghezza: 3.69 GB
Bitrate: 6.61 Mbps
Tracce Video:
224 MPEG-2, 720 × 576, 4:3, 25 fps, 8.00 Mbps, lower field first
Tracce Audio:
128 AC3 2/0, 48 kHz, 448 kbps
129 AC3 2/0, 48 kHz, 448 kbps

spero sia utile :bye:
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Invisible
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Invisible »

Ottimo. Lascio a giuph il compito di riorganizzare il suo topic di confronto.

Immagine

Immagine THE CINEPUZZLE
giuphish
Moderatore
Moderatore

Messaggio da giuphish »

Godfather ha scritto:giro il messaggio, mi sembra una bellissima proposta, finalmente collaborazione tra forum :)
Grazie Godfather... :)
nadia ha scritto:cedo volentieri gli snapshots
.. e grazie nadia :)
queste sono le uniche info che con i miei mezzi sono riuscita a recuperare

Tipo: VOB program stream
Durata: 1:19:47
Lunghezza: 3.69 GB
Bitrate: 6.61 Mbps
Tracce Video:
224 MPEG-2, 720 × 576, 4:3, 25 fps, 8.00 Mbps, lower field first
Tracce Audio:
128 AC3 2/0, 48 kHz, 448 kbps
129 AC3 2/0, 48 kHz, 448 kbps

spero sia utile :bye:
Info certamente utili :thumbs
Solo una cosa, se non chiedo (tramite l'intercessione di God) troppo: affinchè possa, ai fini della comparazione, ottenere le stesse info sulla prima edizione ElleU, sarebbe utile sapere come, tramite quale software, sono state ottenute queste ultime (Tipo, Durata, Lunghezza, Bitrate, ecc.).
Naturalmente i miei snapshots, quelli della comparazione già fatta con l'Universal UK, e quelli della nuova che farò a breve tra le due ElleU, sono a vostra disposizione.

Rispondi