"24" Stagione migliore...

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi

Qual'è il DAY più bello di "24"?

Day 1
2
17%
Day 2
3
25%
Day 3
3
25%
Day 4
1
8%
Day 5
3
25%
 
Voti totali: 12

Avatar utente
Gizmo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3453
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 15:43
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Gizmo »

kuso ha scritto:
[spoil]DIVENTA UOMO![/spoil]
Immagine
Sauron82 ha scritto:sta bene sta bene, fisicamente almeno :-27
Oddio, nooooo, non dirmi che alla fine va fuori di testa e viene ricoverata in un istituto con gli omini in camice bianco e le stanze imbottite?? Immagine

Non importa, la amerò lo stesso :ok
Sauron82 ha scritto: per la mortadella, direi che il paragone può starci, ma che prosciutto è 24?
24 = prosciutto crudo di Parma
E.R. = prosciutto crudo San Daniele
Alias = mortadella Pasquini & Brusiani

:lollol
Mi hanno detto "se non nascevi ti inventava Walt Disney"
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Gizmo ha scritto:24 = prosciutto crudo di Parma
E.R. = prosciutto crudo San Daniele
Alias = mortadella Pasquini & Brusiani
LOL
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Maximus
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1028
Iscritto il: sabato 11 ottobre 2003, 15:07

Messaggio da Maximus »

Quello che è preferito è il Day5
"This is not your island, this is our island... and the only reason you're living on it is because we let you live on it"
Avatar utente
Gizmo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3453
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 15:43
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Gizmo »

GeminiAle ha scritto:
Dick Laurent ha scritto:La sottotrama di Kim poi è tra le cose più sceme che gli sceneggiatori potessero inventarsi! :-28
Sono d'accordo su questo... (a momenti facevo andare avanti col tasto FFW)... però mai come quando l'han piazzata a lavorare (perfettamente esperta e competente) al CTU del Day3, dai... dopo la caratterizzazione del personaggio dei due Day precedenti... vederla lì, almeno per me, era qualcosa di ridicolo... Immagine Babba Bia...
Considerazioni di un'amica cinefila: [spoil]A guardarla bene sembra una specie di caricatura della classica bionda da horror americano, quella che finisce nei casini perchè invece di correre fuori si nasconde in cantina o in soffitta, quella che quando sente un rumore di motosega provenire dal garage della casa in cui vive da sola chiede “chi è?”, quella che tra tutte le vacanze possibili sceglie di passare un weekend in una baita, a 600 km dal primo centro abitato, che guarda caso è costruita su un vecchio cimitero sconsacrato. La prime volte in cui la vedevo infilarsi nei casini più incredibili per poi telefonare a quel povero genitore, costringendolo a rispondere al cellulare mentre con l’altra mano stava sparando ad una testata nucleare per deviarne la traiettoria, non potevo fare a meno di regire come si fa davanti agli horror di cui sopra. Per cui era tutto un “ma dai, ma non fidarti di questo” oppure “o cavolo, ma esci da li finchè sei in tempo” o ancora “ma santa madonna, non scappare che è peggio!” Già nella seconda serie, ogni volta che la vedevo apparire in uno di quei caratteristici riquadri dello schermo con i quali in 24 si passa da una scena all’altra mi limitavo a mormorare “no, no, dai, ti prego, la figlia di jack bauer no!” (il momento più comico quando viene inseguita perfino da un puma, che purtroppo non la raggiunge).
La stupidità di Kim Bauer è probabilmente pari solo all’incompetenza dei selezionatori del personale del CTU, che evidentemente, essendo un'agenzia governativa, funziona tramite assunzioni obbligatorie o raccomandazioni, altrimenti la presenza di Kim o di Chloe (per non parlare di tutta una serie di altri personaggi che non nomino per chi non ha visto la serie) non si spiegherebbe.
L’altra sera al cinema ho visto il trailer di Captivity. Se non ho capito male, è la storia di una ragazza bella e ricca, che per motivi non meglio precisati viene rapita e sottoposta a non si sa che cosa, ma di sicuro a un non si sa che cosa veramente tremendo. La parte perfetta per Kim Bauer. E infatti, guarda caso, l’hanno data proprio ad Elisha Cuthbert. Io però a vederlo non ci vado nemmeno per sbaglio. Nemmeno se ci andate voi e mi dite che è bello. Forse giusto se mi assicurate che ad un certo punto entra in scena il padre e spara a tutti, lei compresa.[/spoil]
:lol
Mi hanno detto "se non nascevi ti inventava Walt Disney"
Avatar utente
Gizmo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3453
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 15:43
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Gizmo »

Adesso che ho finito di vedere anche il day 5, la mi aclassifica è:

Day 1-2-3 (li metto insieme al primo posto perchè li trovo complementari e allo stesso livello, come se fosse un'unica stagione di 72 episodi...)

Day 5

Day 4 (indiscutibilmente il peggiore, anche se vanta le migliori scene d'azione della serie e si risolleva un po' nella seconda parte)


I primi tre day sono strepitosi, i successivi li trovo molto belli ma di livello inferiore, per quanto mi riguarda (anche se non vedo l'ora di gustarmi il day 6) il "vero" 24 si chiude con l'ultimo episodio del day 3
Mi hanno detto "se non nascevi ti inventava Walt Disney"
Avatar utente
Sauron82
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1281
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2004, 0:50

Messaggio da Sauron82 »

Gizmo ha scritto:
GeminiAle ha scritto:
Dick Laurent ha scritto:La sottotrama di Kim poi è tra le cose più sceme che gli sceneggiatori potessero inventarsi! :-28
Sono d'accordo su questo... (a momenti facevo andare avanti col tasto FFW)... però mai come quando l'han piazzata a lavorare (perfettamente esperta e competente) al CTU del Day3, dai... dopo la caratterizzazione del personaggio dei due Day precedenti... vederla lì, almeno per me, era qualcosa di ridicolo... Immagine Babba Bia...
Considerazioni di un'amica cinefila: [spoil]A guardarla bene sembra una specie di caricatura della classica bionda da horror americano, quella che finisce nei casini perchè invece di correre fuori si nasconde in cantina o in soffitta, quella che quando sente un rumore di motosega provenire dal garage della casa in cui vive da sola chiede “chi è?”, quella che tra tutte le vacanze possibili sceglie di passare un weekend in una baita, a 600 km dal primo centro abitato, che guarda caso è costruita su un vecchio cimitero sconsacrato. La prime volte in cui la vedevo infilarsi nei casini più incredibili per poi telefonare a quel povero genitore, costringendolo a rispondere al cellulare mentre con l’altra mano stava sparando ad una testata nucleare per deviarne la traiettoria, non potevo fare a meno di regire come si fa davanti agli horror di cui sopra. Per cui era tutto un “ma dai, ma non fidarti di questo” oppure “o cavolo, ma esci da li finchè sei in tempo” o ancora “ma santa madonna, non scappare che è peggio!” Già nella seconda serie, ogni volta che la vedevo apparire in uno di quei caratteristici riquadri dello schermo con i quali in 24 si passa da una scena all’altra mi limitavo a mormorare “no, no, dai, ti prego, la figlia di jack bauer no!” (il momento più comico quando viene inseguita perfino da un puma, che purtroppo non la raggiunge).
La stupidità di Kim Bauer è probabilmente pari solo all’incompetenza dei selezionatori del personale del CTU, che evidentemente, essendo un'agenzia governativa, funziona tramite assunzioni obbligatorie o raccomandazioni, altrimenti la presenza di Kim o di Chloe (per non parlare di tutta una serie di altri personaggi che non nomino per chi non ha visto la serie) non si spiegherebbe.
L’altra sera al cinema ho visto il trailer di Captivity. Se non ho capito male, è la storia di una ragazza bella e ricca, che per motivi non meglio precisati viene rapita e sottoposta a non si sa che cosa, ma di sicuro a un non si sa che cosa veramente tremendo. La parte perfetta per Kim Bauer. E infatti, guarda caso, l’hanno data proprio ad Elisha Cuthbert. Io però a vederlo non ci vado nemmeno per sbaglio. Nemmeno se ci andate voi e mi dite che è bello. Forse giusto se mi assicurate che ad un certo punto entra in scena il padre e spara a tutti, lei compresa.[/spoil]
:lol
oddio, questa me l'ero persa :-27 :-27 :-27 :-27

ne approfitto per un buon day 6 a tutti
Immagine
Immagine
Avatar utente
Gizmo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3453
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 15:43
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Gizmo »

Adesso che finalmente ho visto (e rivisto) tutti i 6 days, in attesa del settimo la mia classifica è

1) Day3

2) Day2

3) Day1


4) Day5

5) Day6

6) Day4

Dopo i primi 3 bellissimi days trovo che le storie diventino un po' troppo forzate e molti personaggi siano bidimensionali e meno credibili, non riescono a colpirmi profondamente come i characthers dei primi 3 days. Per quanto mi riguarda il "vero 24" (che per me ha una continuity da unica stagione di 72 ore con un end assolutamente perfetto) finisce con il day 3. Il resto è solo un ottimo seguito che, pur tenendomi sempre incollato al teleschermo con la stessa forza dei primi 3 days, non riesco ad amare allo stesso modo.
Mi hanno detto "se non nascevi ti inventava Walt Disney"
Rispondi