[Registi] Ingmar Bergman

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
.:dAb:.
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:14

Messaggio da .:dAb:. »

isakborg ha scritto: Questo è IL SILENZIO

Immagine

Non so se riuscite a vedere...qualcuno mi può dare la conferma che ha la stessa maledetta macchia su qualcuno dei suoi dischi della collezione Bergman?
Ieri notte mi sono visto "Il silenzio".
Al 79 minuto il dvd ha iniziato a "spixellare" a tutto spiano, fino a piantarsi definitivamente verso l'81 minuto.
Non ho trovato alcun modo per vedere gli ultimi dieci minuti del capolavoro.
Estratto dal lettore, anche la mia versione presenta la medesima maledettissima macchia :( :( :(
Pure gli extra non sono accessibili ed al terzo inserimento del disco nel player non c'è stato verso di fargli leggere nemmeno il menù.
Qualcuno ha poi provato a segnalare alla BIM questo problema?
Qualche risposta?

:-9
Dario
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Avvistati in negozio i digipack della Bim, sui 15 euro: non so se siano ristampe o rimanenze, ma credo che siano cmq le uscite di cui si parlava nella pagina precedente.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
uriel
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1512
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 19:33
Località: Milano

Messaggio da uriel »

come sono le riedizioni di scene da un matrimonio, il setimo sigillo e il posto delle fragole? Volevo prenderli.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Qualitativamente i primi due sono ottimi. In particolare il settimo sigillo ha un video da urlo, assimilabile al video dell'edizione Criterion. Scene da un matrimonio è doppio disco e ha sul secondo disco un Film TV di Bergman. Tuttavia il film è bello tosto, a me non è piaciuto e infatti l'ho messo nel mercatino. Il posto delle fragole non lo possiedo
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
uriel
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1512
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 19:33
Località: Milano

Messaggio da uriel »

per il momento prendo solo il settimo sigillo, vado un po' cauto perchè di Bergman non ho ancora visto nulla e ho paura che con una "secchiata" mi risulti indigesto.

"Uno alla volta per carità" :-3
Avatar utente
Goran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2006, 11:51
Località: Roma

Messaggio da Goran »

State parlando delle ri-edizioni o delle BIM di cui si parlava, anche con foto esemplificative, nelle pagine precedenti? Per quanto riguarda le (pen)ultime edizioni, posso testimoniare che anche "Il posto delle fragole", specie dal punto di vista video, è notevolissimo, come "Il settimo sigillo" o addirittura meglio.

Saluti!
Avatar utente
uriel
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1512
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 19:33
Località: Milano

Messaggio da uriel »

io delle riedizioni appena uscite. Per Il posto delle fragole aspetto le feste di Natale.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Barbazza ha scritto:Avvistati in negozio i digipack della Bim, sui 15 euro: non so se siano ristampe o rimanenze, ma credo che siano cmq le uscite di cui si parlava nella pagina precedente.
Erano rimanenze: sempre digipack, ma piu' smunto e poverello. Mah...
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Messaggio da brucewayne »

io de il settimo sigillo ho visto l'ultimo digipack (anche de il posto delle fragole e di scene da un matrimonio), quello sottile, ma avevo visto in giro anche quello con il libretto allegato e il faccione di von sydow... ovviamente mi consigliate quest'ultimo, ovvero la precedente edizione, vero? :-23
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Messaggio da brucewayne »

1. tecnicamente i dischi sono uguali?
2. anche per il posto delle fragole e scene da un matrimonio c'erano i libretti giusto?

:grazie :grazie
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

1. sì
2. in tutti c'erano i libretti (tranne il cofanetto Bergman Collection 3 DVD) e anche le copertine erano più belle, nonché la qualità del digipak
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Messaggio da isakborg »

Godfather ha scritto:Scene da un matrimonio è doppio disco e ha sul secondo disco un Film TV di Bergman.
Intendi Dopo la prova?
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

sì, Dopo la prova (Efter repetitionen, 1983), 70 minuti di durata

comunque ho rivisto da vicino le nuove edizioni e vi dico che fanno davvero schifo, quindi recuperate le vecchie edizioni. Per intenderci sono degli slimdigipak leggerissimi modello collana Latitudine (i slimdigipak rossi sempre della BiM) :-7
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Messaggio da isakborg »

Purtroppo dei vari inediti non è più uscito nulla in italiano... :-4
Avatar utente
Torrance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1151
Iscritto il: domenica 19 giugno 2005, 21:01
Località: Venezia

Messaggio da Torrance »

Vorrei consigliarvi a livello puramente artistico il film " L'ora del Lupo " :-9
Il mattino ha l'oro in bocca
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Stefy 85 »

Ho visto che sta uscendo in edicola una collana di 24 film di Ingmar Bergman. La prima uscita è Il settimo sigillo a 5 euro (a quel prezzo un affarone, purtroppo io l'ho comprato un mese e mezzo fa a 12 euro nella vecchia edizione della BIM), la seconda Il posto delle fragole a 8 euro. Qualcuno ha preso la prima uscita? Sapete dirci qualcosa della qualità dell'edizione? Io sarei interessato a Persona, che è fra le prime 10 uscite se non sbaglio...
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

Stefy 85 ha scritto:Ho visto che sta uscendo in edicola una collana di 24 film di Ingmar Bergman. La prima uscita è Il settimo sigillo a 5 euro (a quel prezzo un affarone, purtroppo io l'ho comprato un mese e mezzo fa a 12 euro nella vecchia edizione della BIM), la seconda Il posto delle fragole a 8 euro. Qualcuno ha preso la prima uscita? Sapete dirci qualcosa della qualità dell'edizione? Io sarei interessato a Persona, che è fra le prime 10 uscite se non sbaglio...
Stai scherzando vero? La vecchia BIM è il digipack, è una edizione bellissima e ben vale i 12 euro. Lascia perdere il confronto con questa da edicola. Io prenderò solo Il Silenzio per sostituire il disco fallato e spero in qualche film inedito così come è accaduto per la collana di Kurosawa

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Messaggio da Noodles85 »

Qui le prime 12 uscite :-9
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Stefy 85 »

PiccoloPrincipe ha scritto:
Stefy 85 ha scritto:Ho visto che sta uscendo in edicola una collana di 24 film di Ingmar Bergman. La prima uscita è Il settimo sigillo a 5 euro (a quel prezzo un affarone, purtroppo io l'ho comprato un mese e mezzo fa a 12 euro nella vecchia edizione della BIM), la seconda Il posto delle fragole a 8 euro. Qualcuno ha preso la prima uscita? Sapete dirci qualcosa della qualità dell'edizione? Io sarei interessato a Persona, che è fra le prime 10 uscite se non sbaglio...
Stai scherzando vero? La vecchia BIM è il digipack, è una edizione bellissima e ben vale i 12 euro. Lascia perdere il confronto con questa da edicola. Io prenderò solo Il Silenzio per sostituire il disco fallato e spero in qualche film inedito così come è accaduto per la collana di Kurosawa

:-9
Ma perché, le edizioni che stanno uscendo in edicola sono diverse dalle edizioni BIM normalmente in commercio? :conf

E a proposito di affaroni... il mese scorso alla Mel Books ho trovato una copia usata ma perfetta di Fanny & Alexander edizione doppio disco al modicissimo prezzo di 8 euri! :-)
Avatar utente
Antoine Doinel
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 1:34
Località: Dogville
Contatta:

Messaggio da Antoine Doinel »

stanno uscendo in edicola tutti i suoi film:
http://www.hobbyeworkpublishing.it/inde ... =26&id=796

(edit: non ho visto tutte le 17 pagine, insomma ho fatto la scoperta dell'acqua calda)

Cmq come tocca l'anima Bergman nessuno riesce a farlo. SUSSURRI E GRIDA, IL POSTO DELLE FRAGOLE, PERSONA e FANNY E ALEXANDER sono i film che ho maggiormente amato. Guardateli.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Messaggio da luctul »

qualcuno sa che fine ha fatto "il silenzio"?è da una vita che aspetto la ristampa(se ricordate aveva un difetto)ma non esce mai...
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Messaggio da isakborg »

luctul ha scritto:qualcuno sa che fine ha fatto "il silenzio"?è da una vita che aspetto la ristampa(se ricordate aveva un difetto)ma non esce mai...
Lo so, per ora nessuna ristampa però...
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

Su dvd-store moltissimi Bergman in offerta a 5,90. Io sto facendo incetta. :-9
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: [Registi] Ingmar Bergman

Messaggio da Barbazza »

In offerta su Amazon il cofanetto con 4 titoli MGM di Bergman:
http://www.amazon.co.uk/Ingmar-Bergman- ... _rhf_p_t_3
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Rispondi