PlayStation 3 come sorgente Blu-ray - HD

Periferiche, programmi e canali satellitari che supportano l'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Il primo è un telecomando bluetooth, il secondo invece è un telecomando classico IR e la chiavetta serve da ricevitore. Quest'ultimo è utile a chi utilizza dei telecomandi universali per far funzionare gli impianti.
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

ma i BR letti su PS3, con che risoluzione escono?
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

collezionista ha scritto:ma i BR letti su PS3, con che risoluzione escono?
La codifica standard è 1080p (1920x1080).
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Sembra ci siano problemi con il firmware 2.40 che infatti è stato precauzionalmente ritirato.
Se lo avete installato consiglierei di non utilizzare la PS3 fino a che la situazione non verrà chiarita (suppongo verrà rilasciato un firm 2.41).

Ciao!
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

io l'ho installato ieri e ho letto proprio stamattina di questo problema, ma pare che i problemi sorgano sopratutto per le PS3 60gb. A me non ha dato nessun problema apparentemente
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
ngheeeee
Utente
Utente
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2004, 17:33
Località: Napoli

Messaggio da ngheeeee »

io ho la PS3 da 60, installato il 2.40, giocato e visto film ieri senza nessun tipo di blocco.

:-9
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

ma che problema dichiarano?
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

Il problema a quanto pare è nell'installazione, se uno ha installato senza brikkare la console può andare avanti tranquillo.

Io ieri sono tornato a casa tardi e l'avevano già rimosso dal download, quindi non ho potuto aggiornare.

Ciao :-21
Ultima modifica di Hellboy il giovedì 3 luglio 2008, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

collezionista ha scritto:ma che problema dichiarano?
freez, blocchi e rallentamenti
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

Godfather ha scritto:
collezionista ha scritto:ma che problema dichiarano?
freez, blocchi e rallentamenti
Pare che un ragazzo in Canada, dopo l'aggiornamento sia morto. Stava giocando e si è frizzato, non sono più riusciti a riavviarlo, nemmeno con l'Hard Reset da dietro.

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Extrema Ratio
Utente
Utente
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2005, 10:43
Località: Castelli Romani

Messaggio da Extrema Ratio »

Io ho letto di gente la cui ps3 dopo l'aggiornamento gli si è trasformata in una xbox 360!!! :-27
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

Extrema Ratio ha scritto:Io ho letto di gente la cui ps3 dopo l'aggiornamento gli si è trasformata in una xbox 360!!! :-27
Hai letto male, quelli sono vittima di un downgrade :-)

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Firmware 2.41 : download diretto
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

Su AVF-Bild di luglio-agosto è in prova in anteprima la playTV...se a qualcuno dovesse interessare...
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

Quarry ha scritto:Firmware 2.41 : download diretto
il sever mi blocca l'accesso al sito, non è che avete qualche altro link per poter scaricare l'aggiornamento? ma questa volta ci possiamo fidare?
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

collezionista ha scritto:
il sever mi blocca l'accesso al sito, non è che avete qualche altro link per poter scaricare l'aggiornamento? ma questa volta ci possiamo fidare?
Io ho scaricato da lì, non ho avuto problemi.

Cmq instllato ieri sera, e non mi ha dato alcun problema, ho giocato 1 oretta, ho mandato un paio di msg privati mentre giocavo dalla XMB e non è successo niente.

Secondo me hanno risolto e cmq la percentuale di gente con problemi con il 2.40 era bassissima.

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Hellboy ha scritto:Secondo me hanno risolto e cmq la percentuale di gente con problemi con il 2.40 era bassissima.
lo credo anche io, anche perché poi pare che chi avesse il problema avesse avuto dei blocchi durante l'installazione del firmware ed allora è abbatsnza normale che avesse problemi visto che l'installazione del firmware è una cosa delicata che non può essere interrotta. Secondo me c'è stato troppo allarmismo per niente
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

C'è chi lamentava un utilizzo esagerato della ventola con il firm 2.40 e tutto è tornato a posto con il 2.41...
Forse il problema alle console era dato proprio da quello (errata gestione dei dati del sensore temperatura sul cell con conseguente blocco, per motivi di sicurezza, della console)...
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Lupo Silenzioso
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1015
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 11:35
Località: Livorno

Messaggio da Lupo Silenzioso »

che miglioramenti ha portato questo nuovo aggiornamento?
"Gil Grissom, Las Vegas Crime Lab".
"Walter Beerly, Masters of the Universe"
ep 6 stagione 5 CSI
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

Lupo Silenzioso ha scritto:che miglioramenti ha portato questo nuovo aggiornamento?
A livello di Blu-Ray niente, è dedicato tutto al gioco. Ora quando giochi premendo il tasto PS sul pad si accede alla Cross Media Bar e si possono mandare messaggi scritti agli amici, si può accedere alla musica sull'HDD, solo sui giochi che lo supportano, praticamente nessuno per ora, e hanno introdotto i Trophies, cioè obbiettivi da raggiungere all'interno dei giochi, ovviamente per i giochi che li supportano.

Cmq cominceranno a uscire Patch per far supportare musica personalizzata e Trophies nei giochi già usciti.

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

Per chi fosse interessato.

A settembre uscirà la PlayTv, un apparecchio che trasformerà la PS3 in un decoder digitale terrestre (per i canali Free naturalmente) con registratore digitale. UNa specie di MySky però per il DTT.

http://www.youtube.com/watch?v=arEUoTpWdlo[/youtube]

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

sapevo dell'uscita ... non ricordo il costo ! interessantissima la cosa ! penso proprio lo prendero' ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

crossroads ha scritto:sapevo dell'uscita ... non ricordo il costo ! interessantissima la cosa ! penso proprio lo prendero' ! :-3
Su play.com costa 98 euro. Spero che in Italia non costi troppo di più.

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

tra 99 e 109 euro in Italia
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

tra 99 e 109 euro in Italia. Esce a metà settembre
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Rispondi