Pagare più di 10 euro un DVD

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
KID A
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1767
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2004, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Pagare più di 10 euro un DVD

Messaggio da KID A »

L'avvento dei nuovi formati (BluRay e HDDVD) ha cambiato il parametro di valutazione "tecnica" del dvd e il suo conseguente valore di mercato; nel caso dell'HDDVD, considerando la prematura uscita di scena, si possono trovare offerte per molti titoli in alta definizione a € 9,90.
Nel prossimo periodo sarà inevitabile la lenta, seppur graduale, sostituzione del formato a noi caro con il nuovo supporto di casa Sony ma cmq. già ci troviamo a scegliere; mi sembra però assurdo trovare sugli scaffali dvd in vendita a pochissimi euro in meno rispetto ai rispettivi film in BluRay (classici esempi € 19,90 contro i € 24,90 delle nuove uscite). Ecco detto questo per me ha poco senso (anche nel caso delle "primi visioni") proporre prezzi così alti..si dovrebbe partire subito dai € 9,90 per il dvd, prezzo limite che mi "impongo" di pagare, aspettando qualche mese o a volte anche solo qualche settimana...
...che ne pensate?

:)
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Secondo me infatti è ridicolo far uscire un film in dvd a 21,90€ ! quando sopratutto si tratta di una edizione normalissima doppio disco. non dovrebbe costare più di 14,90€ mentre la singolo 9,90€
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Dipende dal tipo di edizione. Se si tratta di un'edizione speciale ricca di extra favolosi e magari a due dischi, può avere ancora senso per me... (se non supera i 15-16 euro, però).

Naturalmente, il progressivo abbassarsi dei prezzi dei DVD non può che farmi piacere, anche perché non tutti possono permettersi di spendere sopra i 10-12 euro a film.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

infatti, penso che nessuno sia contrario di noi... max 15 per una doppio disco.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

bigdrugo ha scritto:infatti, penso che nessuno sia contrario di noi... max 15 per una doppio disco.
Beh come dice Inv dipende anche dall'edizione, dal trattamento che ha avuto, e sicuramente dal valore che diamo al film! :-21
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Ci sono, infatti, edizioni dove già il lavoro di restauro sui film ha dei costi enormi, quindi va tenuto conto della diversità di trattamento.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Gambit3rd
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 22:16

Re: Pagare più di 10 euro un DVD

Messaggio da Gambit3rd »

KID A ha scritto:mi sembra però assurdo trovare sugli scaffali dvd in vendita a pochissimi euro in meno rispetto ai rispettivi film in BluRay (classici esempi € 19,90 contro i € 24,90 delle nuove uscite).
Un qualsiasi impiegato dell'alta finanza ti direbbe che 5 Euro di risparmio ad unità sono un patrimonio. :D

Anche io, come voi, ho trovato questa storia dei prezzi un pò ridicola e, peraltro, triste.

Qualche giorno fa m'è capitato di vedere un BR a 24,90 e la relativa 2DVD a 22,90 e proprio non sono riuscito a capire perchè mai soli 2 euro di differenza.

Non compro DVD a quel prezzo, ma se dovessi farlo penso che inizierei a comprare tutti BR in attesa di cambiare l'impianto e tanti saluti.

Non penso sia questo ciò che vogliono le Major, indurci a comprare BR dato l'esiguo risparmio perchè loro, più di tutti, dovrebbero sapere che molti utenti dinanzi a costi sì elevati "rifuggono".

Almeno qui a Napoli, mi è raro vedere gente ferma dinanzi agli stand delle prime visioni. Io stesso acquisto roba appena uscita solo se possiedo buoni sconto, buoni omaggio e affini.

Un buon prezzo per un'edizione 2 DVD, comunque, sarebbe sui 12,90-15,90. Da far regredire in un paio di mesi, e non in un anno o due.
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

Io dico massimo (ma massimo) 16/17€ per un'edizione 2 dvd.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

ad oggi non comprerei mai più nuovo un DVD in formato "normale", nemmeno se fosse straricco di extra o gift, poi con quei prezzi non avrei dubbi... BR FOREVER!
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Non aveva senso neppure anni fa, questo non toglie che in alcune occasioni abbiamo consapevolmente sgarrato :-23
Immagine
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

in molte occasioni, quando andavano di moda le LIMITED, troppi ne ho buttati di soldi per un dvd, ma come tutte le cose, finita la foga iniziale, si diventa più realisti, per questo ad oggi, ho intenzione di spendere solo per le pellicole che veramente mi hanno colpito, per il resto mi adeguo con un buon usato!
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Gambit3rd
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 22:16

Messaggio da Gambit3rd »

collezionista ha scritto:in molte occasioni, quando andavano di moda le LIMITED, troppi ne ho buttati di soldi per un dvd, ma come tutte le cose, finita la foga iniziale, si diventa più realisti, per questo ad oggi, ho intenzione di spendere solo per le pellicole che veramente mi hanno colpito, per il resto mi adeguo con un buon usato!
Penso che la creazione di edizioni Limited serva proprio a questo, per far tornare parte dei costi di produzione in tempi brevi visto che di solito vanno a ruba nel Day One.

Per fortuna le Limited non hanno mai avuto un influsso così forte su di me. Anzi, non vorrei sbagliarmi, ma credo di non aver MAI acquistato un DVD a prezzo pieno o appena usciti.

Quest'anno ho preso moltissime uscite nuove solo per i vari voucher esteri e per le promo del BlockBuster. Ma se c'ho speso 10 Euro a titolo è già tanto...

Però, sembra, che ora i prezzi calino più rapidamente rispetto a prima, o sono io che sono più attento...
Avatar utente
fiorina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3869
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2003, 13:40
Località: Firenzeeeeee

Messaggio da fiorina »

Io da vera collezionista.. spendo! Ma so di essere malata io!
Per cui non faccio testo.
:-9
- Non ci si uccide per amore, basta aspettare.
- E allora non mi uccido per amore, mi uccido per impazienza!!!
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Messaggio da brucewayne »

in genere aspetto tranquillamente che calino, non ho fretta.
a prezzo pieno all'uscita ho comprato solo qualche cofanetto che avevo paura di non trovare più disponibile o che temevo mi finissero sotto il naso :-23 e 3/4 dvd per i quali ero in attesa spasmodica. :superman

dopo aver preso nei primi tempi qualche dvd a 14,90€ (anche del cecco :!! ) mi sono adagiato a comprare a non più di 12,90€ x dvd e x i cofanetti a seconda della sostanza, vedendo che dopo alcuni mesi calavano : ecco perchè mi sono perso la digipack di 24 day3 :-26 :sbang :-4

:-9
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Messaggio da Errix »

da quando sono usciti i BR e gli HD i prezzi dei DVD si sono abbassati... e la mia collezione è cresciuta

cmq anche prima dell'avvento dei nuovi formati rimanevo (e ancora adesso) al di sotto dei 9.90 €, in pratica non ho mai speso più di 10 euri (a parte qualche film pagato 11/12 € e qualche edizione doppio disco sui 16/17 €)
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

in passato invece io ho speso molto per edizioni introvabili, per alcune ancora non me ne pento, per altre si, visto che alla fine sia per la svalutazione assurda che per i contenuti scarsi.
Comuqnue la "moda" delle limited è passata, infatti di box numerati o edizioni superspeciali ne escono sempre meno in ambito nazionale e quando accade è solo per film che hanno una certa risonanza!
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

Mercato estero, ed aspettare sei mesi dopo l'uscita italiana.
Questa e' la formula vincente, che al max fa spendere 12.90 per una doppio disco.
Rispetto questa regola e mi trovo benissimo: anche perche' dei 500 e passa dvd che posseggo ne devo ancora vedere circa 100 :)
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

Compro solitamente al mercatino con prezzi tra i 3 e i 5 euro.
Le ultime uscite non ci saranno, ma qualcosa da pescare nell'attesa che arrivino c'è sempre
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Imatan ha scritto:Compro solitamente al mercatino con prezzi tra i 3 e i 5 euro.
Le ultime uscite non ci saranno, ma qualcosa da pescare nell'attesa che arrivino c'è sempre
Anch'io ormai sono diventato un topo di bancarelle... :-)
Trovo quasi sempre qualcosa di interessante a 3 euro.
L'ultimo acquisto è stato La spina del diavolo. :ok
La "soglia" dei 3/5 euro la supero solo se devo fare un regalo e di solito, in questo caso, punto direttamente ad un cofanetto da 20/30 euro.
Tutto ciò che sta nel mezzo, il più delle volte, non lo considero o lo evito. :-)
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3631
Iscritto il: martedì 19 novembre 2002, 17:22
Località: Milano

Messaggio da cris »

Anch'io aspetto che scendano a 9,90...

ancor meglio ultimamente acquisto da blockbuster con la promozione vendi 2 dvd (che non mi interessano più) e acquista a 7,90 (nuove uscite) :-3
La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
Gambit3rd
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 22:16

Messaggio da Gambit3rd »

Chobin ha scritto:Anch'io ormai sono diventato un topo di bancarelle... :-)
Trovo quasi sempre qualcosa di interessante a 3 euro.
L'ultimo acquisto è stato La spina del diavolo. :ok
La "soglia" dei 3/5 euro la supero solo se devo fare un regalo e di solito, in questo caso, punto direttamente ad un cofanetto da 20/30 euro.
Tutto ciò che sta nel mezzo, il più delle volte, non lo considero o lo evito. :-)
Io sono sempre stato topo di bancarelle, ho iniziato da lì. Ma già 5 Euro è la mia soglia più alta, in bancarella, di solito sto tra 1 Euro (è capitato pure 50 centesimi, molto raramente) ed i 3 Euro.

Caspita, però, La Spina Del Diavolo su una bancarella, complimenti! Io qui non l'ho trovato ed è da tanto che volevo vedere quel film, da quando ho scoperto Il Labirinto Del Fauno (unico DVD a prezzo pieno della mia collezione, che mi ha regalato la morosa)! :-24

Quanto ai BB, come già detto ho seguito anche io lo stesso metodo, ma di sicuro gli affari migliori li ho fatti nel reparto degli Usati, con il 3x2.

PS: Le bancarelle a Roma, di cui parlate, dove si trovano? Raramente capito a Roma, magari posso farci un salto!
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

la spina del diavolo mi sembra di averla presa d dvdstore a 5,90
diego84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 18:34

Messaggio da diego84 »

Ciao gente!
Ma scusate la domada: 1 euro o anche meno alle bancarelle ma parliamo di dvd originali nuovi o usati o addirittura pirati?
No perchè se sono dvd originali nuovi vengo a roma subito....
io comunque non supero mai i 10 euro a dvd, di più non mi va per un titolo, aspetto ch scenda e poi compro, seguo sempre l'andamento dei prezzi e ultimamente cquisto solo su www.ibs.it, ho notato a volte che è più conveniente persino di blockbuster che oggi trovo molto più caro di una volta :-24
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

diego84 ha scritto:Ciao gente!
Ma scusate la domada: 1 euro o anche meno alle bancarelle ma parliamo di dvd originali nuovi o usati o addirittura pirati?
originali ovviamente, ma per lo più sono edizioni da edicola (almeno qui a Napoli)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Gambit3rd
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 22:16

Messaggio da Gambit3rd »

bigdrugo ha scritto:la spina del diavolo mi sembra di averla presa d dvdstore a 5,90
Caspita, nella newsletter non ho mai fatto caso a questa promo. E vabbè, tornerà. :)
Godfather ha scritto:originali ovviamente, ma per lo più sono edizioni da edicola (almeno qui a Napoli)
Per lo più? Diciamo che a 1 Euro trovi quasi solo quelle, salvo rarissime eccezioni, e comunque sono quei film che l'utente medio manco nota.

Come edizioni normali (non da edicola) ad 1 Euro ho preso Buffy, Le Invasioni Barbariche, Elvira, Voglia Di Vincere, The Skeleton Key, La Seconda Notte Di Nozze (Ex-Nolo).

Il meglio lo si trova a 3 Euro, comunque. Che, poi, è il prezzo di partenza dei titoli citati, ribassato a 1 Euro quando ne sono rimasti pochissimi e/o si sono fatti "vecchi".
Rispondi